Tempo Perso
di nainai

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
16/09/10, ore 22:36

Premessa: questo capitolo (che ovviamente non ho finito di leggere ancora, eh. Ti pare?) mi sta dando tutta un'allegra scarica di buone sensazioni. Sarà che a leggere la location del concerto e di quella coppia di ritardatarie (indovina che faccia avevano, nella mia testa XD) ho ricordato tante cose belle (... grrrrwoffwoff! XD).

Dunque, ho finito. :D
Posso dire che mi è venuto uno stranissimo senso di colpa a pensare a Brian imbottito di antibiotici sul palco mentre io ero giù a squittire "oddioddioddio!!"? Grazie, eh. XD
Con questa specie di magone, ho rischiato di spargere una lacrimuccia su Brian Propoli Spray e Cody Ricciolo Saccente - c'è qualcosa che mi uccide di tenerezza, nel vederli/pensarli/leggerli/scriverli assieme. E poi il piccolo lo immagino così, sveglio e vagamente altezzoso nella più puccia delle maniere *-*
Poi, vediamo, c'è il tuo Matt che è un capolavoro. Un ragazzino un po' viziato, un ragazzino che ha seriamente bisogno di un po' di calore ed in realtà non lo sta neanche cercando nei luoghi sbagliati... Io ce lo vedo, insieme al tuo Brian che, seriamente, è un amore (... quanto mi fa strano dargli dell'"amore", oh XD). E una specie di happy ending alla loro maniera non mi pare tanto campato per aria... *-*

Riassumendo, potrei semplicemente dire che sto volendo tanto bene a questa storia.
E prenditela comoda, non devi fare un favore a nessuno tranne che a te scrivendo.
:********

(comunque, mi è venuta voglia di abbracciarti quando Matt ha parlato di essersi rotto del Belldom XD Perché, insomma, io ne scrivo e mi piace... Ma, cazzo, il Mollamy mi è mancato da morire. ç_ç)

15/09/10, ore 23:20

Allora...intanto mi presento e sottolineo che anche se mi quì mi chiamo 12lilla12 non ho 12 anni ma 19 (come se cambiasse XD),12 sono gli anni del mio cane e Lilla il nome e no, non sono la versione canina della pazza dei Simpson che lancia i gatti.
Comunque...ho gia letto tutte le storie e quelle che hai scritto a quattro mani con un' altra ragazza ( me adora "they have trapped me in a bottle"), ma ho aspettato un po' a commentare.Il motivo è perchè ho cominciato ad ascoltare da poco i Placebo e mi sembrava quasi di invadere lo spazio altrui commentando capitoli riguardanti una band che conosco appena. Ragionamento contorto...
Diciamo che adesso li conosco un po' meglio e quindi commento :)

Che dire...in realtà non mi viene in mente nulla che non sia un unico grande complimento sul modo di scrivere, idee, descrizione dei personaggi ecc...
sul serio, hai una tecnica di scrittura davvero perfetta!Sembra di leggere il frutto di uno scrittore di professione (magari è così e io non lo so XD).Tutte le parole sono incastrate tra di loro come in un puzzle, perfettamente! **
Ma più di tutti ADORO come riesci a rendere i personaggi, il loro modo di pensare, di reagire, di porsi! Mi inchino.
Inutile dire che il mio personaggio preferito è Brian, in generale.Come ha detto Chemical_kira:"Brian è una creatura talmente adorabile e bastarda che ci mette niente a conquistarti!" XD. Ma di un po' gli hai fatto da psicologa? Perchè altrimenti non mi spiego come tu faccia ha descriverlo in modo così profondo e spaventosamente realistico!
No, seriamente, studi psicologia??? Ho visto che più di una volta mandi la cara Ederuzza (soprannome preso in prestito da Stregatta "edera velenosa", 2 parole per riassumere brian Molko) dallo psicologo, per non parlare del compagno di Stefan...
Io comincio adesso l'università di Psicologia quindi sono curiosssa:) Brian Molko è un omino davvero interessante da questo punto di vista: ex tossico, depresso, potenzialmente aggressivo, e tremendamente insicuro. Per alcuni versi mi sembra di rivedere Zeno di Svevo, il rapporto con il padre e il fumo sono quelli.
Inutile dire che mi sono tremendamente infatuata dell' Ederuzza, non tanto per l'aspetto (anche se è adorabile, piccolo come un folletto e CAZZO CHE OCCHI **)
ma per il modo di fare....*Si vergogna ad ammattere che ha preso in prestito parecchie cosuccie da Brian, dal modo di vestirsi a quello di rispondere a "stronza" quando serve, e in questo periodo MI SERVE!*
Immediatamente dopo Brian viene Stefan...Mammaquantoadoroquell'uomo. Adoro come doscrivi il loro rapporto, i loro dialoghi adorro TUTTO di LORO!
"mamma chioccia" è sempre "mamma chioccia" **
Steve, quello nuovo, è semplicemente perfetto descritto come cagnolino scodinzolante nonchè Junior. è esattamente così che me lo immagino, anche perchè a guardarlo viene il dubbio che l'abbiano preso solo perchè è "bello da vedere"... Che cattiveria che ho detto.
Su Matt non dico nulla, i Muse sono bravi davvero, ma mi manca qualla scintilla che ti fa venir voglia di ascoltare più di quelle 3 o 4 canzoni più famose, e poi in fondo Matt è troppo equilibrato come persona per interessarmi più di tanto, in definitiva:se non sono casi clinici non mi piacciono XD
Il Matt di questa storia mi incuriosicse...E anche il Brian, più umano e più debole.
Cody è un AMOREEEE. Adoro i bimbi e lui è quanto di più coccoloso esista, è carinissimo!!!!E Brian quando è insieme al figlio è carinissimo pure lui!!!
in un intervista ha detto che è "L'amore della sua vita" *va in brodo di giuggiole*, questo è il Brian che amo di più!!.
"zio junior" è al pari di "mamma chioccia"....Me ama loro <3

Quindi adesso si zittisce si scusa per la lunghezza, si scusa per gli essori di grammatica che sicuramente avrò fatto e saluta amabilmenta ^^

15/09/10, ore 21:40

Il Brian di questo capitolo è così umano e fragile da far venire voglia anche a me di andare da lui a tenergli la manina, per cui posso perfettamente capire il desiderio sdolcinato di questo Bellamy versione stronza ma non troppo della storia. Per non parlare di Cody, che è adorabile (immagino lo sia anche quello vero), è una piccolo fagotto di furbizia e intelligenza che prende a prestito dal padre rendendola più tenera (ovviamente perchè è un bambino!). Ho adorato le sparate in ordine contro il suo flirt con la Hudson, la Hudson stessa, " Neutron Star Collision", il film della Meyer, il libro della Meyer e il fatto che davvero non è questo ciarpame che può aiutarlo. Già! In generale c'è talmente tanto amore per i personaggi ( Brian in particolare), la location, nella tua descrizione che quasi si riesce a percepire l'entusiasmo che il concerto dei Placebo ti ha dato. Emozionante, ecco, se dovessi scegliere una parola per questo capitolo sarebbe quella. La battuta migliore comunque resta al piccolo Cody " anche perchè zio Junior è proprio brutto come nome..", meravigliosa!

27/08/10, ore 12:20

Mi piace molto. Matt è qualcosa di incredibile in questa storia, così fragile e al tempo stesso così determinato nell'ottenere quello che vuole. Ho adorato quel "Mi aspetti?" che scrive a Brian, a metà tra l'ordine perentorio e la supplica. Il suo "fare molto prima di aver pensato o, forse, fare nonostante ci abbia pensato" è assolutamente affascinante. Per quanto riguarda Brian, invece, be', è Brian. Il cinismo, l'ironia, le cose non dette, i ripensamenti, lo champagne. Dà l'idea della contraddizione vivente e mi piace per questo. Purtroppo questo caos che vuole passare per una recensione non rende giustizia alla storia, ma spero si sia capito che l'ho apprezzata moltissimo. Ti auguro davvero di ritrovare l'ispirazione. Alla prossima. Gin.

20/08/10, ore 18:32

L'adoro. Meglio, contestualizzo: sono pazza di questo Brian, ma veramente pazza! è splendido come si rifugi nei suoi modi secchi e drastici per tentare di tenere sotto controllo un Bellamy assolutamente assetato e in preda a tempeste ormonali. Le battute che fai pronunciare al caro Brian sono spassosissime - "è il mio compleanno" "Tanti auguri" è la solita risposta acida e spiccia che trovo assolutamente adatta ad un personaggio simile. Non ne cito altre perché sono davvero tante le frasi che mi hanno, diciamo, affascinato. Ok, mi sa che mi sono infatuata di Brian proprio come Matt - tanto per sapere, come va a finire la storia?
Chiudo con una supplica alla tua ispirazione: dovunque tu sia, torna subito indietro, perché questa storia ha un impianto iniziale troppo promettente per essere abbandonata!
Perdona lo sclero, complimenti ancora!

05/08/10, ore 23:00

Io proprio non ce la faccio ad arrivare alla fine del capitolo XD Devo copincollare qualcosa e spiegarti perché l'ho amata lolleggiando a livelli esagerati. Sarà una recensione all'insegna del bello (e dell'idiozia) della diretta - preparati!

Cioè - tanti saluti, Bellamy - ti stai auto-invitando a casa mia per una sveltina di buon compleanno?! Ti sei fatto proprio una bella opinione del sottoscritto!

-Parliamone fuori di metafora.
-E’ fuori di metafora!
-No, “volevo scopare con te” è fuori di metafora.
-O.k. Volevo scopare con te.
-Bellamy!
-Che cazzo vuoi?! Me l’hai chiesto tu di essere sincero!

Questo Brian è meraviglioso. E' ironico in maniera più solare del solito, e adoro la scena dello scappellotto sulla nuca di Matthew. Suona naturale, divertita, e quasi affettuosa.
In generale, fino ad ora ho sorriso molto e sono felice di questi scambi fra i due piccini. Non so, è divertente vederli così "Strana Coppia-mode: ON" :)

-Se ne vogliamo fare una questione di prezzo…- mormora rocamente.

... oook. Adesso parliamo di Matt.
Come già Brian si è stupito, lo faccio anch'io; perché è effettivamente un Matthew Bellamy che non mi aspettavo ma mi piace molto. In termini di plausibilità non dico nulla, non solo perché non ci ho mai mangiato assieme e quindi non posso dire nulla riguardo la sua personalità *sigh*, ma perché è immensamente divertente. Mi piace questo suo atteggiamento alla "I don't give a fuck", vero o scelto appositamente per Brian che sia *_*

So che dovrei arrabbiarmi o reagire in qualsiasi modo, ma l’unica cosa che riesco a fare è comportarmi esattamente come lui, assalire camicia e jeans con la stessa foga brutale.

Lasciati andare, Bwi. Lasciati andare. *sgranocchia pop-corn con il naso ad un centimetro dallo schermo*

- Peccato. Avresti avuto molto successo come puttana.
Sospiro.
-Se è un complimento, cercherò di non offendermi.
Matthew si acciglia.
-E’ un complimento!

Ma... Matt! Non si parla così ad una signora! XD

Matthew ha delle braccia magre, quasi femminili, nervose ed allungate e con i polsi fragili, finiscono in quelle due mani che sono un capolavoro, con le dita sottilissime ed agili che catturano l’attenzione di chi le guarda con la facilità di un incantatore. Ed è esattamente così che te le immagini le mani attaccate a quelle braccia, perché sono l’unico esito possibile di una creatura impossibile.

... ç_ç Le voglio. Qualcuno me le procuri. Attaccate ancora al corpo originario, se possibile. Thanks.

Mi spiace che questa storia abbia bisogno di un periodo di letargo, egoisticamente parlando. E' davvero brillante, profonda. Vera. Scorre con facilità estrema ma non per una qualche forma di superficialità del contenuto... Anzi. Scorre perché è... E' bella, oh! Non so che altro dire ("... grazie a Dio!", disse Nai con un sospiro). XD

Mi congedo e ti lascio questa cosa a testimonianza del fatto che, se e quando riprenderai, troverai sicuramente me a seguire la vicenda da dove l'avevi lasciata.

:*****

04/08/10, ore 16:23

Molto brava, mi piace tantissimo il modo in cui presenti i personaggi, sembra di essere nella loro testa. Mi affascina la tua visione di Matt, personaggio infantile , egoista, sregolato ed eccentrico. A leggerti si sta col fiato sospeso.
Baci

Roby

30/07/10, ore 12:09

Ciao Mem mi faccio riconoscere sono la Roby che posta cazate sullo sglaps della Fran!! Complimenti per la tua penna talentuosa che riesce a rendere i personaggi quasi reali facendono percepire le emozioni!! Davvero bravissima!!

Un bacio

Roby

30/07/10, ore 12:07

Ciao Mem. mi faccio riconoscere sono la Roby che posta cazzate sullo sglaps della Fran!!
Ti ho letta e ti faccio davvero i complimenti per la tua penna talentuosa sei bravissima!! Riesci a rendere i personaggi quasi reali, a farne percepire le emozioni Complimenti di nuovo!!

baci Roby

25/07/10, ore 19:18

Damn, mi hai interessato troppo. (E poi trovo il titolo molto sensuale, non chiedermi perché.)
Scrivi magnificamente, anche se ho trovato il precedente capitolo più "fluido". Mia impressione.
Comunque è molto ben fatto, il tutto, anche i più piccoli personaggi sono curati con una perizia che sa di leggerezza, come se contassero solo nella dimensione che appartiene loro.
L'ultimo paragrafo mi ha fatto sciogliere qualcosa nello stomaco, come una medicina pesante, emozionandomi e spingendomi a chiedere immediatamente un seguito XD E contemporaneamente avevo aperto un foglio di lavoro, ascoltando musica in cerca di uno spunto. Non so perché, dall'ultimo paragrafo mi è nato qualcosa, che in realtà non c'entra col tuo testo (anche se è una storia Molko/Bellamy), quindi- anche se non so bene per cosa- grazie mille =D
Seguirò attentamente la storia u.ù

Will.

24/07/10, ore 11:18

Hi.
Devo dire che questo primo capitolo non è semplicemente bello, ma mi ha affascinato in modo quasi sinistro. Mi ha invaso i sensi.
Le tue descrizioni non sono mai né troppo prolisse né inutili, vanno sempre a segno.
I due personaggi sono a dir poco perfetti.
Brian definisce Matthew un manipolatore, ma è un manipolatore giocoso, infantile quasi, inconsapevole, che cerca solo di ottenere il proprio bene. Ed è questa quella che mi sembra la sottile differenza con Brian, che invece è un sottile giocatore, un attore che rivela ciò che vuole e maschera il più di se stesso.
Leggerò il seguito appena possibile, per capirli meglio e vedere dove andranno a parare.
PS: Matthew è davvero una papera XDXDXD

Complimenti sinceri per la tua penna.
Will

22/06/10, ore 19:12

Uau, questo capitolo è come una roulette russa. Si passa dal'ansia del concerto, alla euforia per il ritorno di Gaia, alla delusione per la frase sentita, alla voglia di fuga, alla serenità del monte stella, alla presa di coraggio nel proseguire. E ogni momento è narrato con tanta intensità da sentirti quasi stordita nell'attraversare tutti questi stati d'animo così velocemente. E poi c'è Milano, c'è San Siro e il monte Stella, due anime diverse poste in pochi chilometri di spazio. Leggere della mia città mi commuove sempre, così come quel concerto a San Siro, lo striscione, e quel rumore che sentivo tra le urla che su " Feeling good" sussurravano " Questa è per Gaia?". E lo so che non è un problema dei fan questo, ma non posso fare a meno di essere dispiaciuta della fine di una storia che ha quasi le sembianze di una favola moderna. E l'amore di Matt per l'Italia non può non passare da lei, ovviamente.

21/06/10, ore 23:21

Ancora una volta mi ritrovo ad inchinarmi mentalmente per il modo in cui scrivi, accidenti. Non so nemmeno io come descriverlo, so solo che mi piace leggere i tuoi scritti, decisamente <3
Ho provato un attimo l'ansia di Matthew mentre spiava la conversazione tra Gaia e Dom, quel suo "è finita" quasi risuonarmi in testa, e avrei voluto quasi correrle dietro e urlarle in faccia tutto quanto, fossi stata al posto del nostro eroe (?) ù_ù ma seriamente, perchè? Non me ne farò mai una ragione su quei due.
Il resto è tutto così... scorrevole, naturale, e mi pare di riconoscere quasi una presenza familiare, alla fine... chi lo sa :P
Attendo il prossimo aggiornamento con molta curiosità! ^-^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]