Ripetizioni d'amore
di emychan

18/11/10, ore 15:12

Wow! che tensione...non resisto, voglio sapere cosa succederà! La tua storia prende troppo è un crimine =) Poveretti, quei due devono sempre ridursi in pessime condizioni per chiarire tra loro?!

18/11/10, ore 14:45

Voglio sapere cosa succede nella mente di Arthur! Voglio saperlo voglio saperlo voglio saperlo =D Insomma, a me sembrava che la stesse mollando u.u E Merlin, povero stupido, non l'ha capito u.u Morgana e Gwen hanno risolto tutto, fortunatamente. Adesso dobbiamo solo aspettare quei due lentoni di Arthur e Merlin XD Comunque ottimo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo =)
Kiss

18/11/10, ore 00:44

Che capitolo triste...ç_ç

E' la prima recensione che ti lascio anche se ti seguo da quando hai iniziato a scrivere questa storia. Mi piace l'idea di fondo: anche se non è la prima ff che tratti un tema simile (mi riferisco alla reincarnazione di Merlin), è una long-fic e quindi stai avendo tutto il tempo per approfondire la psicologia dei personaggi (e anche molto bene!).

Per Merlin provo davvero tanta pena (sarà che il mio umore non è nemmeno dei migliori in questo momento): mi angoscia il pensiero di una persona che si reincarni continuamente e per di più, che debba vedere morire i suoi amici, il suo amore, per centinaia di anni. Penso ci voglia una grande forza e anche un obiettivo finale: a che pro vivere tutto quel dolore?
Il personaggio di Arthur è a dir poco odioso all'inizio della storia anche se fa tenerezza (a suo modo) la sua evidente confusione, man mano che la trama si evolve. Non trovo personalmente improbabile la svolta che hai deciso nella storia: Merlin si rende conto della "sofferenza" e dei dubbi che stanno assalendo Arthur, e decide di porre fine a tutto quello che hanno vissuto e anche alla sua vita. (ç_ç)
Forse trovo un po' confusionario il suo ragionamento: "Arthur mi ama solo per colpa del nostro passato e in realtà vorrebbe amare liberamente Vivian...e quindi gli cancello la memoria (anche perchè  mi sento egoista per averlo costretto in tutti questi anni, a legarlo a me); però, se lui invece mi amasse davvero non gli cancellerei più i ricordi"...non so, lo trovo un po' lacunoso...però non so se rispecchia la confusione di Merlin e il suo stato emotivo (e quindi se è una tua scelta ben precisa).

Gwen e Morgana sono così pucciose (anche se mi dispiace un po' per Lancelot...eheh).

Che altro aggiungere? Spero che Merlin non porti avanti la sua decisione e che Arthur faccia qualcosa. Qualsiasi cosa! Ma poi sto povero mago potrà trovare la sua pace eterna? Sigh..(basta sono troppo emotiva questa notte).

Mi piace anche il tuo stile: è semplice e "pulito" ma sai delineare bene i personaggi e descrivere le varie situazioni. ^_^

Continua così, un bacione. Alla prossima!

15/11/10, ore 22:24

nuoooo!! povero merlin! questo capitolo mi ha fatto veramente piangere.... sono scoppiata in lacrime come una bimba!! colpa tua, assumiti le tue responsabilità!! ;)

12/11/10, ore 21:38

Ma NOOOOOOOOOO!!! finalmente lo fanno, spero che le cose si sistemino e invece è tutta colpa dei ricordi passati di Arthur e quello attuale non lo vuole? e lui è "costretto" ad allontanarsi da lui?
TRISTISSIMO!!!
povero Merlin!!!
*si arma di veleno* bè si può sempre uccidere il rpoblema principale, Vivian *lascai cadere il veleno* peccato che comunque non risolverebbe niente perchè Arthur non ama comunque Merlin (per il momento almeno, io continuo a sperare per loro due!!) però...*riprende il veleno* una Vivian in meno al mondo non farebbe male, e così mi tiro un po' su il morale...
Scusa adesso devo andare ho un omicidio da compiere..
Comunque sia ribadisco che scrivi benissimo, soprattutto le parti ironiche!
aspetto con ansia il tu prossimo aggiornamento!

ciao bacioni
Crystal

09/11/10, ore 18:32

Eleggo il capitolo 11 come mio preferito! E' bellissimo! Mi hai fatto venire i brividi! Davvero, la rezione di Arthur non me la sarei mai aspettata così. E' stato passionale, dolce, wow ( il mio vocabolario non possiede una parola adatta ad esprimere il concetto)
"E lo stava baciando come se non esistesse un domani."

Questa frase mi è piaicuta tantissimo, dice tutto. Quindi è il passato quello che lo tormenta. Avevo immaginato che avesse cominciato a ricordare, però... Sono davvero tanto tanto soddisfatta di Arthur! Passando a Merlin... ma che combina! Questo qui agisce male in nome di cose giuste? Che poi secondo me il suo principino non è innamorato di Vivianne, ma di lui. Chissà come si sentirà al risveglio, senza Merlin accanto a sè.
Spero che le cose si aggiustino!  un bacio.

Dimenticavo... Stimo Ygraine ancora di più per aver costretto Merlin a "dormire" a casa loro... che donna!

QQQuestaQuQues

09/11/10, ore 15:18

Mi chiedo come Merlin possa essere così masochista! Poverino finisce sempre in qualche modo per sacrificarsi...
Complimenti la tua storia è a dir poco travolgente!Mi ha completamente conquistata

09/11/10, ore 14:10

cavolo,che risvolto!!sinceramente pensavp a gwen e morgana per questo capitolo,perchè lo associavo a lancillotto,a cui gwen da il benservito(ma quanto mi dispiaceXD),ma sono felice che tu abbia concentrato questi capitoli solo su loro due.questo capitolo è bellissimo,mi piace tantissimo,è coinvolgente e artù mi ha sstupito sia in meglio che in peggio.non farmi aspettare troppo per il seguito!

08/11/10, ore 20:39

Sono tornata! Ok inizio con un NOOOOOOOOOOOOOOOO disperato. Non ci posso credere... Merlin che si arrende così...
Dopo il bacio ho pensato subito di uccidere Arthur, come si possa essere così idioti e meschini non lo so. Poi vabbè la colpa era dei ricordi quindi è in parte perdonato.
Ma Merlin non può andarsene così! No! Se fosse una mia storia potrebbe finire così (sono biologicamente incapace di scrivere un lieto fine) ma questa no. Merlin deve tornare e combattere per il suo principe! U.U Ygraine pensaci tu!
Comunque mi è piaciuto molto questo capitolo, nonostante finisca in modo così triste e davvero ben scritto. Brava!

08/11/10, ore 18:48

Oh mio Dio, questo è sicuramente il capitolo più bello che hai scritto **
Arthur all'inizio è stato davvero uno stronzo, ma io lo sapevo che sarebbe andato da Merlin a scusarsi, quanto meno. Ho amato il modo in cui lui sia esploso, ho immaginato la scena di Arthur che con rabbia e confusione squote Merlin che invece pare non aver capito un emerito niente.
Ho amato ogni singola parola che ho scritto, anche perché mi sono immersa nella storia completamente... riesco a capire come si sente Merlin, quando ami una persona ma il cuore di questa appartiene a qualcun' altro, ci si sente così inutili, così egoisti e anche usati a volte.
Ma nonostante tutto è difficile prendere una decisione come quella che ha preso lui, andarsene o restare? Inebriarsi di quelle sensazioni oppure lasciare andare la persona amata al suo destino? Fare gli egoisti oppure sacrificarsi, decidere di affidarla alla persona che tiene il suo cuore tra le mani?
Vorrei tanto avere il coraggio che ha avuto Merlin, però temo che io, nella prossima vita, non ritroverò questa persona e la magia non mi accompagnerà.
Ottima fan fiction, alla prossima. Saru .-

08/11/10, ore 17:10

Ho pianto come un vitello a quando ho iniziato a leggere di Arthur che dice a Merlin: ‭«‬ Certo,‭ ‬cosa credevi‭?Di‭ ‬piacermi forse‭? »
Ho riletto da quel punto mille volte! Mi sono emozionata tantissimo pensando al dolore e alla delusione di Merlin. Avrei tanto voluto dare uno schiaffo ad Arthur! E quel "Ti odio" ci stava.
Però non mi sarei mai aspettata il finale! Ho iniziato a rassegnarmi proprio quando l'Asino è entrato nella stanza di Merlin! Per non parlare del bacio "stronzo" di Arthur!
Quanti colpi di scena! Voglio proprio vedere cosa succederà in seguito, non è possibile che Merlin molli tutto proprio adesso! Complimenti!

08/11/10, ore 14:29

Signorina mia, sto diventando troppo brava! Ho le lacrime agli occhi ma non sono scese: dopo essermi allenata per tutta la settimana XD Comunque è una cosa tristissima e so bene che quando tra almeno mezzora ci ripenserò, cadrò a terra piangendo =( L'ultima parte è quella più... brutta, si potrebbe dire. Quella in cui Merlin decide di lacsiare Arthur. E la parte in cui lo bacia prima  che lui esca... IDIOTA DI UN ARTHUR!! *faccia arrabbiata* Insensibile, presuntuoso, egoista... loro due non si possono lasciare: era una promessa... Ok, adesso ho cominciato a piangere T.T Io dopo una cosa simile non sarei mai più uscita di casa =( Mai, mai, mai più. E adesso Merlin come farà per le lezioni di algebra???
Al prossimo capitolo, allora...
Kiss

08/11/10, ore 11:20

buon dì!! (cof..cof.. ok cerchiamo di non delirare per la febbre...)
la tua fic mi piace molto, ben strutturata, i personaggi fedeli alla versione canon, la madre di arthur che sarebbe da elevare a santa patrona dello yaoi e via dicendoXD
il capitolo mi è piaciuto tanto tanto.. sia merlin che arthur non sono ooc e finalmente merlin prende una saggia decisione!! infatti sono convinta che la scelta che ha fatto sia la migliore che potesse fare, o perlomeno quella più umana..
quindi posso dire che sono contenta della piega che hanno preso le cose!!XD anzi, non vedo l'ora di leggere il seguito!! chissà come aerhur prenderà la cosa!!XD
p.s. non è che il nonno di arthur era il nostro drago preferito??!XD

08/11/10, ore 10:42

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ti prego, Puccio Merlin ha già sofferto tanto, non puoi togliergli Arthur.
Merlin senza Arthur è come un uccellino che non può volare.
PS Fic strepitosa.

08/11/10, ore 10:42

‭«‬ Non starai per piangere‭ ‬Merlin‭ ‬" io li ho pensato.. * come fa a non piangere??? stò piangendo ankio!!! ç____ç * posta presto il prossimo cap xkè sono stra curiosissima di sapere cosa fa merlin ç___ç povero tesoro.. ç___ç