Ripetizioni d'amore
di emychan

29/03/22, ore 18:48

Ciao!! Devo dire che mi sorprende molto questo incipit! Non avevo mai letto una storia in cui Arthur resuscitasse ripetutamente e stesse con Merlin tutte le volte! Questa cosa mi ricorda tanto Fallen 😍😍 un po' mi dispiace perché avrei voluto vedere il batticuore di Merlin nel vedersi finalmente ricambiato dall'amore dell'uomo di cui è innamorato tutta la vita 💜💜💜 ma confesso che va bene anche così! AMO le ff ambientate al liceo e inoltre qui abbiamo anche la panoramica di un Arthur etero wow xd sarà divertente vederlo sciogliersi pezzo dopo pezzo ahahah
Il fatto che sia omofobo renderà il tutto ancora più divertente pensando che si troverà suo malgrado a innamorarsi proprio di colui che insulta 😈

PS magari Morgana è sempre convinta che Merlin sia innamorato di Gwen perché le è rimasta l'impressione (sbagliatissima) che aveva a Camelot quando infatti si era fatta questa idea 😈
(Recensione modificata il 29/03/2022 - 06:52 pm)

14/01/12, ore 20:24

vagare nel fandom di merlin serve sempre XD..non sapevo di essermi persa questa storia così bella..speriamo allora in una tua ispirazione perchè anche le altre tue storie sono molto interessanti...ciao!

10/11/11, ore 22:05

ho le lacrime agli occhi..bellissima.mi sembra che ormai i personaggi siano diventati miei amici intimi.vorrei rivederli ancora :-)

25/06/11, ore 19:39

Eccomi per dare la mia opinione ( ovviamente a storia finita -.-" )Comunque spero ti possa interessare ancora! Allora, diciamo che ritengo l'idea di far rincarnare Arthur nel " ragazzo più cool e desiderato della scuola, fidanzato con la capo-cheerleder più ammirata"  ( messo fra virgolette perchè la reputo una della cose orribili e inutili inventate dalla scuola  americana ù.ù ma non c'entra molto col commento xD) non molto originale e forse sfruttato un po' troppo! Comunque tu hai saputo riscattarti e, secondo me, hai descritto molto bene i personaggi e hai reso loro giustizia. Forse nel capitolo " Nella mente del principe" dovevi stare un po' più attenta alla punteggiatura e cercare di dare un po' più di ritmo. Comunque la tua storia mi è piaciuta moltissimo! Mi ha fatto molto pena il povero Merlin, innamorato di una persona che non si ricorda niente di lui e che passa il suo tempo a denigrarlo e baciare lei! Meno male che poi alla fine ha  avuto quello che meritava ma per un attimo ho davero temuto che cancellasse i ricordi di Arthur o che decidesse di morire! L'ultimo capitolo è stupendo! Che tenero lui che fa un incantesimo per invecchiare, in modo da non far pesare all'altro la sua immortalità! Bello il modo in cui l'hai concluso, un'idea originale =) Complimeni =)

06/04/11, ore 22:49

Non sto piangendo....non sto piang....non sto....

Ok ok sto piangendo....giuro che ero tentata di fermarmi al penultimo capitolo solo per convincermi che finiva con un "felice e contenti",ma ho voluto continuare,e non me n pento solo....non riesco a fermare queste dannate lacrime!!!!!!
Hai scritto una storia davvero bellissima, appassionante e innovativa...
E soprattutto l'hai raccontata benissimo, forse sono io che mi immedesimo troppo ma durante la storia ho sofferto come e con Merlino, e gioito alla fine:)

Davvero brava

Spero di leggere altri tuoi capolavori.

Un bacio Badluna

03/03/11, ore 23:27

Brava gran bel finale. Insomma, come tu dici far diventare Arthur immortale sarebbe stata una cosa troppo facile. Credo che il finale che hai proposto vada bene. Ci sta. Infondo non è poi tanto triste, si ritroveranno ancora, solo non sarà Merlin a dover sopportare tutto.
Mi è piaciuta veramente molto questa tua storia. I personaggi come li hai rappresentati sono stati IC dall'inizio alla fine. Ben caratterizzati. La trama sviluppata mi ha entusiasmato, mai banale. In sostanza ripeto i complimenti che ti ho lasciato di volta in volta.
Brava, e a presto.

03/03/11, ore 23:13

E così siamo giunti quasi alla fine di questa deliziosa storia.
Bello anche questo capitolo. I due ragazzi sono decisamente uno più somaro dell'altro. Alla fine, comunque, si sono ritrovati. Ce ne hanno messa di fatica per essere di nuovo insieme, ma ce l'hanno fatta.
Mi è piaciuto ed ora vado a leggere la fine.
A più tardi. Brava!

25/02/11, ore 23:16

letto anche questo, molto bello.
I pensieri di Arthur sono resi bene. La sua confusione mentale l'hai rappresentava in modo perfetto. Il momento con Vivian è stato come lo immaginavo. Il bacio non significava nulla era solo un addio.
La fine del capitolo lascia con una grande curiosità. Che succederà ora tra i due? Riuscirà Arthur a far capire a Merlin i suoi sentimenti?
Proprio bella questa storia!

25/02/11, ore 22:09

bene ho letto anche questo. Morgana e Gwen insieme (insieme nel vero senso della parola) mi piacciono. Una coppia carina, fattibile.
Ma veniamo a Merlin e Arthur. Ebbene da questo capitolo si vede che Arthur ha proprio bisogno di chiarimenti. Secondo me il bacio con Vivian non è qualcosa di speciale, secondo me non vuol dire niente. Io credo che lui ci tenga a Merlin, comunque lo scoprirò in seguito, spero che Merlin non gli faccia qualche strano incantesimo che vanifichi ciò che c'è stato tra loro.
Anche questo capitolo mi è piaciuto.
Brava!

25/02/11, ore 10:45

fantastico!
Non so che altro dire se non fantastico. Mi hai tenuta incollata al monitor dalla prima all'ultima frase in un crescendo di emozioni diverse.
All'inizio ho detestato questo Arthur così arrogante, così crudele. Il modo in cui si stava prendendo gioco di Merlin era davvero ignobile.
La reazione del mago alla scoperta che l'altro si stava solo divertendo è veramamente dolorosa. Hai reso benissimo i suoi sentimenti, l'amarezza nel sentirsi usato da chi ama. Nel sapere che era solo un'altro scherzo meschino, il peggiore che Arthur gli avesse giocato.
Poi ecco la parte in cui Arthur raggiunge Merlin e gli sputa addosso la verità, una verità che fa male, una verità che non riesce a capire e che lo sta facendo impazzire, è stato un momento decisamente drammatico, molto intenso.
Anche Arthur sta soffrendo, ma non sa perchè. E da qui la sua cattiveria, il suo risentimento verso colui che considera colpevole del suo stato d'animo.
Di nuovo impareggiabile come hai saputo descrivere questi momenti.
E poi, finalmente, ecco che la storia prende una piega diversa, Arthur ha trovato la forza di lasciarsi andare, di prendere ciò che la mente non riesce a capire ma che il cuore urla a gran voce, e così ecco lui e Merlin di nuovo insieme. la ciliegina sulla torta direi, ma no! Niente torta, niente ciliegina!
Colpo finale, Merlin decide che è tutto finito. Lo ama troppo per vederlo soffrire e decide di andarsene.
Questo capitolo è bellissimo. Hai creato situazioni ricche di sentimento. Hai frantumato, aggiustato e poi di nuovo frantumato tutto. L'amore non è mai semplice e tu lo stai rendendo decisamente complicato per queste due anime in pena. Complimenti davvero. Bellissima storia non mi stancherò mai di dirtelo.

17/02/11, ore 20:47

Ciao, rieccomi.
Inizio da Ygraine, è stupenda! Sarebbe stata un'ottima regina se fosse stata come tu l'hai dipinta in questa storia. Adorabile davvero.
Mi sembra un pò Morgana. E' sfrontata, sicura di sè e dà dei punti agli uomini della sua famiglia. E' una gran donna.
Il rapporto tra lei e Uther è ben gestito. E' divertente vedere come Ygraine riesca ad avere il controllo, è lei quella che gestisce la casa ed ha il ruolo fondamentale nella famiglia.
La cena, bè, un evento davvero traumatico per il povero Merlin. Ma povero tatino, imbarazzato come non mai con Uther lo osserva come se fosse un alieno e quell'idiota di Arthur che fa di tutto per farlo apparire come lo scemo del villaggio.
Bellissimo capitolo. Mi sono proprio divertita a leggerlo.
Brava davvero!

13/02/11, ore 00:34

Eccomi.
Inizio da Lancelot. Quasi mi ha fatto pena. Lui cerca la sua Gwen e lei è sparita con Morgana. Povero!
Veniamo alla parte più interessante. La parte finale.
Arthur si stava dimostrando un pò troppo curioso verso Gwen e Merlin. Si capiva che la sua non era solo curiosità per scoprire qualcosa da riferire all'amico Lance, si vedeva che era troppo interessato a Merlin perchè "geloso".
E così, invece di dargli un bel pugno lo ha baciato.
Un gesto dettato dall'istinto.
Ma ora cosa farà? Ora che ha baciato Merlin, ora che ha baciato un ragazzo che farà? Come si sentirà?
Temo che farà qualcosa di stupido atto a punire Merlin reo di avergli fatto commettere un simile atto.
Bellissimo capitolo. Questa storia mi piace sempre più. E' intrigante.
Brava!

08/02/11, ore 22:17

Ciao, rieccomi.
leggo e commento.

< «Spero che tu non stia progettando di baciarmi adesso» la voce dell'altro gli arrivò cosí inaspettata da farlo cadere finendo disteso sul pavimento.
«Certo che come seduttore lasci proprio a desiderare» >

Arthur è decisamente un asino arrogante.
Merlin è li per lui. Gli ha corretto i suoi stupidi compiti, si è rotto la schiena per cercare di fare tutto al meglio ed Arthur non sa far altro che trattarlo male. E' veramente uno stronzetto arrogante. Mai che decida di dire qualcosa di carino.
Avrebbe potuto venirsene fuori con qualcosa di diverso, magari un grazie per aver perso tanto tempo, ma no, lui sa solo criticare o prendere in giro il povero Merlin.
Questo Arthur è sempre meno piacevole. Direi abbastanza insopportabile.

< Immaginava che se Camelot avesse avuto la sua regina tanti secoli prima, il suo aspetto sarebbe stato proprio questo.
Un angelo dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri come quelli di Arthur. >

Proprio bella la descrizione di Ygraine.
Breve, concisa ed evocativa. Sarebbe stata veramente una regina perfetta (e chissà, se lei ci fosse stata Uther sarebbe stato un buon re, ma questo non c'entra nulla con la storia).
In ogni caso mi piace questa donna.
Il suo comportamente è strano, come se fosse contenta che il figlio abbia un amichetto, come se fosse consapevole che il figlio è gay e sperasse che Merlin potesse diventare qualcosa di più di un compagno di studi.
Questa è l'impressione che ne ho avuto io, magari sto prendendo una cantonata ed ho travisato il suo modo di agire.
Va beh, vedrò in seguito se avrà ancora spazio nella tua storia come si comporterà.

< Rifletti su questo Gwen, perché hai lasciato Lancelot per correre da Morgana? Perché non le hai detto che eri impegnata? Io credo che forse tu sappia già qual'è la tua scelta. >

E bella questa non me l'aspettavo! Quindi tra Morgana e Gwen tutto potrebbe risolversi in modo romantico.
Cioè, Lancelot sarebbe solo il terzo incomodo, Morgana sarebbe la scelta di Gwen!
Mi piace questa cosa, infondo il rapporto tra quelle due è sempre stato molto stretto, come se fossero qualcosa di più di semplici amiche.
Mi piace questa parte della storia

< Non c'era un centimetro di lei che fosse fuori posto... o che non fosse perfetto.
Lanciandogli un'occhiata superficiale, come se Merlin non fosse piú importante del bancone o della cassa, Vivian passò un braccio intorno alla vita di Arthur >

Vivian è sempre Vivian. La solita perfettina, con tutto al posto giusto, narcisista fino al midollo.
E, aggiungerei, un poco stronza. E' da lei non degnare di uno sguardo Merlin come fosse solo una parte dell'arredo.
Sempre piacevole, come mazzata sui denti

< «Anche io ti amo da impazzire Vivian »
Merlin si bloccò.Tutto il suo mondo era andato in pezzi e l'unica cosa che gli rimaneva era un buco in fondo allo stomaco che gli impediva di pensare, di muoversi... di respirare... forse perfino di esistere... >

Questa frase è perfetta. Racchiude in modo stupendo i pensieri del povero ragazzo. La sua angoscia per la consapevolezza di aver perso l'amore della sua vita eterna.
Hai descritto proprio bene come si sente, quale angoscia stia provando. Un'angoscia così immensa che perfino continuare ad esistere gli risulta impossibile.
In conclusione bellissimo capitolo.
Mi piace come sta evolvendo la storia. Sempre interessante. Brava.

01/02/11, ore 18:40

< Lui non apparteneva a quel ciclo continuo di vite, era l'estraneo costretto a guardare gli altri divertirsi dalla finestra.
Poteva avvicinarsi a loro, creare legami, recuperare un po' di quel tempo che non gli era stato concesso neppure la prima volta, ma non poteva avere un'altra chance. >

Questa cosa è veramente triste.
Una vera maledizione. Dover cominciare sempre tutto da capo.
Non avere certezze. Non poter avicinare i propri cari poichè non sono più il tuo vero padre o la tua vera madre. Veramente triste.
Ed avere a che fare con un Arthur così incredibilmente arrogante e pieno di sè certo non aiuta il povero Merlin...

< Chiaramente il suo ombrello nuovo doveva essere bucato perché nessuno poteva bagnarsi cosí tanto pur essendo coperto. >

Certo che questo Merlin è decisamente sfigato.
Pure l'ombrello che non funziona.
La fortuna non è proprio di casa quando si tratta di lui.
E povero pulcino bagnato, fa tanta tenerezza...

< "Senti... " si schiarì la voce l'altro "ammetto di essermi comportato... non molto bene con te. Però non ti sembra di esagerare? Sei cosí scontroso..." >

Or bene Arthur finalmente sta cedendo?
Inizia ad ammorbidirsi?
E' arrivato al punto di chiedere scusa al povero Merlin. Ha fatto i compiti (incredibile veramente) e gli ha portato niente meno che caffè e biscotti...
E' l'inizio di qualcosa o è solo una strana trovata che preannuncia qualche malvagia rappresaglia verso il povero Merlin?
Vedrò prossimamente come si evolveranno i fatti.
Per ora complimenti.
Anche questo capitolo è molto bello.
Sempre ben scritto.
Mi piace come va avanti la storia. Sempre interessante, mai noiosa. Bravissima.

29/01/11, ore 22:58

Ciao, rieccomi qui per leggere il nuovo capitolo. Poco per volta la leggerò tutta.
Ora leggo e commento pezzo per pezzo.
Partiamo dall'inizio.
Leggere ciò che Merlin ha scritto sul quaderno di Arthur mi ha fatta ridere. Immaginare che quel somaro di Arthur abbia dovuto leggere simili idiozie davanti all'intera classe mi ha fatta ridere ancora di più. Ben gli sta! Ha avuto ciò che si meritava.
La scenata di Merlin in biblioteca non ha prezzo.
Che bello vederlo tirare fuori gli attributi e dirne quattro a quell'arrogante boriosetto.
Si è meritato ogni singola parola che il moretto gli ha rivolto.
E bravo Merlin. Mi è piaciuto un casino.
Riprendo la lettura e poi di nuovo col commento in contemporanea.
Ok, finito di leggere anche la seconda parte.
Morgana mi ha fatto tenerezza. Nonostante la sua forza, nonostante il carattere da vera dura ha pur sempre un cuore.
Ora che ha deciso di seguire il consiglio di Merlin e sta andando da Gwen chissà che accadrà!
Merlin è un vero tesoro. In questo capitolo mi è piaciuto troppo. E'stato bello vederlo finalmente tener testa ad Arthur ed è stato bello vederlo mentre cercava di aiutare Morgana. Un ragazzo veramente dolce.
Non c'è che dire, stai facendo un ottimo lavoro con questi personaggi che tanto amo perchè riesci a mantenerli sempre IC in ogni situazione.
Mi piace troppo come li gestisci. E' un vero piacere leggere questa storia.
Se penso che una volta le AU non mi interessanvano più di tanto dopo averne lette alcune così belle non posso che ricredermi e la tua, ovviamente, rientra in quelle che mi hanno fatto apprezzare sempre di più questo genere.
Che altro dire, bellissima veramente!
Ci sentiamo al prossimo capitolo che immagino sarà altrettanto bello.