Ripetizioni d'amore
di emychan

21/01/11, ore 11:38

Se ancora ce ne fosse bisogno voglio dire che adoro la tua storia.
Questo capitolo è semplicemente fantastico.
Ma partiamo dall'inizio.
Merlin, gongolante, che esce per recarsi a lezione.
Sul viso ben impressa un'espressione trionfale che però lo fa apparire un pò pazzo agli occhi dei passanti. Qualcuno pure si spaventa guardandolo ma lui non riesce a levarsi dalle labbra il sorriso sadico all'idea di ciò che ha combinato. Or bene, che mai avrà combinato ai compiti di Arthur?
Avrà fatto qualcosa di stupido che gli procurerà una marea di guai?
Lo scoprirò, fatto sta che mi sono divertita molto a leggere la descrizione di Merlin, i suoi pensieri mentre parlava con Arthur. Sei stata bravissima. Hai saputo creare un momento davvero divertente.
Passiamo alla parte con Morgana.
Le calza a pennello il modo in cui la fai agire.
La posso immaginare, durante una lezione, pronta a distruggere ogni commento fatto dai suoi compagni arrivando pure a farne piangere qualcuno. La immagino proprio così: battagliera, con un carattere forte che non ammette repliche. Sempre decisa, pronta a sostenere fino in fondo le proprie battaglie incurante di quanti feriti si lascia alle spalle.
E Merlin, poverino, rischia sempre di essere travolto dalla sua carica.
La parte in cui arriva anche Lancelot, per chiudere il cerchio, è scritta con maestria.
Lancelot, nolente o volente, ogni volta che compare provoca danni. Il suo personaggio è sempre causa di gravi sventure.
Vederlo alle prese con una Morgana super inviperita pronta a farne un sol boccone è stato fantastico.
Poveraccio, si è scontrato con la donzella ed ha avuto la peggio. Si è dovuto ritirare con la coda in mezzo alle gambe.
Mi ha fatto un pò pena. La sua unica colpa è quella di essersi preso una cotta per Gwen, oltre che essere amico di Arthur, e Morgana l'ha sbranato. Bisogna riconoscere a Lancelot una gran pazienza comunque.
Alla fine del capitolo Morgana non si è comportata troppo bene. La frase che ha rivolto all'amica non le ha certo fatto onore e così, la giornata che era parsa tanto bella a Merlin, si è allineata a tante altre in cui certo non regna il buon umore.
Questi personaggi, così come li rappresenti, sono decisamente ben gestiti e credibili. Secondo me perfettamente IC anche se si muovono in un contesto totalmente diverso dall'originale.
Trovo questa fic AU molto interessante e coinvolgente.
Complimenti di nuovo.

20/01/11, ore 10:51

Eccomi di nuovo qui.
Altro capitolo, altra piacevole lettura.
Partiamo da Gwen e Morgana.
Come ho già detto precedentemente, mi piacciono. Mi piace come le stai caratterizzando.
Gwen è quella più amichevole, come è giusto che sia, in linea col personaggio e Morgana è quella più sbarazzina, più maligna, se così vogliamo dire. Sempre con la battuta pronta. Sarcastica. Ma pur sempre adorabile con questo suo modo di fare, di dire sempre ciò che le passa per la mente.
E' allegra e frizzante.
E' divertente leggere di lei e di come tratta il povero Merlin. E' un amico, gli vuole bene, ma non lo risparmia. Mi piace questa Morgana. E' un vero mito.
Arthur, neanche a dirlo, è un completo idiota, oltre che somaro ed arrogante. E mi spiace per come si comporta. Sta distruggendo il povero cuoricino di Merlin...
Ma sbaglio o in questo capitolo si è visto, solo per un breve istante, dell'interesse verso Merlin? Una sorta di mal celata gelosia nei confronti del ragazzo trovandolo in compagnia di due ragazze...
Un breve istante, ovviamente!
La parte in cui Merlin pensa si aggrapparsi al braccio di Gwen sperando che lo porti via con sè mi ha fatta sorridere. Immagino la scena. Povero Merlin, è proprio sull'orlo di una crisi di nervi!
Quando crede che Arthur si sia avvicinato per dargli un bacio mi ha fatto tenerezza. Povero piccolo Merlin, così ingenuo.
E Arthur che gli ordina di risolvere i problemi al posto suo e magari in cambio riceverà come ricompensa l'avverarsi di una delle sue oscene fantasie... stronzo fino in fondo il bel biondino.
Per concludere rinnovo i complimenti per come scrivi.
Hai uno stile fluido, scorrevole, facile da leggere.
Ovviamente mi piace la trama, mi piacciono i personaggi, come agiscono, come parlano.
Insomma, che altro dire? Brava. Ci risentiamo al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 20/01/2011 - 10:54 am)

14/01/11, ore 22:23

eccomi di nuovo qui. Poco per volta procedo con la lettura.
Grande capitolo... grande Merlin... ha fatto bene a perdere la calma e tirare il libro sulla testaccia di Arthur, finalmente si è ribellato. Insomma, una piccola rivincita!
Certo che Arthur è veramente stronzo. Il suo continuo ripetere "Merlin" dava veramente sui nervi, fossi stata Merlin avrei fatto il bis, gli avrei tirato un altro libro in testa.
Non credo comunque che Arthur abbia preso bene la ribellione del moretto.
Bel capitolo. Mi è piaciuto molto. Brava.

09/01/11, ore 23:29

Eccomi di nuovo qui. Poco per volta leggerò tutta la storia.
Per ora letto anche questo capitolo.
La parte in cui Merlin viene descritto come un perfetto sfigato fa tenerezza. Povero piccolo mago incompreso. E' decisamente una frana!
Quando il professore lo chiama per una conversazione privata, era ovvio che vi fosse qualcosa di particolare sotto e che volesse qualcosa da lui.
Certo, per Merlin è una vera ocasione poter fare da maestro a quell'idiota di Arthur però temo che il ragazzone biondo lo torturerà per bene.
Riesco ad intravedere il suo ghigno malefico mentre posa le mani sulle spalle del povero Merlin pregustando atroci ritorsioni contro di lui.
Anche questo capitolo, oltre ad essere ben scritto, è interessante. Mi piace come procede la storia. Povero Merlin, lo aspettano tempi duri con quello zuccone, spero riesca a non farsi mettere troppo i piedi in testa.
Bel capitolo, brava.

07/01/11, ore 11:16

Letto anche questo capitolo.
La tua Morgana continua a piacermi tantissimo. Forse non sarà tanto delicata con Merlin dato che lo prende in giro invece di offrirgli una spalla su cui piangere però, nel momento opportuno, non esita a dare ad Arthur dell'idiota. E' sempre una grande!
Arthur, invece, è tremendamente stronzo e Merlin fa tanta tenerezza.

< Forse doveva‭ ‬semplicemente arrendersi e permettere all'altro di vivere come voleva...‭ ‬lontano da lui.
C'era uno strano nodo nel suo petto‭ ‬che gli impediva di respirare,‭ ‬faceva male... >

questa frase spiega in modo perfetto i sentimenti che il giovane mago prova per il bel principino e il dolore che sente nel profondo del cuore per il timore di averlo perso. Per il timore che Arthur possa non essere più il "suo" Arthur.
Per il timore che il giovane non si ricordi più di lui, del loro legame e decida di andare avanti senza di lui!
Bello anche questo capitolo e scritto veramente bene!
Bravissima!

07/01/11, ore 10:56

ciao dato che la fic è completa ho finalmente deciso di leggerla.
(non che io non segua fic in corso ma ne ho già troppe in attesa che l'autore le finisca che sto cercando di limitare la lettura di nuove fic solo quando sono finite! Come la tua!)
Che dire, il primo capitolo è davvero ben scritto e la trama mi piace. Ho già letto altre ff che parlano dell'incarnazione dei due protagonisti quindi voglio andare in fondo anche con questa.
La tua Morgana mi piace tantissimo. L'idea che lei e Gwen siano così amiche è bella, riporta alla prima e seconda serie del telefilm quando effettivamente lo erano!
Che entrambe siano amiche di Merlin ci sta. Sfigato com'è credo abbia bisogno di un tipetto come Morgana pronta ad offrirgli il suo aiuto ed anche di una buona amica come Gwen con cui potersi confidare.
La parte in cui Merlin è pronto per affrontare la corsa ad ostacoli mi ha fatto sorridere. Povero piccolo. Sempre maldestro! Potrà anche reincarnarsi ma la sua goffaggine non lo abbandonerà mai... se questa non è sfiga!
Veniamo a Arthur. Che sorpresa vederlo reincarnato in un bel giovanotto etero. Ovviamente rimarrà etero ancora per poco! Dico bene?
Come prologo ha attirato la mia attenzione, mi piace!
Complimenti per l'inizio e ci sentiamo al prossimo capitolo.
Per ora brava!

30/12/10, ore 19:46

Arrivo a recensire quest'ultimo capitolo, premettendo che volevo recensire anche il precedente ma...non ho fatto in tempo! Anche se ho smesso di recensire sappi che ho seguito, con passione, ho letto con profondo interesse il modo avvicente in cui si evolveva la storia...davvero, è stato un bellissimo progredire, i loro sentimenti, i fraintendimenti...
Fraintendimenti, sono stati perticolarmente interessanti e dolorosi! Mi è piaciuto il punto di vista di Arthur, ma devo dire che sai gestire in particolare Merlin, diamine, lo caratterizzi in modo splendido!
Vorrei dirti molte altre cose, ma sembranoo tutte così banali...che è stata una lettura bellissima, una di quelle che veramente ho seguito con il cuore in gola, e il petto pieno di trepidazione. Quindi ti lascio così, dicendoti che sei davvero tanto brava.
Qualche ultima parola sull'epilogo: caspita, mi ha fatto praticamente piangere! Azzeccato e pieno di emozione, di amore, proprio quel sentimento che prorompeva così dolcemente bene.
Grazie della splendida storia!

30/12/10, ore 12:59

Che tristezza...il finale è bellissimo, commovente, però non posso fare a meno di essere triste. Infondo sono morti, come si fa ad essere allegri!
Per farti perdonare dovresti scrivere il seguito =)

29/12/10, ore 22:20

Il modo in cui finisce è dolcissimo!!! anche se visto l'inizio mi aspettavo una cosa diversa..Comunque tutta la fanfic è bellissima!!! Davvero brava!!
solo un piccolo puntiglio, un altra scena d'amore carnale ce l'avrei messa^^

Resto in attesa di una tua prossima ficchy!!

Ciao
Cry

28/12/10, ore 21:07

Sono in ritardo lo so!!! Ti chiedo immensamente perdono per non aver recensito lo scorso capitolo! Rimedierò!
La fic è finita, che tristezza....
Quando ho visto che Arthur stava per morire, mi è venuto un colpo... Nella mia testa c'era un omino che urlava "noooooo!", però in fondo è un happy ending, no?
Quello fra loro non è un addio, ma un semplice arrivederci. Si rincontreranno nella loro prossima vita.
Mi è piaciuta l'idea, il fatto che Merlin muoia alla morte di Arthur. Almeno non dovrà aspettare tutto quel tempo da solo e soprattutto soffrendo. Il fatto che adesso anche lui debba ricordare potrebbe essere una premessa succulenta per un'altra... ok, sto zitta. Adesso vado a leggere l'altra tua fan. un bacione

28/12/10, ore 15:55

*SNIFF*
BELLO. Un grande finale. Degno di Arthur Pendraogn & Merlin di Eldor.

E hai reso BENISSIMISSIMO il dolore, la sofferenza e la pena che provano a non vedersi più. ..

.... sino alla prossima Rinascita OVVIO. ^^

28/12/10, ore 00:31

Non so se essere più triste per questo capitolo o perché la storia é finita. Complimenti comunque per il capitolo, nonostante sia molto triste é allo stesso tempo pieno di speranza. Merlin non soffrirà più in attesa del suo amore, anche se ho il dubbio che l'asinello ci metterà sicuramente più tempo a ricordarsi. Povero Merlin quanta pazienza dovrà avere.
Grazie ancora per le emozioni che mi hai fatto provare leggendo questa storia. Spero che continuerai a scrivere di nuovo su Merlin ed Arthur, sei troppo brava.

27/12/10, ore 23:04

Oooooh Emychan cara, ecco la fine e... oddio, com'è triste ç__ç
Per fortuna (non so di chi, mia o tua? x°D) io amo l'angst quindi alla fine, be', fa male ma è tutto a posto.
Io invece l'ho trovato un finale davvero originale, il fatto che hai deciso di lasciare un Arthur mortale mi è sembrato davvero unico, Merlin è stato davvero geniale nel decidere di 'dormire' fino alla rinascita del nostro principino, quanto meno non deve aspettare troppo tempo e soffrire.
Sì, alla fine è un happy ending perché ti lascia un po' in sospeso, ma ti fa pensare ed immaginare in maniera positiva, ossia che entrambi si rincontreranno nella prossima vita! Geniale! Mia cara, tu sei geniale!

Mi mancherà tantissimo il seguito di questa storia, la passo immediatamente nelle fan fiction preferite. Ti lascio un bacione quanto un'astronave, ciao tesoro, sono ansiosa di leggere un'altra delle tue long fiction. A presto!

27/12/10, ore 21:33

Secondo me è stato un bel finale. Triste è vero, ma giusto per la storia. Anzi nemmeno tanto triste perchè, in fondo, sappiamo benissimo che un giorno si ritroveranno e si innamoreranno di nuovo, è destino. U.U
Sono contenta di aver seguito questa storia e spero di leggerne altre scritte da te.

27/12/10, ore 18:58

Dammi della stupida. Ma tanto anche.
Ma si può che non avevo mai fatto caso a questa storia?!
Ok, forse un po' di tempo mi era saltata all'occhio ma diciamo che un fandom mi ha fatto diventare allergica alle storie 'liceali' quindi immagino di averla inconsciamente bypassata.
Solo oggi ci ho fatto caso e vedendo il tuo nome... beh, diciamo che mi sono fidata. Potrebbe sembrare poco carino come discorso, ma ammetto che ho messo da parte i miei pregiudizi proprio perché c'era il nome di un'autrice di cui ho imparato potermi fidare. In fondo Cats e You belong with me le hai scritte tu e, sinceramente, le ho amate tantissimo entrambe.
E così ho letto.
Non hai idea di quanto sia felice di averlo fatto. 16 capitoli sono volati nel giro di... beh, poco. Leggo molto velocemente, quindi una storia così riesco a recuperarla in tempi piuttosto brevi.
La cornice in cui hai ambientato la storia è delineata quel che basta per dare appunto un setting ambientale e temporale ma senza perderti in mille mila descrizioni di luoghi o altro. Non che non apprezzi di solito (anzi, è una cosa che mi piace molto sia leggere che scrivere) ma non era fondamentale in questa storia. Devo dire che i personaggi di Gwen e Morgana... boh, non li amo molto né nel telefilm né nel ciclo arturiano vero e proprio, quindi non mi pronuncio. Bella la resa del personaggio di Lancillotto e molto esilarante Merlin a casa della famiglia Pendragon.
Il recupero della memoria da parte di Arthur, la consapevolezza di Merlin dei suoi poteri e i suoi errori nel tentare di sistemare i danni fatti li ho trovati molto IC. Ho trovato - strano, per i miei gusti - anche molto piacevole e carina la storia delle ripetizione: classica, ma efficace.
Arthur. Arthur l'ho amato tantissimo, soprattutto nella sua confusione più totale nel non comprendere cosa davvero stia succedendo, perché si sente così attaccato e così attratto da Merlin.
Direi che a livello di trama questa storia ha delle caratteristiche 'tipiche' di questo genere di racconti, ma io sono sempre dell'idea che una storia può avere una trama già vista e rivista, ma se scritta bene il non effetto sorpresa viene compensato dalla capacità di scrittura dell'autore. Personalmente ho trovato questa storia veramente gradevole proprio per la sua resa a livello stilistico.
E la fine.
Io ti farei una standing ovation.
E' davvero bellissima. Sono una fan di questo genere di finali: felici ma aperti, il che spesso lascia sempre un po' l'amaro in bocca. Sono storie che - leggendole - ti danno l'impressione di essere vere, plausibili, molto più che il classico e sdolcinato happy ending.
Non è facile trovare autori capaci di entusiasmarmi così tanto con delle AU (di norma sono le mie nemiche numero uno, ma con Merlin sono disposta a chiudere un occhio, dato che il telefilm stesso è un AU... se però si scrivere del medioevo, sai fin troppo bene quanto mi piaccia la fedeltà storica anche se la BBC è ben poco storicamente fedele XD)... dicevo? Ah, sì, le AU sono una brutta bestia per me, ma trovare qualcuno che ne sappia scrivere, rimanendo IC e offrendomi un finale del genere... non posso fare altro che farti i miei complimenti, è davvero bellissima <3
Grazie per la bella oretta che mi hai regalato!
*ora torna sui libri d'interpretariato*