Hearts Call
di Ray08

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/06/11, ore 10:30

Nei ringraziamenti avresti dovuto scrivere “a EffieSamadhi, che ha trovato il tempo di recensire nonostante gli impegni, e che ogni volta ha scritto una camionata di emerite cazzate”. Comunque.
Devo essere sincera? È questa la mia preferita. Non Sabbia, non Panico, ma questa. Forse perché mi sono sempre piaciuti i finali, e più sono tragici più mi intrigano. Anche se poi, puntualmente, scrivo solo storie a lieto fine. Comunque.
L’House che hai messo in campo in questo capitolo è il migliore. Tanto coraggioso da arrivare fin sotto casa di Cuddy, ma codardo al punto di non riuscire a suonare il campanello. Orgoglioso, scorretto, egoista, insensibile. Perfettamente House.
Non ti dico nemmeno che ci vedremo alla prossima storia.
Sono già là.

10/06/11, ore 10:29

Mmm. Stamattina ho giusto visto il promo della prossima puntata di House (non sapendo di che episodio si tratti), e vedendolo seduto in auto a parlare con una donna sconosciuta mi è montata dentro una gelosia assurda. Insomma, lui appartiene a Cuddy e basta.
Odio questa flash. Insomma, è scritta bene eccetera, ma la odio. House non può amare Lisa e sposare un’altra. Nemmeno per finta. Uffa.

10/06/11, ore 10:29

Da fan delle drabble pure, ti faccio un sentito applauso!
Per il resto, c’è ben poco da dire. Probabilmente, “ultimatum” sarebbe stata l’ultima parola a venirmi in mente, eppure tu l’hai saputa rendere molto bene. L’idea di un House scocciato che tenta di non pensare a Lisa non è difficile da figurarsi, e come sempre riesci a mantenere tutto molto IC.
Complimenti, e al prossimo capitolo.

10/06/11, ore 10:29

Ok, mi segno anche la 5x06 e la 7x17. Farei decisamente prima a guardarmi tutte le serie dalla prima all’ultima, a questo punto. Comunque, vediamo di parlare della tua storia.
Con la flash precedente, credo che tu abbia davvero concesso alla tua raccolta di raggiungere l’apice, e a questo punto credo che sia davvero molto difficile farla precipitare. Ogni storia è bellissima, a modo suo, e a modo suo ogni storia dice qualcosa di importante.
Questa, in particolare, mi è piaciuta per il modo in cui mette House davanti alla consapevolezza di non poter fare a meno di Cuddy. Perfetta, davvero.

10/06/11, ore 10:29

Ok, mi segno anche la 7x15, che andrò a vedere al più presto (dico sempre così, ma poi non lo faccio mai).
Sì, questa è anche una delle mie preferite. E sì, si capisce che gli spazi tra le dita sono le mancanze e i difetti di House. E sì, è una storia semplicemente perfetta. E sì, tu sei grande, perché riesci a saltare con un’assurda facilità dalla comicità alla disperazione, e… sì, io adoro le tue House-centric.

10/06/11, ore 10:28

“Cuddy! Sto dicendo che voglio giocare al minatore con il cervello del paziente e tu accetti?” – Hai ragione, a questa raccolta mancavano pezzi mediamente comici, ma ti assicuro che con questa battuta hai ristabilito il perfetto equilibrio ^^
Un House semplicemente perfetto e una Cuddy che non può fare a meno di lui. E poi tu, che li rendi benissimo.

10/06/11, ore 10:28

Ok, visto che ci tieni tanto ti lancerò un pomodoro (ma vista la mia scarsa mira, e anche la profonda venerazione che nutro nei tuoi confronti, ti mancherò).
Scherzi a parte, anche questa è molto bella. Forse un po’ sottotono rispetto alle altre: hai dato poco risalto alla parola, mentre nelle altre tendevi a rimarcare molto di più il prompt. Comunque, non è affatto male. Le battute di House sono sempre perfette.
Al prossimo capitolo,
Effie

10/06/11, ore 10:28

4x16. Me la segno e appena possibile me la vado a vedere. Una puntata intitolata “Il cuore di Wilson” non può che essere grandiosa, specialmente per una che vorrebbe essere la prossima (e possibilmente definitiva) moglie del bell’oncologo. Comunque.
Come sempre, ho trovato perfetto il modo in cui riesci a descrivere una scena nei minimi dettagli senza appesantire il racconto, e soprattutto senza dire banalità. Questa serie di Huddy mi sta creando una seria dipendenza, lo sai?
Al prossimo capitolo (no, in realtà a quello dopo, perché il capitolo P l’ho già recensito quando me lo linkasti… e a proposito, grazie ancora per la dedica!!),
Effie

10/06/11, ore 10:27

Questa è una delle più belle, senza dubbio. Non ho visto la puntata cui ti riferisci (in realtà, credo di aver visto meno di un terzo delle puntate di tutte le serie, dunque non ho molti elementi su cui basarmi), ma riesco a capire perfettamente il senso di smarrimento di House, completamente perso di fronte a qualcosa di tanto inaspettato. Il modo in cui compari gli scogli alle pastiglie di Vicodin l’ho trovato semplicemente perfetto, così come il modo in cui fai sì che sia Cuddy a salvarlo.
Cuddy, solo Cuddy, sempre Cuddy.
Sono fatti per stare insieme, punto e basta.

27/04/11, ore 16:14

Eccoci qui. Non credevo che saresti e saremmo noi lettrici arrivate alla fine di questa magnifica raccolta di drabble. E' stata divertente, appassionante, drammatica, tragica ma anche romantica e languida, soprattutto ha fatto battere tanti cuori di fans di questa shipping, il cui epilogo non si sa come finirà.
Le emozioni che ci hai potuto regalare tramite la prosa semplice, delicata ma vibrante di siffatti sentimenti ci hanno permesso di sognare e di tremare come i nostri personaggi.
L'epilogo, che hai deciso di scrivere, ben si adatta a quella che è la storia fra i due, persino quella che si verifica nel telefilm ma il finale aperto, volutamente lasciato, induce a sperare che in futuro loro potranno tornare nuovamente assieme.
Ti ho ricordato così tante volte che sei brava e hai potenziale ed ora non so davvero più cosa dirti per convincerti di ciò che ti ho sempre detto.
L'unico mio desiderio è quello di poterti "risentire" con una nuova e splendida storia.
Alla prossima, Uotani

15/04/11, ore 17:33

grazie per il ringraziamento...e grazie per aver scritto una raccolta così bella...grazie e complimenti. con tutto il cuore. ti prego di scriverne altre 10, 100, 1000 (si, ok, un po' esagero, ma sono commossa e ispirata...^^) come questa.
baciximi, J<3

15/04/11, ore 16:07

Mi dispiace molto che l'alfabeto abbia solo queste ventuno lettere perchè non mi stancherei mai di leggere un tuo nuovo capitolo! :D
Sei davvero bravissima.. Spero che scriveraai presto qualcos'altro :)
Baci <3

15/04/11, ore 15:06

grazie ! grazie per la dedica , grazie per le emozioni che ci hai trasmesso , grazie di scrivere e grazie di esistere ! :)
questo capitolo , così particolare e così vero è scritto in maniera perfetta . davvero complimenti . Per tutte e ventuno le drabble & flash !
spero davvero tanto di leggere qualcos'altro di tuo . Sarò sempre lì a commentare e a farti i complimenti che meriti .
Un bacio enorme , complimenti e di nuovo grazie ---> TheLyTB

08/04/11, ore 21:08

Che meraviglia! Sì, House è davvero così,sciocco ed infantile. Ogniqualvolta che lui non ha il giocattolo tra le mani (Cuddy) piange e si dispera, ma d'altronde vuole solo un poco di amore, quello che non ha mai provato con nessuno, eccetto con lei!
Comunque, non la definirei una sciocchezzuola questo bel capitoletto, anzi, anche se ti sei dilungata un pò (per me va benissimo! :D), sei stata concisa ed hai rappresentato loro stessi e questo rapporto burrascoso che li lega.
PS Sono sempre contenta che i miei scrittori preferiti abbiano aggiornato rapidamente ^^
L'unico appunto è un piccolo errore di distrazione in questa parte:
"Neanche il matrimonio, per quanto finto, gli ha portato altri sentimenti che delusione, malinconia, amarezza"
Complimenti ancora e continua così!
Alla prossima, Uotani

08/04/11, ore 14:30

E fu così che mi togliesti dalla noia nell'attesa della lezione universitaria.
E... ca**o. Cioè, 'spetta, si può dire ca**o?
E fu così che fu bannata per doppia volgarità.
Scherzi a parte... questa interiezione va interpretata col fatto che ho adorato quel momento, e ho sperato fino all'ultimo che House non facesse questa sciocchezza e, soprattutto, che qualcuno ci scrivesse sopra. Ed ecco che arrivi tu.
Con il tuo solito stile riflessivo/descrittivo che mi racconta quella scena così che potessi rivederla con una voce fuori campo che esprime ciò che è comunque intuibile dalle loro espressioni (e su questo non ho niente di cui lamentarmi, visto che sono e rimangono ottimi attori).
Forse credi che sia una sciocchezza perché appunto riprendi concetti a cui non è difficile arrivare, ma, da capirli a scriverli, ne passa di acqua sotto i ponti, e questi sono 10 punti a tuo favore.
Unica cosa: c'è un "lui vuoi farle male".
Per il resto, perfetta come sempre.

PS. il mio cellulare a quanto pare non conosce gli "a capo", quindi li ho messi al pc xD
(Recensione modificata il 08/04/2011 - 05:32 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]