Linda's portraits
di DeepBlueMirror

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/01/14, ore 16:05

È la cosa più bella del mondo! Sto piangendo come una fontana te lo giuro! Che dire..bravissima,un lavoro a dir poco magnifico..davvero tanti ma tanti complimenti :)
Sei riuscita a regalarmi grandissime emozioni e a quanto vedo non solo a me :)
Grazie.
Bacioni da Pinkie.

16/02/13, ore 02:39

cioè, no... fammi capire... T.T sto piangendo come una fontana!
Nell'Anime mi sono commossa una sola volta, alla morte di L! Non avevo ancora messo gli occhi su Mello- è successo dopo la sua morte! Matt si è visto poco e quindi non sono stata capace ad affezionarmi al suo personaggio. Di Near invece mi sono innamorata da subito.
Qua hai dato spazio a personaggi che io ho visto poco e che poco ho apprezzato, eppure hai dato loro un ruolo così importante e 'pieno' che mi han portata a piangere soltanto a leggere su di loro. Ah, poi c'è Linda, che se non sbaglio, nell'anime non si vede proprio!
Hai fatto un ottimo lavoro, non posso dire il contrario, soprattutto in questo ultimo capitolo: i flashback tra il discorso d'addio di Matt e Linda e quando lei vede la morte di Matt, appunto. Mi chiedo come abbia fatto a non impazzire.
Certo è che sono impazzita io, su questo non ho dubbi xD
Recensisco così poco ultimamente che non riesco più a scrivere una recensione anche solo vagamente decente e in cui do libero sfogo alle mie emozioni.
Niente.
E' bella così, senza che io scriva altre cavolate :P
P.s. tu che hai letto il manga, mi potresti dire che ruolo ha questo BB? O.o mooolti capitoli addietro, quando leii fa quell'incubo, ho creduto che stesse parlando di L, ma leggendo le note ho capito che non era lui - e come poteva? Lui è dalla parte della giustizia e non riesco ad immaginarlo così diabolico... no, meglio che non mi rovini quel personaggio con questi pensieri assurdi xD
Buona nottata xD

24/11/12, ore 12:08

Non potevo non inserirla tra le preferite...mi sto asciugando le lacrime con il pigiama,pensando che ci sono poche fanfiction belle e ben strutturate come questa. E' originale, dolce, sembra quasi realistica nella sua finzione. Sei stata così brava/o...i miei complimenti, i più sinceri.

01/11/12, ore 18:47

No. non può essere. non mi puoi fare questo.
non mi puoi buttare dentro una matt x linda! è sleale D:
ma soprattutto odio, odio e STRAODIO il paring mell x near
GROOOOOOOOOOOARRRRRR
scusa lo sfogo, ma mi sono fedelmente votata alle matt x mello, e non posso assolutamente tollerare le storie in cui si descrive "l'amore di storto tra i due geni della wammy's"
davvero, la storia era piuttosto carina, ma questo paring mi dà il voltastomaco.
e poi sono l'unica che non conosce linda? cioè, ho visto solo una scena in cui compare, ma pur facendo una ricerca su google non ne ho trovate altre D:
comunque sappi che hai usato uno stile molto bello, mi è davvero piaciuto! solo, credo sia meglio finirla qui, per me.
appena ho letto della dama bianca mi sono saltati gli occhi fuori dalle orbite.
e poi, quanto sono scema? ho continuato a leggere anche se si capiva che matt era palesemente cotto di linda.
va beh. bella la descrizione dei ritratti scomparsi, hai dato un senso anche all'anime :)
ma poi la cosa che mi è piaciuta di più è stato l'incontro con L (oltre che l'incubo di BB).
davvero, è una scena che mi ha colpito molto!
e poi cos'altro posso dire? va beh, mi piace molto il personaggio di linda come l'hai disegnato tu.
e anche matt!
essendo due personaggi poco rilevanti è facile plasmarli, e questa è una delle storie in cui hanno le caratterizzazioni migliori!
mi spiace solo di non poter (o meglio, di non voler) proseguire nella lettura a causa del paring. e poi è curioso, io di solito leggo solo yaoi rosse ._.
visto che l'avvertimento è arancione immagino che almeno un bacio tra le varie coppie ci sarà, quindi è meglio chiuderla qui.
ok..........
spero di non averti irritata col mio pazzo fondamentalismo e...
niente. buona serata! :)

13/02/12, ore 00:06

Io sinceramente non lo so come sia possibile, sapendo più che perfettamente come finiscono le cose, avendo letto 3000 fanfiction con questo tema, eppure....sto qua a commuovermi come una scema leggendo questo finale straziante. Non amo le storie tristi, soprattuto se sono d'amore, ma una cosa che odio ancora di più è l'OOC e lo scostarsi dall'originale...qui ovviamente devo scegliere, e so che ho fatto bene a leggere la tua storia. E' meravigliosa. sul serio. ben scritta, dolce, commovente, dura quanto basta e tutto sono assolutamente perfetti. Linda non è un personaggio che ho mai considerato, ma la sua storia con matt è dolcissima ( anche perchè io sono una fan dell M/N quindi sono felice per la tua scelta)....insomma: vai trai preferiti!

01/11/11, ore 14:37

Un momento davvero piacevole! Altrettanto come questo incontro tra due vecchi amici come Linda e Matt! Lascia sperare!! *-*

01/11/11, ore 14:01

Che tristezza T_T mi sono sempre chiesta cosa avrei detto io a Mello se l' avessi visto partire dalla Wammy's House, e confesso che sarei stata molto melodrammatica, però un ceffone gliel' avrei dato! XD
Spero che Linda e Mello si rincontrino!

01/11/11, ore 02:24

Un signor epilogo.
Per quanto mi riguarda non poteva finire meglio.
è come se tutta la catena che avevi sviluppato in questi dodici capitoli si sia chiusa su se stessa, un serpente che si morde la coda, un cerchio che chiude in bellezza.
Non so come tu abbia fatto a concepire un epilogo così commuovente, malinconico e allo stesso tempo capace di strapparti un largo sorriso.
Anche perchè hai scritto di averci lavorato a lungo, cancellando, riscrivendo e ripensandoci ancora e per questo ti ammiro, perchè anche se dici di averlo costruito faticosamente non sembra assolutamente un capitolo artificiale e forzato.
Puoi ben essere soddisfatta, almeno quanto lo sono io di aver letto la tua lunga epopea ;)
Lunga non per il numero dei capitoli ma perchè mi è sembrata infinita, sempre piena di aspetti e nuove sfaccettature da considerare.
Ma passiamo all'ultimo capitolo, va!
L'ultimo non è un ritratto ma un autoritratto, un regalo prezioso per una persona preziosa e forse lo sforzo più grande che Linda fa. Una prova d'amore davvero commuovente, accidenti a te!
Sembra testimoniare anche il suo arrendersi al destino di Matt, alla necessità che questi segua Mello nella sua battaglia e che non torni più.
Ho diviso mentalmente il capitolo in due parti, una dedicata a Mello e l'altra a Near e, ciascuno a modo suo ha contribuito a consolare Linda, l'ha aiutata ad accettare il fatto ancora prima che succedesse.
Mi ha fatto piacere vedere che hai rispettato alla perfezione i caratteri dei due personaggi, un Mello sotto sotto tenero, focoso e pronto a darle il suo sostegno appassionato senza mai scadere nel patetico e un Near che mantiene la sua candida indifferenza eppure è l'unico che non abbandona i suoi compagni e rivali della Wammy anche quando Linda cede alla debolezza e si eclissa per ben dieci anni, ancora incapace di richiamare ricordi dolorosi.
In tutto questo riscopro un'anima drammatica e quasi elegiaca in Linda che non si da mai per vinta, come se sperasse fino all'ultimo di salvarli dalla morte e poi è costretta ad assistere ai loro ultimi momenti di vita.
Adorabile il disegno a fine fic, sei un fenomeno!
Diciamo che addolcisce un po' la malinconia: malinconia per il finale e per la consapevolezza che la galleria di ritratti è chiusa. 13 ritratto come i tredici volumi di DN^^
E bien, caVa, infine ce l'hai fatta, tanti complimenti, davvero.
Ci sarebbero tante cose da dire ma io sono stanca, rimbambita, ne colgo meno di quante potrei ma sento che da qualche parte ci sono.
Meglio di così...

è stato un piacere seguirti, la tua storia è una delle poche se non l'ultima che ancora mi teneva legata a questa sezione che non frequento più tanto.
Adesso posso ritenermi soddisfatta!
Continua a scrivere, mi raccomando, grazie per questo piccolo gioiello *_*
un bacio

Misa

01/11/11, ore 00:22

Davvero un bel finale, anche se triste. Sei riuscita a trattarlo in modo consolatorio e profondo, immedesimandoti nell'intento dei personaggi di dare la forza a chi resta di andare avanti; qualuncue cosa accada.
Grazie poi per aver introdotto il ritratto di Linda, e questo intimo incontro tra lei e Near che si ripeterà adesso che entrambi sono pienamente in grado di superare tutto.
Anche se brevi poi, le ultime parole di Mello e Matt erano bellissime.
Carino l'omaggio per Halloween.
P.S qualche giorno fa anche io aggiornato le mie storie, capitolo 9 per una e 2 per l'altra.
Spero ti piacciano anche le mie e grazie per avermi avvisato.
Non vedo l'ora di leggere tanti altri racconti, nati dalla tua mano.
D
(Recensione modificata il 01/11/2011 - 12:28 am)

31/10/11, ore 14:57

Ogni volta che leggo storie in cui c'entra la morte di Matt e quella di Mello non posso non sperare che finisca diversamente dall'originale...e puntualmente ci rimango male perchè così non è.
Ci avevo sperato anche stavolta, ma non fa niente, è stato un bellissimo epilogo ugualmente, commovente sul serio.
Se poi si pensa che sia Linda che Near hanno perso la persona amata è ancora più triste, specie Near, il cui amore con Mello era ancora agli inizi...
Mi ha lasciato con un nodo in gola la descrizione di Linda che vede in diretta la morte di Matt; due righe, poche se ci si pensa, ma sono state abbastanza da farmi rattristare ancora di più.
Eppure si sapeva fin dall'inizio come questa storia sarebbe andata a finire (per noi lettori intendo ^^)
Almeno il disegno finale ha sdrammatizzato la situazione, è proprio carino, complimenti! xD
Spero proprio di leggere qualcos'altro di tuo.
SH

31/10/11, ore 11:24

Oh mio Dio!!! Speravo in un finale più lieto e invece sei stata crudelissima! T.T
Ma andiamo con ordine che è meglio. In questo ultimo capitolo è come se scoprissimo solo ora il personaggio di Linda, attraverso quei flash narrati in terza persona, come se solo ora tutto venisse scoperto e si metta a nudo l'animo di questa ragazza.
Straziante la storia tra Mello e Near, un amore così simile ad un bocciolo di rosa in procinto di schiudersi ma che è stato reciso prima ancora di poter fiorire completamente.
E' stato un finale struggente è vero ma molto bello.
Nel corso di questa long tra l'altro ho avuto il piacere di notare la tua maturazione come scrittrice. Il tuo stile e la tua capacità espressiva si sono evoluti di capitolo in capitolo e sono certa che con una nuova storia (messaggio subliminale il cui scopo è indurti a scrivere una nuova fic XD) ti evolveresti sempre di più.
Il disegno alla fine lo vidi per caso molto tempo fa ed è stato piacevole ritrovarlo, tra l'altro è stato un buon diversivo per alleviare la tristezza di questo finale.
In definitiva è stata una bella storia, originale per l'uso del personaggio principale (che io amo, essendo uno dei pochi pg femminili del manga)!

Kisses Lory

31/10/11, ore 10:21

Che bello anche questo capitolo!!! *-*
"Tienitelo pure"
"Sta' zitto idiota"
Ahahaha che carini che sono *.*
Ma ti rivolgi a BB o a Kira, cioè, chi dei due farà del male ai suoi cari? :O
Va bien, lo scoprirò leggendo i prossimi capitoli ahahah :D

31/10/11, ore 00:29

Mattino mi sta troppo simpatico *-* Sono sicura che se esistesse davvero sarebbe una delle persone più importanti della mia vita! E' perfetto, ha quel giusto equilibrio che lo farebbe restare tale!! Proprio come le tue descrizioni, ottime!! Bravissima!!
Mi è piaciuto molto il capitolo!

31/10/11, ore 00:02

La descrizione di Mello è bellissima e davvero azzeccata! Brava, hai fatto centro! xD
E poi il sorriso... Una fanfiction tra Mello e Linda? :O
Voglio leggere subito gli altri! :D

30/10/11, ore 19:23

Beh, che dire.
Come Matt hai finito pure tu in grande stile..
L'unica cosa che mi solleva le labbra piegate all'ingiù è il disegno qui sopra.
Non ci sono molte parole, difatti questo commento è privo di qualsivoglia senso. Tuttavia vorrei farti sapere che ci sono, che l'ho letto, questo epilogo, questo punto di non ritorno. E che la bella canzone di Elton John per Marilyn Monroe e Lady Diana Spencer non avrà più solo questi due destinatari.
Alla prossima.
Brava.