NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

25/11/10, ore 15:52

** Bellissima la caratterizzazione di Greyback!
Complimenti, mi è piaciuta molto questa drabble.
Già leggendo la sfida mi sono incuriosita molto, poi la scelta: e la curiosità è salita a livelli vertiginosi! ^^
Brava e complimenti per la posizione in classifica!
Ah, il titolo di questa raccolta è molto simpatico e originale! :P

A presto,
Carol
(Recensione modificata il 03/12/2010 - 05:57 pm)

25/11/10, ore 15:50

Ma che tenero, Colin! *-*
In effetti deve essere stata dura scoprire che a Hogwarts gli oggetti Babbani impazzivano per un appassionato di fotografia come lui!
Questa drabble è veramente originale, soprattutto per la scelta del momento in cui ambientarla, e anche dell'argomento trattato. Non credo che siano stati in molti a pensarci!
L'ultima frase mi è piaciuta un sacco!!
Complimenti! *-*

25/11/10, ore 15:22

Lo so.
E' di Colin che parla questa drabble, e io dovrei commentare Colin.
Ma, ma, ma.
La verità è che mi sono innamorata della frase di Silente.
Attento ai suoi allievi, tanto da conoscere la passione di Colin e renderla possibile anche in una scuola di magia.
Davvero troppo tenera, troppo dolce.

25/11/10, ore 15:12

Splendida.
Assolutamente meravigliosa.
L'idea che Colin sia così attaccato alla sua passione per la fotografia da rinunciare addirittura ad andare ad Hogwarts... è dolcissima.
Così come fanno sorridere le parole di Silente, che seppur sintetiche, semplici e schiette sciolgono il nodo, se così vogliamo dire.
Insomma... si vede che adori Colin, è reso splendidamente.
Complimenti anche per questa, Jup <3

25/11/10, ore 15:10

*o*
Comprendo perfettamente il motivo per cui ti abbia dato il premio come Miglior Colin Canon!
Questa drabble è stupefacente! Anche io ho scritto su Colin, ma non ho mai immaginato una scena del genere.
Lui che ha paura di Hogwarts e Silente che gli dice che può portarsi appresso la macchina fotografica ç___ç
Toccante e belliFFima *-*
Complimenti! <3

25/11/10, ore 15:09

Miglior Colin assolutamente meritatissimo!! è qualcosa che non avevo mai considerato, l'idea che a Hogwarts non potesse più fare fotografie....e lo splendido amore che traspare per quella sua passione al punto di rinunciare alla scuola!Intensa e splendida!!!!Complimenti!

25/11/10, ore 15:06

Santo Merlino, è meravigliosa. Non avevo mai letto una fanfiction su Colin che mi emozionasse così, anche perché hai abilmente inserito il personaggio di Silente, che con poche parole fa capire a Colin di aver compreso il motivo della sua "paura". In pratica ci fai intuire che sarà proprio il preside a porre fine a questo problema, ed è una cosa dolcissima, perché mostra a tutti quanto Silente tenesse ai suoi studenti, quanto potesse scavare in profondità nell'animo umano. In pochissime parole ci hai regalato l'immagine di un Colin adorabile. Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Alexiel.

25/11/10, ore 14:37

Dunque.
Premettendo che questo personaggio mi ha sempre fatto paura, e che lo detesto con tutto il cuore,
devo dire che la tua drabble è davvero ben riuscita, proprio perchè sei riuscita ad impressionarmi xD
Non è facile immedesimarsi in personaggi come lui, ma tu ci sei riuscita benissimo; e questo è un fattore da non sottovalutare.
La tua capacità di impersonarti nel personaggi di cui racconti favorisce l'atmosfera, sembra davvero di entrare nella mente di un sanguinario lupo mannaro.
Non mi soffermo troppo sul tuo stile, come al solito impeccabile.
Un bacio ;)

24/11/10, ore 23:38

Wow... dico... wow! Sai che adoro i lupi mannari? Ho scritto tanto su di loro, anche originali e... cioé, ci hai preso tantissimo. Anche io li immagino così, loro sentono: odori, sapori, suoni, tutto ciò che noi abbiamo dimenticato, e usano poco la vista, hanno tutto un mondo attorno a loro che gli umani ignorano. Il finale è agghiacciante, e perfetto.
Un ottima drabble, brava!!

24/11/10, ore 22:39

Non è facile scrivere di Fenrir, e fino ad ora pochi vi si sono cimentati.
Per parte mia è un personaggio splendido.
Che vuoi farci... adoro i pazzi.
Per questo ho apprezzato particolarmente la tua drabble. Lo si vede perfettamente immerso nel suo essere animale.
E infatti fino alla fine ho pensato che il tutto stesse avvenendo in un periodo vicino alla trasformazione, in un bosco.
E' stato un trauma quando mi sono resa conto che in realtà era perfettamente umano, e stavi narrando del momento in cui Bill viene quasi ucciso.
Splendida davvero, con tutti i riferimenti al sangue e alla bestialità che prende il sopravvento e che nemmeno gli ordini del suo signore possono impedirgli di attaccare.
E' un essere tutto istinto e bestialità che tu hai saputo rendere perfettamente.
complimenti davvero! ^^
un bacio grande

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

24/11/10, ore 19:49

Ecco, comincia la maratona di recensioni. Ne ho una marea da lasciare questa sera! O_O
Dunque, questa drabble su Greyback è... spettacolare!
E' un miscuglio di sensazioni. Mi è sembrato di essere nei panni di Fenrir, di avere le sue stesse sensazioni e di percepire l'odore ferroso (si dice? o_o) del sangue, la tensione che sta provando nel cercare di resistere alla tentazione irresistibile di atttaccare!
Complimenti, è una drabble molto intensa, e il finale poi mette i brividi!

24/11/10, ore 19:14

Complimenti, mi è piaciuta moltissimo! E' veramente originale e il tuo stile è fantastico che rende davvero piacevole la lettura. Sono ansiosa di leggere le altre, bravissima!
Ilaria

24/11/10, ore 19:11

Wow Jup...
Hai parlato di Greyback con un'abilità tale da pensare che ci fossi tu stessa a provare quelle sensazioni, quella fame, il desiderio di mordere. Il momento che hai scelto è uno di quelli che più mi ha colpito nella saga, tra quelli che coinvolgono i personaggi "minori" (minori di cosa poi, ancora non lo so, comunque...) e anche per questo non posso fare altro che complimentarmi.
Ma la cosa che secondo me è la migliore, in questa drabble, è la scelta delle parole. Si tratta di vocaboli scelti con attenzione, con garbo, che posti nel contesto della bestialità del personaggio danno una sensazione di contrasto che è il tocco di classe di questa storia.
Bravvissima.

Zab :)

24/11/10, ore 18:59

Non so cosa scrivere in questa recensione, perché la tua storia è praticamente perfetta: sembra quasi di sentire sul collo l'ansimare di Greyback, la sua natura animalesca che ormai è così parte di lui da affiorare anche quando non c'è la luna piena, la sua sete di sangue, e infine l'attacco. In queste 107 parole non c'è solo un attimo della vita di Greyback, ma la sua intera esistenza, la sua natura, la sua mancanza di freni. Complimenti, complimenti davvero. Non vedo l'ora di leggere le altre <3

24/11/10, ore 18:52

*o* <--- questa espressione dice tutto!
Cioè è bellissima, si può toccare la voglia di mordere di Fenrir, mi sono sentita un vero lupo mannaro mentre leggevo!!!
(forse lo sono davvero...) Davvero una drabble stupenda! Complmentissimi!!!!