NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

03/12/10, ore 17:39

Mi sono chiesta spesso che cosa abbia fatto la Skeeter il periodo
in cui non ha scritto nulla, e be' leggere che ha venduto i suoi gioielli per pochi galeoni, mi ha un po' intristito.
Sia chiaro, io detesto la Skeeter (a differenza tua, vedo xD) è insopportabile, invadente, senza scrupoli, perfida...
Ma, questa drabble non può che non intristirmi: la scena di lei, sola (se non teniamo conto della Penna prendiappunti), a bere whisky, con i ricci arruffati... tutto molto triste!
Sicuramente la chiusura è perfetta e mi viene da pensare che, forse,
il libro su Silente è anche stato una sorta di vendetta verso Hermione!

03/12/10, ore 17:26

Molto carina, è la primissima volta che leggo qualcosa su Padma! ^^
E be' non posso non darle ragione: Harry e Ron erano proprio noiosi!
Forse rispetto alle altre drabble, questa è quella che mi è piaciuta un po' meno.
Trovo l'idea molto originale: a parte quella della sfida e della scelta in generale, anche quella di trattare di questo momento dal punto di vista di Calì.
Il risentimento da parte di lei per sua sorella è quasi palpabile e la
fine è invece più... triste, in un certo senso.
Be' visto che ho perso qualche aggiornamento continuo a leggere le altre!

03/12/10, ore 16:48

°__°
Mi credi se ti dico che sto fissando lo schermo perplessa?
Non che la drabble sia brutta o che altro, ma per l'originalità spiccante che hai utilizzato!
Ti giuro, mi ci hai fatta rimanere secca! Ahahah
Brava la mia Cipollaia! *_*

03/12/10, ore 13:39

ahaah ^^
Anche questa è uno spasso! Cosa non fa il fascino di Allock: è un idiota totale, ma capelli biondi ed occhi azzurri fanno colpo sulle mamme XD!
Poi è chiaro che dovremmo tutti imparare come non farsi sbranare in una cabina telefonica assieme a un lupo mannaro (comprensibilmente infuriato dal fatto che le con le sue zampe schiaccia 4 tasti per volta ^^)

02/12/10, ore 22:40

sinceramente non mi ricordo di questo personaggio.........=) comunque è carina!!!

02/12/10, ore 21:07

O.o
Mi sa che è davvero parecchio che non rileggo la saga, questa cosa non la ricordavo proprio.
Justin mi ha sempre fatto antipatia, sarà che mentre leggevo la Camera dei Segreti ero piccola e parecchio innamorata di Harry U.U
In ogni caso, la drabble è come le altre; piacevole da leggere, impeccabile nella grammatica e nel lessico, splendida nella scelta del momento di cui narrare.
Non mi stupisco che ti abbiano dato il premio "Miglior Justin", perchè fa parte di quelle figure che si vedono ben poco nei libri, e per dargli davvero un'anima è necessario essere parecchio "Inventive" ;)
Devo dire che leggere le tue drabble l'una di seguito all'altra mi ha dato una piacevole visione d'insieme.
Penso che quando finirai la raccolta la rileggerò, per darti un commento più globale e meno frammentario.
Un bacio, a presto :*

02/12/10, ore 20:58

Ok, ok.
Questa è in assoluto la più originale delle drabble che la tua testolina ha saputo inventare!
Mi è piaciuto moltissimo il tuo tentativo di usare le stesse frasi un po' antiquate che avrebbe potuto usare Sir Cadogan, e ci sei riuscita benissimo, sembra davvero lui xD
Mi ha fatto ridere per un'ora quel " è forse fuori corso?" Muahuahauha!
Un colpo di genio!

02/12/10, ore 20:53

Muhauha.
Quanto la adoro!
Per quanto sia in un momento di decadenza, che hai saputo descrivere con innumerevoli dettagli sebbene sia una drabble, hai lasciato spazio anche al suo splendido carattere. Vendicativa come solo una giornalista puo' essere,
non puo' fare a meno di strappare un sorriso al lettore con quel sarcasmo su "Miss Perfettini".
Sembra che questa drabble sia divisa a metà: il primo momento di sconforto, quasi depressione nel ricordo di una Rita che ormai appartiene al passato, e poi un secondo momento, separato da quel "E adesso?", in cui la sua parte più battagliera prende il sopravvento.
Temo di ripetermi.
Brava.

02/12/10, ore 20:46

Scuuusa.
Per cause di forza maggiore non ho potuto seguire i tuoi nuovi lavori, ma adesso mi rimetto in pari :P
Prima di tutto, complimenti. Personalmente non sarei capace di rendere tanto merito a personaggi minori, senza infamia e senza gloria, come invece riesci a fare tu.
Riesci a dare spessore ai personaggi, anche con brevi frasi.
Sarebbe stato più facile parlare di Calì; vista dagli occhi di Harry per almeno un capitolo, abbozzare il suo carattere non è un'impresa impossibile.
Non si puo' dire lo stesso per una decisamente ignorata Padma, che fa da semplice contorno, giusto perchè la Row doveva trovare un'accompagnatrice al "povero" Ron.
Mi piace la pungente ironia che traspare da ogni singolo pensiero; sai essere mordace, ma senza discostarti dall'impronta che la Rowling ha dato, addirittura riportando le stesse parole del dialogo, e farle sembrare assolutamente tue, tanto bene si accostano alla scena che hai saputo disegnare.
Non mi dilungo troppo, vado a leggere la prossima drabble.
Un bacio!

02/12/10, ore 20:43

Adoro il titolo di questa drabble *-* Sì, ho colto subito l'analogia con la commedia di Wilde... io amo Oscar!!
Justin Finch-Fletchley... ok, questo non è un personaggio bistrattato, è un personaggio bistrattatissimo! Complimenti per l'originalità!
Mi è piaciuto molto Justin! L'ho trovato brillante e 'spontaneo'!
"e chi può darmela, se non un Mago abile ed influente?" Mago abile e influente, certo... ahahah xD
Complimentissimi per tutte le drabble: sono veramente belle ed è difficile stabilire quale lo sia di più!

02/12/10, ore 20:41

Ma tu sei un genio! Ma come fanno a venirti queste idee?! O.O
Sono basita.
é una splendida drabble e ci credo che ha vinto il premio innovativa. Questa è geniale.
Bravissima! *-*
Besos
Mads

02/12/10, ore 20:27

Ahahahaha quangto amo questa drabble! E' assolutamente geniale!
Non ho mai letto nulla circa la decisione del Sir di far entrare Sirius nel dormitorio di grifondoro: complimenti per l'originalità!
Le 'imprecazioni' di Sir Cadogan mi fanno morire: "Ma poffare! Cosa sono queste grida ad un'ora così tarda? E quel cane, perdinci, da dove è entrato? " Ohibò, quant'è IC!
Bravissima, come al solito!
Continuo la lettura di questa più che splendida raccolta!

02/12/10, ore 20:23

o.O Non ci avevo mai pensato, ma deve essere per forza così: Hermione ha obbligato Rita a smettere di pubblicare articoli e infamanti e lei è rimasta senza lavoro! Non mi ero mai fermata a pensare alla Skeeter come a una disoccupata che ha addirittura dovuto venere i suoi gioielli...

Come sempre, sei stata eccezionale nel caratterizzare i personaggi, complimenti davvero! Passo alla prossima splendida drabble ù.ù

02/12/10, ore 20:20

Ahahaha anche questa è una drabble originalissima!
Non ci avevo mai pensato ma in effetti Calì non ha fatto tanto un favore alla sorella. lei almeno ha ballato con uno dei campioni per aprire le danze, ma Padma o.O Ron non si è comportato affatto bene con lei, l'ha umiliata...
Scusa se recensisco così in fretta e lasciando commenti tanto brevi, ma voglio riuscire a leggere tutte le drabble che mi sono persa! Vado a vanti con la lettura ;D

02/12/10, ore 20:16

Questa è ufficalmente la mia drabble preferita nella raccolta!
Ammetto che amo, venero e adoro Salazar Serpeverde (condivido con lui tutte le opinioni sui Sanguesporco, puah!), ma il mio amore per questa drabble deriva dal mostruoso IC del personaggio! M'immaginavo Salazar esattamente così!
"E con l'ultimo sibilo al mio Basilisco, si perde nel vento anche l'ultimo saluto a Hogwarts." questa frase è poetica, bellissima e anche malinconica: in fondo, Salazar è costretto ad abbandonare la sua adorata Hogwarts!
"E tuona il sinistro addio agli indegni Sanguesporco." Bella! E' una frase forte e potente, che colpisce davvero molto!
Bravissima, è una drabble eccezionale!