NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

28/11/10, ore 16:50

Ohmieidei che LOL XD
Poppy che maledice Hermione, sapendo bene che la colpevole è lei è una delle cose più divertenti che abbia letto su questo personaggio.
L'hai descritta davvero bene, con quella sua forza, il suo essere determinata e imbattibile quando si tratta di cure. Ma quelle pustole maledette... XD Insomma, Hermione farebbe mettere le mani nei capelli anche a un santo.
L'ho trovata carinissima e ho adorato lo stile così adatto alla situazione. Proprio simpatica :D
Brava!
Alexiel.

28/11/10, ore 15:49

questa, se così si può dire, è quella che meno mi è piaciuta della raccolta. Questo perchè il lessico era forse troppo "allegro" per come io vedo Salazar, ma come hai notato non ti ho tolto nemmeno mezzo punticino, perchè la drabble mi è piaciuta.
Alla prossima, Pay

28/11/10, ore 15:33

Mi sono persa due aggiornamenti: okay, vediamo di rimediare! Questa drabble l'ho trovata davvero piacevole; Poppy alle prese con la magia forse ancora attiva oggi di Hermione, è davvero originale e divertente. Sarò ripetitiva, ma la tua raccolta è stata davvero una piacevole sorpresa!:) Pay

28/11/10, ore 15:19

Salazar!!Molto bella anche questa...l'aurea di potenza che lo circonda..i termini poco carini verso gli altri tre...proprio da lui!
"Vorrei vedere la mia creatura, ma non sarebbe concesso di scampare alla Morte neppure a me che la idolatro come il veicolo più meraviglioso per la mia Rivincita." questa frase poi, è potente!!!E splendida! bravissima

28/11/10, ore 15:17

Chiedo umilmente perdono per non aver recesnito la drabble precedente.. sono una polla e ho visto solo ade che hai aggiornato! xD
Questa su Salazar è bellissima! Mette davvero i brividi e, nonostante io non abbia idea di come potrebbe essere stato, tu lo rendi molto bene! Sentivo quasi la sua voce che io immagino un po' sibilante mentre leggevo! ^^
Bravissima!
Besos
Mads

28/11/10, ore 15:14

*rabbrividisce*
Questo Salazar è davvero spaventoso.
Un uomo crudele, convinto delle proprie posizioni tanto da imporle con la costruzione della Camera dei Segreti. L'idea di mostrarlo mentre saluta il suo spaventoso basilisco, poi, è da brividi. In effetti credo sia il mostro più orrido di tutta la saga ù.ù
Mi piace come hai deciso di iniziare questa drabble, con quel "feccia" ripetuto più volte, come se lo sibilasse tra i denti, furioso. Sei riuscita a trasmettere un'idea mentale piuttosto precisa, anche del carattere del personaggio. Anche l'idea di possessività rispetto alla scuola è verosimile, c'è tutta quella presunzione tipicamente da Serpeverde.
Niente da dire, l'ennesima dimostrazione della tua bravura.
Smetterai mai di stupirci? :)

28/11/10, ore 14:44

Ti odio -.-
Oggi dovrei pubblicare anch'io quella su Salazar.
Sempre sulla Camera.
Ma non lo posso fare, voglio dire... non regge il confronto ç__ç
"Vorrei vedere la mia creatura, ma non sarebbe concesso di scampare alla Morte neppure a me che la idolatro come il veicolo più meraviglioso per la mia Rivincita"... questa frase è semplicemente meravigliosa *-* Beh, tutta la drabble è meravigliosa, hai reso a meraviglia l'odio e il disprezzo che Salazar prova per i mezzosangue, e quanto sia maniacalmente fiero della vendetta che metterà in atto nei confronti loro e degli altri che hanno permesso che i sanguesporco mettessero piede ad Hogwarts.
Semplicemente stupenda, c'è poco da aggiungere *-*
Bravissima Jup <3

28/11/10, ore 14:16

Che bella drabble! Non sa di poco, anzi è molto originale e ben scritta.
La mia preferita però rimane quella su Colin, anche se tutte meritano.
Complimenti!

27/11/10, ore 22:51

Ma che idea originale!!
Mai e poi mai avrei pensato a questo momento per parlare di Poppy Chips! *-*
In effetti è vero, quella deve essere stata una delle rarissime occasioni in cui Madama Chips non è riuscita a spuntarla e a ottenere il risultato sperato.
Originale anche l'idea della sfida con l'abilità di Hermione!
Non è vero che "sa di poco", anzi, è una drable originalissima!
E la chiusura con quel "E ora, tutti fuori" è proprio azzeccatissima per quel personaggio!
Complimenti davvero!

27/11/10, ore 22:46

Come ho scritto anche a Vogue, stasera sono in piena fase "recupero recensioni perdute", quindi eccomi qui.
Mica posso saltare la drabble su Alphard! >.<
E' stranissimo, abbiamo parlato di lui nello stesso identico momento, quello in cui lascia del denaro a Sirius, ma ne abbiamo dato una descrizione psicologica quasi opposta, anche se poi il finale è lo stesso!
Mi è piaciuta un sacco questa drabble. Il fatto che Alphard abbia preferito anteporre l'affetto alle fissazioni dei Black mi trova perfettamente d'accordo.
"Anche il mio ricordo come Black rimarrà sigillato nei cuori di chi mi ha voluto bene"... *-* Quanto adoro quest'uomo!!
Bellissima, complimenti! Corro a leggere la prossima drabble!

27/11/10, ore 21:50

E' difficile parlare di questi personaggi "bistrattati", principalmente perchè la Rowling non ha mai dato molto materiale cui attingere; eppure sei riuscita a mantenere Madama Chips nel canon, dando a questa drabble un tocco di ironia che fa sorridere il lettore.
"E ora, tutti fuori!".
Non poteva essere che lei.
Mi piace il fatto che veda il suo lavoro come una sfida, e che abbia addirittura in Hermione la sua "rivale" xD
Non direi proprio che questa drabble non sa di nulla, anzi ;)
Aspetto la prossima !
Un bacio :*

27/11/10, ore 21:35

Ciao! Ma dai, non è vero che la Drabble sa di poco. A me è piaciuta molto, invece. E' anche molto originale, infatti non ho mai nessuno che ha accennato all'incantesimo di Hermione... ahah, nemmeno l'inarrestabile Madame Chips è riuscita a fare qualcosa contro di lei! Complimenti di nuovo!
Ilaria

27/11/10, ore 21:14

Ai lov iu oll?
Ahahahah xD Ok, detto questo! Be' questa drabble è sicuramente molto originale! ^^
Mi sono piaciuti i pensieri di Poppy riferiti a Hermione; in effetti mi sono sempre chiesta cosa pensasse Madama Chips delle pustole della Edgecombe (oddio... si chiamava cosi?).
Complimenti, penso tu abbia reso bene Madama Chips soprattutto con la frase di chiusura: Qui c'è lavoro per Poppy. ^^

27/11/10, ore 18:50

Queste Drabble sono stupende**
E straordinariamente originali, non solo per i personaggi in sè che già sono poco utilizzati, ma proprio per le idee che hai avuto.
La più bella secondo me è quella di Colin: non so nemmeno come commentarla, è semplicemente geniale.
Ed è subito seguita da quella di Alphard, ma forse questo è solo perchè viene nominato Sirius ed io amo Sirius XD
Sono molto belle anche quelle di Fenrir e Madama Chips, in particolare l'ultima XD
"Se avessi saputo cosa avrebbe combinato la signorina Granger, le avrei lasciato baffi e zanne da castoro."
Questa frase poi è stupenda XD
Che dire, mi stupisci sempre di più Morea.
Davvero complimenti, ormai non ci sono più dubbi: hai talento.

27/11/10, ore 15:46

Oddio... devo proprio scappare! Ma non posso non commentare questa drabble! Sul serio è molto bella! Ho trovato la caratterizzazione di Alphard calzante a questo personaggio e il suo menefreghismo verso le 'stronzate' della famiglia Black erano una vera e propria 'Sfida'.
Mi sono piaciute tutte le frasi di questa drabble!
E quella finale l'ho apprezzata particolarmente!
Appena avrò un po' di tempo leggerò anche quella su Poppy!
A presto! ^^