NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

27/11/10, ore 15:39

Ho letto tutte le Drabble una dietro l'altra e ti devo fare i compliememtni.
Non sono una grandissima amante delle Drabble perchè quasi sempre non mi sanno di ninente. Troppo poche parole per lasciarmi qualcosa.
Invece queste, specie quella di Colin che è stupendevole, mi hanno lasciato senza fiato e veramente contenta di averle lette. E adesso attendo altri personaggi "bistrattati"

27/11/10, ore 15:07

ahahahaha ma è fantastica!!!Sto ridendo come una matta!! "Tanto lo so che è stata lei, è l'unica in grado di padroneggiare così bene gli Incantesimi, ed è chiaramente invischiata in questa faccenda fino al midollo." che bellina!!! Non è vero che non sa di molto...secondo me è perfettamente lei, proprio come la Rowling ce la descrive... quel "E ora tutti fuori" è proprio Poppy!!!Fantastica!!!

27/11/10, ore 15:05

non sono d'accordo....non è vero che sa di poco....anzi!!!!finalmente entriamo un pò anche nella mente di madama chips perchè a essere sinceri gioca un ruolo fondamentale....senza di lei harry sarebbe già andato da un pezzo e hai fatto bene ha scrivere su di lei in più scrivi molto bene bravissima!!!!! :D

27/11/10, ore 14:46

Non è affatto vero che sa di poco.
E' divertente, pungente e rende un immagine di Poppy decisa e autoritaria, come l'ho sempre immaginata.
E la fine, quando dice che le avrebbe lasciato baffi e zanne da castoro è da rotolarsi...
Fossero tutte così le storie che sanno di poco... xD

27/11/10, ore 14:11

Ma che sa di poco, sei matta?!
E' splendida!
Parola mia, sto ancora ridendo!
Ammetto che a modo mio mi ero stupita del fatto che Madama Chips non fosse riuscita a curare Marietta, ergo leggere questa drabble... mi ha fatto particolarmente piacere, anche perché è proprio lei c'è poco da fare: la determinazione fatta persona u.u
E sempre bravissima la nostra Jup, ovviamente u__u
complimenti <3

27/11/10, ore 02:04

Che bella questa drabble Jup.
Mi piace il disprezzo che percepisco il quella parola tappeto usata per definire l'arazzo di famiglia.
Mi piace l'irriverenza e la mancanza di rispetto verso gli altezzosi congiunti nel definirli scema e infelice.
Ma quello che mi piace di più è l'orgoglio che si sente mentre si proclama pecora nera dei Black.
L'immagine di Alphard mentre chiude la lettera è il momento migliore che potessi scegliere e l'hai messo alla fine della drabble, a "sigillare" le sue intenzioni.

Non ti stupire dei commenti positivi, perchè credo che tu te li sia ampiamente meritati, in ogni occasione. Sei brava, ti toccherà abituartici. <3

26/11/10, ore 23:45

*emily si scioglie* L'Idra!!!!Oh amata amata mitologia!!!! Fantastica!!! L'idea che lui dica a Sirius grazie perchè così non sarà più su quell'arazzo.....è orriginalissima e davvero molto bella....è felice, è rivoluzionaria...proprio come lui!!!Tutti i complimenti te li meriti!!!

26/11/10, ore 23:40

Wow.
Questo sì che è Alphard Black, lo zio preferito di Sirius. E si capisce anche il perchè.
E' un uomo con le palle, capace di andare contro la sua famiglia e di esserne fiero, di prendere le sue decisioni in maniera autonoma da quel "fratello infelicemente sposato" e quella "sorella scema".
Sembra un po' Sirius, o comunque lo ricorda nei modi.
"Mi estirperanno dall'arazzo".
Sono io, o qui ci sta un sorrisino di vittoria? Io ce lo vedo, a salutare ironicamente l'arazzo.
Ah, i Black. Magnifica famiglia.
Sei stata particolarmente brava a fare di questo momento una scelta, ad interpretarla come una sfida.
Quindi, per quando non ne capisca nulla di contest o roba simile, posso almeno dire che sei rimasta tranquillamente nel tema.
Non immaginavo fossero le tue prime drabble; sai sfruttarle al meglio, individuando le frasi più incisive e lasciar perdere quelle che fanno solo da contorno. Secondo me, non è roba da poco.
Che altro dire?
Spero di trovare presto un tuo aggiornamento, le letture piacevoli sono sempre gradite ;)
Un bacio cara, a presto!

26/11/10, ore 23:27

Alphard, non aspettavo che lui! **
Hai descritto questo momento, il fatidico momento, in una maniera incredibile. Alphard è un uomo buono che tenta in tutti i modi di estraniarsi dai Black. I sentimenti contrastanti che prova verso i suoi parenti sono perfetti: non è odio, è quasi una sorta di fastidio, di rifiuto verso la sua stessa famiglia. Il tappeto di Walburga che lui tanto odia e che descrive a Sirius, il considerarsi la pecora nera della sua generazione, ed infine la sua firma nel "testamento" sono immagini che, pur con poche parole, hai descritto in una maniera... quasi orgogliosa. Come se Alphard fosse fiero di quello che ha fatto e di come verrà poi additato. Questa drabble l'ho vista come una lettera, perchè è piena di sentimento. E l'ultima frase spiazza. Mi è piaciuto come Alphard alla fine ringrazi Sirius, di tutto :)
Per l'ennesima volta non mi resta che farti i complimenti, Jup, sempre brava.
Ottimen lavoren! A presto, L.

26/11/10, ore 21:25

*-*
Ma è davvero splendida! La scelta di Alphard appare chiarissima qui! Lui è come Sirius! ^^
Davvero una drabble splendida che inquadra un personaggio di cui non si sa pressochè nulla. Complimenti cara!
Per quanto riguarda tutte le recensioni che hai ricevuto, sappi che sono assolutamente meritate! Io poi non posso fare a meno di recensire storie così belle e ben scritte! ^^
Besos
Mads

26/11/10, ore 20:35

*o*
Ma com'è bella questa drabble! Finora è quella della raccolta che mi è piaciuta di più!
Non so dirti il motivo, è tutto un miscuglio tra lessico e trama! Spettacolare *-*
Alphard non è mai stato un personaggio che ha particolarmente attirato le mie attenzioni, però in questi giorni leggo parecchie cose su di lui che mi piacciono un sacco.
Tra cui questa tua storia u.u
Bravissima, Morea!
<3 <3 <3

26/11/10, ore 20:19

Caro, caro Alphard *O* Ho letto più fanfiction su di lui in due giorni che in due anni XD Ma in ognuna mi è piaciuto e non posso non dire lo stesso qui. Ho adorato quel disprezzo ben poco velato che ha espresso contro la famiglia e poi la gratitudine che lo porta ad aiutare Sirius, a far sì che vada via, che non sia costretto a vivere in quel modo.
Giustamente sappiamo ben poco del personaggio, ma di Black rinnegati ce ne sono pochi e non è difficile pensare che fosse così, come tu l'hai descritto. Se ci aggiungiamo che ha aiutato Sirius diventa quasi sicuramente uno zietto da adorare e con cui fare taaante gite in campagna. Sarebbe stato bello vedere per un po' nipote e zio felici. Ma la Rowling ha distrutto qualsiasi futuro di felicità per il nostro Sirius. E per tanti altri.
Complimenti, mi è piaciuta anche questa <3
AlexielFay.

26/11/10, ore 19:20

Intanto ti faccio subito i complimenti per l'attenzione ai particolari che traspare da questa drabble, c'è chi non offre tanta cura neppure alle long, figuriamoci a una drabble... perché io non sapevo di che costellazione facesse parte Alphard, interessante.
Anche io credo che lui abbia donato tutti i suoi avere a Sirius consapevole che con quel gesto sarebbe stato cancellato dal famoso arazzo. E che lui quell'arazzo lo odiasse.

26/11/10, ore 19:19

Ciao! Sono le tue prime Drabble?! Davvero?... Oh, beh, wow... anche la terza è bellissima... e dopo aver letto in pochi giorni un sacco di Drabble dedicate a Alphard (l'hai caratterizzato benissimo, bravissima!) ormai adoro il suo personaggio. Mi è piaciuta molto, attendo presto anche le altre.
Ilaria

26/11/10, ore 18:40

Come personaggio Colin mi è sempre piaciuto tantissimo e tu l'hai reso benissimo :)
Mentre leggevo me lo immmaginavo tutto felice, stretto alla sua macchina fotografica.. Complimenti!! Le tue Drabble sono sublimi :)
A presto,
Rem