NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
24/11/10, ore 18:47

Dire che questa drabble si legge in un sol fiato è poco.
Ho trattenuto il respiro mentre leggevo. Già dalla prima frase qualcosa è scattato in me, e non sono più riuscita a fermarlo!
Non penso che sia stato mai descritto questo momento, ma tu l'hai fatto in una maniera - e utilizzando un nuovo punto di vista - che mi hanno fatta letteralmente rimanere di sasso. La tua drabble è come una scossa: in ogni riga si fa più forte, sale. C'è effettivamente qualcosa che sale, ma non so bene come spiegarlo! **
Hai reso Fenrir un vero Lupo Mannaro. Leggendo sentivo il suo fiato nel collo, la sua ansia nel voler attaccare Bill ma il divieto di farlo, che gli impedisce di attaccarlo. La sua frenesia è palpabile, ed è resa benissimo grazie anche al tuo lessico e al tuo stile, veramente perfetti! **
Ho avuto i brividi mentre leggevo la tua drabble, perchè è veramente bella. Stop.
Potrei fermarmi qui, perchè è l'aggettivo che meglio la descrive**
Bella. Stupenda, ed eccezzionalmente viva, come Fenrir.
Hai saputo tirare fuori l'animale che è in lui con poche e taglienti parole, e non è da tutti! :)
Complimenti, sei stata bravissima Jup!
A presto, L.

"La Luna non splende, ma è il buio ad accendermi."
Splendida!
SSpleSSP

24/11/10, ore 18:46

Eccomi!^^
Questa drabble è una delle più intense della raccolta: mi ha davvero colpita il modo in cui sei riuscita a dascrivere Feniri, ad immedesimarti in lui.
Non è che sei stata morsa? o.O
Comuque, diciamo che questa è una delle drabble 'incriminate' che non ti hanno concesso il punteggio pieno nell'originalità.
Come ho detto, è bellissima, ma parlare di Fenrir in questi termini non è originalissimo.
Tuttavia, sono ancora sconvolta da questa drabble.
Complimenti Jup. :)

ps = ultima drabble, sì affermativo. Ecco l'errore, scusa se ci ho messo tanto, ma sono sommersa di file! xD

24/11/10, ore 18:39

oooohh *_* bellissima!Davvero!!!Coinvolgente..hai descritto splendidamente il suo dissidio interiore....Da una parte l'ordine ricevuto, dall'altra il desiderio animalesco!!Toccante!!!Anche il richiamo a Bill mi è piaciuto molto...scegliere un personaggio preciso e non uno a caso...o non Remus, perchè spesso è a lui che lo si accosta!!
Davvero davvero brava!!!!

24/11/10, ore 18:34

Avrei sofferto di meno se avessi usato un personaggio a caso. Bill ç_ç Ma questo, di rimando, mi ha portato ad amare di più la drabble che, accidenti, descrive benissimo la fame del Lupo Mannaro. Sembra quasi di avvertire tra le righe il respiro affannato, il desiderio insano e la visione della realtà che muta, si adatta al suo modo ormai corrotto di vedere. Hai analizzato Fenrir davvero bene e immergersi così in un personaggio che fondamentalmente non è umano è straordinario. Perciò complimenti **
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

24/11/10, ore 18:34

Jup, io...
Ok. Mi calmo.
Innanzitutto, partiamo dal presupposto che per qualche ragione a me sconosciuta, adoro Fenrir (il che mi fa preoccupare per la mia salute mentale, più di quanto già non lo fossi).
E leggere di lui in questo frangente, con parole così vive...
E' come se mentre si legge si diventasse un tutt'uno con i suoi istinti animaleschi, perché è questo quello che traspare dalla drabble.
Non l'uomo, soltanto il lupo, accecato dalla voglia di mordere, di sentire la carne sotto i denti, di violenza. Tutto ciò che lo caratterizza, e che tu hai messo su carta con una drabble che, davvero, dà i brividi.
Non so cosa dire, sono sconvolta.
I miei complimenti, la spedisco subito a calci fra i preferiti *-*
E... oddio o.O
Meravigliosamente bella.
E' Fenrir Greyback. Punto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]