NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

26/11/10, ore 18:26

Bravissima. Breve ma piena di sostanza. Nessuna parola vuota, nessuna frase fatta... Bravissima.
Attendo altre drabble :)
Besos*

26/11/10, ore 18:12

Alphard!**
Anche questa mi è piaciuta un sacco!
La fine è splendida, quel grazie sussurrato a distanza a Sirius mi ha davvero toccata.
Le recensioni, mi permetto, te le meriti tutte: questa raccolta è bellissima, e merita il giusto riconoscimento!
Sono di fretta e a recensione sarà breve, ma credo d'averti già detto 20000 volte che adoro la tua raccolta, quindi la 20001 la terrò per la prossima.
Pay

26/11/10, ore 18:09

Alphard *-*
Un meraviglioso, stupendo, maledettamente azzeccato Alphard!
L'idea che lui ringrazi Sirius, solo perché ha avuto la possibilità di lasciargli il denaro in eredità, cosa che gli ha causato la cancellazione da 'quel tappeto ricamato d'oro'... Jup, tu sei un genio, e non mi stancherò mai di ripeterlo.
Drabble splendida, che lascia più di un sorriso, e in cui hai descritto Alphard Black proprio come me l'immagino. Semplicemente perfetta, bravissima <3

26/11/10, ore 17:13

Questa drabble è assolutamente MERAVIGLIOSA.
Credo sia una delle più belle che abbia mai letto :)
Bravissima. Non ci sono altre parole.
Besos*

Alla prossima,

26/11/10, ore 11:16

Questa è indubbiamente la mia preferita.
Credo sia assolutamente indiscutibile che questo sia Colin Canon, IC al 100%.
La prima volta che l'ho letta ero inizialmente perplessa - a ragione, direi - ma poi, quando tutto è diventato chiaro mi si è stampato un sorriso sulla faccia  a 320000 denti.
"Portala con te"
E qui mi si è scaldato il cuore e mi si è appiccicato il sorriso di cui ti parlavo.
Dio benedica Silente!**
Anche se, lo ammetto, ho pensato che forse Colin non avrebbe dovuto andare ad Hogwarts, così sarebbe ancora vivo. ç_ç
(Come se fosse reale xD)
La fine poi è perfino poetica. **
Non sapevo ti piacesse così Colin! Ora capisco perché ti è venuto così bene.
Premio 'Miglior Colin' meritatissimo, e questo è indiscutibile. Quando abbraccia la sua Reflex... mama se lo adoro!
Alla prossima,
Payton

25/11/10, ore 23:07

E io dovrei in qualche modo commentare? Mi rifiuto.
Mi rifiuto categoricamente; anche perchè se dovessi farlo non saprei cosa dire.
Punto primo: questa non è una drabble, è poesia.. E qui non si discute. Le parole scorrono e formano una lettura piacevolissima, che lascia basito il lettore. Punto secondo: è magnificamente stupenda.
Capisco perchè Pay ti ha assegnato il premio "Miglior Colin", questo è Colin! Hai rappresentato un'immagine commovente di Colin, a parer mio, che pur di non rinunciare alla suo passione rinuncerebbe al sogno della sua vita "Hogwarts". E questo è qualcosa di estremamente poetico.
Hai mostrato un lato forte di Colin, audace, che mai mi sarei aspettato da lui, e mi è piaciuto tantissimo, perchè mi ha fatto stringere il mio piccolo cuoriciozzo da Sam #2.
Oh, e aver in qualche modo inserito Silente è stato il top.
"Portala con te". E lì sono stata anche io felice, perchè mi sono immedesimata in Colin e in quello che può aver provato in quel momento.
Veramente bella, Jup, sublime.
Ormai sto diventando ripetitiva, perchè non so mai cosa scrivere su di te.
Aspetto la prossima drabble - bellissima come sempre, già lo so.
A presto, L. - anzi - Sam #2

25/11/10, ore 21:58

E' carinissima, davvero ^^
Per Colin la magia più grande è la sua passione, e il gesto di Silente è proprio da lui. E così è spiegato il perché Colin ha la sua macchina fotografica, un missing moment che meriterebbe di essere sviluppato in una one-shot.

25/11/10, ore 21:28

Ciao, mi piace questa raccolta, in effetti è vero, i persoanaggi minori sono sempre quelli più bistratati  ma sono queli là a cui si può dare una storia e ecc.
Complimenti, vivissimi.

25/11/10, ore 20:41

Ho letto tutte e due le drabble adesso e ti faccio i miei complimenti. La seconda in particolare mi ha colpito moltissimo. Sai che è la prima volta che trovo una storia su Colin? Mi è piaciuto molto come hai espresso la sua indole e anche il dettaglio della sua macchina fotografica babbana che ad Hogwarts era l'unico artefatto tecnologico che funzionava è geniale. Davvero bella.

25/11/10, ore 19:24

Carina!!! Mi piace davvero!!! Meno male che approfondisci i personaggi lasciati da parte della Rowling ... che alla fine sono tanto interessanti pure loro!!!

25/11/10, ore 18:12

Ciao! Molto, molto bella anche questa! Mi è piaciuta molto e complimenti per la caratterizzazione di Colin, perfetta! E' molto probabile che non sarebbe mai andato ad Hogwarts se avesse dovuto smettere di scattare foto nove mesi all'anno. Bellissima Drabble, complimenti!
Ilaria

25/11/10, ore 18:11

Giuro che non avevo mai letto di questo momento!
E' una drabble stupefacente (direi che il risultato del contest ne sia la conferma *-*), mi è piaciuta da morire!
Adoro Fenrir (anche se ha rovinato la vita a Moony) e adoro questa meraviglia!
"Ed i miei denti divorano il suo viso." Questa frase mi ha colpita: è così tipica di Greyback, così cattiva e violenta... conclusione perfetta per una drabble!
"La Luna non splende, ma è il buio ad accendermi." Anche questo pezzo mi è piaciuto: è la differenza tra Remus e il suo 'creatore'. A Fenrir piace la sua natura, gli piace la crudeltà e l'oscurità, che invece Lupin odia.
Bravissima!

25/11/10, ore 17:20

All'inizio ero allibita, ma continuando a leggere i dubbi si sono volatilizzati! Quelle parole poi, quelle di Silente! Sei riuscita a fare emergere anche il suo amore per gli studenti, la sua intelligenza, da una drabble che non parla di lui. Bravissima è il minimo!
é veramente una delle drabble più originali che io abbia mai letto! é bellissima davvero!
E soprattutto quello che parla è proprio Colin, lui che mette la sua macchina fotografica perfino sopra ad Hogwarts! ^^
Brava, brava, brava!! *-*
Besos
Mads

25/11/10, ore 17:15

Bella, bella bella! Questo Fernir è proprio lui accidenti! Richiamato dal sangue.
Molto belle le immagini che trasmetti, in particolare sei riuscita a fare immedesimare il lettore nei pensieri di Fernir, e questo non è da tutti! ^^
Mi è proprio piaciuta cara! Bello anche Bill, che indugia un secondo e viene sopraffatto dalla furia di Fernir!
Davvero sei stata bravissima! ^^
Vado a leggere la prossima!
Besos
Mads

25/11/10, ore 15:56

Davvero originale! Leggendo la scelta ero rimasta un attimo perplessa, poi leggendo le prime righe, ancor di più.
Ma, poi, verso la fine mi si è allargato un bel sorriso sulla faccia!
Complimenti per questa drabble, è davvero particolare e mi è piaciuta molto e il premio miglior Colin Canon è davvero meritato! ^^

(Recensione modificata il 03/12/2010 - 05:55 pm)