NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

01/12/10, ore 10:05

Rita è una caricatura perfetta dei veri giornalisti, la Row ci ha preso proprio in pieno! L'hai descritta molto bene, con tutti i suoi eccessi e poi la caduta in disgrazia a causa di Hermione.

01/12/10, ore 10:02

ahahah ^^
insomma, Padma ha fatto benissimo, non so neanche perché hanno accettato di fare da ripiego per quei due imbranati di Harry e Ron.

30/11/10, ore 22:00

Nooooo ti prego non puoi dirmi che ami la Skeeter! Talmente odiosa. XD
Però la drabble mi piace lo stesso. Dalsuo punto di vista è perfetta, certo poi da un punto di vista generale le sta bene!
E comunque usi sempre delle parole bellissime, davvero. Rimango sempre incantata nel leggere queste tue drabble.
Devo dire che l'introspezione di questo personaggio ti è venuta particolarmente bene. E' difficile farlo in poche frasi ma secondo me qesta è forse la più bella della raccolta fino ad ora.
C'è il passaggio da una donna in carriera ad un'altra che non sa più cosa fare della sua vita. Mi ha davvero colpita.
Spero di leggere al più presto la prossima. Baci, Marian.

30/11/10, ore 19:15

gli stà bene a quella strega!!!! scusa per lo sfogo ma proprio non la sopporto......comunque riesci sempre a descrivere molto bene le emozioni dei vari personaggi anche se si tratta di caratteri molto diversi tra loro e ache questa volta è stato così perciò complimenti!!!!!!!

30/11/10, ore 18:25

Oh, abbiamo ripreso lo stesso momento che ha visto la caduta di Rita. Poverina, mi ha fatto pena, perché se è vero che ha diffamato parecchio gente, c'è anche da dire che con lei non c'era mai tempo per annoiarsi, almeno XD
Mi è piaciuto questo riferimento continuo ai vestiti e ai gioielli rovinati, falsi, che riflettono anche lo stato d'animo in cui le stessa versa. Dopotutto, a volte lo specchio dei nostri sentimenti è molto molto limpido ed è facile rendersi conto di come una persona si sente semplicemente facendo attenzione a quei particolari. Con Rita diventa ancora più evidente, visto che lei quei particolari soleva curarli fino alla perfezione - cosa che l'accomuna a Hermione, anche se su un piano differente XD
Mi è piaciuta molto. Brava ;D

30/11/10, ore 18:21

Oh, non avevo mai pensato alla rivalità tra le sorelle Patil, sai? Vero anche che Padma compare di meno rispetto a Calì. Poi io mi soffermo maggiormente sul rapporto Lavanda-Calì e a volte tendo a dimenticarmi della sorella Corvonero.
Questa è una delle scene che preferisco nel Calice di Fuoco, perché è quasi comico il modo in cui il povero Harry si ritrovi in mezzo ai litigi di tutti quanti XD Qui però abbiamo un punto di vista differente. Penso che tu abbia espresso, seppur in poche parole, la gelosia e l'irritazione di Padma davanti alla conquista di sua sorella, che però alla fine le ricava un altro francesino. E be', meglio di un Ron imbronciato e sul piede di guerra, sicuramente XD
Complimenti. E' più leggera rispetto alle altre, ma comunque carina.

30/11/10, ore 18:16

Recupero ora questi capitoli che ho perso. Mi piace tenermi un malloppone di belle cose da leggere da parte. Quando sono così belle, appunto, una al giorno non basta :D
Mi è piaciuta. Riprende il momento dell'addio di Salazar, il più famoso, ma è scritto bene e si avverte una certa emozione oscura nelle parole che hai scelto di usare. Bella l'immagine del Basilisco avvolto nelle sue spire. Non so, ma mi è piaciuta particolarmente. Mi ha donato il senso dell'attesa, della vendetta che aspetta silenziosa mentre tutti si affrettano a rendere la scuola un posto che Salazar odia.
In definitiva, complimenti, ho apprezzato molto anche questa ;D
Corro a recensire la prossima *cuore*

30/11/10, ore 17:47

Ciao! Bella, questa Drabble mi è piaciuto moltissimo, è una della migliori della raccolta. La descrizione di come si è rovinata Rita, poi, è fantastica! Riuscivo ad immaginarla alla perfezione, bravissima, davvero!
Ilaria

30/11/10, ore 17:40

Io la odio e la amo al tempo stesso. Senza dubbio la STIMO! Bella drabble!!! è perfettamente Rita, con tanto di occhiali con gli strass!!!

30/11/10, ore 17:15

Muahahah. Le sta bene!
Odiavo la Skeeter è.é
E poco mi importa se in un certo senso ha contribuito alla risoluzione del mistero sui doni della morte e tutto il resto... grrr era insopportabile.
Bravabrava, l'ho trovata perfetta!
La tua Skeeter è vanesia, superficiale e arrivista al punto giusto u.u
Complimenti!
Alla prossima,
Besos*

30/11/10, ore 16:44

Splendida *-*
Sto rileggendo appunto la parte dell'Ordine della Fenice in cui fa la sua comparsa e... questa donna è tremenda, assolutamente, ma io non posso fare a meno di sorridere ogni volta che si parla di lei.
Mi piace il taglio che le hai dato, sembra quasi di vedersela davanti, trascurata e carica d'odio nei confronti di Herm... ehm, di Miss Perfettini (xD).
Davvero splendida Jup *-*
Ho già detto complimenti?
E bravissima?
E meraviglioserrima?
Bon, la chiudo.
Splendida u.u

30/11/10, ore 09:27

Questa drabble non è idiota, è giustissima! E' stato uno dei momenti della saga in cui ho odiato anche Ron: sveglia Weasleyyyyyyyyyyyy! -.-'
Non si può essere... così! Due palle, eccoli descritti, lui e Harry, al Ballo del Ceppo.
Ed ho compreso tantissimo Padma e Calì, che sono andate 'via' con due francesi.
Probabilmente l'avrei fatto anch'io! xD
Alla prossima,
Pay

29/11/10, ore 23:48

Ahahaha...no dai non è idiota! Fa sorridere ed è molto carina come le altre! Hai davvero uno stile che mi piace moltissimo! Anche qui, Padma che non ha nessuna intenzione di lasciar perdere la sorella e vendicarsi prima o poi per quella noiosissima serata è davvero uno spunto molto intelligente!
Probabilmente anche io avrei cercato vendetta per una cosa simile! Ma fammi capire, hai una lista di personaggi bistrattati o ti vengono in mente volta per volta? XD
E comunque da questa drabble si comprende tutto di Ron che secondo me è davvero un personaggio odioso. Più che altro non mi piace l'idea di lui con Hermione e il fatto che lei lo ami alla follia ai miei occhi lo rende antipatico. Queste poche frasi rendono giustizia al personaggio mettendo in risalto quanto possa essere noioso e poco galante direi! Ok, smetto di offenderlo. U_U
Aspetto le altre eh! Spero tu non abbia intenzione di finire la raccolta troppo presto, e domani vado a farmi un giro sul tuo profilo e mi leggo qualcos'altro visto che mi hai aiutata a scrivere il prologo della mia prossima fic! Sperando non si risolva tutto in un nulla di fatto come mi succede spesso ultimamente!
Baci, Marian.

29/11/10, ore 21:54

Quelle due oche ._.
Anzi, quelle due gemelle oche ._.
Non le sopporto, soprattutto nei film. E ci ho provato tanto gusto quando Ron l'ha scaricata u_u
Questa drabble è troppo simpatica! Mi ha fatto piacere davvero leggerla!
Poi è scritta in modo fluido e non complicato :)
Brava Morea!

29/11/10, ore 21:34

Ciao! Sono tutte belle, ma secondo me, rispetto alle prime quattro, le ultime due sono un pò giù di tono rispetto alle altre. Non so, penso che quelle prime quattro mi abbiano colpito di più e le abbia trovate un pò più innovative. C'è da dire che l'idea in sè è originalissima e che lo stile utilizzato è fantastico e per questo risultano molto belle anche queste due.
Ilaria