NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

02/12/10, ore 10:53

Noi non ci lasceremo maaaaaaaaaaai, abbiamo troppe cose insieeee me!
Ok u.u provo a tornare seria.
Ci provo eh, non è detto che io ci riesca ! XD
Questo Colin è COSI' delizioso *_* dolce, tenero. Ti fa venire voglia di spupazzartelo di coccole, anche se, diciamocelo, nei libri ci ha sempre dato un po' noia questa sua mania di correre dietro ad HarryXD

Ancora brava.
Dritta al cuore del personaggio.

un bacio grande,
'Cissy

02/12/10, ore 10:50

Partiamo dal fatto che io Odio Fenrir XD
Per quanto i personaggi cattivi siano i più affascinanti, lo odio.
Lo odio anche letterariamente, il che è strano se pensi che adoro Bellatrix XD che sempre una pazza assassina è.
Ma questa tua drabble è bella, precisamente descrittiva del suo mostro interiore, con il quale poi non ha difficoltà a convinvere.
Lui non è Remus, non si pente e tu lo hai descritto benissimo!

Brava!
un abbraccio
la tua affezionata sorella Narcissa u.u

02/12/10, ore 10:23

Oh, porco mondo: hai davvero scritto una drabble del genere? o_o
Cioè, oggi è una giornataccia in cui mi è capitato praticamente di tutto anche se sono sveglia da due ore e... mi trovo questa cosa così divertente! xD
Sei un genio, non c'è che dire u_u
All'inizio non capivo di cosa tu stessi parlando, però poi a metà sono scoppiata a ridere!
Che poi il linguaggio che hai usato è fenomenale, proprio da Sir Cadogan! *-*
Complimentissimi complimentosi cipollina <3

Ps: visto che la Cipollaia è arrivata? Tsk, secondo te poteva non recensire una drabble così carina? '-'

02/12/10, ore 10:00

Dopo aver letto 3 secondi fa quella di Walnut proprio su Sir Cadogan, la tua mi sembra ancora più divertente! xD
Il lessico è perfetto, e la caratterizazzione del bizzarro cavaliere anche.
Bravissima, senza ombra di dubbio.
Pay

01/12/10, ore 22:24

Ho finito proprio oggi di rileggere Il prigioniero di Azkaban, quindi la scena l'ho visualizzata senza particolari sforzi. Ho trovato questo capitolo, un probabile 'missing moment' della terza parte della Saga, davvero divertente e ben scritto :D Amo Sir Cadogan e credo tu lo abbia reso benissimo, nel suo impetuoso e ribelle carattere, un temperamento seppur un po' ingenuo a volte, come dimostri benissimo con questo finale, in cui sembra voltarsi accigliato e perplesso in direzione del cane...
Mi sono divertita tanto a leggerti, complimenti davvero.

01/12/10, ore 22:06

E' Alphard! Come adoratrice dei Black, non posso che adorare questa drabble!
Certo io concordo con Walburga e company (i Purosangue sono superiori!) ma l'Alphard che hai descritto mi piace assai *-*
Oltre all'evidente ironia, ho ammirato la caratterizzazione del personaggio: si è dimostrato un vero Black, determinato, strafottente e implacabile: favoloso!
"Per ritrovarmi con una sorella scema ed un fratello infelicemente sposato? Ammetto che definire 'scema' Walburga è una cosa che non potrei mai dire, ma la frase mi fa morire dal ridere!
"ed io voglio essere infido come l'Idra che mi ha dato il nome. questa è la frase che più mi è piaciuta!
Complimentissimi per la drabble fantastica!

01/12/10, ore 22:05

Scusa ma:
"Eppur non mi sovviene alla mente un'altra occasione in cui io possa averla vista qui... è forse fuori corso?"
mah, forse un pochino eh... considerando poi come è descritto Sirius nel terzo libro XD!!!
Divertentissima, e hai fatto parlare Si Cadogan in maniera perfetta, che brava che sei stata ^^
Lui è un po' come Dobby, o Fleur, mica facile renderne la parlata.

01/12/10, ore 21:49

Ho finito di leggere in preda alle risate cara! xD
Questa drabble è tremendamente Sir Cadogan!! L'hai reso benissimo! *-*
Io non sarei mai riuscita ad immedesimarmi in lui così tanto.
Sei stata davvero brava! ^^
Besos
Mads

01/12/10, ore 21:33

Cavolo, mi sono persa la drabble su Rita Skeeter! >.<
Comunque sappi che mi è piaciuta un sacco, soprattutto l'ida della sua sfida a Miss Perfettini! XD
E questa?
Santo cielo che spasso! XD
Sir Cadogan fa già ridere di per sé ma tulo hai reso ancora più comico! XD
Bellissima!! *-*

01/12/10, ore 20:43

Oddio, sto rotolando dalle risate xDxDxD
Sei un genio, un VERO genio!
Meravigliosa, questa probabilmente è la mia preferita fino ad ora xD
Ahah, è magnifica, assolutamente magnifica!!
Alla prossima e complimenti, come sempre; sei bravissima :D
Besos*

01/12/10, ore 20:19

"E' forse fuori corso?
...e fu così che Von morì dalle risate.
Parola mia Jup, questa drabble è oro. Già io trovo di mio Sir Cadogan un personaggio assolutamente esilarante, se poi tu me lo poni in questo modo!
Davvero, non credo di riuscire a scrivere una recensione che abbia un senso. Sto ridendo troppo.
Assolutamente splendida, ma questo ormai è scontato XD

01/12/10, ore 20:18

Mi sono commossa ç_ç
Sono d'accordo con Pay: tra tutte le drabble con Colin che ho letto, questa è sicuramente la più bella, la più toccante e la più originale... in altre parole la migliore.
E' incredibile come un bambino possa rifiutare qualcosa di soprendente e fantastico come la magia, soprattutto se la ragione di tale rifiuto è una macchina fotografica!
"Ho abbracciato la mia Reflex, l'ho cullata dolcemente." Che frase tenera! M'immagino la scena e non posso fare a meno di commuovermi.
Come avrai capito, questa drabble mi ha fatto letteralmente impazzire: la adoro!
Complimenti davvero!

01/12/10, ore 20:12

Picchiami quanto vuoi, non ho una giustificazione. O meglio, ce l'avrei ma devo solo stare zitta.
Buahahah Jup questa drabble mi ha fatto morire! 8D
Non mi aspettavo un Sir così pomposo e fiero - soprattutto dopo essere passato sotto la mia mano - ma mi è piaciuto tantissimo, così come Sirius, che mi è sembrato tornare il vecchio Malandrino di una volta in quell'istante!
Me la immagino la sua faccia contratta in una risata mentre passa fregando alla grande il cavaliere Ber... Sir. (?) Un ottimo lavoro su un personaggio praticamente sconosciuto! :D
Ma lodi vanno anche a quelle precendenti! **
Quella sua Rita Skeeter è una drabble malinconica, sentita, che porta con sé tutta l'impossibilità di Rita nello svolgere quello che sa fare meglio: scrivere notizie - per colpa di Hermione.
Una donna consumata da se stessa, dalla noia, e che si ritrova a vivere quella vita che lei tanto disprezzava, vendendo la sua essensa per continuare a campare. La vendetta,poi, è la ciliegina sulla torta! ;)
Quella su Padma mi ha fatta morire! 8D
In quella scena del libro ridevo come una disgraziata, e l'ho fatto anche qui, naturalmente. La sua gelosia nel vedere la sorella Calì ballare con il francesino mentre lei è lì con quei due pelapatate di Harry e Ron. Beh, ma alla fine tutto si risolve bene. Meglio di niente; ha trovato qualcuno! ;)
Quella su Salazar è qualcosa di unico: mette i brividi. E' una drabble potente, dove si sente palpabile la rabbia e il disgusto di Salazar, ma dove si inserisce perfettamente il sentimento di vendetta e soddisfazione per quello che ha progettato: il Basilisco.
L'ultima frase è un tuono. Bellissima e spiazzante! :D
Ma... ma quella su Poppy è... Puahahaha! xD
Non so se rendo bene il concetto! Me la sono immaginata perfettamente Poppy mentre impreca e corre per l'infermeria per sistemare quello che ha fatto Hermione alla sua compagna! Inoltre hai reso veramente bene il personaggio di Poppy! Dalle parole e dallo stile che hai usato si capisce subito che è lei! E' Poppy la drabble, ed è bellissima, come tutte le altre! 8D
Cosa mi resta da dirti? Bravissima come sempre - del resto - anche se ormai può diventare ripetitivo non me ne frega una ceppa di Kazzingher!
Bravissima Sam #1. Bellissime drabble!
Alla prossima, Sam #2

01/12/10, ore 20:08

Ciao! Un sacco di complimenti anche per questa che mi è piaciuta molto ed è davvero originalissima. Mai letto nulla di simile. Bravissima!
Ilaria

01/12/10, ore 19:42

ahahaha fantastica!!! quella è una scena che mi sarebbe davvero piaciuta vedere quindi...GRAZIE!!! ^_^