La Coppia più Bella.
di Miza

12/01/11, ore 20:53

Alla fine ho ceduto! Ed eccomi qui a commentare (prima del solito xD) questo, è il caso di dirlo, sorpredente capitolo!
L'inizio mi è proprio piaciuto, l'immagine di lro tre chini a studiare, o meglio Hermione china a studiare, mentre Harry e Ron intraprendono occupazioni ben più interessanti xD
E poi quando lei si sente, giustamente, osservata... che immagine tenera! Soprattutto quando Ron, estasiato, inizia a studiare ogni suo piccolo particolare.
Ma veniamo, ora, alla parte clou di questo episodio: l'ultima prova!
Ho amato tutto: lo stupore di Hermione davanti la romantica bellezza degli addobbi, la dolcezza di Ron quando pensa di preferire l'elegante semplicità della sua migliore amica rispetto alla chiassosa volgarità di Lavanda, fino ad arrivare al momento del bacio, così ricco di pathos.
Non potevi concludere in modo migliore: certo, si rimane con il fiato in sospeso, ma è giusto così prima del grande (e spero felice^_^) finale!
La presa di posizione di Ron è inaspettata ma perfetta, ha dimostrato di possedere, finalmente, la maturità e la sensibilità che troppe volte ha tenuto nascoste.
Ancora una volta sei stata molto brava!
Baci, baci
Ps: ma vuoi vedere che alla fine, se questi due si mettono insieme, ci toccherà ringraziare Lavanda???xD

12/01/11, ore 19:46

noooooooooooooooooo!!!
povera hermione!!
ma Ron, non può diventare una persona matura tutt'a un tratto xD
comunque credo che abbia fatto la cosa giusta, non può baciarla solo per gioco
e quell'oca di Lavanda, mamma quanto la odio, non la sopporto!!
sempre con le sue manacce incollate al povero Ron, che non sa come allontanarla (e forse se ne approfitta un po')
riesce anche a condizionarlo!!!
come sempre la vittima è Hermione, povera!!
non vedo l'ora di scoprire cosa succederà
un bacione
Giulia

p.s.: oggi è il mio compleanno, posso considerare come regalo questo stupendo capitolo??? ;)
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 07:56 pm)

12/01/11, ore 19:32

NOOOOOOOOOO!!!! Ti pregoooo!! Non puòò essere vero :(
Aggiorna al più presto!! Non resisto U.U
HàHàHà cmq bravissima come al solito :DD
Un bacioneee <3

12/01/11, ore 18:37

Premettendo che ho letto ieri sera questo capitolo prima di uscire di casa e mi sento malissimo per essere riuscita solo ora a recensirlo, mi inchino alla tuo incommensurabile genio, decisamente.
Ho amato ogni momento, ogni immagine, ogni sentimento che hai delineato. Una frase che risulta sicuramente riduttiva, ma non so come meglio esprimere il perfetto climax che culmina nelle ultime parole, a mio parere, di pura poesia.
È stato molto bello lo scambio di battute iniziale che mi hanno fatto tornare ai libri della Rowling, quando mi esaltavo per ogni piccolo spazio che dedicava ai loro battibecchi e la conclusione che hai scelto è stata decisamente azzeccata, perché le insicurezze di Ron sono fondamentali ed una delle ragioni che lo rendono un personaggio tanto affascinante.
Questi ultimi tuoi capitoli mi costringono a essere più seria, ma mi carichi di emozioni al punto da non riuscire a non sentirmi in dovere di render loro giustizia.
Sei stata grandiosa, come sempre!
A presto bella, tanti baci :*
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 09:30 pm)

12/01/11, ore 17:55

NOOOOOOOO!! Ok, l'ho fatto. Ma... nooooo!!! Ok, ok, la smetto. Ma ci voleva; insomma, qui ci vuole un bell'eppi endin, no? XD

12/01/11, ore 17:39

Uff! Sono sempre in ritardo... spero potrai perdonarmi per questo! Però stai certa di una cosa, anche se non prprio subito le mie recensioni arriveranno sempre ;)
Ora passiamo al capitolo. Come hai scritto tu alla fine, la seconda parte è la più bella, sarà perchè è più intensa, un vortice di emozioni e sentimenti contrastanti.
La scena che ho preferito in assoluto è quella in cui si ritrovano l'uno sull'altra: imbarazzati, ma anche, a loro insaputa, completamenti innamorati. Si vede che qualcosa piano piano sta cambiando nel loro rapporto e presto anche loro dovranno rendersene conto!:)
Brava!
A presto.
Ps: purtroppo ora non posso proprio leggere l'altro capitolo, nonostante la curiosità mi stia logorando :D

12/01/11, ore 15:54

ma sei una sadicaaaaaaa! io già assaporavo il momento, me li vedevo tutti e due , bocca su bocca e poi...."mi dispiace" ? è che cavoloooooooo! cmq ...ora che sono calma ...ma che bello sto cap ;) brava!...odio lavanda sopra ogni diree qui è ancora più antipatica del solito ...ron però ...che dolce ....
carino e ...scemo! certo che sarà tua su sù abilitati però eh ! se no herm ci rimane secca ! cmq ti abbraccio aspettando sempre con ansia il prossimo capitolo ... e un bacio direi che ci sta ora ! ;) ciao cara e buona scrittura :)

12/01/11, ore 14:55

Happy ending happy ending! xD
Povera Hermione dai.. Ron starà male ma lei si sentirà rifiutata, abbandonata, sentirà di aver perso il suo grande amore xD oookay torno al capitolo xD
Mi è piaciuto! xD Anche se a dir la verità mi aspettavo il bacio e subito dopo lui che si allontana, non che si allontanasse prima xD
Aspetto con ansia l'evolversi degli eventi xD

12/01/11, ore 09:45

Doh...!
Credo che se Ron avesse fatto una cosa del genere a me... non so... come minimo gli sarebbe toccato uno scalpo!!
Scherzi a parte, non vedo l'ora di leggere il finale e il modo che troverà Ron per farsi perdonare (e spero che si impegni molto! Non vorrei essere costretta ad infilare Ron nella mia lista nera... proprio io, poi!).
Non mi sembra di aver mai commentato questa storia, ma sappi che non mi sono persa un capitolo. Piacevole, scorrevole e con una base molto originale.
Dell'ultimo capitolo devo dire che ho adorato la parte in sala comune, soprattutto per quanto riguarda le reazioni-battute di Hermione.
Quindi, insieme agli altri lettori, mi metto impazientemente in fila in attesa del finale.
A presto, cara!
Un abbraccio
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 12:01 pm)

12/01/11, ore 02:30

Cioè, no... Io ti amo o ti odio, sto ancora decidendo! xD
Lavanda (la stupida oca giuliva) per una volta ha ragione: baciarsi per uno stupido concorso sminuirebbe quello che Ron ed Hermione provano uno per l'altra.
Ovviamente l'ochetta non intendeva certo in quel senso ma... diciamo che nella sua ignoranza ci ha azzeccato.
Signori e signore facciamo un'applauso a Ron che FINALMENTE si è ricordato di avere un cervello funzionante e non solo qualcosa nei pantaloni!! *rullo di tamburi!* xD
Ovviamente nel prossimo capitolo ci sarà un bellissimo Happy Ending anche se mi piacerebbe vedere Lavanda che dà di matto urlando qualcosa del tipo:
"Noooooo, tu sei mio! MIO!!!"
Credi che la farebbe troppo schizzofrenica? xD
Bel capitolo e, si, hai decisamente ragione: ci vuole il colpo di scena per un finale come si deve.
Aspetto la fine della storia!
Un bacio ^___^

12/01/11, ore 01:28

ODDIOOOOO!!! E tu mi vuoi lasciare così??? È sempre colpa di quella Lavlav che mette brutte idee in testa a Ron ;) Tornando seri, questo finale mi é piaciuto ma aspetto comunque il fatidico happy ending (amo troppo la coppia Ron+Herm XD). Bella anche la scena di studio, mi ha fatto ridere :D Aggiorna al più presto se non vuoi che ti venga a cercare :) (scherzo ovviamente XD)

12/01/11, ore 01:25

ciao che dire...i capitoli sono tutti strepitosi mi viene il malditesta solo a pensare a quanto sia stato difficile per te scegliere le prove che i nostri eroi devono affrontare gli ultimi due capitoli sono quelli che mi sono piaciuti di più anche se tutti gli altri sono comunque molto piacevoli scorrono che è una meraviglia ma adesso come si sul dire...la questione si fa interessante...pensavo che Hermione avrebbe lasciato il palco perchè vedo che Ron comincia veramente a vedere la sua bellezza mi hai sorpresa! aspetto con curiosità l'epilogo della storia...sono curiosa ma tranquilla in fondo ci hai promesso un happy ending...ciao e buon lavoro!

11/01/11, ore 23:21

e come sex and the city ci insegna: c'è sempre il colpo di scena al terzo atto che corona la scena d'ammmmmmore!! :D
cmq devo ammettere che, nonostante il cattivisssssssssimo ma giustissimo finale di capitolo (in fondo in fondo tutti amiamo la suspance prima dell'happy ending!!), questo è il tuo capitolo migliore: i personaggi mi sono piaciuti veramente tantissimo (mooolto ma moooolto IC <3<3) e soprattutto mi è piaciuto molto come hai trattato lo stato d'animo di ron: bene o male ci siamo passatiun pò tutti in una situazione simile, ma vedere ron che scappa dalla "dura verità" riesce sempre a toccare il cuore!
vabbbbbbè, mi sembra quasi che l'ora di ritirarmi.. ma sappi che mi stanno frullando per la testa due o tre ideuzze niente male per una futura fic!! :D
ci risentiamo prestoooo!! :)
ciao ciao!!

11/01/11, ore 22:36

wow,ci andiamo giù pesante,eh? Che dolce che è Ronald! Miseriaccia!

11/01/11, ore 22:21

MAMMA MIAAAA!!! Ops, scusa.. Ciaoooo!!
Lavanda sempre in mezzo?? Oddio la voglio uccidere, forse si è montata la testa perchè abbiamo festeggiato La sua festa...
Perchè mi fai questo?? Aspettavo quel bacio..uff
Povera Hermione, ci sarà rimasta malissimo, mi dispiace tantissimo. Aggiorna la storia perchè non posso stare con quEsta cosa allo stomaco, mi avrai sulla coscienza lo sai vero??
AGGIORNAAAAA
Ok basta, sono ossessiva vero? Già, lo so ihih
Ron ed Hermione forever- the best, non me vengono altri ^^
baciiiiiiiiiiiiiii XD
(Recensione modificata il 11/01/2011 - 10:25 pm)