Raccontami di noi
di TittiGranger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/05/12, ore 00:27

È possibile provare così tante emozioni da farti mozzare il fiato?
Poche volte, da quando sono su questo sito, sono riuscita a vivere così tante emozioni, in poco tempo.

Perciò, ragazza, sei una GRANDE: continua a farmi sognare perché non riuscirei, ora come ora, a fare a meno delle emozioni che tu, solo tu, riesci a far provare.

E GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
Grazie per aver fatto penetrare tutto questo, che sia sentimento o ragione, che ormai sento scorrere nelle mie stesse vene. Continua così, con tutte queste grandi emozioni!
Baci, Lindsay. :**

P.s: E per qualsiasi cosa non esitare, eh? Io ci sono, qui, pronta a sorreggerti, incitarci ed incoraggiarti SEMPRE, scrittrice! :33

16/02/12, ore 19:19

Oddio, non ho capito che stavi parlando di Rose finché non sono arrivata al punto in cui compare Hermione!
Tant'è che ho ricominciato a leggere da capo alla ricerca di qualche indizio, ma Hermione appariva solo nel flashback quindi poi ho collegato il tutto.
Il fatto che Ron riveda lei nella figlia forse sfiora lo stereotipo di Rose=versione rossa di Hermione però mi è piaciuta ugualmente la dolcezza con cui hai descritto il tutto.
Come al solito ho ADORATO i flashback (se potessi credo che scriverei una fic solo utilizzando flashback XD) e la parte in cui Molly si commuove e definisce Hermione "una di famiglia" *_*
Ho davvero amato questa raccolta, è stata una bellissima lettura, complimenti per averla scritta e aver gestito il tutto così bene, sei stata davvero brava! *Applaude convinta*
A presto,

16/02/12, ore 19:10

Ma è dolcissimo questo capitolo!
Sì, probabilmente mi sto ripetendo e risulterò banale, ma sto sdorando davvero molto questa raccolta di momenti così LORO *_*
L'ingenuità di Ron quando chiede a Hermione cosa fare con Lavanda è tipica di ogni ragazzo... possibile che siano tutti così idioti? Ahahah scusa, piccolo momento di sfogo personale!
E l'imbarazzo di entrambi durante la conversazione in infermeria è davvero tenero! Incredibile, sto rivalutando le fic romantiche - io che ultimamente ho praticamente abolito i lieto fine nelle mie ispirazioni O.O e leggere le queste storie mi ha fatto venire voglia di tornare a scrivere qualche Ron/Hermione perché li hai presentati in un modo davvero bello, giocando sui momenti mancanti che nel libro sono stati omessi!
Vado a gustarmi l'ultima storia della raccolta *piange perché è finita*

16/02/12, ore 16:37

"Hermione è una vita che ti ha scelto"
Una frase bellissima e molto vera non c'è che dire.
La discussione che hai fatto avere a Ron e Hermione prima che lui si smaterializzasse è stata incredibile.
C'era rabbia, paura, e dolore in entrambi... Hermione che lo supplica di restare va contro i suoi principi e lo sa anche lei, ma in quel momento non può fare a meno di cercare di convincerlo perché sa che se se ne andasse cambierebbe tutto. Non sa se si ritroveranno e non sa se potranno mai stare insieme e chiarire tutto quello che è il loro rapporto travagliato, perciò mette da parte l'orgoglio e lo prega di non andare. E' molto triste come passaggio, sia dal suo punto di vista sia da quello si Ron, che dopo si ritrova inevitabilmente a pentirsene.
Molto bello il discorso di Bill, come ho detto all'inizio, mi è piaciuto anche che fosse proprio suo fratello a farglielo... hai ritagliato anche uno spazio al rapporto fraterno, il che è una cosa davvero bella.
Devo ammettere, con orrore, di non aver colto l'allusione al tè alla vaniglia perché non sono tra i tuoi lettori più frequenti dato che ho scoperto le tue storie solo ora.
Quindi, me misera me tapina, è molto probabile che per sopperire a questa mancanza mi andrò a leggere anche tutte le tue altre creazioni :)

16/02/12, ore 16:16

Uno a zero per Krum.
Due a zero per Krum.
Tre a zero... ok la smetto, l'hai scritto tu e lo sai meglio di me...
Molto originale l'idea del "punteggio"", mi è piaciuta molto.
Ron che riflette e ricorda su quante volte se l'è fatta sfuggire e ha rischiato di perderla è stato fantastico.
Ho apprezzato anche Hermione che gli risponde con stizza e gli lancia frecciatine durante la conversazione sulla lettera; c'è stato effettivamente un periodo in cui non facevano altro che punzecchiarsi proprio su Victor, quindi ancora una volta ho trovato il tutto molto appropriato.
Il fatto che poi la storia si concluda con l'invito al matrimonio be'... è davvero molto dolce e bello, perché nonostante tutto alla fine "ha vinto" Ron. E che vittoria, ragazzi :)
Ci voleva questo capitolo più leggero a smorzare la tristezza dei precedenti, ma io continuo a preferite note più drammatiche, lo ammetto XD E comunque di nuovo complimenti per la capacità che hai di destreggiarti tra i diversi generi!

16/02/12, ore 15:58

Non so da dove cominciare, davvero...
Questa, forse insieme a "The Promise", è la storia che mi ha colpito di più, e quando dico che mi ha colpito intendo dire che mi ha anche commosso.
Non ti muoverò nessuna critica riguardo alla reazione che hai fatto avere a Hermione perché condivido in pieno quello che pensi.
Sarebbe stato innaturale che non crollasse, e il fatto che si sia lasciata andare in questo modo è del tutto concepibile e giusto. Sì, dico giusto perché aveva bisogno di farlo, meritava di sfogarsi dopo essere stata per anni un punto fisso per chiunque la circondasse. Non ha mai mostrato il suo lato debole, ma era arrivato il momento che lo facesse per non esplodere.
I pensieri che ha avuto sul fatto di sentirsi un mostro sono proprio da lei, credo che ognuno prima o poi, trovandosi ad affrontare realtà simili a questa in cui qualcuno non c'è più, si trovi a darsi dell'egoista perché ha pensato per un attimo a sè stesso e a quello che avrebbe desiderato. Non so, forse come spiegazione è un po' contorta, ma volevo farti capire che apprezzo il fatto che tu non l'abbia descritta semplicemente come Hermione ma piuttosto come una persona, fragile e reale.
Ho trovato molto toccante anche il fatto che Ron si accorga che si trovano dove un tempo c'era la biblioteca. La descrizione che hai fatto dell'ambiente distrutto ha reso benissimo la scena e ha comunicato in pieno la disfatta di cui è stato vittima.
Sei davvero brava, complimenti!

16/02/12, ore 15:33

Oh *_*
Ci avrei giurato che alla fine lo avrebbe lasciato lì; non so perché, ma me lo sentivo ^^
Mi sono piaciute molto le descrizioni che hai fatto, e il modo in cui ricordi e presente si alternano nel corso della narrazione; è diverso dagli altri flashback che hai usato nelle storie precedenti, anche se in effetti anche quelli erano differente tra loro, e mi è piaciuto molto. Forse il fatto che presente e passato si ambientino nello stesso luogo ha reso più facile il tutto, ma hai davvero fatto - di nuovo! - un ottimo lavoro.
Molto dolce la loro conversazione sul letto; non è eccessivamente fluff, e da poche battute di dialogo emergono chiaramente la personalità e le sensazioni di entrambi.
Complimenti!

16/02/12, ore 15:29

Bene, io sto cominciando ad adorare questa raccolta, davvero!
Mi è piaciuta molto anche la tua nota, a dire il vero XD quando hai detto "Ovvio che l’ “allegro” è in confronto al capitolo precedente, non in relazione al concetto tradizionale di allegria."
Ahahah perché in fondo anche se la situazione è piuttosto comica all'inizio, la storia si apre comunque con un velo di malinconia e l'ansia di Hermione, che nonostante la pace non si è ancora mai dissolta (nè credo lo farai mai del tutto), per non parlare poi dei giri mentali che si è fatta su quel "Confundus" ai danni di McLaggen.
Non mi ero mai soffermata a pensare - strano, perché ho veramente adorato la coppia per un periodo davvero lungo (e la passione sta tornando, sìsì^^) - di quanto quel semplice incantesimo abbia potuto far star male Hermione. Hai ragione, perché ce la vedo proprio a chiedersi cosa fosse successo se lei non avesse contribuito a far superare i provini a ROn: lui non sarebbe entrato, non avrebbe vinto, non avrebbe festeggiato, e forse non si sarebbe messo con Lavanda. Immagino quanto porsi queste domande possa averla fatta stare male.
Un'analisi davvero bella!
E quanto alla reazione di Ron voglio dire anche la mia... io credo che il Ron insicuro se la sarebbe presa perché avrebbe visto il comportamento di Hermione come indice di una scarsa fiducia in lui; ma secondo me questo "nuovo" Ron più sicuro di sé - è anche merito di Hermione, ammettiamolo - e più maturo avrebbe esattamente la reazione che hai descritto tu.
Quindi di nuovo complimenti per essere riuscita a rendere i personaggi nel modo migliore! :)

16/02/12, ore 15:13

C'è una discreta dose di angst, eh? :)
Io adoro questo genere, soprattutto se poi è reso bene come in questo caso.
Il modo in cui hai descritto la sofferenza di Ron durante la tortura di Hermione è stato molto bello e profondo.
Mi sono commossa ripensando a quel momento e immedesimandomi nei suoi pensieri.
E' adorabile anche il fatto che lui si senta in colpa perché non andando con lei a Hogwarts la lascerà sola e non terrà fede alla sua promessa... è molto tenero e allo stesso tempo maturo, proprio come il Ron che è diventato negli ultimi libri.
Hai detto che Hermione in fondo è in ogni sua parola, e non posso che essere d'accordo con te per questo; davvero, anche se non appare come personaggio in questo dialogo, la sua presenza è palpabile nelle emozioni di Ron. Hai fatto di nuovo un lavoro egregio, complimenti! Ho adorato anche questa storia! :)
A presto, Bea

16/02/12, ore 15:01

Questa storia è stata di una dolcezza impressionante, e te lo dice una che non è amante del fluff.
C'è romanticismo, è vero, ma anche molta tristezza nei momenti che hanno vissuto prima di trovarsi definitivamente.
Io adoro i flashback in generale, e quello che hai usato tu per tornare a quel compleanno di Hermione è stato meraviglioso e ben gestito.
Devo essere sincera, quando ho cominciato a leggere la storia non mi ha colpito subito perché ho creduto che volessi dipingere Ron come pigro, svogliato, e superficiale, ma poi aono andata avanti e sono rimasta piacevolmente sorpresa.
L'espediente della pietra mi è piaciuto molto, la goffaggine di Ron quando ha fatto l'incantesimo davanti a lei e l'imbarazzo di Hermione quando ha trasformato di nuovo il fiore in pietra sono esattamente da loro, esattamente propri di quel rapporto incerto che hanno costruito negli anni.
Davvero una storia molto bella, complimenti!

18/01/12, ore 21:35

Oh che bel capitolo, questo episodio è dolcissimo! L'inizio è molto divertente, Hermione e Ron sono proprio loro, pronti a punzecchiarsi :) Il flash back è bellissimo e molto ben scritto: sembrava proprio di vederli. Anche la conclusione mi è piaciuta molto, così come il ruolo della pietra, serbatoio di ricordi e simbolo di qualcosa di duraturo che sopravvive alle difficoltà! Brava :)

24/10/11, ore 10:59

Bella bello bello, Ron è stato dolcissimo, me lo sono proprio figurata mentre cercava di trasfigurare il fiore per donarlo ad Herm . Insomma complimenti, mi è piaciuto molto come hai descritto il tutto e loro mi son sembrati davvero tanto teneri*_* Che pucciosi. Bene per ora è tutto. Ciauu.

09/10/11, ore 11:39

Ciao Titti..
Lo so che sono in uno stramega ritardo e che dovrei essere cruciata.
Comunque..
come per ogni nuovo capitolo di questa raccolta non sapevamo cosa aspettarci da te perchè ci sorprendi sempre!
E stavolta la sorpresa è stata più grande xD
La prima volta che l'ho letta come tutti gli altri ero convintissima che fossero Ron e Hermione (quello in cui hai cercato di farci cascare e ci sei riuscita alla grande) XD
L'alternanza delle parti Ron-Hermione trae ancor più in inganno. xD Quindi che dirti, ottimo lavoro ^^
Anche perchè Rose è proprio identica a sua madre. Nella mia fantasia io immaginavo più un Hugo secchione e una Rose strafottente, ma da quello che accenna la Rowling si capisce che saranno uguali ai gentitori xDD

"Era lei ad avergli permesso di conoscere l’immenso." <3

Che dirti, mi è piaciuta molto questa raccolta. La storia che ho adorato di più è stata The King. :D
Spero che mi terrai aggiornata per i prossimi progetti futuri. :)
Complimentissimi ancora,
Alicia.

29/09/11, ore 18:41

Finalmente dopo aver dato l’ultimo esame di Settembre sono riuscita a leggere la tua meravigliosa raccolta di Missing Moment!
Cosa posso dire se non che tutte queste storie sono riuscite ad emozionarmi, a stupirmi, a commuovermi, a farmi volare con l’immaginazione, facendomi ancor di più Ron ed Hermione. Con piccoli espedienti, con oggetti comuni come un burro cacao, un libro o una partecipazione al matrimonio sei riuscita a creare momenti quotidiani straordinari.
Come in ogni tuo scritto Ron ed Hermione appaiono veri. Le azioni non sono mai forzate, i discorsi sono semplici, lineari e spiritosi, anche con la possibilità di modifica non cambierei assolutamente niente.
Se dovessi individuare la storia che più mi ha colpito ci metterei tantissimo tempo, ma forse indicherei l’ultima come la più significativa di tutta la raccolta (e questo non perché mi trovo ad aggiungere questa recensione all’ultimo capitolo :P)
Credo che, come tutte coloro che hanno letto Immense, la sorpresa di trovare Rose e non Hermione in compagnia di Ron sia stata una bella sorpresa.  Quando sono arrivata alla fine del capitolo sono rimasta senza parole. “Era lei ad avergli permesso di essere completo, soddisfatto e orgoglioso.
Era lei ad avergli permesso di provare quella gioia incommensurabile.
Era lei ad avergli permesso di conoscere l’immenso.
Solo lei.” È La conclusione perfetta! (nota bene, non ho sbagliato a digitare la – l – lasciandola in maiuscolo J)
Non riesco ad aggiungere altro, altrimenti diventerei ripetitiva e ridondante!
Spero di leggere presto una tua nuova creazione, mai noiosa, mai meccanica e sempre magica ^^
Grazie per avermi incantato con tutte queste fantastiche storie.
Baci,
nora ^^

28/09/11, ore 13:02

Ciaooooo!!!!^_^
Con un po' di vergogna e con la coda fra le gambe riesco, finalmente, a rifinire e a pubblicare la recensione che giaceva ormaida tempo immemore in una abbandonata cartella del mio PC.

Allora, appena ho finito di leggere sono rimasta senza parole- e questo è un effetto straordinario, considerando chesono abbstanza logorroica xD-, anche per questo ho aspettato tanto per commentare, sembrava quasi che qualunque cosa avessi scritto, avrebbe potuto rovinare la perfetta armonia del capitolo.
Questa è, lasciatelo dire in tutta sincerità, la punta di diamante della raccolta, la degna conclusione di questi splendidi spaccati di vita.

L'idea di questo tête-à-tête tra Ron e Rose è stata semplicemente geniale... e poi sei stata diabolica nel farci credere che in realtà fosse Hermione!
I ricordi sono stati inseriti con sapiente e magistrale abilità, incastrandosi perfettamente nella realtà presente.
Un mix in cui passato e presente appaiono complementari, combaciando in modo lineare e coerente.
L'accenno al C.R.E.P.A., agli scacchi, alla nomina di caposcuola erano i tasselli che mancavano alla storia - che tu ci hai pazientemente, accuratamente e instancabilmente raccontato ;) -
della nostra coppia preferita.

Ho trovato le analogie tra Rose e Hermione semplicemente adorabili^_^
In barba a tutti coloro che affermano che i personaggi della Nuova Generazione siano solo una copia dei loro genitori la tua Rose era reale, l'unione perfetta (Ok, sto abusando di questa parola nella recensione, ma è il termine più azzeccato per definire il capitolo, credimi :P) dei suoi genitori.
D'altra parte, come lo stesso Ron afferma alla fine, lei e Hugo sono la sintesi, il culmine, la giusta e inoppugnabile conclusione della loro storia d'amore.
Già, la conclusione.
Non credo sia un caso se hai scelto di concludere questa raccolta - e non sai quanto mi dispiace, ma tanto lo so che tornerai, devi farlo!, presto con qualcosa di altrettanto magnifico- proprio in questo modo.
La fine è ciò che ho amato di più e posso affermare, con assoluta certezza, che anche io, come Ron, mi sono sentita completa, soddisfatta ed orgogliosa grazie a questa storia.

E tutto ciò solo grazie a te!

Spero di sentirti presto.
Grazie.
Un bacetto ***
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 01:09 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]