Recensioni per
Teeth
di kodak_85

Questa storia ha ottenuto 167 recensioni.
Positive : 164
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
Recensore Master
27/04/20, ore 23:22

Ma dai! Sasuke non era morto? Devo iniziare a sentirmi presa in giro? Ovviamente lo dico scherzando ma mi è scappato da ridere all'inizio capitolo. Probabilmente era il sollievo, o il pensiero che vista la brevità dell epilogo poteva starci già nello scorso e quindi dare da subito una visione dell insieme (non oso immaginare quanto saranno stati depressi... per giorni! i lettori che hanno dovuto attendere giorni per queste righe in più che hanno scombussolato in qualche modo l'opinione che si erano fatti per tutto quel tempo). Un po' come vedere una serie TV dove un tipo evidentemente muore e poi nell'episodio successivo torna in vita. Certo che fa piacere, però... Va beh. Cioè, è come se la mia piccola delusione dello scorso capitolo e la tristezza per la tragedia del "finale" siano state spazzate via da questo epilogo che invece sa speranza. Si capisce che Kakashi farà qualcosa. E poi ho letto le note finali quindi sia la parte del prequel con Naruto che diventa vampiro collegata a Sasukeh e sia quella del sequel mettono addirittura di buon umore in un certo senso. Insomma, sono confusa.
Sono passati anni da questa storia. Non so se l'autore ha scritto altro che non è stato tradotto o se le idee c'erano ma poi si sono come bloccate. Però guardo a questa storia con un occhio diverso. Sono più fiduciosa. Anche se quando ripenso allo scorso capitolo mi viene da pensare che quello fosse il finale. E per certi versi già così si poteva considerare aperto... Adesso con l epilogo è davvero tutto aperto. Sono qui a fantasticare su uno scontro tra Sasukeh e Sasuke vampiro. O magari contro Naruto... Davvero, sono... Non so, è difficile da spiegare.
Un grosso Sì alla storia, promossa a piena voti! Lascia dubbi e perplessità ma non nel senso che rovina il contesto generale
Le due one shot non le ho lette. Ho letto epilogo e note perché non volevo "spezzare" la trama. Voglio fantasticarci su anche adesso e farmi i miei filmini.
Le leggerò domani. E forse alla luce del giorno mi sembrerà tutto diverso. Chissà.
In ogni caso, fine o non fine, ho concluso di leggere questa fanfiction. Non so se mai verranno letti questi commenti ma ringrazio nuovamente tutti voi che avete reso possibile la lettura della storia a noi italiane. Ovviamente grazie anche a chi a maggior ragione l'ha creata.
Mi sono emozionata tantissimo, grazie per le emozioni!

Recensore Master
27/04/20, ore 22:25
Cap. 17:

Credo di essere rimasta bloccata per qualche minuto dopo la parola fine. Penso in generale che la storia sia bellissima, una delle più belle che abbia mai letto nel fandom di Naruto, però c'è una nota di forte delusione che sto provando. Sicuramente l'autore non poteva accontentare tutti. E per quanto io sia amante dei lieto fine capisco che ci sono situazioni in cui non è possibile. Penso che bisogna sempre seguire l'ispirazione anche quando non ci entusiasma il suo modo di palesarsi. Però... beh, detto questo posso aggiungere che il mio stato di delusione non è dovuto alla drammaticità della storia ma al piccolo particolare costituito dal fatto che ho l'impressione che Naruto sia stato spogliato del suo ruolo decisionale. O meglio, avrei voluto vederlo interagire in maniera concreta e attiva con Sasuke. Voglio dire, fin dal rapimento siamo in trepida attesa del momento in cui si incontreranno e poi... si riduce tutto a una bolla di sapone. Magari l'epilogo dirà qualcosa in più ma il comportamento di Naruto è quello che più mi tormenta. Sasukeh e Sasuke si sono invece comportati in linea con i personaggi e la situazione. Mi spiace solo che penso che non ci sia stata una analisi più approfondita del passaggio da Naruto a... Narutoh? xD non saprei come dire ma forse mi sono spiegata.
Va bene che non ci stava il triangolo felice e contento. Ma almeno un triangolo con più interazioni poteva starci, no? Più che altro abbiamo visto Sasukeh rapportarsi con Sasuke. Sasukeh con Naruto.
E... e Sasuke con Naruto?
ecco, tutto qui.
Tolto questo... storia meravigliosa. Sicuramente scritta benissimo perché già con la traduzione si respira un livello molto alto. La trama prende, descrizione attente e scrupolose.
Finale dolce-amaro ma ci sta. Ha vinto Sasukeh... mi chiedo se Sasuke si reincarnerà in un altro Sasuke che avrà il suo Naruto. Mi piace pensare che sarà così...
Ripeto, tolto il fatto che avrei voluto vedere Naruto più partecipe penso che il finale sia comunque perfetto (anche con quella piccola nota di "delusione") perché in un certo senso è a metà tra il macabro e il romanticismo. Un... dark love? (?) Cioè, è affascinante e triste l'idea di un Narutoh (metto l'h per riferirmi al vampiro anche se so che non era quello il senso xD) che esiste grazie alla morte di Sasuke. In un certo senso sembra che Naruto sia morto con Sasuke. E adesso ci sono Narutoh e Sasukeh.
Va beh... magari sto qui con questi tormenti interiori e poi magari nel prossimo capitolo si scopre che Narutoh fa il culo a Sasukeh per quello che è successo a Sasuke ahahha oppure siamo a 100 anni dopo e scopriremo che Sasukeh e Narutoh si amano alla follia e mentre camminano mano per mano incontrano Sasuke e Naruto di quell'epoca felici e altrettanti innamorati... bah
In attesa di leggere l'ultimo capitolo rinnovo i miei complimenti per la storia. Wow... È proprio una fanfiction tra le migliori che consiglierei volentieri agli amanti di questo fandom. Complimenti!

Recensore Master
26/04/20, ore 23:32
Cap. 16:

Okay, letto anche questo. E ne valeva la pena. Insomma, speravo che Sasukeh non facesse una cavolata, e poi scoprendo che era d'accordo con Naruto sull incontrare Sasuke (sempre per colpa di questi salti temporali xD) mi sono tranquillizzata ulteriormente. La scena del combattimento mi è piaciuta, ho anche apprezzato il modo in cui Sasuke arriva a capire cosa sia Sasukeh. E poi a seconda di chi parlava mi sembrava di essere dalla parte di entrambi. Ognuno ha le sue valide ragioni, nonché le sue colpe. Solo Naruto potrà aiutare a capire meglio la situazione. Ho l'impressione che abbia in mente qualcosa di preciso... se sarà così spero ci abbia pensato come si deve. Comunque siamo vicinissimi alla fine, tra poco saprò ogni cosa. Non mi sento di anticipare idee o fare supposizioni sul finale, anche perché è tardi... e magari sognerò questa storia ehehhe... però mi sento ancora curiosa e emozionata come dall'inizio storia. Lo ripeto, questa è una fanfiction che spinge al proseguo e interessa fino alla fine. Ben fatto!

Recensore Master
26/04/20, ore 22:17
Cap. 15:

I finali pieni di suspense... aiuto! Perlomeno ho iniziato a leggere la storia dopo la sua conclusione quindi ho il controllo su tutto (?) Non oso immaginare l'ansia di chi la seguiva sul momento... sia che commentassero e sia per quelli che leggono e basta. Tra l'altro concordo con le note finali. Spero in meno lettori silenziosi e più partecipazione ehheeh
Per quanto riguarda il capitolo devo dire che anche se non c'è stata azione si respirava il preludio di uno scontro, come la quiete prima della tempesta. E questo crea una bella tensione e aspettativa che di certo non annoia... anzi! Spero che Sasukeh pensi molto bene a quello che intende fare. Arrivati a un certo punto non si può più tornare indietro...
Shikamaru si è mostrato un ottimo amico. Mi piace che dia consigli e partecipa come può alla missione di salvataggio di Naruto... anche se non so se possiamo continuare a chiamarla missione di salvataggio.... La polizia è motivo di ulteriore preoccupazione, Sasuke si sentirà con il fiato sul collo a ogni passo che fa. Per un motivo o per un altro.
Siamo sempre più vicini al momento in cui si faranno delle scelte. Vedo se riesco a leggere un altro capitolo, intanto ti/vi saluto :)

Recensore Master
25/04/20, ore 23:23
Cap. 14:

Letto anche questo capitolo. Devo dire che penso che l'unico difetto (se così possiamo chiamarlo) della storia sono questi sbalzi temporali, e verbali. Spesso bisogna scorrere su e giù per ricordarsi cosa sta succedendo a Naruto e cosa a Sasuke, e quando. Non so il perché di questa scelta ma secondo me rende difficoltosa la fanfiction. Sicuramente sarà più facile rileggendo dopo averla finita già una volta... Però, beh, ognuno scrive la storia come vuole. Tolto questo mi è piaciuto molto il capitolo. Interessanti le parti con Sasuke, finalmente un po' di speranza più concreta. Non importa se non ha certezze, il solo sapere del telefono lo ha incentivato. È così vicino alla verità...
Per quanto riguarda Sasukeh mi preoccupano i suoi propositi omicidi. Credo che Naruto avrebbe dovuto insistere per avere spiegazioni sul quel "non puoi avere entrambi". Aveva capito il messaggio sotteso ma stando zitto è come se si fosse sottomesso. Sarebbe stato bello se avesse provocato Sasukeh chiedendo cosa avrebbe fatto se non avesse scelto lui. Insomma, ci sono in ballo i sentimenti. Sasukeh non può obbligare Naruto ad amarlo ma può conquistarlo. Uccidere Sasuke è qualcosa che non si perdona... però capisco le sue paure se mi metto nei suoi panni. A maggior ragione dopo che ha udito Naruto pronunciare il nome di Sasuke... Bel casino...
Non so se sperare che quei tre si incontrino o sperare che non accada mai. Di certo se Sasukeh se ne sta andando può darsi che mentre il gatto non c'è i topi ballano... o Sasuke trova Naruto o Naruto fugge e trova Sasuke... ma ci sono anche altre eventualità. Sicuramente il più pericoloso è Sasukeh.
Spero che Naruto prenda le decisioni che ritiene giuste, e che ci possa convivere per il resto della sua vita

Recensore Master
24/04/20, ore 23:34
Cap. 13:

Mi piacerebbe eccome fare domande. Ma la mia colpa è quella di star leggendo questa storia quando non c'è nessun altro dall'altra parte che risponde xD e posso capirlo. Insomma, storia vecchietta e tradotta. Per esperienza diretta so pure che è difficile che qualcuno commenti in generale ma a maggior ragione se la storia è conclusa. Magari nessuno si aspettava questi pareri.
Va beh, cercherò di ragionare su ciò che so e di concentrarmi meglio sui restanti capitoli. Di certo devo ringraziare il riassunto finale fatto dall autore. Però effettivamente non so se c'entra la traduzione ma certi passaggi sono molto difficili da capire, spesso bisogna rileggere più folte qualche frase... e a volte anche così si rimane del dubbio. La storia rimane bella e spinge ad andare avanti ma certi passaggi complicano la vita. Sicuramente, per quanto mi riguarda, incide anche che sto leggendo questi capitoli sempre vicino alla mezzanotte, ma dopo il riassunto sono decisamente meno confusa. Spero di fare meno fatica con il prossimo ;) o di trovare un altro riassunto xD

Recensore Master
23/04/20, ore 23:16

Okay, ammetto di aver fatto un po' di fatica a capire proprio tutto. Sarà l'ora tarda, la stanchezza o qualche passaggio poco chiaro. Ad ogni modo, Sasukeh aveva già incontrato un Naruto prima di questo Naruto di cui sta raccontando al Naruto del presente. Mi sono spiegata? Ahaha Okay, dovrebbe essere così. E devo dire che tutto questo da un lato mi porta a pensare che adesso vorrei avere più dettagli anche di questo primo Naruto di cui si sa pochissimo, d'altro sembra che Naruto e Sasukeh siano destinati a stare assieme. Ma anche Naruto e Sasuke sembrano destinati a stare assieme. In questo caso bisognerà capire un po' di cose sui vampiri. Sembra che se un uomo diventa vampiro muore nell anima che però finisce (l'anima) nel suo sosia che di conseguenza diviene l'altra metà di quella che prima era la sua di metà. Cioè, prima che Sasukeh diventasse vampiro non esisteva Sasuke? Lo so, mi sto facendo mille domande. Spero di poter aver più informazioni andando avanti con la lettura. Al momento è normale continuare a sentirsi indecisi su chi tifare perché è come scegliere tra due aspetti della stessa persona, ossia Sasuke (anima) e Sasukeh (senza anima). Ma qui quello che conta è quello che sente Naruto. Beh, sicuramente l'autore se l'è studiata bene. Forse è meglio limitarsi a leggere quello che ha pensato mentre si scorrono i capitoli, o si rischia di impazzire xD di certo continuo a godermi la storia. Ottimo lavoro!

Recensore Master
22/04/20, ore 23:15
Cap. 11:

Ciao! Lascio un commento anche a questo capitolo, ovviamente.
Dunque, lieta che il racconto che Sasukeh sta facendo al Naruto del presente sia raccontato sottoforma di flashback così possiamo goderci al meglio le emozioni e la storia. Trovo adorabile come si siano conosciuti. Naruto sembra subito attratto da Sasukeh quando invece nel manganime entrano in conflitto. Però qualche battuta acida e qualche provocazione se la scambiano. Mi ritengo molto soddisfatta e sono curiosa per il seguito. Già qui abbiamo lo scambio del primo bacio (non volontario), non vedo l'ora di vedere come si scopriranno innamorati ehehhe
Comunque Sasuke manca invece da un po'. Dubito che ci sarà nel prossimo. Un po' mi manca anche se ammetto che trovo più vivace la situazione di Naruto. Però stava arrivando alle conclusioni giuste e facendo scelte che lo avvicinavano a Naruto... spero di scoprire presto a che punto sia. Di certo il racconto di Sasukeh mi fornirà una valida distrazione ;)
Ottimo lavoro anche questa volta!

Recensore Master
22/04/20, ore 00:17
Cap. 10:

Alla fine Sasukeh si è accorto della fuga di Naruto molto più tardi rispetto a quanto avevo previsto. Ma aspetta... era quindi davvero Kakashi quello con la mappa? Aaah quando amo quell'uomo.
Ad ogni modo, bella la scena in cui Naruto capisce di essere vicino casa. Mi è piaciuto il crescendo di ansia misto a speranza e sconforto che si respirava in questo capitolo. Mi potevo immedesimare in Naruto, ma anche in Sasukeh perché quando è apparso immaginavo la sua delusione e rabbia. Naruto ha perso, posso solo immaginare il dolore nel percepire il passaggio dalla grinta alla rassegnazione. Non so se quella era la sua unica possibilità, di certo Sasukeh starà più attento. Comunque con la fuga Naruto ha seminato qualche indizio come i guanti, i segni lasciati nell edificio, il cappotto... ha parlato con qualcuno. Boh, magari in qualche modo tutto questo arriverà a Sasuke.
Intanto Sasukeh sta per raccontare tutto. Naruto è sul punto di scoprire la sua vecchia vita. Penso che in un modo o nell'altro questo fatto inciderà in maniera indelebile nella sua vita. Magari cambierà anche l'opinione su Sasukeh...
Chissà. Di certo sono molto curiosa per il prossimo capitolo.
Questa è davvero una storia che prende, complimenti!

Recensore Master
21/04/20, ore 00:38
Cap. 9:

Ciao! È tardissimo, ma sono qui a commentare. E devo dire che nonostante l'ora tarda e la noia di scrivere recensioni dal cellulare (mi sfuggono più errori e non riesco a risalire per leggere il tutto) la lettura mi ha riempito di emozioni. Quindi a maggior ragione sono qui per ringraziare autore e traduzione per questa bellissima storia.
Ho letto anche le note, grazie per l'impegno messo nella traduzione. Sono sicura che ne sia valsa la pena, sia per voi come soddisfazione personale che a maggior ragione per noi lettori per la bellezza della storia.
La scena in cui Sasukeh beve con violenza il sangue di Naruto è stata intensa. Non approvo quell essersi lasciato andare, ma poi mi intenerisce perché si mostra veramente dispiaciuto.
Bella la loro uscita assieme. Le domande erano interessanti. Avrei voluto che parlavano di più ma credo ce ne sarà modo più avanti. A proposito... secondo me Sasukeh si è accorto della chiave ma vuole vedere fin dove arriva Naruto. O magari mi sbaglio e Naruto è riuscito davvero a fregarlo. In ogni caso sembra difficile scappare senza fare rumore... Sasukeh aveva aperto la porta in 3 ore xD magari Naruto punterà su altre vie d'uscita. Che poi... dovrebbe essere giorno, no? Interessante il fatto che Naruto non abbia pensato di uccidere Sasukeh
quanto a Sasuke non si è visto, peccato
al prossimo capitolo :)

Recensore Master
29/03/20, ore 22:26
Cap. 8:

Di nuovo qui! Ho apprezzato il fatto di dedicare quasi un intero capitolo alla relazione tra Sasukeh e Naruto. Però devo dire che la scena con il film degli ABBA ha un po' spezzato l'atmosfera. Non dico che non ami i mix di genere, anche perché non solo le storie che variano sono le mie preferite da leggere ma anche quando scrivo faccio così. Però il passaggio dalla serietà alla troppa banalità mi ha fatto storcere un po' il naso. Forse sarebbe stato meglio non citare un film particolare ma rimanere sulle chiacchiere tra madre e figlia. Anche perché il film necessitava forse di un cambio di stanza se fosse stato più realistico, tipo film sul divano con latte e biscotti. E Sasukeh sarebbe potuto fuggire. Ma... beh, non sto a sindacare su questo. Scena leggermente forzata per i miei gusti ma ha dato modo di creare un momento divertente e di forte complicità tra Sasukeh e Naruto quindi non mi lamento. Prendila come una precisazione pignola.
Ho invece amato quando Sasukeh parla del tagliarsi o comunque graffiarsi durante i baci, e dice a Naruto che se lo avesse baciato in quel momento non si sarebbe fatto nulla. Questo lascia intendere che sa che Naruto è il suo Naruto, nonché che o con la memoria o tramite istinto lo avrebbe baciato così come aveva fatto tante volte nella loro vita passata. Molto romantico!
Meno romantico ma di forte impatto il discorso su chi domina e chi si sottomette. Mi è molto piaciuto quel dialogo. E comunque Sasukeh mostra sempre se stesso... penso sia difficile non affezionarsi a questa bellissima creatura della notte ;)

Recensore Master
29/03/20, ore 21:36

Ciao! Che bello vedere Shikamaru , è un personaggio che adoro quindi è sempre un piacere quando compare nelle fanfiction. Inoltre penso che sia ben caratterizzato e che abbia un ruolo interessante. Mi spiace che non abbia trovato il segnale... però bello come Sasuke sia giunto alle giuste conclusione. Ha escluso il possibile, ora gli rimane l'impossibile ;)
ho preferito però il momento tra Sasukeh e Naruto. C'è stata una certa tensione. Quando Naruto ha gettato il libro con le foto per terra ho pensato che Sasukeh andasse fuori di testa vista la sua importanza... e invece c'è stato in po' di conflitto verbale sfociato in battute anche piuttosto divertenti.
complimenti per la traduzione, e a presto

Recensore Master
27/03/20, ore 23:12
Cap. 6:

Aaaaah! Sia benedetta quella lampadina che si è fulminata perché Sasuke sta mettendo assieme i pezzi dopo l'incontro con la vecchietta della ferramenta. Bravo, fai le indagini ;)
D'altra parte Naruto sogna Sasukeh... e Sasukeh lo capisce. Che lo vogliano o meno solo legati. Inoltre Sasukeh mi fa una tenerezza perché ha aspettato tanto per Naruto, preparato tutto per lui... e tutto quello che vuole e meritarsi il suo amore. Bello che pensi che possa proteggerlo meglio di Sasuke, avverto la continua competizione. Starò a vedere.
"
Puoi mentire quanto vuoi, Naruto, ma se ti rivuole indietro, allora dovrà fare come ho fatto io.” I suoi occhi luccicarono. “Venire a strapparti da me di persona.”
"
Bellissimo quanto inquietante

Recensore Master
26/03/20, ore 23:48

Il dialogo iniziare tra Sasuke e Sakura è da brividi. Le cause degli omici e i sospetti su Sasuke... cavolo! Noi lettori sappiamo la verità ma per i personaggi è un bel grattacapo.
Intanto Sasukeh e Naruto approfondiscono la loro convivenza. Carina la scena del dormire assieme dandosi fastidio, ma soprattutto mi sono piaciute le domande perché ci permettono di scoprire qualcosa in più su Sasukeh. Sono un po' stanca per aggiungere altro ma lieta di essere riuscita a mettere in croce due righe anche per questo capitolo :)

Recensore Master
26/03/20, ore 22:16
Cap. 4:

Ciao! Manco da un po' ma tanto ho l'impressione che queste recensioni non le leggerà nessuno. O massimo avrò una risposta dopo l'ultima, ormai succede quasi sempre così. Ma questo è un profilo da traduzione quindi magari è anche un po' abbandonato. Magari mi limiterò a lasciare recensioni più brevi. Su questo capitolo ci tenevo però a dire che ho avuto ansia per il tentato stupro. Sono felice che Naruto abbia bloccato Sasuke prima che andasse fino in fondo. Sasuke si è inoltre nutrito di Naruto senza permesso... una sorta di secondo stupro se vogliamo. Quello che ai miei occhi giustifica leggermente Sasuke è che lui conosce Naruto e di conseguenza manifesta questo suo legame che aveva con lui. Dovrebbe ricostruirlo con calma eppure è stanco di aspettare, è esigente. E dopo averlo morso ha perso ulteriormente la pazienza per via dell'effetto che gli fa il sangue. Dall'altra capisco anche Naruto che vede un estraneo questo Sasuke così diverso anche se simile al suo. Il fatto che però ha ricordi e sensazioni come se conoscesse questo altro Sasuke è l'aspetto più inquietante e interessante del capitolo.
Bella e realistica la scena con Sasuke e Sakura, con la polizia ecc...
Ultima parte molto tesa con Sasuke-- no, ormai meglio dire Sasukeh (e servirà anche per capirci) che ammette di aver spiato Naruto. C'è stato un momento romantico nella scena della doccia. L'amore si Sasukeh per Naruto è forte. Ma Naruto non ha pieni ricordi della vita passata e quindi essendo ancorato alla vita presente avverte tutta quella situazione come una tortura da film horror. Wow!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]