L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la Morte
di Alyx

26/05/12, ore 19:29

mamma mia che fatica!! ci ho messo mezzora per leggere questo capitolo perchè intantoo gurdicchiavo "il boss delle torte" quindi......
comunque è terribile quello che ha fatto james e spero che scopra chi gli ha fatto l'incantesimo così che possa ucciderlo perchè è stato ABOMINEVOLE quello che ha fatto!!
come sempre un capitolo stupendo!! non ti smentisci mai!!

26/05/12, ore 18:36

oddio!!!! non mi lasciare con questo peso sulla coscienza!!!! mi fai stare male!!!! te l'ho già detto!!! non mi piace la suspence1 ti lascia quella sensazione di paura.... brrrr!!!!
capitolo stupendo come sempre!!

26/05/12, ore 18:08

che tenero che è sirius!!!!! è davvero dolce! non pensavo che fosse così... così... awwwww!!!!!! è un capitolo davvero stupendo ma ce l'ho ancora con te perchè bella ha osato toccare potter...... va be'!

26/05/12, ore 17:51

noooooooo!?!?!? non ci credo nonn puoi averlo fatto: james e... bellatrix??!!! questo non dovevi farlo, no no, questo non dovevi proprio farlo!! come hai potuto permettere che quella pazza furiosa si inserisse tra potter e lily?? sei crudele, non ci posso credere!!!
ti odio!!! non puoi!!! PERCHè?????? dimmi che è uno scherzo altrimenti giuro che muoio!!!!! lei è una squilibrata per di più fidanzata!! non può..........
*bel capitolo ciao ciao ;)*

26/05/12, ore 17:36

che dolci!!!!!!!! che capitolo fantastico!! fidati il cuore mi batteva a mille mentre leggevo la storia!! hai scritto un capitolo nel pieno stile della rowling, solo un po' più sofisticato!!! scrivi benissimo!!
adesso volo a leggere un altro capitolo, mi sto appassionando davvero tanto a questa storia!!!!
ciao ciao

wowwww!!!!! hai ragione questo capitolo è stupendooo!!!!! il bacio la stanza delle necessità.... bellissimooooo!!!!!!
adesso ne leggo un altro perchè questa storia è fantasticaaa!!!!!

25/05/12, ore 17:19

belloooooo!!!!!!!! il momento in cui descrivi l'incoscienza di lily è stupefacente!!!!!

23/05/12, ore 18:41

ciao sono smarties, volevo dirti che d'ora in poi le mie recensioni saranno molto brevi perchè è impegnativo scriverle e quindi saranno moooolto corte perchè voglio tenere le energie per leggere!!!!! quindi adesso volo a leggere altri capitoli e ricorda che se trovi un messaggio nella casella di posta daparte mia sappi che saranno al massimo due righe di scrittura!!!!
parliamo del capitolo: è molto bello, mi è piaciuto un sacco. non mi è piaciuta tanto la fine perchè non mi piace la susspence, a me piace leggere le storie tutto d'un fiato quindi...

20/05/12, ore 18:49

ho scelto di inserire questa storia nelle scelte perchè l'italiano in cui è scritta rievoca perfettamente lo stile di J.K. Rowling, sembra che questa storia sia stata scritta da una prof. di italiano e non da una ragazza del liceo.
voglio inserirla nelle scelte anche perchè io adoro harry potter e questa funfiction mi ricorda la saga come nessun'altra.

20/05/12, ore 18:44

wow!!!!! (inizio sempre così le recensioni!!!) owl mi aveva detto che scrivevi d'incanto e aveva già letto una tua storia, ma.....
sei una forza della natura!!! owl non sbagliava a paragonare il tuo linguaggio a quello della rowling!!!(si scrive così, vero??) sembra veramente che la R. abbia ripreso in mano la penna e abbia scritto un extra sulla generazione passata!!!
non vedo l'ora di andare avanti a leggere la storia!!!! ciao ciao

18/05/12, ore 15:22

La vuoi sapere una cosa???????
Io ti amo!!!! (però non farti strane idee, come farebbero Sirius e James XD)
Nel senso che... insomma, io non posso vivere senza i tuoi scritti!
Scrivi che è una meraviglia...
Bene, passiamo alla recensione. Ecco, teoricamente io qua dovrei farti la recensione di qualcosa tipo venti capitoli (che ho letto tutto d'un fiato in questi 2 giorni)... perciò ti dirò solo alcune cose riassuntive e non entrerò nel dettaglio, anche se mi piacerebbe farlo.
Cominciamo con le cose positive o con quelle negative? *fa testa o croce con la monetina. Esce croce.*
Il santo oracolo della monetina dice di iniziare con quelle negative. Tuttavia NON ESISTONO COMMENTI NEGATIVI IN MERITO A QUESTA STORIA.
Quindi procediamo con quello che mi piace della ff. La risposta più spontanea sarebbe 'tutto', ma è molto banale, e io odio essere banale. Quindi ti dirò 'tutto' in un modo meno banale. (sto usando un po' troppo la parola banale... non è moolto banale?XD)
*riacquista il contegno e si prepara a fare questa benedetta recensione, che ancora un po' arriva la luna piena, Remus diventa un lupo la vede che è ancora qua a parlare senza arrivare a niente e la sbrana (senza avere tutti i torti)*
However, mi piace mooolto la coppia Lily-James, li rendi benissimo=D
Quando leggo mi sembra di entrare in pardiso. Mi sembra di trovarmi lì, mi arrabbio, mi commuovo, piango, rido e ciò mi rende serena. Fai provare emozioni fortissime, quasi fossimo nella vita reale, e, ti giuro, è una qualità molto rara e preziosa negli scrittori (io, per esempio, non riuscirei a farti piangere nemmeno se mentre leggi una mia storia sei lì a strofinarti una cipolla sugli occhi).
Sei brava nel contesto psicologico dei personaggi... insomma, si capisce che sai pensare.
Che sai capire come si sente veramente quel personaggio e lo rendi perfaettamente, con tutte le sue emozioni, fai capire con chiarezza cosa pensa e lo rendi umano, anche se in realtà è solo scritto su un foglio di carta. (Ooook, in realta è scritto in un computer, ma dire "è solo scritto su un foglio di carta fa più figo...) Ti fermi nelle descrizioni quanto è giusto che ci si fermi, in modo dettagliato ma senza far annoiare il lettore. Ho letto un casino di storie, qui su EFP, dove gli autori si limitano a riferire quello che compie un personaggio, fanno un accenno a quello che pensa, ma si vede lontano chilometri che in realtà non lo capiscono. Sai quante frasi fatte ci mettono dentro? Quelle tipiche frasi che trovi dentro tutte le benedette storielle di gente incompetente (me inclusa, sia chiaro). Ma tu no. Tu... hai un modo di scrivere che mi vengono i brividi da quanto è realistico, quanto coinvolge. Te lo già detto in una recensione all ff di Percy Jackson, mi sembra, quando ti ho detto che ti ritenevo degna di lode perchè descrivevi bene i duelli, che movimenti fa Percy, gli affondi... bene nel dettaglio, e non "combattemmo per ore, ma alla fine ce la feci". Frasi del genere sono patetiche, ogni vollta che le rileggi. Tu non le fai, e sei bravissima!!! Tu descrivi bene, nel dettaglio, ma allo stesso tempo il lettore non si perde troppo nella descrizione rischiando di annoiarsi, perchè lo sai gestire bene. Ho notato che usi anche un tecnica molto bella: spesso inserisci frasi corte, che continuano in un'altra frase, aggiungendo anche quello che secondo me è un tocco poetico indispensabile per una storia che si rispetti. Ti faccio un esempio, scritto a caso, per farti capire quello che intendo:
"Lo amava. Lo amava più di quanto avesse mai amato nessun altro."
Spesso tendi a scrivere righe così. E mi piace tantissimo quando lo fai, perchè in questo modo si esprimono concetti complicati in modo semplice, fresco. "Lo amava." E' una frase cortissima, semplice, ma vuol dire molto. E' molto poetica. E la poesia... ci vuole. Poi la approfondisci con una frase più complessa, ma che riprende quella precedente. E la poesia aumenta. Aumenta la comprensione del testo, che diventa scorrevole e piacevole da leggere, aumenta il suscitamento di emozioni, secondo me. Forse non hai mai fatto caso a questi particolari del tuo modo di scrivere, ma questo, e altre componenti di egual importanza secondo me ti rendono una scrittrice coi fiocchi. Poi sai cogliere il momento e capire cosa va inserito lì, e rendi il testo armonioso.
E non bisogna dimenticare tutte le grandi genialate che ti vengono in mente: l'origine di "Tartufo", la scena dell'autobus... insomma, per alcune cose bisogna proprio essere la Rowling per essere così.... così.... *entra nella crisi del non-mi-viene-il-termine, che ricorre troppo spesso per i suoi gusti*
Io Ti Stimo.
Devo veramente farti i complimenti, ma sul serio, non come quando entri in una storia, quella ti fa pena, e allora lasci una recensione con un paio di complimenti per incoraggiare lo scrittore perchè ha ottenuto 0 recensioni. Questi che ti faccio sono complimenti che di faccio con tutta me stessa, col cuore, ma anche con razionalità. Complimenti. Tantissimo.
Bene, ora ti saluto, perchè di certo ti ho stressata fino alla morte, al dopo-morte e alla resurrezione dei santi (?!).
Scusami se ti ho annoiata / fatto cascar le mutande / fatto perdere tempo / qualunque altra cosa, ma questa recensione la dovevo proprio scrivere!
A presto (aggiornaaaaaaa! :D=)
tua,
Owl 99  <3

P.s. scusa, è da un po' che non seguo "Essere un Mezzosangue è una faticaccia", ma ho un sacco da fare... ci faccio un salto appena possibile!

(Recensione modificata il 18/05/2012 - 03:27 pm)
(Recensione modificata il 18/05/2012 - 03:29 pm)

16/05/12, ore 14:09

Bellissimo!! Era da tanto che volevo recensirti un capitolo ma poi hai smesso per un po' e non sapevo come dirti di continuare, il capitolo mi oiace un sacco, continua prestoo!! :D

15/05/12, ore 20:43

Lily Evans non dovrebbe mai maneggiare un libro.!
Sei sempre la migliore!!
Che teneri James & Lily! Dai Lily tu puoi ammazzare Lord Voldemort o Tom Orvoloson Riddle.!
Non mi sembra di avere nient'altro da dirti.... *l'autrice pensa, la solita storia* IL CAPITOLO E' MAGNIFICO, SENSAZIONALE E PIU' NE HA PIU' NE METTA.!
ciao, un bacione, spero che aggiornerai presto
Cri

14/05/12, ore 17:40

Harry!!!!!!!!!
Oh, è un capitolo bellissimo!
E comincia a trasparire quello che è trasparso nella saga di Harry... e ciò mi fa sentir male, perchè significa che ci stiamo avvicinando sempre di più all'era Harry Potter, quando James e Lily... beh, quando la storia finisce =(
Peter,il traditore, comincia ad avere titubanze, Siruisad avere tutte le sfighe del cosmo (sì, insomma, la Rowling poteva andarci un po' più piano con lui, poverino) con Annabeth, Tonks (anche se in realtà non dovrebbe essere qui) e Lupin si avvicinano... e la prmia bozza di Harry!
Comunque, sei sempre bravissima, è inutile che ti chieda come fai, perchè ormai te lo chiedo ogni volta... brava! Vai così!Vado a leggere il resto della storia! =D
Tua fan,
Owl 99

14/05/12, ore 15:34

Bella bella bella!!! Come ogni capitolo questa storia mi intriga e che capodanno! Ahahah Sirius.... Sei sempre il solito :D Regulus... Ma una cascata di fattacci tuoi?