Non è possibile vivere nel mondo di Harry Potter
di Laura Anita Winchester

20/05/11, ore 21:25

E' bello vedere l'appoggio che Silente e Severus stanno dando ad Anita.
Anita con quel fare da So-tutto-quel-che-c'è-da-sapere ha tirato un po' troppo la corda e Draco si è arrabbiato.
Secondo me qui , Draco, anche se inconsapevolmente ha già cominciato ad innamorarsi di Anita perchè,se no, non avrebbe esitato ed avrebbe lanciato almeno un schiantesimo.
Comunque si vede il combattimento interiore di Draco: prima la ringrazia, poi le punta la bacchetta alla gola ed infine lascia che lei sia l'unica persona che lo vede piangere.

20/05/11, ore 21:05

ok.ehm Anita qui si comporta da vera serpeverde nel tentativo di convincere Lumacorno. Finalmente il nostro caro Severus è entrato in azione. Sono io che sono influenzata dall'immagine che mi sono fatta fino ad oggi o lui si comporta già più gentilmente con Draco? Credo che sia la prima ipotesi.
baci

20/05/11, ore 20:53

Anita qui fa un po' da doppiogiochista.
la scena con Draco che appoggia la testa sulle ginocchia di Anita è tenera così come la scena fuori.
Mi piace anche l'appoggio che Silente da ad Anita.

20/05/11, ore 20:35

tralasciando il fatto dei discorsi puntati, Hermione parte già col piede di battaglia. Draco è più simpatico.
bhè non ho nient'altro da dire
baci

20/05/11, ore 20:21

Mi piace il fatto che i genitori di Anita siano così presenti nella vita di loro figlia da sapere anche come sono fatte le lettere di Hogwarts ( i miei sanno solo che è un libro di maghi -.- ).
Anita ha deciso di mentire ad Hagrid e di non dirgli perchè sapeva il suo nome. Saggia la ragazza.
Non capisco solo una cosa: perchè, a volte, quando c'è un dialogo ci metti i punti mentre altre volte no?
Non ti consiglio di metterceli perchè un lettore potrebbe mettersi a leggere solo le frasi puntate (perchè crede che quelli sono i dialoghi) tralasciando parti importanti.

20/05/11, ore 20:14

come ho detto. ho cominciato a recensire tutti i capitoli. è un buon inizio e lascia un po' di suspence.
Anita è da sempre intuitiva. ha capito subito che quella lettera apperteneva ad Hogwarts ( a parte che ci deve essere scritto qualcosa del tipo "lei è stata ammessa alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts" e "Minerva McGranitt").

20/05/11, ore 16:57

Ciao, scusa per il ritardo nelle recensioni ma ho avuto una settimana universitaria molto pesante! Veniamo al tuo sfogo: concordo con te per il fatto che la recensione negativa va data se il testo non fila bene per errori grammaticali o simili e non perché nella storia le coppie originarie vengano stravolte, anche perché se a una persona piace un personaggio, gli piacerà sempre e comunque a prescindere. Veniamo ai capitoli, secondo me Anita sta venendo a conclusioni fin troppo affrettate dovrebbe parlare a quattro occhi con Draco e chiarire anche se il fatto che ora Hermione ha detto la verità sulla sua linea di sangue ( mi sembra di parlare di razze di cani -.-") la vedo più difficile che i Malfoy l'accettano :( Il rapporto tra Piton e Anita mi incuriosisce molto, mi sta balenando un'idea al quanto stramba in testa: hai detto che Anita assomiglia molto a Lily giusto? Ed è coetanea di Harry giusto o poco più piccola? Non è che lei in qualche modo è sorella di Harry magari sorella gemella? O perché no figlia di Piton e Lily? Viaggio troppo con la fantasia lo so.. Al prossimo capitolo =]

20/05/11, ore 16:35

non ti preoccupare per ieri. anche noi abbiamo sbagliato (anche se alcuni mi potrebbero dire di parlare solo a mio nome).
Come ho già detto l'intesa fra Anita e Severus mi è sempre piaciuta.
Quando ho finito di leggere il capitolo mi sembrava una cosa abbastanza normale se dormivano insieme da amici, ma quando ho letto l'angolo autrice sono rimasta un po' perplessa. Non vorrei fare conclusioni affrettate come l'altra volta però non so.... mi hai incuriosita ecco!
non mi vorrei fare film in testa ma con Severus che si ricorda di Lily ogni volta che vede Anita e con Anita distrutta dalla mancanza di Draco... cioè, hanno una cosa molto importante in comune: il dolore per aver perso la persona amata. e se questo li spingesse a fare chissà che cosa.
Come ho già detto non voglio saltare subito alle conclusioni.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. sono propio curiosa di scoprire che cosa ti è passato per quella mente diabolica.
Alla prossima.
Bacioni!

20/05/11, ore 10:01

Beh cosa dire la tua storia mi piace molto e non capisco il motivo per cui dovrebbero offenderti per il capitolo precedente che per la cronaca mi è piaciuto perchè non è la solita storia mielosa e zuccherosae poi l'autrice sei te e te decidi,comunque ora ti dico quello che penso di questo capitolo.Il capitolo mi piace molto come, tutta la storia del resto,sei una brava scrittrice e questa storia è veramente bella perchè non parla solo ed esclusivamente di Harry, anzi...mi piace il fatto che che tu non abbia parlato solo ed esclusivamente della storia d'amore fra Draco ed Anita,ammetto che all'inizio questa storia non mi piaceva molto ma ora la adoro,ma torniamo al capitolo che è un pò cortino ma mi piace,molto bella la parte del diagolo iniziale fra Anita e Piton e del fatto che lei capisce il povero uomo che co lei si comporta quasi come un secondo padre,i ragazzi si sono staccati e non sono più sempre i piccioncini credo che sia una dimostrazione dell'amore che li lega.Ora ti saluto e spero che il tuo aggiornamento arrivi presto,recensirò presto il capitolo a presto Laura ti chiami come me xD...al prossimo capitolo.

20/05/11, ore 07:42

secondo me il capitolo è strano ma non per questo lo si deve criticare. Sto modificando la recensione perché oggi dovevo correre a scuola ed ero propio di fretta.
ritornando alla storia. secondo me nessuno può giudicarti: è la tua storia è puoi farci quello che vuoi propio perché è tua. il capitolo poi non è male. cioè, mi è sembrato un po' strano, ma Draco mi ha fatto anche tenerezza. Quell'istinto di protezione che gli hai dato, quel suo capire e voler rimediare ai propi errori e agli anni passati nell'insultare Hermione ha dimostrato a pieno il suo cambiamento . Anche a me non starebbe bene se qualcuno si mettesse a insultare la mia storia. Accetterei se ci fossero errori madornali nella grammatica ma, come hai detto te, se insulti un capitolo o una storia è come insultare l'autore.
Ma non parliamo più dell'altro capitolo. Se lascio una recensione al capitolo 34 non posso parlare solo del 33.
Vedo che ho indovinato: l'uomo al cancello era Severus. Una delle cose che più adoro di questa storia è il legame tra Severus e Anita. E' una cosa dolce vedere la vera natura di Severus (almeno nella tua storia). Lui da quel senso di protezione, di sicurezza, ed è quello che riesce a capire Anita, e riesce a alzargli il morale.
Ok. Smetto. Credo di averti confusa e annoiata.
Continua così. sei fantastica!
Aggiorna presto( come fai sempre del resto, daltronde.)

Baci. Non te la prendere.

P.S. Voglio mettermi a recensirti tutti i capitoli dall'inizio. che ne pensi? Certo no saranno sempre così lunghe ma ci tengo a scriverti parere di tutti i capitoli.
P.P.S. Scusa se ho modificato ancora. Credo che ti ariveranno mille messaggi di " Recensione modificata" ma mi è venuta in mente un'altra cosa: Ho letto anche le altre tue storie e devo dire che le adoro. Quando hai tempo aggiorna anche quelle, ok?
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 02:24 pm)

19/05/11, ore 21:19

io mi chiedo una cosa... ma perchè ci deve essere qualcuna in mezzo tra draco e anita, prima asteria ora hermione-so-tutto-io, ma soprattutto perchè sono sempre delle ragazze che hanno a che fare sempre con draco, e mai ragazzi con cui è anita a dover a che fare, e poi odio i draco-hermione, anche se hanno avuto una tresca o qualsiasi altra cosa in passato, è sconvolgente. e riguardo la figura in un primo tempo quando ha letto "notai una figura scura" non so come mai ma mi è venuto da pensare a voldemort ma guando ho proseguito "Quando capii chi era mi avvicinai di corsa verso di essa.– Portami via di qui. "ho pensato che fosse piton

19/05/11, ore 19:18

Bello questo capitolo, mi ha lasciato con il fiato sopeso. La Draco - Hermione è sconvolgente, da quando Draco è così protettivo nei suoi confronti? Certo che lei è proprio antipatica: ce l'ha così tanto con Anita? Non si doveva permettere di metterla in pericolo. Spero proprio che le cose si aggiusteranno. Rigurdo alla figura misterosa, potrebbe essere Severus ma... è solo un ipotesi.
Continua ad aggiornare, mi raccomando!
Prìì

19/05/11, ore 18:13

aspetta! vuoi dire che Draco e Hermione sono innamorati?? O.O
questo sconvolgerebbe del tutto la sotira!

19/05/11, ore 18:09

Ho tere cose da dire:
1)della Draco-Hermione sono rimasta un po'...ehm stupita e, credo, un po'spaventata per Anita... Insomma Draco ama Anita, vero? Comunque non può più considerare Hermione la "Mezzosangue Zannuta" o "la so-tutto-io Grenger" se no non sarebbe stato preoccupato per lei. ma allora che cosa lo ha spinto a provare questo istinto protettivo per Hermione?
2) la famiglia Malfoy si è, per così dire, affezionata ad Anita ( cioè, è persino nelle grazio di Bellatrix) ma riusciranno a superare i pregiudizi del sangue?
3) in quanto alla figura al cancello ho un certo presentimento che sia Severus.
Il capitolo ottimo come sempre, complimenti.
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 06:13 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 06:20 pm)

18/05/11, ore 22:42

Sempre più bella questa storia! Complimenti! Povera Luna, lei era innocente, un po' fuori di testa, ma non aveva fatto nulla. Che tenero Draco quando si scusa, non era mai successo, capisco che Olivander sia incredulo. Aspetto il prossimo capitolo e aspetto anche che Draco e Anita incontrino il trio!
Prìì