Non è possibile vivere nel mondo di Harry Potter
di Laura Anita Winchester

18/06/11, ore 20:45

Eccoci giunti alla fine. Bellissima storia, Anita ha saputo svolgere il suo comPito oserei dire alla perfezione, compito che l'ha messa a dura prova con scelte difficili come dire addio per sempre ai suoi genitori e al fratello che sono forse le persone più importanti e che qualsiasi scelta facciamo sono sempre al mio fianco. Appunto perché ama la sua famiglia ha dovuto compiere questa scelta, che se pur molto dolorosa li ha tutelati. Ha saputo tirare fuori la grinta nei momenti giusti sia al cospetto di Voldemort, sia davanti a tutta la famiglia Malfoy che la consideravano una purosangue almeno quanto loro finchè Hermione non ha aperto il becco, e saper tener testa al signore oscuro e ai mangiamorte non è affatto semplice. Questa storia ha visto anche il trionfo Dell'amore che è stata la causa maggiore che ha lavato la cattiveria e la freddezza dal cuore di Malfoy e Piton. Non so che altro dire se non che spero ci sia un seguito xD nel caso avvisami immediatamente! Baci Cri

18/06/11, ore 13:35

T.T nuooooo non  è possibileee!!!
ho sempre seguito questa FF (quasi ) silenziosamente con 1 o 2 recensioni al massimo (non sono il mio forte ) e devo dire che è stata a dir poco fantastica , ogni giorno aspettavo con ansia il capitolo nuovo e ora che è  finita aspetterò ben volentieri i capitoli aggiuntivi ...mi sono sentita in dovere a recensire questo ultimo capitolo perchè (ti ripeto ) è stata bellissima .=)

martyhorse

18/06/11, ore 00:58

L'amor per quanto fugge trionfa sempre...
Beh direi che i vecchi rancori sono di nuovo riemersi ma Anita ha saputo stemperare il tutto..
Gli anelli e la loro muta promessa hanno fatto si che la coppia rimanesse unita nonostante i dubbi..
Certo mi spiace che sia terminata perchè era ricca di colpi di scena,ma di passione amore amicizia profonda..Anita ha grattato il ghiaccio dalla superficie di molti cuori...
complimenti

17/06/11, ore 22:03

bellooooooooooooooooo! waaa ora sono triste perche è finito... ma continuerai vero??

17/06/11, ore 21:49

SIII!! Il mio adorato Sev non muore!! E'stata un'ingiustizia nel settimo, ci sono rimasta malissimo, quindi il fatto che tu nella storia lo abbia fatto sopravvivere e non solo, ma gli abbia dato una speranza per vivere è veramente FANTASTICO! Sono un po'di giorni che leggo senza fermarmi questa storia e l'ho apprezzata veramente tanto perchè evidenziano molto bene anche alcuni aspetti dei caratteri di quelli che spesso erroneamente vengono definiti cattivi  (vedi: mangiamorte): Narcissa, Bella, Lucius...

Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti per l'originalità di questa storia, continua a scrivere nonostante le critiche un po'pesanti perchè a mio parere i tuoi errori grammaticali e la mancanza di virgole possono essere sistemati con una più attenta lettura e magari con l'aiuto di qualcuno di più esperto!
Un bacio,
a presto
Anya*

(p.s se non è un problema vorrei chiederti se potresti risarmiare la vita a quel tesoro di elfo domestico che risponde al nome di Dobby, ho pianto come una fontana quando è morto: un elfo stravagante, libero e estremamente coraggioso che non ha paura di morire per i propri amici, proprio per questo penso che mertiti almeno un piccolissimo capitolo in cui non viene trafitto da un cavolo di pugnale. Se non è possibile apprezzo comunque la salvezza di altre morti ingiuste della Battaglia!!)

17/06/11, ore 19:35

la storia si è rivelata essere stupenda l'ho potuta leggere tutta in due giorni e non sai quanto i sia piaciuta se fosse possibile anche io farei una richiesta anche se sono una lettrice dell'ultimo minuto diciamo così, vorrei vedere un capiotlo sul matrimonio delle varie coppie e soprattutto vorrei che il tutto si svolgesse nel finale alternativo perchè a dirti la verità è il finale che avrei voluto per la saga davvero non l'ingresso di un nuovo personaggio ma un finale lieto e non dolce amaro e malinconico con così tante morti e con il piccolo teddy solo anche luise riuscirai a scrivere questo capitolo te ne sarò infinitamente grata. baci baci aquizziana

16/06/11, ore 00:00

Piton si è dimostrato geloso ma maturo: se ami davverO una persona devi saper lasciarla andare perché è anche così che si dimostra l'amore. E Severus ha dovuto affrontare questa ardua decisione due volte, entrambe mettendo a tacere i propri sentimenti e soffrendo. Sono sicura - o almeno lo spero - che l'amicizia tra i due non si interromperà come quella tra lui e Lily. Peccato, mi dispiace un sacco che sia quasi finita la ff :( * vogliamo il seguito, vogliamo il seguito,vogliamo il seguito xD* buona notte o buona giornata Baci Cri

15/06/11, ore 21:21

Per la seconda volta nella sua vita Piton ha dovuto farsi da parte,ha chiuso nuovamente il suo cuore e lasciare andare la donna che ama..si perchè lui è innamorato di lei ed è un amore che supera davvero ogni aspettativa..ma purtroppo in amore bisogna anche saper lasciar andare..è triste vedere un amore nascere sulle ceneri di un altro ma nn sempre il mondo gira nella direzione desiderata..Sicuramente anche Anita lo ama ma anche lei come Lily ama di più un altra persona..Le scelte nn sono mai facili in amore vince il cuore

15/06/11, ore 01:21

Che dolce Severus *-* sono cotenta che tra i due è nato un legame così forte perché Piton mi è sempre parso molto solo, anche nei suoi ricordi secondo lo fanno sempre vedere solo e torturato dai Malandrini. A me sono piaciuti entrambi i capitoli, anche quello della lettera secondo me è bellissimo sono belli in due modi diversi.
Come già detto nell'altra recensione che ho appena lasciato ho letto Lunedì il capitolo dove soppravive la mia coppia preferita e nuovamente grazie per averci fatto questo piccolo regalo:) Anche se ho recensito solo ora per via del primo esame universitario che ho Martedì prossimo di Progettazione al computer =S e sono indietrissimo!

15/06/11, ore 01:11

*_* grazie grazie grazie ti vi bi xD bel capitolo veramente, sopratutto la frase di Anita:"'Cerco di arrecare meno sofferenza ai lettori" ( o simili, non la ricordo bene perché ho letto Lunedì pomeriggio il capitolo ma riesco a recensire solo ora) l'ho presa un po come una tua immedesimazione... Sbaglio? Sono contenta anche per Fred nonostante non mi abbia suscitato una particolare simpatia. E il 13 Luglio penserò ad Anita al cinema quando vedrò il gran finale!!

14/06/11, ore 20:46

haha bellissimo capitolo, un po melo aspettavo questo atto di gelosia da parte di Severus.....mi dispiace che per l'altro capitolo te non abbia avuto recensioni,ma devo dirti che sono strafelice che Fred sia vivo *.*
è sempre stato il mio personaggio preferito,dopo Bellatrix =P

13/06/11, ore 19:59

Bella l'idea delle lacrime simili a quella delle fenici! Molto originale e bello anche il capitolo. Corro a leggere l'altro perché ho visto che riguarda Tonks e Lupin *happy* xD la recensione seria la farò li. Vado!

13/06/11, ore 12:33

scusa se nn ho più recensito ma ho un esame mercoledi e sn impegnata..quindi ti prometto che appena ho finito rispondreò a tutto^^

12/06/11, ore 22:58

Il capitolo era davvero bello. Per fortuna Anita si è ricordata di Severus e ha avuto la brillante idea della Felix! In fondo, avrei voluto che anche la stria vera andasse così, che Piton non morisse perchè non se lo meritava. In questo modo potrà ricominciare una nuova vita e essere più felice.
Aspetto il prossimo capitolo alternativo! :D
Prìì
P.S: l'dea delle lacrime di Anita che diventano come quelle della fenice è geniale!

12/06/11, ore 16:43

Bello questo capitolo,sono veramente contenta per Severus,in fondo il suo più grande peccato era stato amare..e perchè negargli quel pò di serenità che Anita le aveva donato nuovamente..L'amore può togliere ma anche dare,e chissà forse a lui ha dato un'altra chance