Dopoguerra
di orual

17/06/11, ore 21:15

Carissima! Quanto tempo è passato! Se tu fossi una scrittrice meno capace, rischieresti di perdere dei lettori, ma direi proprio che non corri questo rischio, e quando rispunti dalla fossa (intesa come impegni familiari, lavorativi, universitari, mondiali eccetera) ci doni capitoli che fanno sciogliere il cuore.

La descrizione del viaggio pro-salvataggio et restituzione della memoria ai signori Wilkins-Granger è stato magnificamente condensato da Ron. Non avrei mai sospettato che fosse dotato di una simile capacità di sintesi ^^

Come sempre, sono ben lieta di affermare l'ovvio, dicendoti ancora una volta che i tuoi personaggi sono magnificamente IC. Oh, ma quanto li amo.
Ho apprezzato particolarmente l'azione di Fleur e Bill [Fleur che si preoccupa di spingere Ronnie a confessare a loro e a se stesso se lui e Hermione stiano o meno insieme, e sempre lei che instaura una conversazione con la povera Molly (a proposito, la storia della morte di Fabian e Gideon 'vista' da Bill è struggente e meravigliosa insieme); poi Bill che ancora una volta si assume il compito di fratello maggiore responsabile e va a parlare con Ginny... oh, ma quanto ti adoro!].

Ma un posto speciale nel mio cuore (perché pare che io abbia un cuore) va a come riesci a descrivere le interazioni con George (e George stesso): lo dipingi in una maniera così drammaticamente realistica che mi verrebbe da abbracciare lo schermo e piangere fino a morire carbonizzata per un corto circuito.
Malgrado l'orrore della suddetta immagine, dicevo davvero: non so come tu faccia ad analizzare COSI' bene il marasma di sensazioni provate da quel poverino de-gemellizzato, ma ci riesci in un modo a dir poco coinvolgente.
"Il lutto di George è il più difficile da gestire o descrivere". Sarà, ma tu ci sei riuscita nel migliore dei modi, cavolacci.

Forza, va' avanti.

Un bacione!

17/06/11, ore 18:05

Ciaooo!!
Non ti preoccupare per il ritardo! Spero che questo esame sia andato bene!!
Il capitolo è molto bello, come i precedenti!!
Ho adorato il dialogo tra Bill e Ginny... lei è proprio come me la immagino io: una tipetta che è difficile gestire e controllare, sempre sulle spine e con la lingua tagliente..
Sono molto curiosa di vedere come svilupperai le cose..
Un abbraccio!!
Alla prossima..
marica..

17/06/11, ore 17:38

Bellissimo anche questo capitolo! Riesci ogni volta a superare di mille volte le mie aspettative..E' pazzesco come, pur leggendo una storia che alla fine già so come dovrà terminare, dato che è un IC, io sia curiosa da morire ed abbia una voglia tremenda di leggere i prossimi capitoli. Questo ovviamente è merito dell'autrice, che a mio parere è veramente eccezionale!
Complimenti!

17/06/11, ore 16:24

Non sapevo cosa aspettarmi dopo lo stupendo capitolo precedente, ma sei riuscita a spostare l'attenzione sugli altri personaggi senza nulla togliere alla magia creata durante la storia.
Aspetto il seguito!!!
Ciao

17/06/11, ore 16:23

Aspetto il seguito!!!
Ciao

17/06/11, ore 15:31

che bella questa harry/ginny non sempre mielosa....
me molto contenta!
finalmente niente zucchero, qualcosa di più grintoso.
una coppia ben descritta...
mi piace anche il tuo non fare le cose di fretta...
in tutte le ff c'è un capitolo in cui George sta male e poi subito inizia a reagire velocissimamente!
chissà che succederà nel prossimo!
bello anche il rapporto fra Ginny e Bill, lui incarna proprio il concetto di fratello maggiore.
bravissima!
baci
beth

16/06/11, ore 18:43

Mi è piaciuto tanto ...
Il finale del capitolo, con le parole di George, lascia un senso di speranza indescrivibile...
Per il resto, Harry mi fa una pena incredibile, e non perché Ginny non vuole stare con lui, ma semplicemente perché lui pensa sicuramente che Ginny non gli parla perché lo ritiene colpevole della morte di Fred. Povero ç_ç.Comunque mi è piaciuto tantissimo e ti faccio i complimenti per la storia in generale!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ciao!
P.s.
Ho tirato un sospiro di sollievo quando hai detto che poi si metteranno insieme! (già iniziavo a preoccuparmi LOL)

16/06/11, ore 15:47

Awwwww! *-*
Che bello, tutto dedicato ai rapporti tra fratelli!
Beh, Bill com'è giusto che sia, si preoccupa un pò per tutti... però devo dire che ho sempre immaginato Ron comportarsi come hai descritto tu! ;) In fondo la Row ci ha detto che non torna a scuola per restare al negozio con George (o così mi pare di aver capito)! Quindi ho immaginato che avesse aiutato George con il lutto!
Mi è anche piaciuta la prima parte, quella tra Bill e Fleur... ripeto, lei non mi è mai andata a genio, ma come la descrivi tu... insomma, l'ho apprezzata! ;)
Ancora complimenti!
Un bacione!

16/06/11, ore 14:40

Stupendo,davvero! Posso proprio immaginarmi questi fatti,dopo la guerra... anch'io ho sempre pensato che Ginny non sia stata tenera con Harry,all'inizio,non sarebbe da lei. Ottimo,ottimo lavoro,e aggiorna appena puoi,noi aspettiamo!

02/06/11, ore 15:36

Oh, ma come fai? Sono senza parole, davvero. Credo che i tuoi personaggi saino fra i più in character che abbia mai letto, eppure riesci a mantenere uno stile perfettamente tuo.
Le situazioni e gli stati d'animo sono descritti in modo assolutamente realistico e assolutamente rowlinghiano; sono veramente impressionata dalla tua capacità di creare delle situazioni così perfettamente credibili. E' proprio l'architettira degli eventi, il modo in cui hai costruito le situazioni; fanno trasparire tutta l'attenzione che devi averci messo non solo a leggere i libri, ma proprio a calartici dentro. Per me è sempre stata una cosa difficilissima da fare, e credo sia davvero la parte più complicata del duro lavoro di fanwriter. Che dire? Tu ci sei riuscita benissimo. Mi sono commossa un sacco, e d'accordo, io sono una mammoletta e piango per tutto, ma per questa fanfiction un po' di più. E' stato un piacere e anche un po' una fortuna leggere questi due bellissimi capitoli, e certamente aspetterò con impazienza i prossimi aggiornamenti. Alla prossima!

23/05/11, ore 16:52

Bellissimo! Anch'io (devo essere sincera) mi sono commossa leggendo la parte in cui george dà sfogo a ciò che prova.
Una piccola cosa che io avrei descritto diversamente (la dico come una cosa puramente personale) è il secondo bacio tra ron e hermione. Ma mi è piaciuto ugualmente il modo in cui tu lo hai descritto.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Chissà cosa combineranno questi due in australia...

22/05/11, ore 18:57

Ciao!!
Anche questo capitolo è stato meraviglioso... e commovente.. la scena dello sfogo non è stata per nulla forzata come credi, anzi!! A me è piaciuta molto, proprio perchè sembrava un comportamento spontaneo e genuino..
Ron ed Hermione sono così carini insieme!! Tutti e due impacciati ed imbarazzati!! Che belli...la scena è stata assolutamente perfetta!! Nè troppo smielata, nè troppo fredda... ha rappresentato il tipico comportamento di Ron, in tutte le sue sfumature..
Ora attendo il prossimo capitolo, sperando di vedere progressi nel rapporto tra Harry e Ginny, nonchè di leggere qualcosa sul nuovo George che sta nascendo..
Un abbraccio!!
maricuccia

22/05/11, ore 18:29

Ciao!!
Voglio farti i miei complimenti per questa storia.. Questo capitolo è molto bello..descrive in maniera per niente perfetta quello che i libri della Row non ci hanno mai raccontato..
Si potrebbe cadere nel banale a raccontare queste cose, magari non riuscendo a render bene il senso di perdita e abbattimento.. invece tu l'hai fatto egregiamente, riusendo ad immedesimarti nelle emozioni dei personaggi..
Davvero bel capitolo... vado subito al prossimo..
bacio..
maricuccia

22/05/11, ore 16:14

Si,ho avuto gli occhi lucidi anche io per buona parte del capitolo,direi! Scusa se on ho recensito gli ultimi capitoli,ma ho avuto diverse settimane super impegnate. Ora però sono tornata a godermi le tue storie...che,come sempre,mi piacciono tantissimo!

22/05/11, ore 13:48

** Carina questo nuovo stile più romantico mi è piaciuto molto =D complimenti veramente bella!!
Mi è piaciuto molto come hai descritto George, hai fatto molto bene ha raccontare in questo modo il suo dolore.
A presto..
Baci!