Dopoguerra
di orual

06/11/11, ore 22:57

Ok, sono la prima.
Che dire? Magnifico. Sì, anche questo. Semplicemente sbalorditivo. Tu li devi aver conosciuti, Harry, Ginny e tutti gli altri perché non c'è altra spiegazione: sono loro.
Odio essere ripetitiva, ma sei veramente molto - troppo - brava e dovresti essere un esempio per tutti gli aspiranti scrittori su efp. Il fatto è che sembra uno scritto della Rowling, eppure in qualche modo è diverso, lo stile è tuo: il modo in cui descrivi le persone, la semplicità con cui Ginny pensa di essere innamorata di Harry, l'imbarazzo di Harry, Hagrid, che secondo me è perfetto. Sul serio, come fai?
Harry e Ginny non sono la mia coppia preferita, ma li apprezzo lo stesso perché adoro il personaggio di lei e la timidezza di lui quando le parla: Ginny non si abbatte quando Harry la lascia, anzi, e Harry non fa che pensare a Ginny, quando le è lontano.
Mi è dispiaciuto della totale mancanza di Ron e Hermione, ma se dici che li inserirai nel prossimo, mi fido. Voglio assolutamente leggere le celebrazioni dal punto di vista di George, così, giusto perché ho voglia di commuovermi un po'. A proposito, il discorso tra Ron e Ginny su Fred è magnifico, davvero.
I tuoi non sono personaggi fatti di parole, lettere e pagine, sono veri, sono persone che potrei incontrare ovunque, sono veri.
Ti ringrazio per portare avanti questa storia, è come rimanere con Harry ancora un po'. Ed è quello che serve a tutti coloro a cui il maghetto con gli occhiali e la cicatrice manca da morire.
H.

03/11/11, ore 21:16

Oh, porca paletta!
Ma tu sei bravissima! Davvero, sei stata così minuziosa nel descrivere la partita di Quidditch (cosa per cui dovrebbero premiarti, secondo me), che davvero mi sono emozionata come solo la Rowling ha saputo farmi fare!
Ammetto che più capitoli posti, più ne leggo e più mi innamoro di questa storia. Il modo in cui scrivi è semplicemente fantastico....e corretto!
Inoltre, riesci sempre ad evocare quell'atmosfera tipica che aleggia nei libri di HP, nel senso che pur magari trattandosi di argomenti dolorosi o festosi/sereni, riesci sempre a trasmettermi quella sensazione di familiarità di cui i libri sono ormai impregnati, ed è magnifico. E' forse la qualità migliore per uno scrittore che vuole che la propria storia risulti nei canon :) Non so se mi sono spiegata bene, tendo a confondermi io stessa certe volte!
Comunque, nel caso non te l'avessi ancora detto...Ben fatto, brava davvero! (Ah sì, ti avevo già detto che sei brava).
A presto, un bacione virtuale, Ari.

P.s. Spero che questa storia abbia ancora molti capitoli in programma!

03/11/11, ore 14:39

Intanto ti chiedo scusa per essermi persa lo scorso capitolo...Avrei mille commenti da fare al riguardo, perchè è scritto in modo magistrale come tutti gli altri, ma quest'ultimo mi ha lasciato davvero di stucco. Farti un miliardo di complimenti sarebbe poco, perchè meriterebbe molto ma molto di più. A parte che è scritto splendidamente, quello che mi ha colpito di più è il modo in cui sei riuscita a rendere alla perfezione la partita di Quidditch e il contatto tra Ginny ed Harry che, malgrado la distanza, pareva essere quasi fisico! Non so se sono riuscita a esprimere ciò che voglio dire, ma quello che più conta è che tu sei bravissima! Complimentissimi!

31/10/11, ore 23:31

Che vergogna... che miserabile persona che sono... mi sento come un'elfo domestico che non adempie un compito affidatogli da un padrone... Spero che tu, padrona buona e magnanima, mi perdoni. Sono davvero dispiaciuta per non aver recensito gli ultimi capitoli come avevo detto che avrei fatto... Sono mortificata anche perché questi capitoli (che sono riuscita a leggere solo adesso)sono stati davvero belli e coinvolgenti seppure non trattassero nello specifico della coppia per eccellenza (ovviamente mi riferisco a Ron e Hermione). Quest'ultimo capitolo in particolare mi è piaciuto davvero tanto: a me, devo essere sincera, non è mai piaciuto tanto il Quidditch, però l'hai descritto talmente bene e in modo coinvolgente che me lo sei riuscita a far piacere!
Scusami davvero tanto ancora, ma mi sento davvero in colpa per essere stata così negligente, non riesco a perdonarmelo (infatti non so mai se tu ci riuscirai).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo: mi incuriosisce molto la festa per la commemorazione dei caduti... anche perché quel giorno è un giorno molto importante per i nostri beniamini...(naturalmente sai di chi e di che cosa sto parlando!).
Ti prometto che recensirò subito il nuovo capitolo appena lo pubblicherai, parola di lettrice!
Alla prossima!:)

31/10/11, ore 12:11

Ciaoooooo, ecco che arriva una nuova recensitrice della tua bellissima ff. :D
Premetto che questa saga l'ho conosciuta tardi, insomma sapevo chi era  Harry Potter ma non me ne importava più di tanto, ero molto riluttante che mi potesse piacere una saga di questo genere.
Grazie ad un mio caro amico ho deciso di leggere i libri di Harry Potter e beh ne sono rimasta molto colpita, dire che me ne sono immamorata e dir poco. xD
Ho finito di leggere l'ultimo libro da pochissimo, qualche giorno e ieri ho visto l'ultimo film. Ora mi sento un grande vuoto nello stomaco e non smetto di fantasticare su questi meravigliosi personaggi.. Fortunatamente però ho trovato la tua ff e non sai quanto mi hai reso felicissima!! Stavo quasi per angosciarmi trovando molte ff sulla coppia Hermione/Malfoy  non riuscendo a capire cosa ci trovano tanto di bello, si nota così tanto che rimango fedele alla coppia Ron/Hermione. xD Comunque ti faccio tantissimi complimenti, adoro come hai rappresentato i vari personaggi.. trovo tutti molto IC!! Cosa difficile da trovare in questo fandom sto notando. Inoltre la cosa splendida di questa ff è che nessuno viene trascurato, persino Perce e ho adorato come parli spesso di George, la morte di Fred è stata traumatizzante quanto quella di Silente. u.u  Mi piacciono moltissimo le decisioni che hanno preso Ron, Harry ed Hermione. Ora non vedo l'ora di vedere come si evolverà il rapporto di Harry e Ginny, li trovo troppo carini. ^^
Alla prossima!!!

(Recensione modificata il 31/10/2011 - 12:13 pm)

30/10/11, ore 21:53

Ciao! Sono finalmente giunto all'ultimo capitolo pubblicato^^
Bellissimi questi squarci di vita quotidiana! Mi è piaciuto molto l'inizio, con la vita ricostruita di Harry nella sua nuova (si fa per dire!) casa. Dà l'idea di qualcosa di piccolo, semplice e per questo ancora più prezioso.
Poi lo spaccato di vita ad Hogwarts è decisamente ben fatto, in perfetto stile Rowling!
La partita invece è semplicemente un capolavoro! Chissà se, come a seguito di una precedente vittoria di Grifondoro a Quidditch Harry e Ginny avevano abbattuto le barriere tra loro, anche questa vittoria sarà foriera di lieti eventi?
E' una recensione molto stringata, lo so, e te ne chiedo scusa, ma in questi due giorni ti ho già scritto così tanto che non so più quali variazioni usare sul tema "sei veramente brava e scrivi benissimo". Attendo fiducioso il seguito!
Alla prossima,

30/10/11, ore 20:43

Ciao! Beh, non vorrei scatenare un putiferio facendo un confronto tra te e la Rowling, ma io preferisco la tua versione! Se non altro, tu hai creato una vita psicologica al personaggio di Harry dopo la Battaglia, e quindi mi sembra assolutamente coerente con un aspetto del suo carattere che emerge anche nei libri quello che tu scrivi di lui.
(Piccola osservazione, che si rifà più alla tua nota, prima di tornare a commentare il capitolo. Hai ragione quando dici che il sito della Rowling è la fonte della verità per Harry Potter, visto che è lei che ha creato quel mondo, ma io non riesco a sopportare il suo continuo interferire con un futuro dei personaggi che lei non si è presa la briga di narrare. Se vuole dirmi cosa farà Harry "da grande", e con lui tutti i personaggi, che senso ha scrivere note bibliografiche così aride? Scriva dei racconti, se proprio non vuole sfornare altri romanzi potteriani, e narri quello che lei vuole sul futuro dei personaggi. Altrimenti lasci che la fantasia dei lettori inventi quello che più piace loro!)
Scusa lo sfogo, ma è da un po' che mi frulla per la testa questa idea! Che capitolo corposo! Dedichi attenzione a tutti i personaggi, che, ciascuno a modo suo, finalmente riescono a "girare pagina". Percy esce infine dal suo guscio, George riprende parte della capacità di vivere che aveva perso e Harry riesce a pensare nuovamente al suo futuro. Io di solito non sono un sentimentalone, ma mi ha fatto molta pena la scena a Privet Drive, in cui Ron, che pure non ha mai sguazzato nell'oro, si accorge che Harry era nei fatti più povero di lui. Povero di affetto e di attenzioni. E' stupendamente espressiva la frase: "C’era qualcosa di triste e di patetico nell’uniforme stropicciata e polverosa, che nessuna madre aveva provveduto a lavare quando Harry era tornato dal suo sesto anno di scuola".
Complimenti vivissimi come sempre!

30/10/11, ore 19:00

Ciao! Eccomi di nuovo qui a recensire!^^
Questo è decisamente il capitolo che più ho gradito, con la sua dolce malinconia, senza più disperazione, ma senza ancora la forza di fare un passo decisivo in avanti.
Bellissima la parte con Harry che si occupa di Teddy! Io amo alla follia i bimbi, e non ho potuto far altro che immedesimarmi nell'atmosfera surreale che hai descritto durante il "pasto" (se così lo si può chiamare) di Teddy.
Sono contento che inizi a presentare anche qualche sommovimento in Ginny. Insomma, lei ha tutto il diritto di cercare di ricostruire la propria vita, ma non può fingere che le sue scelte non ricadano pesantemente su Harry. Lei dovrebbe sapere bene cosa significa un amore non corrisposto!
Il Natale alla Tana, invece, sembra l'incarnazione del mio ideale di Natale in famiglia perfetto, con un'atmosfera ovattata e calda, in cui non c'è spazio per dissapori o sentimenti negativi. Perfino il dolore si tramuta in una più dolce malinconia, anche le i momenti di gioia fanno sentire più profondamente la mancanza di coloro con i quali vorremmo con tutto il cuore stare insieme a festeggiare.
Sempre più, nel corso di questa storia, sto ammirando la caratterizzazione che offri del signor Weasley. Qui in particolare dimostra una grandezza d'animo ed una quieta forza che quasi mi hanno commosso.
Tantissimi complimenti, alla prossima!

30/10/11, ore 17:06

questo capitolo è spettacolare!!! ho seguito la partita di quidditch col fiato sospeso fino all'ultimo!! ed è stato tropp bello quando hanno vinto :D :D te l'ho già detto ma te lo ridico...mi sta davvero sembrando di leggere il vero continuo della saga *_* sappi che ogni giorno entro su efp a controllare che tu abbia aggiornato e quando vedo l'aggiornamento sono troppo contenta :) :) non vedo l'ora che arrivi l'altra metà...baci :)

30/10/11, ore 16:52

Bravissima!!!!!!!!!!! La descrizione della partita di quidditch era davvero scritta bene, mi sentivo come una studentessa sugli spalti che incitava la sua squadra!!!!!!!
Ho letto questa storia tutta di un fiato e devo dire che è davvero stupenda, una delle ff più belle che abbia mai letto, lo giuro sulla biancheria del buon vecchio Merlino!!!!!!
Io adoro la coppia Ron\ Hermione, e penso che tu abbia fatto davvero benissimo a fargli mettere insieme subito dopo la fine della guerra.
Harry mi fa un po' pena, ma credo che se fossi stata in Ginny l'avrei trattato anche io così; La ginny della tua storia mi piace proprio perchè non muore dietro ad Harry, ma è convinta di se!!!
Neville mi è sempre piaciuto e nella tua storia è ben descritto, Luna è Luna (non c'è altro modo per descriverla) mi piace proprio perchè è stravagante, pazza e assolutamente dolcissimissima.
Bene, mi sono resa conto di aver scritto molto e non vorrei annoiarti con la mia parlantina.
Continua così, non vedo l'ora di leggere la seconda parte!!!
Ancora complimentoni, la tua nuova fun: cioccorana 24 (tu puoi anche chiamarmi Ciokky)
Baci!!!!!!!!!!!!!!!!

30/10/11, ore 15:04

Ma che bello, che bello e che bello! ecco u.u !
Tu sei troppo brava quindi fallo più spesso di scrivere dettagliatamente vicende su Hogwarts, intanto ti viene benissimo!
La partita è stata super entusiasmante e ho il presentimento che la festa della commemorazione sarà moooooooooooooolto interessante (dai Harry! )
Non vedo proprio l'ora di leggerla.. ma la cosa più bella di tutte è che dovrò aspettare solo una settimana !!
al prossimo capitolo!
baci
hele
P.S. Abercrombie? eheh geniale.

30/10/11, ore 12:31

WoW non posso dire altro ... L'hai descritta perfettamente mi sembrava di essere nella partita sei stata attenta ad ogni dettaglio è stata una partita degna della Row !!!!! COMPLIMENTI ... semplicemente fantastica

Un bacio
A presto

30/10/11, ore 11:48

Ciao! Visto che dici che una recensione fa sempre piacere, ti lascio la quinta recensione in due giorni! Sei libera di non leggerla, ovviamente^^
Quinto magnifico capitolo! Ho apprezzato soprattutto la seconda parte, quella con Ron ed Harry, perchè come forse avrai capito mi piace molto il personaggio di Harry, visto che un po' mi somiglia, e vedere gli sforzi che fa per non pesare sugli altri con i propri problemi mi sembra naturalissimo. Qui finalmente qualcosa sembra cominciare a muoversi, grazie anche ad un Ron che, pur non avendo perso quella naturale goffaggine che l'ha contraddistinto nei libri, inizia a mostrare sempre più il suo gran cuore, che gli permette di trovare gli stimoli giusti per George, ma anche per affrontare i problemi di Harry e cercare una soluzione che aiuti tutti.
Apprezzo molto il coraggio di Ron di tuffarsi in un'impresa di cui sa poco, e di accollarsi tutta la parte peggiore per permettere al fratello di riemergere dal suo torpore.
Complimenti insomma, perchè hai caratterizzato benissimo i personaggi, nonostante il tuo Neville mi abbia lasciato un po' perplesso con la sua esclamazione...
Alla prossima,

30/10/11, ore 10:46

Caspita, caspita, caspiterina! Per le mutande di Merlino! *---*
E' meraviglioso! Sono rimasta del tutto affascinata da come hai scritto questo capitolo! Sai, penso che non mi abituerò mai al tuo stile cosi perfetto e impeccabile. E' un complimento, ovviamente!
Trovo che la partita sia descritta molto bene e sono stata molto ma molto felice di leggere che Harry si stia riprendendo! :)
Mi piacerebbe che tornasse con Ginny però credo anche che constinuare a sperare che lei torni con lui, da parte sua, sia un po' triste..Nel senso che, noi sappiamo che torneranno insieme, ma mi piacerebbe vedere Harry avere una storiella con qualcun'altra nel frattempo..niente di serio!
Non mi fraintendere! Solo una cosa passeggera cosi forse Ginny capirà che ne è ancora innamorata..e Harry non farebbe la parte un po' penosa di quello che la attende sempre. In fondo ha ripreso in mano la sua vita..credo sarebbe normale..
Non so se mi sono riuscita a spiegare..come minimo ora tu mi odierai se sei un'accanita fan dell H/G! xD
Anche a me piacciono inseme quindi spero di essermi riuscita a spiegare :)
Comunque a parte questo non vedo letteralmente l'ora di leggere il prossimo capitolo..e sapere che è già scritto mi mette in fibbrillazione *o*
Continua a scrvere perchè leggerti è un piacere! :D
baci, Bì
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 10:47 am)

29/10/11, ore 22:05

Caspita due capitoli in pochi giorni! *-*
Ormai sono abbonata alla recensione in ritardo!
Aaaaw, Percy e Audrey che si sposano! Lei è troppo simpatica! ^^
Finalmente Harry si è dato una svegliata... era ora! Sono contenta, aspettavo questo momento da... tutta la storia! XD
Su su, ora con un pò di sforzo si riprende anche Ginny!
Piano piano anche George sta tornando!
Non vedo l'ora di leggere la commemorazione!
Un bacione!