Dopoguerra
di orual

29/10/11, ore 20:26

Hai descritto benissimo la partita di Quidditch e il tuo stile è, come sempre, impeccabile. Complimenti!! Apprezzo soprattutto il modo in cui rimani fedele alla storia originale, arrivando addirittura a ricostruire le squadre di Quidditch e a descrivere l'azione di gioco; una domanda: ma davvero hai trovato tutte queste info su internet? Oppure qualche nome / personaggio te lo sei inventata (anche se, sinceramente, mi sembra improbabile)? Bé, se si tratta del primo caso complimenti per il lavoro di ricerca, se invece si tratta del secondo, complimenti per l'inventiva!!
In sintesi: bravissima!!

P.s. Bellissimo l'incantesimo di trasfigurazione che hai usato all'inizio!!

29/10/11, ore 20:22

Mama mia com'è bello qst capitolooo!! E' descritto fanta! se bravissima! non ho molto tempo, volevo solo farti sapere che mi è piacito tanto e che aspetto con ansia la seconda parte..

29/10/11, ore 20:03

Wow ! Ho letto il primo capitolo e ho le lacrime agli occhi ... mi è piaciuto tantissimo, davvero complimenti ! Continuerò a leggere e penso che ti scriverò le mie impressioni finali quando finisco di leggere. Ciao ciao

29/10/11, ore 19:06

Ciao! Quarta perla che leggo e commento nell'arco di questa giornata^^
Capisco perfettamente la posizione di Hermione! Insomma, per lei Ron ed Harry sono una specie di seconda famiglia, quell'ingrediente in più che rende Hogwarts magica. E invece per quest'ultimo anno non ci saranno. Credo che soffra una sorta di sindrome del nido vuoto, perchè i suoi sogni, ora che potevano realizzarsi (studiare come una pazza e stare con gli amici) vengono intaccati.
Io non penso che Harry sia insopportabile! Dopotutto, è veramente rimasto solo, senza una famiglia, senza l'amore, e soprattutto senza uno scopo. Certamente ha dalla sua la famiglia Weasley, però non è come avere un posto da poter definire suo. Come Hermione si sente (e di fatto è) un ospite, solo che a differenza dell'amica, non ha una famiglia in cui trovare rifugio. Per anni si è preoccupato per gli altri, anche contro il suo stesso benessere. Ora non sa cosa fare della sua vita.
Termino la mia apologia in difesa di Harry rinnovandoti i miei complimenti.

29/10/11, ore 18:39

Ciao! Terza recensione in un giorno! Immagino che la tua casella sia assolutamente stufa di vedere il mio nome!^^
Ecco che inizi a rispondere a quello che mi chiedevo leggendo lo scorso capitolo! Ginny, con il caratterino che si ritrova, non può rendere le cose troppo facili, vero? Povero Harry! (Questo era doveroso sostegno maschile!^^)
Mi piace molto l'idea che sia Ron quello che offre a George l'appiglio per cominciare a riemergere. L'ho trovata anche in altre fanfiction ambientate durante i famosi "19 anni" e per qualche motivo la trovo molto azzeccata.
Certo, capire e descrivere il lutto di George è tutt'altro che facile, ma mi pare che tu ci stia riuscendo molto bene! Ci sono persone che quando soffrono molto cercano di riprendere subito la solita routine, e in questo modo trascinano per periodi lunghissimi il loro lutto. Altri invece vi si immergono completamente fin da subito, e così, una volta toccato il fondo, fanno forse meno fatica a riemergere.
Grazie per questo terzo magnifico capitolo!
A presto,

29/10/11, ore 18:14

Ciao! Anche questo capitolo è molto bello, complesso e difficile come sa essere la vita vera.
Leggendolo, mi sembrava di percepire una certa difficoltà, la difficoltà stessa di andare avanti nella vita, quando si sa che si deve reagire, ma manca la forza per cambiare tutto da un giorno all'altro. Molto efficace il modo in cui hai descritto le diverse reazioni dei protagonisti al profondo dolore che li tormenta! Soprattutto ho apprezzato il fatto che ognuno soffra a modo suo, ma sia perfettamente consapevole che il dolore non è solo suo. E' questo che mi ha colpito principalmente dello sfogo collettivo dei fratelli.
Concordo in pieno su quanto scrivi riguardo a Harry ed Hermione: soffrono anche loro, ma si sentono quasi degli intrusi in questo dolore, senza capire che in realtà i Weasley non sanno nemmeno cosa voglia dire lasciare fuori qualcuno.
Sono decisamente perplesso riguardo al comportamento di Ginny nei confronti di Harry, ma confido che i capitoli successivi sapranno dare una risposta a questa mia perplessità!
Tanti complimenti anche per la scena romantica che hai inserito: non troppo melensa, ma nemmeno forzata. Insomma, mi sembra che sia assolutamente verosimile, visti i caratteri dei soggetti in questione e il clima che si respira alla Tana.
Complimenti ancora, alla prossima!

29/10/11, ore 16:05

Complimenti è un capitolo stupendo ed è scritto molto bene. Mi è piaciuto moltissimo,non vedo l'ora di scoprire se ci saranno risvolti romantici tra Harry e Ginny, aspetto con impazienza il prossimo capitolo :)
Ancora complimenti!!!

29/10/11, ore 16:01

Ciaooo!!
Molto bello il capitolo: devo farti innanzitutti tantissimi complimenti per la descrizione della partita di Quidditch!! So che è molto difficile rendere l'idea della situazione in una scena in cui ci sono almeno una decina di personaggi che fanno qualcosa!! Quindi, bravissima!! Descrizione precisa, dettagliata ma al contempo chiara!!
Inutile dire che apprezzo moltissimo la piega che sta prendendo la storia, con Harry che si da una mossa, sia in campo scolastico che amoroso!!
Al prossimo capitolo, allora!!
Un abbraccio,
maricuccia

29/10/11, ore 14:15

Cha capitolo adorabile!
Avevo già recensito questa storia? Credo di no, ma... Wow.
Mi piace molto, complimenti!
In particolare l'ultima parte.
Ma dimmi, l'incantesimo di trasfigurazione umana è scrito da qualche parte o l'hai inventato tu?
Un bacio,
Lisola

29/10/11, ore 14:07

Mi è piaciuto molto questo capitolo!
Come sempre, sei bravissima ed hai uno stile fantastico, metti il lettore nella condizione di incarnare il personaggio e di vivere quello che gli succede.
Ginny è cresciuta ed è ancora più orgogliosa e determinata di prima! Mi piace il modo in cui tutti hanno reagito alla notizia dei festeggiamenti, a me sarebbe sembrato il minimo per Fred, Tonks, Remus, Colin e tutti gli altri. Ma tu sei sicura che Susan Bones muore? Perché anche a me sembra di averlo letto, ma non mi ricordo se in una fic o da fonti certe :P
Che dire, ogni capitolo meglio del precedente, questo mi è piaciuto veramente tanto, lo ripeto. Sei bravissima e vorrei tanto scrivere come te!
Ed il tuo Harry è proprio il vero Harry Potter, che, come illustri in questo capitolo, soffre ancora tanto per Sirius (e come dargli torto, Sir <3)
Detto questo, non posso fare altro che dirti di continuare così e di non smettere mai di scrivere perché questo sito ha bisogno di talenti come te :)
Un bacio
H.

29/10/11, ore 13:28

L'unica cosa che mi riesce di scriverti è che questo capitolo è bellissimo, mi sembrava di essere sulla scopa insieme a Ginny e devo dirti che mi fa anche un po' male la schiena per il bolide ricevuto! Comunque come sempre sei riuscita a rendere le emozioni e i pensieri dei personaggi in maniera sublime, la facilità di Hermione per tutto ciò che riguarda lo studio, la passione di Neville per erbologia e il feroce orgoglio di Ginny per essere il capitano della scuadra, per aver portato alla vittoria Grifondoro e con la consapevolezza che anche se i fratelli non l'hanno vista sono comunque fieri di lei (anche se sappiamo che almeno uno dal cielo l'ha guardata) e soprattutto lo sguardo fra lei e Harry, non si sono detti niente eppure è come se si fossero detti tutto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, grazie per come scrivi e a presto

29/10/11, ore 13:15

Ciao! Ho scoperto oggi per caso questa fanfiction, e per curiosità mi sono messo a leggere il primo capitolo... Veramente sono senza parole! Mentre lo leggevo, mi rendevo conto che non potevo passare oltre senza lasciarti una recensione, ma questo capitolo è talmente scritto bene, profondo, intenso, che mi sono chiesto: "cosa mai posso dire?". Ebbene, come per non intaccare la bellezza delle righe che ho appena letto, termino subito la recensione, non senza averti detto, però, che è davvero un capolavoro. Forse è la più bella narrazione del giorno della vittoria che abbia mai letto. Dipingi i sentimenti con una delicatezza ed una consapevolezza magistrali.
Tanti complimenti,

24/10/11, ore 10:13

Ma Ciaoooo!!!
Ben ritornata con questo capitolo!!
Percy, come l'hai descritto, è veramente tenero!!
E finalmente Harry si da una mossa!!!
Anche la scena con sua zia mi è piaciuta molto: proprio come me la immaginavo: giusta dose di freddezza/imbarazzo/vecchi rancori.
Ben fatto!!
Al prossimo chap..
Abbraccio,
maricuccia

22/10/11, ore 19:05

Ciao :)
molto bello il capitolo, il modo in cui hai descritto Audrey mi è piaciuto molto. Doveva assolutamente essere l'opposto di Percy :)
Anche se la parte che riguarda Harry non è perfettamente accordata all'imaginazione della Row mi è piaciuta comunque. Anche secondo me ci è voluto un pò di tempo prima che Harry ricominciasse a vivere. Brava

Un bacio
A presto

21/10/11, ore 21:27

Ciao! sn 'stellinagiocosa90' ma ho cambiato nick! ti avevo già lasciato un commento a "Villa Conchiglia"..le tue storie sono tutte bellissime, e spero di aver reso abbastanza l'idea nella mia precedente recensione...questa non è esattamente un missing moments (che tu sai descrivere BENSISIMO) ma cmq è anche meglio, è come tornare a leggere Harry Potter, come il continuo, ecco. E' stupenda. I personaggi sono ICissimi..!!!! praticamente le vicende sono esattamente come l'avevo immginate (anch'io penso che Harry sia trnato a Grimmauld Place), tranne un particolare che riporterò nella recensione del capitolo interessato, però sul serios ei bravissima..la scena di Privet Drive....mmm..uaoh!
quanto al fatto dell'addestramento auror, si, sapevo che Jo aveva detto che subito dopo la battaglia Kingsley aveva offerto ad Harry un lavoro al dipartimento come "premio", diciamo, ma NON importa,dai, si sbaglia tutti, è solo un particolare in fondo! Sul serio, non crucciarti/cruciarti..
ora ti lascio (ti lascerò altre recsnioni, con clama, sparse quà e là ai vari stupendi capitoli delle tue storie..)
ciao!
1 paio di domande: quando si rimetteranno insieme Ginny ed Harry?????
e quanto pensi di far durare, come tempi, questa storia..fino a dove pensi che arriverà?? ai 19 anni dopo.--?
bacio
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 09:29 pm)