Dopoguerra
di orual

20/03/12, ore 18:08

Sarei capace di scrivere una recensione lunga sei chilometri dopo aver letto un capitolo come questo.
Questa è la migliore storia sul dopoguerra (riguardante la battaglia di Hogwarts naturalmente) che io abbia mai letto; ma probabilmente questo la sai già, anzi sicuramente visto te lo avranno detto in tantissimi. Sei stata capace di emozionarmi davvero; ho pianto (forse per la centesima volta) per la morte di Fred, Reus, e Tonks. Hai talento, sai emozionare, e mi piace il modo con cui hai fatto apparire Ron: in lutto, ma capace di mantenere una certa calma, e soprattutto maturo.
Direi di poter anche finire qui la recensione: cosa dovrei fare? continuare a riempirti di complimenti? Sono sicura che ti annoieresti, e poi lo avranno fatto già in troppi. :)

29/02/12, ore 20:04

Oh...
oh oh oh! *w*
Orual! Dolcezza mia!
Da quanto???? :)
Leggerti ancora mi riempe il cuore. Sono così...felice!
Questo capitolo è davvero diverso da come lo immagnavo ma al tempo stesso meraviglioso. Non deludi mai le aspettative con il tuo scrivere fluido e corretto ma anche emozionale e inaspettato.
Dunque, in primis volevo dirti che la storia tra Charlie e Tonks non me la aspettavo proprio...è stata la sorpresa più strana!
Però anche dare spazio a questo personaggio è stato geniale..alla fin fine ci si accorge che di lui non si è parlato molto.
Bella la piega che ha preso la storia tra Harry e Ginny ma anche tra i miei adorati Ron e Hermione.
Che carucci, non litigano più!! ** E ron che le chiede di andare a stare da lui e George per un po'? Che caro! Tutti e due imbarazzatissimi *o*
Sapevo che Ginny sarebbe tornata con Harry (o forse lo speravo solo tanto),
come dice Herm sono così adatti l'uno all'altra! *___*
Mi stupisco sempre di quanto i tuoi personaggi siano perfettamente IC e di come la tua storia prosegua scorrevole e piena di eventi.
Spero scriverai ancora e che presto aggiornerai.
Un bacio e un abbraccio forte
tua Bì

07/02/12, ore 18:36

Ciao!! Non credo di aver mai recensito una tua storia, ma le ho lette tutte, mi sono piaciute tantissimo ma di certo Dopoguerra è la mia preferito!! Davvero, leggere le tue storie è come aver ritrovato i VERI personaggi di Harry Potter! Sono loro, senza dubbi. Addirittura a che quelli che nel libro quasi non ci sono, ovvero Charlie, o che presenti totalmente tu, come Audrey. E mi piace soprattutto come descrivi Ginny, perché la tua è la VERA Ginny, non la ragazzina facile che molti autori di fan fiction descrivono. E lei è il mio personaggio preferito!! Comunque, davvero, scrivi davvero bene, non a caso sei l'unica che ho messo tra gli autori preferiti, e ti faccio moltissimi complimenti! Spero davvero che aggiornerai presto, un abbraccio

06/02/12, ore 00:17

Bentornata! Ovviamente il mio pezzo preferito è quello su Ron ed Hermione! ciao!

04/02/12, ore 20:06

Sto tenendo fede alla  promessa/minaccia di recensire tutti i capitoli e mi sento molto soddisfatta di ciò :3

Gli occhi di Fleur indugiarono sulla maglietta delle Sorelle Stravagarie e sull’orecchino a zanna, e sorrise, perchè da tempo Bill non tirava fuori dall’armadio quel look trasgressivo.
Si parte alla grande, direi. Sì, direi che Bill che ri-sfoggia il look da rockettaro è il segnale più evidente che la guerra è finita.

Ambè, riunione alla Tana!
E i Weasley al gran completo (no, al quasi-completo, sigh...) che complottano alle spalle di Ginny, con l'aggiunta speciale di Fleur!
Sì, in effetti Bill è il più indicato per parlare con Ginny.
Se avessi un fratello come lui! *-*

Lo guardò, sicuro di star per fronteggiare una sceneggiata simile a quella di un paio di settimane prima, cercando di far trasparire dalla sua espressione quanto non stesse proponendo di sostituirsi a Fred.
Ron, Ron, Ron!
Ma sei... sensibile!
Cavoli, Ron, mi fai commuovere più tu che cerchi di occuparti di George che George stesso.
No, ok, George è insuperabile.

Sua madre portò in tavola l’arrosto, e Ron avrebbe scommesso che sarebbe stato delizioso come un tempo.
Sei incredibile. In ogni capitolo inserisci una frase che urla a pieni polmoni: "Eh, non ti preoccupare se George è depresso, Harry si sente in colpa, Ron ed Harry non torneranno ad Hogwarts e tutti sono tristi per le persone morte. Tutto si sistemerà."

Io la adoro troppo questa storia. Stop.

04/02/12, ore 19:23

Ah-ah! Te l'avevo detto che avrei commentato tutti i capitoli!
Mi sento soddisfatta.

Ohhhhh, ma tu sei... sei... un genio dell'Hermione canon!
Questa è l'esatta reazione che mi sarei immaginata da lei una volta che Harry e Ron le avessero detto che non tornavano a Hogwarts! *^* Mi sto commuovendo davanti a cotanto IC.
-Ron... non puoi dire sul serio. Il diploma serve, lo studio è importante, qualunque cosa tu voglia fare dopo, e... non fare il bambino come Harry!
Basta, passiamo ad altro perché rischio di trascrivere l'intera storia.

Ron è così dolce nel suo modo di curarsi di George!
-Penso... so che tu credi che io non sono bravo a capire le persone, ma penso che George debba riprendere a vivere, e il negozio è un bel modo di ricominciare a vivere, senza dimenticarsi di Fred.
Lo penso anch'io, Ron. Sei il miglior fratellone che George potrebbe desiderare, se non ne avesse altri quattro.

Oh, che bello, ci sono anche Neville, Luna, e Dean, anche se solo per un accenno! Mi piace come nomini tutti, al Binario, sembra essere tornati indietro agli anni prima della guerra :3

Ah, non ho detto nulla su Harry.
...
Porca puzzona, Harry, se non avessi già letto i capitoli più avanti e soprattutto se tu fossi reale ti farei una ramanzina lunga quanto la barba di Silente.
Ma non lo sei, e fra un po' ti svegli dal torpore post-guerra, quindi ti lascio in pace evado a recensire lo splendido capitolo dopo.

04/02/12, ore 19:08

Non ero del tutto certa che saresti tornata....XD....Ma sono felice che tu abbia aggiornato(avevo pesnato che ti fosse successo qualcosa....XDD)
Il capitolo è molto bello..Charlie innamorato di Tonks,......che pensa al bambino che ha avuto con un altro,....mi sa di Sev-Lily, ma mi piace! Splendida descrizione dei personaggi come sempre! Non so più nenache come farteli i complimenti! Rischio di essere ripetitiva! Brava sul serio....!!!! E mi raccomando non farci aspettare tre mesi per il rpox capitolo..che sono curiosaaaa!!!!!
Bravissima....
ps poi, una volta, ti chiederò un "parere" circa Harry -Ginny,,,..o forse semplicemnte leggerò il resto della ff per sapere come mi risponderesti...XDD
baciooooo

04/02/12, ore 18:46

So che hai già pubblicato il nuovo capitolo, ma mi ero persa questo e non ho proprio potuto fare a meno di commentarlo. Ho pianto, e questo a me non capita praticamente mai leggendo storie su questo sito. Tante mi toccano, tante mi emozionano, ma raramente ero arrivata a questo punto. Ero lì, mi sentivo lì con loro a chiedermi perchè fosse successo tutto, a cercare di capire da che punto cominciare a ricostruire. Ero lì a guardare le lacrime di Ron, ad udire la voce roca della McGranitt, a fissare gli occhi vuoti di Harry. E' poesia questo capitolo, e ti devo ringraziare per avermi provato tutto questo. Grazie di cuore, davvero.

03/02/12, ore 22:54

Ciao, bentornata!
Complimenti per questo capitolo: come sempre sei bravissima a descrivere i personaggi, le loro emozioni. Hai "creato" Charlie praticamente dal nulla, visto le poche informazioni dateci dalla Rowling, e nonostante questo, nel leggere il capitolo avevo l'impressione di leggere l'ottavo libro di Harry!
Spero tu possa presto "produrre" un altro capitolo, sono curiosa di vedere come si svilupperanno le nostre due coppie i loro amici.
Ciao, Marzia

03/02/12, ore 22:11

Comincio con il dirti che recensisco questo capitolo perché sono più fresca, avendolo letto per ultimo, ma prima o poi (molto poi, temo) recensirò tutti i capitoli, e questa è una minaccia! *risata malvagia*

Mi pare di averti detto nella prima recensione che i tuoi personaggi sono IC.
Beh, non è proprio esatto.
Questa storia è il festival dell'IC. Il trionfo del canon. In questa storia ci sono i veri Harry, Ron, Hermione, George, e Ginny, e tutti gli altri personaggi che sei riuscita a rendere così splendidamente.

Andiamo avanti, che il povero Charlie si sente trascurato.

E poi lei era morta, e Charlie si era reso conto di aver sprecato tutti gli anni in cui avrebbe potuto starle accanto, anche solo come amico, lontano da lei per rancore, ed era troppo tardi.
Santo cielo, ma se me la metti così... T.T Ma nooo, non mi fai più piacere la coppia Remus/Dora! Come faccio a pensare a loro felici, se da qualche parte in Romania Charlie coccola draghi e rimpiange gli anni della giovinezza ad Hogwarts?

Ok, lascia stare le mie turbe mentali. Sembra sul serio una cosa che si va a incastrare perfettamente con i personaggi (in effetti, non ci si pensa spesso che Charlie e Tonks erano coetanei).

Oddio, amo i tuoi Ron ed Hermione. Li amo sul serio. Ci sono pochi Ron ed Hermione che amo nelle fan fiction, spesso li si rende un po' degli stereotipi (tipo che litigano sempre, Ron è scemo e Hermione un'isterica), mentre tu li racconti in modo davvero perfetto.
Stessa cosa per Luna, molto spesso viene considerata solo una matta da legare. Ma è ovvio che non è solo matta, no?
Oh, il tuo Neville! <3

Colpa mia. Avremmo potuto essere amici. Almeno altri otto anni.
E magari insistendo ti saresti innamorata di me e...
...e magari non saresti stata là a beccarti quella maledizione.
O forse sì.
Sì, di nuovo Charlie.
Scusa, non vorrei mettere tante citazioni, ma questo pezzo... ç_ç

Insomma, questo capitolo è pieno di tristezza, ma mi piace per questo!
A presto! (riuscirò a recensirti anche gli altri capitoli!)

03/02/12, ore 20:39

Tu hai postato?? Insomma non ci posso ancora credere.. Miracolo!! xD
Questo capitolo è favoloso!! Ho adorato così tanto la storia di Charlie.. Nel libro se ne parla così poco di lui.
Complimenti!! La storia di lui e la cara Ninfadora me gusta mucho e mi ha molto colpita come hai elaborato perfettamente tutta la storia.
Inoltre gli amici di Charlie sono una forza!!xD
Ron!! *-* Il mio Ron è così.. Non ci sono parole!! ^^
Sono così teneri Ron ed Hermione.. Per non parlare della fine!!xD
Lui che pensava a una cosuccia e lei che invece gioiva per Harry e Ginny.
E Ron non può che essere felice e concordo con lui, ci sono stati molti passi avanti.
Alla prossima!! (Sperando che posti più velocemente)

03/02/12, ore 20:02

Questa storia è davvero fantastica!
Non vedo l'oradi leggere il prossimo capitolo.
La storia di Charlie e di Fred e George è talmente straziante ma anche così realistica che è proprio quello che ci voleva.
Ginny ed Harry sono così aww, il prescelto è davvero tenerissimo.
E Ronald, vabbè lui è Ronald non c'è assolutissimamente da commentare.
So che questa recensione è cortissima, ma ho davvero pochissimo tempo da dedicare oggi, mi spiace tanto, mi farò perdonare la prossima volta! :D
Intanto vado a leggermi prestissimamente le altre tue storie!
Un abbbraccio, sei davvero speciale nel tuo modo di scrivere!
Giuls

03/02/12, ore 12:41

E' da parecchio che ho la tua storia tra le suguite, ma non credo di averla mai recensita o forse solo un capitolo, comunque la storia è molto bella, io adoro le storie ambientate dopo la guerra. Tu scrivi molto bene e i personaggi sono descritti benissimo.
Per quanto rigurada questo capitolo mi piace molto la parte in cui descrivi i pensieri di Charlie Weasley (Personaggio poco presente nei libri). Carino anche il finale, spero che nel prossimo capitolo ci dirai che cosa stanno combinando Harry e Ginny.
E' bello che per la commemorazione alla fine siano venuti tutti i Weasley. ciao alla prossima...

02/02/12, ore 22:56

Su le mani, su le mani!!!!!!!! Hop hop!!!!!!!!!!
Hermione e Ron hanno scoperto Harry e Ginny!!!!!!!! Yuppy yuppy yeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
Ok*prendo un repiro profondo* mi calmo.
Seriamente, questta ff è... supermegastupebellissima (scusa il termine inventato ma non ne trovo altri)
Bravissima, continua così e aggiorna presto.
Puffa

02/02/12, ore 21:55

Ola! Bentornata! Chi non muore si rivede!
Oh, dici che qui di gente ne era morta un sacco? Dici che era un'uscita fuori luogo? Ops… Pazienza…
Ma guarda: Charlie. La nostra carta da parati disegnata a draghi. Anche lui agisce. Nel vivo dell'azione lui c'era. Ha degli amici, ha dei sentimenti!
(Ha la sua brava dose di crucci esistenziali, degni di personaggi protagonisti, ma pensa!)

Oltre a Charlie: Luna è perfetta. "Luna, naturalmente, non fece una piega: aveva tolto tutti i tappi di Burrobirra dalla sua collana preferita e li stava infilando in un ordine diverso." Sì sì, è proprio lei.
I tuoi personaggi danno proprio l'idea di essere diventati adulti. Sarà perché è il Dopoguerra, sarà il tuo stile, ma l'impressione è che tutti loro si muovano con più calma, con ragionamenti più maturi. Insomma, sono cresciuti, e si vede.
Good, seguitiamo ad attendere il prossimo aggiornamento. Non farci arrivare a Pasqua, pero! Daccene almeno uno in quaresima! ;D
Un saluto!

DRV

Hei… psst… Hei! Sono qui! Senza che sentano tutti, per non creare panico: è scappato un a-capo dalla riserva. Si è nascosto tra "il padrino sarà Vassilj, l’abbiamo" e "già deciso, no?"         Trovato? Rimesso in gabbia? No, aspetta, un'altra cosa: temo che anche "lui la ascoltava colo con un orecchio" contenga un errore, controlli tu? A presto!
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 01:04 pm)