Dopoguerra
di orual

02/02/12, ore 21:26

Questo capitolo mi piace un sacco.
Sarà la mia iperattività da neve, ma lo trovo incredibilmente riuscito. Ok, non sarà niente: sei tu che sei brava, punto e basta.
Complimenti :D

02/02/12, ore 21:08

Direi che ne è valsa la pena aspettare per questo capitolo :) davvero molto bello ed emozionante, mi sono commossa un sacco per la storia di Charlie, complimenti :)

02/02/12, ore 20:01

Oh, mio Dio, hai aggiornato! *Saltella gaiamente*
Ma pensa, sia tu che Koukla, praticamente nello stesso istante!
Ho millecentordici storie da recensire, ma l'evento va festeggiato!

CERRRRTO che abbiamo avuto fiducia nel Ritorno della Fiction ù_ù Per chi mi hai presa? XD

Oh, cielo! Il p.o.v. di Tappezzeria Weasley! *Sviene*
Questo capitolo mi piacerà. Già lo so *w*
E dubito che resisterò all'impulso di farti la recensione passo-passo, via via che proseguo con la lettura. Sono più deliranti, più lunghe e stancanti, ma ADORO farle!
(Buon Dio, quanti punti esclamativi...)

"Percy penso che ti abbia scritto per conto suo, comunque sicuramente ti sarà arrivato il gufo di mamma, e così non sarò più l’unico bravo ragazzo ammogliato in famiglia."
Percy/Audrey <3 Amo il pairing, dacché esistono fanwriter in grado di dare a Aud la rilevanza che merita... e a relegare Percy in un buio angoletto polveroso (naturalmente sto scherzando... al 60%).

"ma del resto Fleur si è innamorata di me, quindi tutto è possibile."
FOLLE! Non dire baggianate, Bill. Tu e Fleur siete il mio pairing preferito, e siete adorabili. Per cui evita di sparare strunzat. *Mpf*

Com'era probabile, mi trema il labbro (ed è un problema, visto che ho sette punti di sutura sul mento!) ogni volta che leggo il nome 'George'. *Mimimi*

"Fleur mi raccomanda di dirti che devi farti curare le cicatrici più grosse sulle mani o potresti perdere i mignoli, ma forse è solo isteria perchè avrà presto un esame."
Oh, buon Dio, me lo auguro, che sia l'ansia da esame ò_ò Ci manca solo che capiti l'ennesimo Weasley ferito/menomato orrendamente.

Bene, sono scorsa un po' più giù senza frapporre chiacchiere, e ti porgo i miei complimenti per la consueta completezza con cui hai trattato un argomento di cui non si sa nulla. Perché non venitemi a raccontare che la Rowling si sia sprecata, a parlare di Charlie e del suo fighissimo lavoro. Insomma, passiamo interi capitoli tra Gringott e Ministero della Magia e non andiamo mai a trovare Charlie? VERGOGNA! Meno male che c'è orual. ù_ù
Hai descritto ottimamente l'area della riserva - che è un dettaglio non da poco, vista l'importanza che ricopre la location, in questo caso - e ammiro la scioltezza con cui hai inventato i colleghi di lavoro di Charlie. Uno staff multietnico non dev'essere troppo facile da gestire, ma direi che ci sei riuscita egregiamente ^^
Proseguo!

"-E’ per via di tuo fratello o... è quella vecchia storia?
-Il suo bambino è rimasto orfano, lo sai?"
WAAAAAAAAAAAH! ç__________ç (Suppongo si tratti di un commento sufficientemente esauriente, nevvero?)

"E poi lei era morta, e Charlie si era reso conto di aver sprecato tutti gli anni in cui avrebbe potuto starle accanto, anche solo come amico, lontano da lei per rancore, ed era troppo tardi."
Piango. Letteralmente. Bella, bellissima digressione. Insomma, parliamoci chiaro: non credo che esista una sola fanwriter con la mente a posto (e con 'la mente a posto' intendo gente che non scrive Bill/Charlie, Charlie/Harry o Charlie/Stronzata Apocalittica) che non 'shippi' istintivamente Charlie a Tonks. ù_ù
E la loro storia è esposta benissimo. Credibilissima. PER ME è andata così, per gli altri non so... e nemmeno m'importa.

"-Anche io voglio andare per Freddie! Ma...- Charlie sospirò"
AMORE! *Ripiango, non farci caso* L'idea di sentire l'Uomo-Cicatrice chiamare quel pendaglio da forca di Fred (perché E' un pendaglio da forca. Lui e quell'altro. Inutile mentirsi.) 'Freddie' è struggente.

Una particolare nota di merito per il personaggio di Emelie. La ritengo magnifica. Ne servirebbero di più, di Emelie, nel mondo.

"-Sta bene. Ma credo sia meglio che i reportage sugli Snorticoli li faccia io, la sua salute non è più la stessa da quando i Mangiamorte l’hanno torturato.
La frase era agghiacciante, ma come sempre la sincerità di Luna era trasparenza e non prova di insensibilità"
Avevo letto solo la frase di Luna, e già stavo esplodendo dalla voglia di dirti che E' ESATTAMENTE come l'avrebbe detto Luna. Poi ho letto il seguito e mi sono resa conto che forse lo sapevi già. ù_ù

"-Beh, potrebbe essere solo un lavoretto estivo, Ginny- osservò ragionevolmente Neville –Credo che non possiamo aspettarci di fare fin da subito quello che vogliamo, ed in qualche modo bisogna partire."
Oh, bravo, Neville. Un periodo sabbatico è qualcosa che nessuno, quando parla di fanfiction, prende in considerazione per i suoi personaggi. Insomma - hey! - si esce da Hogwarts a diciassette/diciotto anni, non si può pretendere che uno sia pronto a scapicollarsi nel mondo. E invece molti tendono a buttare i loro Ron, Hermione, Luna, Ginny (etc.) in un'attività che poi resterà la loro PER SEMPRE. Andiamo per gradi, ragazzi.

"Dovette frenarsi per non corrergli incontro e saltargli letteralmente addosso, e si limitò a sedersi quieta al suo fianco." <3
Il mio fiero spirito Ron/Hermione si risveglia di botto *w*

"Non so come abbiano fatto lui e Fred a prendere così poco ai GUFO, ne sa più George di chiunque altro!"
Sì, ma è e rimane un pendaglio da forca <3

"Tonks, vestita di giallo da capo a piedi, anche i capelli gialli, come sempre durante tutte le partite in cui Charlie giocava, per farlo arrabbiare ostentando il fatto che non avrebbe mai tifato per lui."
E' così 'Tonks' che penso di stare per esplodere XD

"-Non sopporto Ronnie che fa la mamma, è ovvio- fece lui leggero, guardandosi con noncuranza il piede –E’ peggio di Harry con Teddy. Manca che si offra di pulirmi il culetto.
Era serio o scherzava?"
BONTA' DIVINA, Charlie, comprati "Sarcasm for Dummies"!
Idiozie a parte - notare che ha cominciato George, e non io ù_ù - ho molto apprezzato che fossero loro due ad affrontare questa conversazione. In questa prostrazione, sono molto simili.
(Sto contenendo gli smiley, ma non credere che voglia dire che questa parte NON mi ha sconvolta, eh!)

"-A dire il vero, Ron, io... ehm, non credo che i miei ne sarebbero proprio entusiasti... insomma, non è come dormire... cioè, intendo... essere ospiti... alla Tana, giusto?
-Beh, spero proprio di no-"
Thehehe-hehehe-hehehe. Oh, non fare caso a me *giggles*

OLE'! COLPO DI SCENA! Ecco scendere in campo Harry/Ginny! Ottimo. Tanto la prossima volta ci dirai con dovizia di particolari COSA è successo, mentre noi ci concentravamo su Ron e Hermione. Non credere di potermi sfuggire ù_ù

Mi è piaciuto che la chiusura del capitolo, il 'consuntivo' di quell'anno passato sia stato affidato a Ron.
Gran bel lavoro, cara.
Come sempre <3

Adesso vedi di fare la brava e aggiorna entro i prossimi mille anni :*

Tanto amore a te!
Una Charme Entusiasta.

02/02/12, ore 19:24

Santo cielo, credo che questa sia la migliore storia che io abbia mai letto del post-battaglia di Hogwarts. I funerali, il dolore della famiglia Weasley ma anche di altri personaggi minori, sembra tutto così verosimile che mi è venuto il magone. E' scontato dire che i personaggi sono IC, perché questo non sembra un missing moment, anzi, ci si stupisce che un pezzo del genere non si trovi dentro al libro.

Tonks con i capelli che non cambiavano più colore e che non avrebbe mai più riso, né inciampato in niente, i suoi venticinque anni spenti per sempre nel silenzio di quell’angolo di parco, in quieto riposo accanto a Remus, che non avrebbe più guardato gli altri con i suoi occhi miti e tristi, e mai più sarebbe entrato trionfante in casa d’altri a sera tarda per annunciare che Teddy aveva avuto un fratello, o una sorella...
Scusa se ho citato un pezzo così lungo di storia, ma quando ho letto queste righe mi sono messa a piangere.

Nello stesso tempo c'è però anche un po' di speranza, con la comparsa del piccolo Teddy, e il ricongiungimento tra Andromeda e Narcissa... A proposito, mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Andromeda, davvero i miei complimenti.

Vado a leggermi il resto della storia!
An.

20/01/12, ore 14:29

questa storia è stupenda complimenti!!!! come si fa a non aggiungerla tra le preferite???mi ha chiamata nel vero senso della parola...non so spiegarlo.. spero che metterai qualcosa anche sulla new generation.. davvero bella aggiorna presto per favore!!!!!XD

04/12/11, ore 21:06

Eccoci, capitolo 3, trovo che tu abbia gestito fin qua le cose benissimo! (lo so, magari sarebbe il caso di leggere la storia fin dove l'hai scritta, e di commentare una volta per tutte, ma questa cosa non mi riesce perché mano a mano che leggo mi vien da dire qualcosa che ho paura di scordare alla fine...). Insomma, tutto IC per come la vedo, tutta la questione George l'hai portata avanti con molta coerenza, brava! Poi io, pian pianino, me la leggo tutta...

04/12/11, ore 19:42

OVVIAMENTE ho quasi pianto, tristissimo come penso che non potrebbe essere altrimenti. Per ora (ho veramente letto solo il primo capitolo) la trovo scorrevole e in potenza piacevole (nel senso: superata la fase "tutti morti", chiaramente). La seguo, vediamo che succede!

19/11/11, ore 16:20

Orual tu hai fatto il miracolo.
Non mi ero mai interessata alla coppia Harry/Ginny ma della tua sono sinceramente entusiasta.
Attendevo quel bacio da non sai quanti capitoli.
E' che i tuoi personaggi sono così realistici che è impossibile non innamorarsene.
Sono sicura che sarei capace anche di diventare una fan di Bellatrix/Voldemort se solo tu decidessi di scriverci una fanfiction sopra.
Chapeau.

18/11/11, ore 17:35

Ciao, mia cara & adorata Orual!
Ti informo del fatto che sono un verme verminoso, antipatico, lurido, laido e pure viscido, nonché pigro e nullafacente.
E probabilmente puzzo pure un po'.
Dopo questa pubblica confessione vado a recensire non solo l'ultimo capitolo, ma pure il precedente, visto che la mia mostruosa inattività ha fatto sì che mancassi non una ma due recensioni (fatte per tempo, intendo).

Allora, cominciamo dall'esercitazione di Hermione nell'arte della Trasfigurazione (Parziale) Umana.
Lascia che ti dica che hai reso in maniera eccellente sia la procedura, sia la palese soddisfazione di Hermione nel compiere una magia così avanzata. Al tuo posto, probabilmente io avrei divagato e cercato di distrarre i lettori, facendoli concentrare su un'insignificante oggetto fuori dalla finestra oppure utilizzando il sempre efficace: "Oh mio Dio! Giratevi! E' proprio dietro di voiiii!".
A quel punto, dare l'addio a EFP, fare i passaporti falsi e scappare alle Cayman sarebbe stato un gioco da ragazzi ù_ù
E invece tu sei riuscita a descrivere il tutto con tanta maestria, ragion per cui ti invidio, cara mia.
Brava. La zampetta artigliata ci piace (tra l'altro mi fa pensare a quando zia Muriel ha detto di Hermione 'Brutto portamento e caviglie secche', ma vabbé).

Sempre in tema di lezioni, l'abilità con cui inventi robe su Erbologia (il tono con cui ne parlo la dice lunga su quanto io sarei incapace in tale materia) è altrettanto ammirevole, e va sempre a tuo merito il fatto di dare un po' di rilevanza a Neville - ottima anche la scelta di dire che frequenta Aritmanzia, considerata da sempre una materia per Grandi Menti - senza tuttavia farlo sembrare un babbione che vuole essere figo a tutti i costi (grazie, "mister" Yates).

"la ragione della mia resistenza è che è difficile! Per non parlare della partita di Quidditch."
FOLLE! Sei stata bravissima, quasi all'altezza di Lee Jordan XD
Davvero, pareva di vederseli sfrecciare davanti agli occhi... anche se io tifo per Corvonero, chiaramente. ù_ù
Oh, e, com'è ovvio che sia, Luna è un mito indiscusso & indiscutibile :D

Passo a recensire la seconda parte del capitolo (oh, e giacché lo sto rileggendo ora per commentartelo meglio, ne approfitto per farti le dovute congratulazioni per il numero esorbitante di recensioni ricevute... che, mentre ti sto scrivendo, saranno aumentate ulteriormente! Brava, cara, ti meriti tutto l'affetto, l'ammirazione e la stima del mondo :D), anche se storcerò il naso a causa dei fin troppi festeggiamenti dei Grifondoro per la vittoria ù_ù
(Oh, quanto adoro essere schifosamente parziale verso la mia Casa *v*)

(Una piccola annotazione off-rivalità tra Case: quando scrivi "Harry si schernisce", in realtà intendi dire "Harry si scherMisce", nel senso che cerca di non apparire troppo per evitare che l'attenzione si concentri su di lui. 'Schernirsi', invece, vuol dire 'prendersi in giro'. E' un errore comune, e vista la tua bravura, non c'è niente da perdonarti, ma è solo perché tu possa correggerti. Scusa la pedanteria).

Ottimo resoconto dell'apparizione di Harry al Quartier Generale degli Auror: d'altronde, DAVVERO si aspettava che non lo accogliessero a braccia aperte, seppur con un minimo di riserve 'da prassi'? ^^
L'idea dei test di recupero sono molto plausibili, ritengo che le cose, nella mente della Row, POSSANO effettivamente essere andate così, anche se ha lasciato a TE il compito di dircelo, anziché occuparsene personalmente.
(Brava, ottimo lavoro! Uuuuh, quanto sono fiera di te!)

Ah, solo perché tu lo sappia, riguardo a quei biscotti svolazzanti a forma di Boccino... LI VOGLIO! Devono. Essere. Miei. (Molto meglio di quelli a forma di Bolide, che ti colpiscono selvaggiamente se cerchi di mangiarli... uhmmm, magari me lo rivendo come prodotto dei Tiri Vispi, potrebbe essere un'ottima idea... ma sto divagando)

"Hestia indossava un pigiama di seta turchese, ed era un’apparizione decisamente diversa dalla versione notturna della McGranitt in bigodini e vestaglia scozzese, ma il cipiglio era abbastanza simile."
Oh, LOL! Mi è ricomparsa alla mente quell'immagine, ed è esilarante. Solo perché tu lo sappia.
E, sempre 'per conoscenza', anche 'Silenciare' i festaioli è un'ottima idea. GRANDE, Hestia!

Chiaramente non hai bisogno di sentirtelo ripetere, ma Hagrid e la McGranitt sono stati caratterizzati in maniera squisitamente IC (compreso il linguaggio un po' casereccio di Hagrid <3), e ho molto gradito il rimando all'EPICO momento, nel quinto libro, in cui la Mc va deliberatamente contro la odiosa Umbridge ed esclama: "“Ti aiuterò a diventare Auror, Potter, fosse l’ultima cosa che faccio!”".
Eccezionale. Che donna, ragazzi, che donna!
Sempre parlando di caratterizzazione ottima, ti porgo i miei più sentiti complimenti per l'analisi del rapporto tra Harry e Ginny E SOPRATTUTTO per l'esame mentale di Harry, che finalmente ci dona una 'spiegazione' (per quanto sia strano parlare di spiegazioni in relazione agli innamoramenti ^^) sul perché lui sia innamorato di lei.
Ho trovato il tutto molto spontaneo, il che l'ha reso, ai miei occhi, ancor più romantico e piacevole. Anche se proprio non sono la mia coppia preferita, non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose (intendo dire 'come farai accadere il tutto', naturalmente, perché come finiranno le cose tra loro, già lo sappiamo ^^).

Parliamo dell'idea della festa commemorativa del 2 Maggio. Sebbene ritenga che fosse una scelta pressoché 'obbligata' (come senso di dovere nei confronti dei caduti... e qui comincia la mia lotta contro i lacrimoni per Fred), ma sei comunque riuscita a rendere il tutto più naturale e sentito, NON come molta gente, che ci butta un ballo e l'inevitabile inizio di una storiellona d'ammmmòre banale e scontata. Pfui. No! Tu, che sei tanto brava & amata da tutti noi lettori (anche dai lavativi TIPO ME :D), l'hai reso il momento riflessivo e introspettivo che ci si aspetta che sia <3
(Solo una cosa. Forse ho mal interpretato la frase, ma mi pare che qui --> "Bill e Fleur, che si tenevano per mano, ed il loro amore sembrava ripararli anche dal dolore." ci siano un 'che' e una virgola di troppo. Insomma, credo che 'Bill e Fleur si tenevano per mano, e il loro amore sembrava ripararli anche dal dolore' mi sembra più che sufficiente, oltre al fatto che io AMO questa coppia fin troppo sottovalutata)

Adesso do inizio al vero pippone (a cui puoi disinteressarti totalmente, tanto metterò la dicitura 'Inizio Pippone' e 'Fine Pippone'), condito da lagrime amare.
*Sniff, sob*

*INIZIO PIPPONE*
"Ron aveva l’aria di un cane bastonato, perchè probabilmente George gli aveva urlato contro. Cosa c’era nell’animo di Ron perchè fosse sempre così fedele a tutti, sempre costantemente a guardare il fianco di qualcuno senza che nessuno guardasse il suo, solo qualche malumore e qualche cedimento ogni tanto e per il resto sempre in secondo piano, a fare la sua parte, che spesso era una parte priva di qualsiasi gloria, come il suo sgobbare per il negozio in quei mesi?"
Povero, poverissimo Ronnie! Un'altra analisi spettacolare, molto elaborata. E c'è chi OSA svilire il suo personaggio, relegandolo al sempiterno ruolo di spalla simpaticona e un po' scemotta. Mimimi ç_ç
(Ma MI hai fatto morire pure il Professor Kettleburn? L'ex-insegnante di Cura delle Creature Magiche? E' quel Silvanus Kettleburn? ç_ç)

"Percy, accompagnato da Audrey, gli occhiali appannati dal pianto."
Ecco. Piange LUI, come pretendi che non pianga IO? Ri-ç_ç

"Charlie, arrivato il giorno prima dalla Romania, il viso impietrito. Ricordò quanto fosse disperato l’anno precedente: era crollato subito, come George, e sembrava strano visto quanto era sempre stato indipendente. Adesso non piangeva, ma nei suoi occhi c’era qualcosa che assomigliava alla disperazione."
Questo, QUESTO mi ha veramente distrutta! Insomma, è... è Charlie! E' veramente straziante una reazione del genere da lui.
(So che è totalmente a sproposito & indelicato, ma posso vederci una traccia, anche latente, di Charlie/Tonks? Per favoooore? Me lo devi, dopo tutte queste lacrime versate. Me lo deve pure la Row. è_é)

"Remus, dopo essere stato a Villa Conchiglia, aveva fatto irruzione anche da zia Muriel, per dir loro che era nato. Ricordava le prime foto. Fred aveva osservato quanto somigliasse a Tonks. Charlie, che proprio in quei giorni li aveva raggiunti, troppo angosciato per restare in Romania dopo la loro entrata in clandestinità, aveva guardato quelle due o tre istantanee per ore."
Perfetto, questo 'particolare' non me lo ricordavo. Vado a farmi una tazza di té, così so dove nascondere la faccia se mi viene da piangere. Di nuovo.
Torno tra due minuti. (Tanto tu stai leggendo, cosa ti cambia?)
Eccomi (^^).
Bene, PURE le scene che vedono Teddy protagonista - TUTTE le scene - sono di un agrodolce che non credevo possibile :'(
Bravissima, certo, ma così mi uccidi, diamine.

"“Fred Weasley”
E la lista finì improvvisa, sul nome di suo fratello, che continuava ad echeggiare nell’aria, pronunciato dalla voce stanca della McGranitt, come se Fred non avesse fatto altro che continuare a morire ogni giorno, ora e secondo, nell’ultimo anno."
Vale ciò che ho detto sopra: così mi uccidi. Però sei davvero eccezionale.

"I signori Weasley erano seduti in un angolo a parlare fitto con Andromeda. Ginny si era accorta, ora che le ultime vicende li avevano molto avvicinati, che in realtà avevano riesumato un’amicizia molto vecchia, di cui i suoi, per qualche motivo, non le avevano mai parlato."
Oh, bellissimo, un altro rimando allo spin-off di 'E' illegale, Molly Prewett!'. Adoro quella serie e adoro te. Già lo sai, ma mi piace ribadirlo.
(Solo che subito dopo hai fatto una piccola gaffe, a meno che non fosse un'immagine molto poetica. Hai scritto: "Teddy era in braccio a sua madre, adesso".)

"-I... i primi tempi... guardavo George sperando di vedere la faccia di Fred. Mi sono sentita male quando me ne sono accorta."
WAAAAH! T___T

"-A volte non ci credo che sia... morto. Continuo a pensare che mi arriverà un gufo con una lettera da lui, come l’anno scorso o che entrerò in una stanza e lo troverò lì. Così potrò dire “visto che ti eri immaginata tutto”?"
Sì, ti prego!

"-Colin mi manca. Era un tipo buffo, ma eravamo amici dal primo anno- mormorò -L’anno scorso, quando ci siamo rivisti alla Battaglia, non mi è venuto in mente di fermarlo mentre entrava... come facevo, anche io volevo rimanere al castello, e anche io ero minorenne...
-Ginny, non ti starai dando la colpa di qualcosa, vero?
-A dire il vero, quella è una tua specialità."
Sì, SO di stare semplicemente riportando delle frasi da TE scritte, senza commentarle, ma non è certo colpa mia, se mi colpiscono così tanto!
Ah, e comunque...

*FINE PIPPONE*

"–L’eroe di tutti quando faceva comodo a tutti. Sono stato anche il pazzoide esibizionista ed il pubblico esempio di adolescente disturbato, ti ricordo!
Ginny lo guardò:
-Non per me.
-Appunto! Che vuoi che me ne importi di essere l’eroe di frotte di gente a cui basterebbe un articolo del Profeta per pensare che in realtà sono un mitomane esaltato e che sconfiggere Voldemort non è stata poi questa gran fatica, se non posso avere la ragazza che amo?"
Oh, ma tutto ciò è bellissimo! Cosa c'è di meglio di queste dichiarazioni d'amore al limite dell'isteria, seppur guidate dai sentimenti più profondi? *W* Oooh, mi sciolgo! (Il che è un bel passo in avanti, vista l'angoscia in cui mi hai fatta precipitare.)
E comunque era QUESTO che intendevo con "Non vedo l'ora di vedere come andranno avanti le cose", o giù di lì. Solo che questo non mi basta. Sono incontentabile, e voglio che tu mi dica di più *W*

Ora concludo *puff, mica ho fatto una fatica da nulla!*, e ti tributo i soliti ma dovutissimi onori. Ti adoro, sei splendida e trasmetti il tuo splendore alle storie che scrivi.

A presto! (Prometto che farò la brava e manterrò le promesse recensitorie, in futuro XD)

14/11/11, ore 12:13

Oh sono proprio imperdonabile!
Mi ero dimenticata di recensire :(
Comunque ora eccomi qua! :D E, immagino tu sappia ciò che sto per scrivere...Sei meravigliosa, tesoro! Come sempre! *__*
Il capitolo mi è piaciuto molto e lo trovo scritto molto bene..ora capisco cosa intendevi con quello che mi hai risposto alla scorsa recensione e mi piace che sia andata cosi per Harry e Ginny.
Trovo molto bello che Ginny spieghi perchè non ha voluto tornare subito con Harry..
Diciamo solo che mi sono mancati Hermione e Ron in questo capitolo..
E poi, se ci pensi, è da un po' che non si parla di loro..tra scuola  e lavoro non riescono a vedersi spesso! D:
Inoltre..mi piace molto come Ginny parli di Ron perchè sono d'accordo con lei: Ron è diventato una sorta di "guardiano" di George e si vede che si sta impegnando un sacco..gli vuole davvero molto bene ed è davvero adorabile.
Degno di stima, insomma!
Bene, direi che ho detto tutto..ti aspetto presto!!..Spero!!! :D
tua Bi

12/11/11, ore 22:56

Caspita! Non entravo nel sito da un paio di settimane e che sorpresa trovare addirittura tre nuovi capitoli! Sono scritti come sempre benissimo, scorrevoli, grammatica perfetta. Mi e' piaciuto come stai sviluppando i personaggi, le loro storie d'amore e le loro vite. Sei bravissima, secondo me, a rendere perfettamente canon i personaggi (ottima Hermione e l'incantesimo di trasfigurazione umana) e hai trovato un buon ritmo nella narrazione, ne' troppo lenta, ne' frenetica. Ho trovato una svista (un'inezia considerato che hai scritto i due capitoli di "getto"): si parla di Teddy tranquillo in braccio alla madre, ovviamente penso fosse tra le braccia della nonna Andromeda...
Rinnovo i miei complimenti e attendo i prossimi sviluppi. A presto
Marzia

12/11/11, ore 15:36

Una sola parola: S T U P E N D O *-* Ma non solanto questo capitolo, tutta la storia e MERAVIGLIOSA!
Saphira96

12/11/11, ore 10:52

Mi sai mettere i brividi.
Sei... Questo capitolo è...
è semplicemente commovente e da brividi, come ho già detto.
La parte... dell'appello, ecco, è stata l'apice delle mie lacwime.
E poi il resto... Hai un modo di descrivere la quotidianità dei personaggi che mi ha affascinata tanto.
Non lo so, se hai mai scritto qualcosa di tuo. Cioè, anche questa è tua, ma con dei personaggi altrui.
Non lo so, se hai mai scritto un'originale non pubblicata, forse sono invadente nel chiederlo. è che ero semplicemente curiosa di saperlo, perché sarebbe anche bello vederti all'opera con dei personaggi completamente tuoi, un contesto tuo.
è una curiosità,non una richiesta..
Una perplessità mi è sorta. Ti sei dimenticata di Sirius, Malocchio e Piton..
Voglio dire, sono vittime anche loro della guerra.
E... Il papà di Luna? Ecco, di lui non hai parlato.
Il suo, di destino, mi ha sempre incuriosita..
Baci, ed attendo il prossimo
ceci

11/11/11, ore 00:16

una delle storie più sapientemente scritte che abbia mai letto. grammatica perfetta, per non parlare dello stile assolutamente rowlinghiano. Lascia dentro emozioni paragonabili a quelle che lasciano i veri libri di harry potter. Sono una grande fan delle storie IC e questa a mio parere è una di quelle che meglio rappresenta la categoria (se non la migliore in assoluto)

11/11/11, ore 00:09

credevo che con lo scorso capitolo tu avessi superato te stessa, ma mi sono dovuta ricredere, decisamente ricredere. Questo capitolo è stato davvero bellissimo, emozionante non sai quanto, perfetto nel suo stile così familiare, così simile a quello della saga.Davvero non so come dirti con altre parole quello che ti ho scritto nelle altre recensioni: scrivi in maniera divina. Dopo che avrai finito questa fiction prova a scrivere un libro tuo,un vero romanzo; hai tutte le carte in regola per sfondare! complimentissimi ancora....ovviamente aspetto con ansia il prossimo capitolo! un bacione.
(Recensione modificata il 11/11/2011 - 12:09 am)