Dopoguerra
di orual

30/09/11, ore 17:31

Meraviglioso questo capitolo! Ok, forse sono un po' di parte, perchè adoro le storie sul Natale, e la tua in particolare, fatto sta che mi sono davvero commossa! La scena di Harry e Teddy è tenerissima, ma questa parte finale fa proprio venire i brividi!
Appena avrò un attimo di tempo correrò a leggere la shot di cui hai lasciato il link!
Complimenti, come al solito, e a presto!

30/09/11, ore 16:21

Ciaooo! Due recensioni nello stesso giorno, inizio a ritenerti una privilegiata XD

Natale, tanto Natale ovunque! In effetti, con quasi trenta gradi, non dev'essere facile immaginarsi l'aria natalizia.
Cioé, non facile PER ME, perché mi sembra che tu te la sia cavata più che egregiamente :D

La mia ammirazione va soprattutto a come sei riuscita a rendere il punto di vista di Ginny, con le sensazioni di quel nuovo anno a Hogwarts e tutto ciò che questo comporta.
Sei addirittura riuscita a fare un rimando all'amicizia tra Calì e Lavanda, ed è stato toccante, specialmente perché l'opinione comune è che siano due povere idiote svampite, e non ci si sofferma a pensare che possano essere due amiche VERE. Brava!
Complimenti anche per l'invenzione delle Serre Sperimentali Ministeriali: proprio ieri io e ferao (la cui storia su Piton, 'Disappointing', hai recensito qualche ora fa) stavamo discutendo sull'istruzione post-Hogwarts, di cui non viene mai detto nulla. Beh, la tua è un'ottima idea :D

TEDDY! Meraviglioso, pestifero, coccolosissimo Teddy! Mandare in crisi il Salvatore del Mondo Magico col semplice ausilio del puré di pastinaca. Che bimbo, gente, che bimbo!
"L’intransigenza vocale del frigorifero di casa Tonks" meriterebbe un encomio. Ho seriamente rischiato di ruzzolare giù dalla sedia XD

Harry in versione Sid dell'Era Glaciale che deve farsi male perché il marmocchio smetta di piangere è qualcosa di stralollamente divertente :D

Pensandoci, in effetti, pare che il puré di pastinaca sia più apprezzabile come proiettile che non come cibaria. Se ben ricordo, anche Percy dovrebbe essere stato bersagliato - giustamente - dallo stesso puré, mi pare durante il sesto anno di Harry. LOL!

"te lo ricordi George, quello che ti ha fatto tanto ridere l’altra volta?"
Questa frase mi ha intenerita a dei livelli che non credevo possibili. Mi ci sono soffermata non nell'immediato, ma qualche riga dopo. Dapprima ho solo pensato: "Oh, che carino!", perché me lo immaginavo a fare le facce più buffe mai assunte da un essere umano e a far giocare il pupetto con chissà quali Tiri Vispi, MA POI ho iniziato a fare una serie di pensieri riguardanti introspezione, dramma, elaborazione del lutto per la morte di Fred e tentativi di recupero, e quindi sono quasi giunta alle lacrime.
Sì, 'sta cosa mi ha condotta alla pazzia. o_O

"Teddy blaterava e gonfiava bollicine di saliva, e Ginny pensò che al momento non aveva le idee abbastanza chiare per esprimersi in modo molto migliore di lui."
Oh, niente, mi sembra la migliore descrizione di uno stato d'animo che abbia mai letto XD

"guardava Andromeda con un piccolo sorriso, mentre lei continuava:
-C’eri tu, ragazzo... ed anche tu- fece indicando Bill e poi Charlie -...anche se eri lungo un soldo di cacio."
Aaaawww!
E' una cosa stupida, ma avendo letto il racconto di riferimento proprio stamattina, mi sembrava in qualche modo di essere partecipe agli eventi ivi narrati ^^
Un'infiltrata speciale, insomma.
(E sto ancora ridendo pensando a Molly che, scioccata davanti alla rivelazione di Ted, cerca di dare da mangiare a Bill nutrendolo dal naso, LOL).

Bene, cara, ci siamo sentite prima del previsto ^^

Grazie per questo nuovo, meraviglioso capitolo, anche se la parte conclusiva mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca e l'umido negli occhi.

Un bacio!

18/09/11, ore 16:21

"Salutò Aberforth che era intento ad asciugare bicchieri col suo lurido grembiule". Eh. Vedo che non ha perso le buone, vecchie abitudini ._.

Uh, ho dimenticato di fare i saluti d'inizio lettura!
Ciao, sono di nuovo qua! Ho deciso di cercare di redimermi dalla prolungata latitanza e di dedicarmi esclusivamente a te, per quanto riguarda l'attività recensoria (?) di oggi pomeriggio ^^

"Ron meditava su come proporglielo da tempo, quando un giorno George era spuntato nella stanza che adesso divideva con lui, e aveva buttato lì:
-Sai... pensavo di riaprire il negozio. Ma mi serve una mano."
Oh! Questa non me l'aspettavo, onestamente. Insomma, hai ideato un George molto più "combattivo" di quello immaginato da tonnellate di fanwriters. Ha spirito d'iniziativa, il ragazzo. Gli fa onore. E' anche troppo bravo, povero Georgie.

AUDREYYYYYYYY! C'E' AUDREY!
Ehm. Probabilmente tu penserai - non a torto - che io sia folle, o, PEGGIO!, un'inguaribile sentimentale che si scioglie quando l'amore è nell'aria.
No, in realtà solitamente LO SCIOLGO IO, l'amore. A colpi di lanciafiamme.
Ma ormai la mia piccola mente si è stabilizzata sulla meravigliosa Audrey/Percy ideata dall'altrettanto meravigliosa Ferao. Anzi, 'ferao', con la 'f' minuscola. Per cui non stupirti se faticherò a focalizzare la 'tua' Aud, che, giusto per amor di specificazione, sono certa che sarà deliziosa *W*

HAHAHA! Neville-del-ghetto che dice le parolacce e sconvolge Ron! X°°D

"-So che c’è George a cui pensare, ma... per favore, Ron... dai un’occhiata ad Harry!"
Qui mi hai aperto un mondo. Sono talmente abituata a pensare solo ed esclusivamente all'Universo Weasley, in particolare a George, che l'idea che ci si dovesse interessare pure a Harry mi ha totalmente colta alla sprovvista. Dico sul serio!

Ri-HAHAHAHA! George! <3! Stupendo! E' riuscito a fare venire un colpo pure a me, con quel dannato Collirio schifoso! X°°D Ho temuto che stessi per spararmi dritto in faccia un dramma esistenziale in piena regola! LOL e Ri-LOL!

Teddy sputante! <3 Che meraviglia! (Cioé, se fossi stata io ad averci a che fare, avrei dato vita a un'affascinante e inedita serie di imprecazioni, tali da fare impallidire pure Capitan Jack Sparrow, ma visto da semplice spettatrice... Aaawww, Teddy!)

AUDREYYYY!
Eh, ho paura che avrò questa reazione tutte le volte che comparirà. Per qualche capitolo ancora, perlomeno. Prima o poi immagino che l'effetto si esaurirà, porta pazienza.

...NO, dubito che l'effetto si esaurirà, visto che la tua Audrey si è rivelata - come previsto ù_ù - una forza della natura! YEAH!
E Percy è splendidamente Percyeggiante. TROLOLOL.

Onestamente, non ricordo se ho letto o meno la tua Lista di nozze Lovegood-Scamandro. Mi parrebbe di sì, ma nel dubbio corro a riguardarmela ^^

A presto, cara (anche perché devo recensire 'E' illegale, Molly Prewett!')!

18/09/11, ore 15:48

Ciao, cara, buonasera! Sono una persona ripugnante e orribile, ne sono ben cosciente, ma ho appena passato un periodo di rigetto assoluto delle recensioni, e avevo un totale, insopprimibile bisogno di scollarmi un po' di dosso la mia carriera di lettrice di fanfictions.
Mi pare di avertelo già accennato in qualche modo.
Tu SAI quanto la tua storia (in verità sarebbe più corretto parlare al plurale, visto che ogni volta che produci qualcosa si tratta delle cosa più vicina al capolavoro che abbia mai letto) mi coinvolga, ma appunto per questo volevo aspettare a recensire di nuovo, onde evitare commenti stringati e asettici che non avrebbero soddisfatto né me né - cosa più importante - te.

Mi accingo a recensire via via che proseguo la lettura, e già dall'inizio suppongo che potrei pure cominciare a tirare fuori i fazzoletti. Ahia.

D'accordo, per ora non rischio l'esplosione dei dotti lacrimari. PER ORA.
Ritengo che la presentazione dei signori Granger sia qualcosa di spettacolarmente splendido! E' completa sotto qualunque punto di vista, e, come ogni volta che ti cimenti nella narrazione di un missing moment (o derivati) si è portati a credere che le cose non possano essere andate in altro modo che così. Oh, ti adoro. (E adoro la mente pragmatica e insieme materna di Jean, così simile a quella di Hermione).

"quel Ron che fissava le cose più comuni con gli occhi fuori dalle orbite, e che baciava timidamente Hermione quando pensava che nessuno li vedesse."
Vedo che oggi (cioè, un mese e un giorno fa) andiamo forti, con le descrizioni ^^ In due righe dipingi un perfetto ritratto di Ron XD

"[...]forse è il momento di comprare un gufo.
Grattastinchi sollevò la testa dal cuscino e soffiò, disgustato."
Ci voleva! I bigi pensieri dei signori Granger, tormentati all'idea che la loro Hermione avesse così tante volte rischiato la vita stavano cominciando a turbare anche me. E io ODIO essere turbata (=scoppiare a piangere come un'idiota). Devo tenere il mio "turbamento" sotto controllo, conservarlo per quando - perché ho proprio paura che sarai costretta a farlo - si parlerà di George.

Ahia, ahia. Quando ho capito DOVE saresti andata a parare, con la storia di "andare a Diagon Alley, preparandosi per il ritorno a Hogwarts", mi sono sentita male per Ron (e per Harry, d'accordo, anche per lui). Spero che riesca a evitare di essere sbranato dalla deliziosa Hermione.
E che non facciano o dicano scemenze in grado di compromettere la loro già piuttosto delicata relazione.

Eccoci. Uffa.

"Un anno senza Harry era un’idea insopportabile. Un anno senza Ron... beh, un anno senza Ron era qualcosa di impossibile. Un controsenso. Hogwarts senza Ron. Non avrebbe potuto andarlo ad applaudire alle partite senza vergognarsi, finalmente, né baciarlo per incoraggiarlo, così lui si sarebbe sentito un leone e non avrebbe sbagliato neanche una parata."
Oh, cielo, questo racchiude in sé un nucleo di adorabilità e amarezza. Commovente!
Senti, ma tu che vai a dire a Molly Prewett COSA è illegale, dimmi piuttosto se è LEGALE essere così brava a scrivere (e trasmettere emozioni simili). Io ne dubito ù_ù

Io inizio a preoccuparmi. Com'è che mi viene spontaneo dirti che OGNI COSA di cui tu abbia parlato è bella (o sinonimi vari)? Pure la camera di Hermione è descritta in modo stupendo! Santo cielo, non conosco parole a sufficienza per evitare di essere ripetitiva! ಠ_ಠ

"la spilla di Caposcuola scintillava negli occhi di sua nonna quasi più che sulla sua uniforme." Immagine eccezionale ^^

Oh. E' finito. Non durano mai abbastanza, questi capitoli. (Scemenza).

Tanto ne ho un altro da leggere, tutto per me... *ghghgh*
Ci vediamo sull'altra recensione!

09/09/11, ore 11:21

Senti cara Orual.. io davvero.. saranno 10 volte che provo a scriverti una recensione ma non mi sembra mai adeguata. Cmq il concetto è questo: GRAZIE!
Non so come fare per esprimerti al meglio la mia gratitudine per questa ff e sicuramente per tutte le altre che hai scritto, che ancora non ho letto, ma farò al più presto.
Devvero, i tuoi personaggi sono così realistici che mi sembra di leggere il seguito scritto dalla Row. E l'unico fatto che mi scoccia è che ora mi tocca aspettare il prossimo capitolo. Sei troppotroppotroppo brava e non vedo assolutamentissimamente l'ora di leggere un po' di fattarelli che mi interessano.. ad esempio il riavvicinamento di Harry e Ginny (sei stata eccezionale, è proprio così che avrebbe dovuto evolvere la situazione tra loro due) e l'incontro tra George e Angelina (ti prego, non me lo saltare!).
Beh che dire.. non ci fare attedere troppo PERFAVORE!!
In ansiosissima attesa del prossimo capitolo,
hele.

08/09/11, ore 11:02

Sto apprezzando tantissimo anche questa serie... Dimmi che scriverai presto un altro capitolo :3 Baci

07/09/11, ore 13:54

Mi unisco agli altri recensori per farti i complimenti. La qualità della tua fanfiction è davvero ottima, sia perchè i personaggi sono credibili e fedeli a quanto ha scritto la Rowling, sia perchè riesci benissimo a far trasparire le loro emozioni.

Mi auguro davvero che continui a scrivere perchè ho letto con avidità quanto pubblicato fin ora, il che per me è raro perchè in genere non amo le fanfiction.

05/09/11, ore 21:36

Come sempre... magnifico! La qualità (che io ritengo tale) che appare sempre in ogni tua storia è la perfetta caratterizzazione e definizione dei personaggi.
Mi piace davvero molto il fatto che tu rimanga perfettamente fedele a ciò che la Rowling ha lasciato "incompleto" ( i famosi 19 anni dopo) descrivendo anche i personaggi secondari (seppure questa sia una Ron/Hermione ), e devo dire che mi è piaciuto molto il tuo modo di vedere Audrey.
Spero che questa fanfiction continui ancora per molti altri capitoli. Sappi che avrai sempre un'accanita lettrice a commentare e leggere ogni capitolo! :D
Grazie per questo splendido capitolo, alla prossima!

05/09/11, ore 14:44

E' un capitolo di transizione, come dici tu, ma molto utile a costruire il contesto e a delineare le nuove caratteristiche dei personaggi. Aspetto il seguito!

04/09/11, ore 14:54

Mi piace molto il carattere che hai deciso di dare ad Audrey! Mi ricorda tanto Tonks, per il suo vestire trasandato ed appariscente e i suoi modi di fare poco "delicati".
Ammetto di aver sempre immaginato Audrey come una persona dal carattere abbastanza simile a quello di Percy, seppur più dolce, ma tu qui mi hai proposto una diversa versione della ragazza che, a dirla tutta, è azzeccatissima per lei (chissà, magari farà diventare Percy una persona meno pomposa!).
Inoltre, mi piace come sta proseguendo lentamente la storia, senza avvenimenti affrettati né colpi di scena esagerati. Il fatto che Harry sia ancora ad un punto morto lo trovo molto possibile e non fuori dallo schema (nel senso che è adattabile un comportamento del genere da parte sua).
Complimenti per la fantasia ed il talento! :)
Un bacio,
Arii.

04/09/11, ore 09:55

Che meraviglia questo capitolo! Davvero, non saprei proprio che altro dire, se non che me lo sono letto tutto d'un fiato e che ne avrei letti almeno altri venti di seguito, se ci fossero stati =) Sei bravissima, stai riuscendo alla perfezione a riempire il vuoto lasciato dalla Rowling, scrivendo in un modo esemplare e credibile. Bravissima!
P.s. Complimenti per Audrey, è meravigliosa!!! Alla prossima!

03/09/11, ore 19:43

E' assolutamente maginfica, questa storia *-*
Ho letto con piacere tutti i capitoli e non vedo l'ora di leggere i prossimi.
I personaggi sono perfettamente IC. Tipico di Hermione preoccuparsi per Harry e dire a Ron di tenerlo d'occhio :D
E sei bravissima a gestire il dolore della famiglia (in particolare di George) per la morte di Fred. Riesci a farmelo percepire pur restando sul verosimile e senza cadere nel melenso. Davvero bravissima!
Spero di poter leggere presto il seguito ;)
-Zeta.

p.s. Audrey (la "tua", che io trovo perfetta per Percy) mi ricorda un po' Shirley del libro Fairy Oak... c'entra qualcosa o sono solo io che vedo personaggi di libri ovunque?

03/09/11, ore 16:01

Ufficiale, amo Audrey! Insomma, è Veterinaria, ed io voglio diventarlo! *-*
Comunque sia, è sublime, come al solito, questo capitolo. Si sente ancora l'aurea triste della guerra e della morte di Fred, ma è stato così bello vedere tante cose normali come i cari vecchi Luna e Neville, Harry e Ron che quasi soffocano per le risate e conoscere soprattutto la futura cognata di Ron! Complimenti al cubo, perchè mi sai sempre emzionare, far ridere e intristire, e capovolgere tutta la storia in poco tempo da commovente ad allegra, come nell'ultima fantastica parte: Percy tutto rosso è un'immagine stupenda. **
Adoro il tuo stile, spontaneo, fluido ed elegante, che si valorizza soprattutto nelle descrizioni paesaggistiche e negli stati d'animo... Mi fai percepire tutto in modo reale e la cosa mi piace, perchè aiuta ad entrare nella tua superba storia ♥
Alla prossima, mia Dea, un bacio
ArgentoVivo♥♥

03/09/11, ore 14:14

Mi piace troppo la tua storia, che alla fine si avvicina all'idea del comportamento che Harry sicuramente , avrebbe dopo la guerra.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia !
A  presto!
Catherine

03/09/11, ore 09:58

Di solito tendo a schivare le storie "lacrimose", anche perchè trovo che far piangere sia immensamente più facile che far ridere.
Per esempio a me basta parlare di Fred, poi citare Molly ed immediatamente mi sale il pianto agli occhi al pensiero della madre che tutti abbiamo imparato a conoscere ed amare che si ritrova privata di un pezzo della sua meravigliosa famiglia.
Questo ampio preambolo per dire che invece la tua storia non sfrutta ignobilmente le mie debolezze per farmi piangere, ma racconta perfettamente quei momenti dopo la battaglia, quelle assenze rese ancora più amare dal senso di vittoria che non si può nè mai si potrà godere appieno.Hai reso molto bene il paradosso di persone comuni che si ritrovano nel momento che hanno sognato da anni ma con la consapevolezza che alcuni di loro non ci saranno più per godere di questa situazione che anche loro hanno contribuito a creare.