Dopoguerra
di orual

21/10/11, ore 18:32

Bellissimooooo xD
Complimenti, sempre magnifici i tuoi aggiornamenti :)
zia Petunia presa in contropiede ! MUAHUAHA xD
Scusa il mio sklero!
Baci,
Catherine

21/10/11, ore 15:25

Percy e Audrey sono magnifici *-*
Insieme sono assolutamente perfetti.
Mi unisco a chi ti ha già fatto i complimenti per la scena di Privet Drive. Sei stata in grado di rendere con semplicità un momento che rischiava di cadere nel melenso o nel banale. Invece tu hai messo ogni cosa nella giusta quantità, davvero brava :)
Per quanto riguarda la faccenda di Harry e della carriera da Auror io sono d'accordo con te, dubito che sia stata una decisione immediata, soprattutto considerando il carattere di Harry XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e soprattutto le nozze di Percy),
-Zeta

p.s. Fa piacere sapere di non essere l'unica a casa con l'influenza XD
Scherzi a parte, ti auguro di rimetterti (anche se significa tempi più lunghi tra un capitolo e l'altro...) :)

21/10/11, ore 14:49

Ti perdono ti perdono! ahah .. Io sinceramente neanche lo sapevo :(
Cmq penso che sia forse un po' più credibile immaginarsi un Harry con il bisogno di chiarirsi le idee così come lo hai descritto tu.
E sono contenta che sia finalmente riuscito a voltare pagina!! E che carino Percy con Audrey!
Non vedo l'ora di leggerne le nozze.
Ma non vedo l'ora soprattutto di leggere del riavvicinamente di Harry e Ginny, ormai lo sto aspettando con ansia.
al prossimo capitolo.
Hele

20/10/11, ore 23:06

"la mia storia non è esattamente canon. Mi perdonate? ;)"

Se le infrazioni al canon fossero tutte così, non ci sarebbe più bisogno dell'avvertimento OOC. Direi che è difficile pensare di doverti perdonare.
Devo dire che questo capitolo mi piace più del precedente. Ma sarà che noi ometti siamo meno amanti delle scene sentimentali.

Anch'io immaginavo il comportamento di Harry più o meno come l'hai descritto. Prima ospite dagli Weasley, poi trasferito a Grimmauld Place e assistito da Kreacher.
Molto ben fatta la scena in cui Harry va con Ron a riprendere le sue vecchie cose in Privet Drive. Sia il lato del racconto e l'incontro con zia Petunia, sia il lato psicologico dei pensieri di Ron su Harry.
Molto credibile e azzeccata anche la lettera finale di Ron ad Hermione. E restando su Ron, l'idea dei panini piazzati in posizioni strategiche per far mangiare il fratello è tenerezza e divertente insieme.
Ma in generale devo dire che mi piace tutto il capitolo senza eccezioni.

Mi permetto di segnalarti quelli che mi sembrano alcuni errori:
- "Non mi aveva ancora neanche chiesto se volevo essere la tua ragazza!"    (non mi avevi);
- "un ragazzo così ammodo!" (così a modo, se no è come scrivere "vabbene" per dire "va bene");
- "per le vie di Diagon Alley" (ma è Diagon Alley che è una via) (non è un errore grammaticale, ma mi sembrava un'imprecisione che si può correggere)
- e in alcuni periodi vai a capo dopo i due punti. Può starci prima di un dialogo, ma se dopo c'è solo il resto della frase come in questo caso ("...polvere copriva ogni cosa: il letto fatto...") mi sembra una interruzione inutile.

Che l'influenza passi presto! (Ma intanto quasi quasi la ringrazio, perché ha anticipato l'arrivo del capitolo)

drv

17/10/11, ore 16:22

Carissima Orual..caspita, sembra un inizio da vecchia questo "carissima".. xD
Emh, okay, a parte questo inizio che ti farà pensare "ma questa è proprio pazza"..
Dicevo...ah si! Ho inizato a leggere questa storia ieri sera e..me ne sono completamente innamorata! *-*
A tal punto da non voler smettere di leggerla fin quando non fossi arrivata all'ultimo capitolo da te postato, ovvero questo.
Che dire? Salto fuori come un fungo e mi aspetto chissà che..diciamo solo che trovo la tua storia davvero ben scritta, ben costruita e avvincente!!
Sei meravigliosa! Nel descrivere il dolore per la perdta di Fred (ho pianto quando ho letto la scena dello "scoppio" di George! ç__ç), nel parlare dell'amore di Ron e Hermione, della loro storia..nel parlare anche della storia di Ginny e Harry, della ripresa ad Howgwarts..
Aimè, Harry! E' proprio uno straccio! :(
Capisco la preoccupazione di Hermione..strano ma vero mi sento anche io preoccupata per la sua depressione.. D:
Bene direi che è tutto..Spero che postera presto perchè sono davvero davvero davvero innamorata di questa storia e ho una voglia assurda di leggerne un altro capitolo..

04/10/11, ore 14:49

Orual, Orual. Non sai quanto ho atteso questo capitolo *w*
E tu torni con uno di quei capitoli dolci, rassicuranti, vivi e particolarmente emozionanti che solo tu sai scrivere e che mi fanno sempre commuovere un sacco. Prima di tutto, Harry versione baby-sitter è adorabile: insomma, pensare al ragazzo che ha salvato il mondo magico, quello tutto serio che vediamo nell'ultimo film, alle prese con lotte all'ultimo cucchiaio di purè di pastinaca contro un tenerissimo bimbo dai capelli cangianti è stata una cosa tenera e divertente allo stesso tempo. Poi sono stata davvero felice del "riavvicinarsi" tra Harry e Ginny, la scena con Teddy che viene cambiato mi ha fatto sorridere un sacco di volte e mi è piaciuta per il suo tono leggero e caldo (non so perchè caldo, ma mi dava idea di calore :3).
Il Natale alla Tana, con il benevolo sguardo di Fred, Remus e Tonks su di loro, per me è stato un capolavoro: mi hai fatto entrare in un'atmosfera natalizia bella, da brivido (x'D) e non è cosa semplice se la si legge con questo clima! Mi sai coinvolgere nella tua storia, ed è una cosa che mi piace, perchè mi sento parte di essa, vivo le emozioni dei tuoi stupendamente caratterizzati personaggi, percepisco ogni ricordo, ogni sorriso, ogni lacrima, ogni suono.
Il tuo stile è perfetto, senza macchie, armonioso, il tuo lessico mi fa morire: sono parole stupefacenti, ben inserite, che rendono ancora di più tutte le emozioni che regali con i tuoi capitoli (la parola "immoto" l'ho amata, *.*).
Allora, alla prossima, Dea della Scrittura, aspetterò il capitolo successivo con il fiato sospeso. ♥♥
ArgentoVivo

03/10/11, ore 09:01

Ho scoperto solo oggi la tua bellissima storia! Devo farti i miei complimenti per come hai sviluppato l'intreccio e come hai ben raffigurato i "nostri" beniamini, li trovo molto fedeli alle caratteristiche descritte dalla Rowling. inoltre, cosa per me assolutamente non trascurabile, hai usato un linguaggio chiaro, grammaticalmente corretto, con una buona scorrevolezza, usando senza abusarne, i dialoghi tra i vari personaggi. Ancora tantissimi complimenti, attendo presto un prossimo capitolo.

02/10/11, ore 17:52

02/10/11, ore 14:24

Ciao!! Bentornata!
Il capitolo è dolcissimo e non mi dispiace affatto. Che bello che Harry e Ginny poco a poco si stanno riavvicinando.
Io faccio troppo il tifo per quei due (anche se la mia coppia del cuore resterà sempre Ron ed Hermione)
Spero di riuscire a leggere presto un tuo nuovo capitolo e tutte le altre tue ff che sicuramente meritano.
baci!
hele

02/10/11, ore 11:07

ciao!!! finalmente il nuovo capitolo!!! la tua storia è davvero fantastica....cercavo una storia il più possibile IC e questa lo è perfettamente! sei troppo brava a rendere i personaggi! ormai sono una drogata delle tue storie...le ho lette tutte e le adoro tutte tantissimo :) aggiorna presto...un bacione :)

30/09/11, ore 22:16

Ciaoooo!! Sei tornata, allora!! Devo farti un milione di complimenti per questo capitolo!! L'incontro tra Ginny ed Harry è stato molto carino, così come la descrizione del particolare rapporto che hai creato tra Harry ed il suo figlioccio, Teddy.
Inolte il finale mi ha veramente commosso.. Credo tu abbia un modo di dcrivere veramente semplice e lineare, per nulla ingarbugliato o poco chiaro, il che va tutto a tuo favore, perchè anche i sentimenti e le emozioni più difficili da spiegare vengono poi illustrati con molta chiarezza.
Inoltre accennando al Natale al quale ripensano Molly ed Arthur, mi hai incuriosito, quindi andrò a leggere la tua one-shot di cui parlavi sopra.. :)
A presto!!
Un bacio,
maricuccia

30/09/11, ore 20:55

Chiedo umilmente perdono! ç___ç Tre capitoli che non commento... sono vergognosa!!!
Comunque, i salti temporali mi vanno bene... c'è sempre tempo per riempire i buchi!
Azz, speriamo che Harry si muova ad uscire da questa depressione (che, per carità, ha i suoi motivi)! Mi fa pena! Però è stato carino l'episodio con Teddy e la pappa schifosa! XD
Ron e Hermione... niente da dire, li adoro! *-*
E negli scorsi capitoli mi ha fatto piacere vedere Audrey (che presumo ritornerà)!
Bello, bello!
Aspetto il prossimo capitolo (e spero di non perderne più nemmeno uno... XD)!
Un bacio!

30/09/11, ore 19:32

Devo dire che questa volta hai superato te stessa, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la parte finale con i riferimenti ai natali passati, davvero commuovente!! … adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi, quando leggo le tue storie mi sembra di aprire di nuovo i libri ed è una sensazione bellissima …
Bravissima, come sempre!!

Giulia

30/09/11, ore 18:14

Innanzi tutto vorrei complimentarmi con te per come caratterizzi i personaggi, perfetti, poi farti i miei complimenti per le tue storie che sono semplicemente bellissime (le ho già lette e rilette tutte) e infine vorrei ringraziarti su per questo capitolo che si sofferma in particolar modo su Harry e Ginny. Non fraintendermi amo Hermione e Ron, ma adoro Harry e Ginny e devo dire che non sono molte le ff su suo stato d'animo dopo la guerra, sappiamo tutto sul ciò che ha fatto il magico trio nel periodo prima della battaglia ma in realtà possiamo solo immaginare quello che hanno vissuto Ginny, Luna, Neville e gli altri, le torture fisiche e psicologiche, la paura per se stessi e per i propri cari e poi la lotta per non perdere la speranza. Mi sembra molto plausibile che Ginny abbia voluto prendersi del tempo per riflettere sul suo futuro con Harry (o senza di lui) e mi sono commossa quando pensando a Tonks si e' chiesta cosa avrebbe detto della sua decisione di non tornare con Harry, mi piace moltissimo l'accenno alla loro amicizia e all'affetto che provavano l'una per l'altra. Spero di leggere presto il prossimo capitolo e sono anche curiosa di vedere come si evolveranno le cose fra Percy e Audrey. Ciao

30/09/11, ore 17:58

Mi piace molto il modo in cui hai descritto il clima natalizio in casa Weasley, un po' agrodolce. Il rapporto tra Harry e Teddy esprime molta tenerezza e soprattutto il bisogno di Harry di avere l'affetto disinteressato di qualcuno.

Da fan della coppia Ron/Hermione mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più su loro due, ma è solo una questione di gusto personale quindi non ci badare :)

Comunque sto seguendo molto volentieri questa storia. E' scritta bene e soprattutto molto verosimile.