A Splitting Of The Mind
di shoved2agree

16/06/11, ore 00:57

La storia di base è davvero una delle migliori che abbia mai letto, scritta benissimo. La traduzione è ottima, complimenti! Attenta soltanto a qualche piccolissimissimo errore di ortografia xD Aspetto con ansia il sesto capitolo, grazie davvero di avermi fatto conoscere questa ff ;)

15/06/11, ore 20:57

alla faccia che gee non sogna mai! al cotrario di lui io amo fare gli incubi perchè al mattino mi sento molto più sollevata e spensierata, so che è una cosa strana ma che posso farci! xD xD xD
mi chiedo una anzi no due cose. la prima è perchè la dottoressa creda che gerard sia un omicida e la seconda domanda è: che relazione c'è tra gee, michal e la dottoressa?
in questo momento riesco a fare solo delle illazioni, la dottoressa potrebbe essere una specie di parente di gee dato che quando lui ha fatto il nome del ragazzo morto lei si è seduta scioccata.
poi non vorrei che mical sia in realtà mikey, cioè suo fratello. no perchè se fosse così, posso dedurre che gee non è riuscito a salvare il fratellino dall'affogamento e che per lo shock ha dimenticato questo episodio!
ecco l'ho fatto di nuovo, ho iniziato a fare delle ipotesi e non vorrei in questo modo rovinare la storia alle altre lettrici, ma cavolo è più forte di me xD xD xD
ciao e alla prossima.

15/06/11, ore 14:52

Il fatto che sia spuntato Michael mette in dubbio tutte le certezze di Gerard e lo fa apparire come un ospite più degno di quella clinica o istituto o cos'è... inoltre, rende tutto estremamente più stuzzicante *o*
Frank è davvero il ragazzo più tenero del mondo con la sua mania di doversi lavare sempre, per non parlare della scena in cui sono entrambi nei bagni... che carini! ^o^
Complimenti e avanti così, sono curiosissima!
Alla prossima ^-^

15/06/11, ore 12:36

Ogni volta che leggo un capitolo mi dico "domani recensisco" ma poi vedo un nuovo capitolo e allora salta tutto LOL
Comunque ora prima di leggere il prossimo recensisco sennò qua va troppo per le lunghe u.u
Hai fatto benissimo a tradurre questa storia, è stupenda çVç
Le ff straniere spesso sono meno banali di quelle italiane, e questa è completamente diversa dalle altre
Cioè ci sta Gerard che nonostante abbia qualche problema - infatti si trova in quell'istituto - è un genio, calcola tutti i secondi di quell'orologio con una facilità assurda! xD
E poverino Frank che ha subito quello che ha subito..
Scappo a leggere il prossimo, ciaaao *^*
dryVENOM

14/06/11, ore 23:53

Ok, ci impiegherò tantissimo e tu sarai arrivata già alla fine quando io sarò arrivata a leggere tutti i capitoli che hai scritto fin ora... LOL cioè, se avessi la stampante funzionante la leggerei tutta d'un botto sicuramente, perché mi piace un casino ed hai fatto un ottimo lavoro con la traduzione a quanto ho potuto vedere qui, davvero, è molto scorrevole e insomma, sappiamo quanto sia complicato tradurre una FF con i suoi modi di dire eccetera, facendola suonare così scorrevole come hai fatto tu, quindi complimentissimi.
Il punto è che dovrei davvero dormire, anche se non ho sonno, e sopratutto dopo un pò cominciano a bruciarmi gli occhi... e non so perché ti stia scrivendo tutta sta roba solo per dirti ancora che comunque mi piace un sacco.
XD

14/06/11, ore 23:41

Tutto questo è geniale.
Come è geniale questo pezzo:

“E tu spendi ore provando a sconfiggere Bowser e le guardie, ma appena ti avvicini appare una stupida trappola e muori? Continui a provarci, fino a quando non realizzi che non è lei che devi salvare, ma Yoshi! Il dinosauro verde,” spiegò Ray utilmente.
Annuii perplesso, chiedendomi se questo mi stesse portando da qualche parte. “Una volta che hai salvato Yoshi, quello corre davanti, smonta le stupide trappole e salva Peach per te!” Ray finì e mi guardò con aspettativa.
Ero ancora perplesso. Chi cazzo era Yoshi? Un dinosauro verde? Huh?!?

Gerard. Amo il suo personaggio in questa fanfiction.
Ti stimo perchè traduci un malloppo del genere, e stimo l'autrice perchè un malloppo del genere l'ha scritto di sana pianta.
Attendo con ansia il prossimo capitolo! :)

13/06/11, ore 22:04

comincio ad adorare questa ff!
è diversa dalle altre!
ma mi chiedo una cosa.... c'è un motivo se Mikey non c'è?

13/06/11, ore 20:46

Oh, quanto è promettente, quanto è promettente, quanto è promettente! ^o^
Ovviamente sono curiosissima di sapere chi sono loro, ma ci vorrà del tempo, vero? Attenderò pazientemente u_u
La frase che mi è piaciuta di più è quando Gerard dice "Non è che non parlo, è solo che ascolto sempre", il che è più o meno la mia spiegazione quando qualcuno mi chiede perchè sono così silenziosa :D
Sei stata bravissima a tradurre un capitolo così lungo in così poco tempo, e complimenti anche per il modo in cui lo fai.
Continua così! Alla prossima,

13/06/11, ore 19:53

fantastico ma nello stesso tempo triste capitolo.. =(
Frankie mi fà una gran tenezza... La conclusione del capitolo dove frankie piange è sia triste ma anche moooolto ma molto dolce... Il modo come gee si prende cura di frankie.
Ora I due dovranno stare nella stessa stanza =) wooow questa cosa mi interessa e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi..
Come sempre brava, Bacioni

13/06/11, ore 19:25

Gerard è stupendo in questa fanfic, davvero tanto.
Ray è un impiccione assurdo però lo amo per questo e Frankie be'.. Frankie è il povero piccolo Frankie che ride grazie a Gee, mi fa riempire il cuore in una maniera assurda! *-*
La fine, quando sono in camera e lui gli stringe la mano be'... Fantastico. Immagino cosa accadrà in quella stanza, giusto perché oggi ne stiamo dicendo di tutti i colori .-. *passa scozy* ehm..
çVç
Me ne vado dicendo questo:"  “Non è che non parlo,” sussurrai. “E' solo che ascolto sempre.” "
Sempicemente divino. *piagnucola*

Rùscleratissimalol

13/06/11, ore 15:01

ciao Tesoro..
perdonami non ho commentato il secondo capitolo perchè il mio pc è davvero rincojonito e solo oggi sono riuscita ad entrare qui...
Cmq davvero troppo bella questa storia...
Ora capisco perchè frankie non si voglia far toccare =( povero cucciolo.. Violentato da ben 2 ragazzi..
Spero che gee gli faccia capire che lui vale molto.. e spero davvero tanto che frankie si possa fidare di lui..
Ti aspetto con il prossimo.. brava come sempre!!

13/06/11, ore 09:17

..Dio.è bellissima..Wow.Non saprei come altro esprimermi davvero,mi piace davvero un sacco.Pensa che coincidenza,proprio ieri per accorciare la strada per tornare a casa sono passata per un vecchio istituto psichiatrico..cioè a dire la verità un vero e proprio manicomio.E questi temi mi toccano così tanto perchè so sentirli vicini..non vedo l'ora di leggere il continuo,grazie per la traduzione,e fai i complimenti all'autrice =)

12/06/11, ore 22:21

Ciao! ^o^
Volevo dirti, per prima cosa, che hai tutti i diritti di farti un po' di pubblicità, dato l'immane lavoro di traduzione che immagino tu abbia dovuto fare. Davvero brava *_*
E hai anche scelto davvero bene: il percorso inizia in maniera davvero originale e non vedo l'ora di scoprire il seguito.
Posso chiederti solo un favore? Potresti aumentare l'interlinea e magari anche la grandezza delle parole, se non ti spiace? Scusa, sono viziatissima ^^"
Al prossimo capitolo! ^o^

12/06/11, ore 17:30

immaginavo che sotto la pseudo pazzia di frank ci stava uno stupro da parte di un defficiente che non possiede cervello e neppure cuore! beh da come aveva scritto l'autrice si capiva ma in fondo non ero poi tanto sicura anche perchè sono molteplici le malattie mentali.
gee mi piace! mi è piaciuto quando ha interpretato i panni di un detective e ha cercato il passato di quel ragazzo e non solo mi è piaciuto quando ha detto ha aperto bocca e gli ha detto che frank è bellissimo! è stato un grande!!!!
attendo il prossimo cap.
ciao

11/06/11, ore 21:42

Adoro sempre di più questa fanfiction, ogni secondo che passa. L'autrice ha saputo descrivere magnificamente il rapporto tra Gerard e Frank, tra Gerard e il resto del manicomio e tra Gerard e i suoi pensieri. E la traduttrice è bravissima a tradurre tutto, ovviamente ;)
All'inizio la faccenda di Ray 'veggente' (non vedo come potrei definirlo in altro modo) mi ha fatto un pò ridere, ma a ripensarci è un pò malinconico. Non so perchè, solo... boh, non saprei. Forse è colpa di tutta l'atmosfera che c'è dentro la storia.
Comunque, sei bravissima a tradurre, continua così perchè amo questa storia!
Al prossimo capitolo!

Eva