A Splitting Of The Mind
di shoved2agree

04/01/14, ore 12:52

Oddio, ho cominciato a cercare fan fiction all’una/le due di notte perché non riuscivo a dormire, e mi stavo maledicendo per non riuscirci; adesso che ho trovato questa, invece, vorrei abbracciare la mia insonnia e dirle che le voglio bene. Non so se mi sarebbe venuto in mente di leggerla, senza l’insonnia: è un’insonnia che mi ha fatto venire voglia di Frerard dopo un sacco di tempo. Quindi ho cominciato a leggerla, ricordando il consiglio di un’amica che l’aveva finita e mi aveva fatto capire, a grandi linee, che era una delle fan fiction più belle e tristi dei MCR.  Non so che finale mi aspetterà, per fortuna non ho avuto spoiler di nessun genere, ma per farla breve:

Sono arrivata solo al terzo capitolo e LA ADORO! E mi ha ricordato quanto io ami i My Chemical Romance riportandomi a vecchi ricordi, solo in due capitoli.
In più, io amo le fan fiction che hanno a che fare con la psicologia, è un argomento su cui so molto sia per curiosità personale che per esperienza, mi affascina tanto, e avere un mix di psicologia e questa... cosa tenerissima in cui Gerard parla dopo due anni per dire che trova Frank bellissimo, oddio, potrei morire.

In fondo potrei morire davvero! Ahah, dicono che andare a letto ad orari irregolari accorci la vita!
Bè dai, io sono dalla parte dell’insonnia, e sono sicura che varrà la pena leggersela quando non riuscirò a dormire~ questi 3 capitoli sono stati una ninna nanna (✿◠‿◠)

Candy

05/09/13, ore 13:58

Ho deciso di commentare solo quando avrei finito tutti i capitoli.. così come i miei occhi hanno deciso di piangere fino alla fine dell'ultima riga. E' qualcosa di stupendo, davvero!
questa storia mi ha colpita profondamente, mi ha colpita così tanto che mi sentivo partecipe della storia. era come se io stessi li in un angolo a guardare tute quelle scene.. E' come leggere un libro, crei delle scene, crei dei paesaggi.. crei tutto con la tua immaginazione.
devo dire che ho trascorso i due giorni più entusiasmanti della mia vita a leggere tutta questa meraviglia!
Complimenti, davvero! :) un bacio M;

06/08/13, ore 15:17

Anche questo capitolo è stato bellissimo!! Davvero!! Questa storia è di un'intensità unica, mi piace troppo... sto ripetendo sempre le stesse cose nelle recensioni, ma non ho altro da dire se non che questa storia è bellissima. Gerard mi piace troppo, i suoi atteggiamenti, le sue parole, i suoi gesti. Mi piace tutto di lui. E voglio vedere come vanno avanti le cose, come si evolve il suo rapporto con Frank! La parte finale è stata bellissima!!

06/08/13, ore 00:01

Questo è il mio capitolo preferito fino a ora!!! è bellissimo, è intenso, è profondo! Bellissimo davvero! Ho adorato la prima parte, il racconto della storia di Frank, che mi ha davvero colpito. non posso neanche immaginare cosa deve aver provato, poverino. ed è stato troppo bello che Gerard si sia interessato a lui in quel modo, perchè forse nessuno lo aveva mai fatto per Frank. e il finale è stato stupendo, Gerard che parla per la prima volta dopo due mesi, e parla per Frank, per calmarlo, per confortarlo, è stato stupendo davvero. Dopo questa recensione ripetitiva, credo che andrò! Leggerò presto il prossimo capitolo! Complimenti ancora!!

05/08/13, ore 23:52

Che bello! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.. mi piace molto Gerard, lo ripeto, perchè è davvero originale e il suo punto di vista rende le cose diverse e più belle allo stesso tempo. Mi è piaciuto anche il ruolo di Ray in tutto questo. Direi che non vedo l'ora di continuare a leggere e scoprire nuove cose. Complimenti per il lavoro che hai fatto! Al prossimo capitolo! Ciaooo

03/08/13, ore 23:07

Ciao!! Non so se leggerai questa recensione visto che la storia non è proprio nuova, ma ho iniziato a leggerla e mi sembra giusto commentare. Ho trovato questa storia per caso e devo dire che mi sembra abbastanza famosa, ho sentito altre persone parlarne, quindi mi sono proprio incuriosita. Il primo capitolo mi è piaciuto molto, mi ha fatto venire voglia di continuare a leggere, sono curiosa di scoprire la trama della storia. Mi piace che il punto di vista è quello di Gerard, mi piace molto come è impostata la storia. Continuo a leggere! al prossimo capitolo!

11/07/13, ore 15:03

O_O
Scusa devo proseguire, devo sapere. IO DEVO SAPERE.
Scusa, ti stimo, a dopo, si proseguo.. io vado avanti O_O

11/07/13, ore 14:38

°-° Miao <3
Ok questo capitolo è ancora più interessante degli altri..
Come è possibile?
Non ne ho idea. ^^"
Resta il fatto che, tutto si complica.
Gerard a mio parere era qualche spia(?) o comunque qualcuno immischiato con : polizia, omicidio, e PRESIDENTE.
Cosa diamine ha a che fare con lui il presidente? O_O
Ti giuro che non vedo l'ora di sapere cosa accadrà  d'ora in po o.o
Spero di sapere presto la sua storia, perchè mi incuriosisce troppo!
Baci, Lù

11/07/13, ore 14:12

T_T ma quanto sono belli loro due? T_T
Sono la dolcezza fatta a persona, davvero T_T
E poi, il loro modo di vedere le cose, il modo in cui l'autrice è riuscita a vederle...
Davvero bellissimo T_T
Davvero, davvero, bellissimo T_T
Frank un po' ci ha azzeccato secondo me... Cioè, Gerard ha ucciso qualcuno, non so me lo sento... Probabilmente sbaglio ma non so, per ora mi sembra la soluzione più ovvia!
Comunque sia, v.v questa storia è eccezzionale! *si lo ripeto sempre ebhé?*
Passo all'altro capitolo <3 Per la prima volta dopo tanto mi ritrovo a leggere una storia di pomeriggio! Assurdo XD

11/07/13, ore 13:49

Eccomi °-°
Ma... sai che inizio ad avere delle mie teorie su Gerard?
Inizio a credere che lui, o ha ucciso Michael, o ha subito un schock nel perderlo... Comunque Michael è il punto fondamentale che lo affligge secondo me.
Loro quindi, potrebbero essere dei poliziotti, quelli tutti neri con la giacca anti proiettile. Probabilmente lui ne è rimasto sconvolto quando lo hanno circondato per arrestarlo... Credo °-°
Queste ovviamente sono miei opinioni che mi faccio dopo aver letto un capitolo ^^"
Comunque volevo segnalarti un piccolo errore:
“Entrambi non vogliamo che tu non muoia,”
Credo che la frase doveva essere: “Entrambi non vogliamo che tu muoia,”

Detto questo, continuo la lettura, il capitolo è davvero bellissimo:)

11/07/13, ore 13:24

Ciao rieccomi! Ho letto questo capitolo ieri, e lo avevo anche recensito... se non fosse stato che il login era scaduto e che quando me ne sono accorta avevo chiuso la pagina ._.
Comunque niente, non mi ricordo cosa ti ho scritto ieri ^^" *viva la memoria*
Resta il fatto che questa storia è davvero grandiosa!
Io sono pienamente d'accordo con Gerard *non che mio personaggio preferito °-°*
Le camere di isolamento a mio parere fanno veramente impazzire. Il bianco poi -_- Ha proprio ragione! Comunque, mi piace tantissimo l'ultima scena del capitolo.. :3 *perchè a me piace tutto il capitolo, ma l'ultima scena è quella che mi rimane più impressa?*
L'ho trovata davvero unica nel suo genere! Uno come Gerard che, lo dice tranquillamente: Non è un male.
Ha ragione, essere gay non è un male, ed è interessante come lo capisca lui e non una persona qualunque. E' un bellissimo messaggio a mio parere:)
Ora vado avanti nella lettura, complimenti ancora:)

11/07/13, ore 00:40

O_O chi diavolo è Michael? O_O
Scusa, non riesco a dire nient'altro, perchè sono troppo curiosa e famelica di sapere cosa accade dopo. Scusa.
Un bacio Lù

11/07/13, ore 00:18

Ciao, scusa se mi fermo a commentare quasi ogni capitolo, e che penso che questa storia sia bellissima quindi volevo nuovamente ridirlo.
La scena finale è davvero una cosa eccezzionale, e mi piace molto il modo in cui Gerard specifica le cose, che sembrano anche banali, ma lui lo fa ed è grandioso.
La paura per gli aghi è una paura che hanno molte persone, ma devo dire che la sua paura è davvero molto diversa da tutte le altre. Non ho ancora capito bene chi siano "loro" credo che presto lo capirò.. Sono curiosa di sapere come se li immagina. :)
Frank invece mi fa davvero molta tenerezza. E' così... cucciolo.
Comunque, davvero bellissima, davvero. *mi calo nella parte Gerard. Si, Gerard è decisamente il mio personaggio preferito.*

p.s. La parte dei minuti e dei secondi, io l'ho trovata unica.

Saluti. :)

10/07/13, ore 23:53

Oh mio dio.
Questo capitolo è davvero intenso, e mi piace molto il modo in cui viene descritto il tutto.
Il fatto che Gerard abbia infranto il suo silenzio per aiutare(?) [si più o meno la vedo così] Frank, è una cosa molto bella, anche se abbastanza incompresa dagli altri penso.
Comunque, la storia di Frank mi ha davvero fatto male al cuore. E' tutto così triste davvero.
La storia comunque merita molto, e proprio per questo continuerò nella lettura.
Un bacio Lù.

10/07/13, ore 23:41

Ciao, la tua storia mi è stata consigliata da una ragazza. Volevo solo dirti che apprezzo moltissimo il tuo lavoro, e che questa storia sta riuscendo a catturarmi come non mai. Andrò avanti nella lettura e se avrò qualcosa da dirti, lo farò subito tramite una recensione.
Per ora mi limito a dirti che questa storia mi piace moltissimo, e che non vedo l'ora di andare avanti con la lettura, spero vivamente di riuscire a finirla entro stasera.
Un bacio Lù.