A Splitting Of The Mind
di shoved2agree

24/09/11, ore 13:11

l'ho immaginavo che gee avesse fatto una cosa del genere, ora la domanda è perchè ha ucciso suo fratello, e poi chi è lui in realtà e perchè i suoi genitori per quella festa non sono andati a trovarlo? domande su domande, che per il momento non riescono a trovare una risposta. :(
i genitori di frank li ho trovati molto borghesi come le famiglie americane degli anni 50/60,che i film datati ci mostrano un esempio sono quelli con doris day. ecco i genitori del nanetto li vedo come quelli, che danno maggior credito all'apparenza che alla sostanza. una famiglia che in fondo non ha capito nulla del loro amato figlio, e la cosa vergognosa è che un perfetto estraneo, come gee, invece sia riuscito a comprendere e a rispettare gli spazi che frankuccio chiedeva. spero che la ramanzina di gee sia riuscita in qualche modo a incrinare la loro ipocrisia e il loro egoismo.
povero gee, dopotutto quello che ha fatto è stato portato in infermeria, spero che non gli facciano nulla di invasivo. comunque sembrerebbe che frank si faccia toccare solo da lui e di questo ne sono felice.
ciao

14/09/11, ore 11:33

Che capitolo dolcedolcedolcissimo :') Hai aggiornato prestissimo! *-* Complimenti e grazie ancora per il tuo lavoro! <3 Fai anche tanti complimenti all'autrice da parte mia :)

11/09/11, ore 21:01

la vita passata di gerard è un vero mistero. inizio subito con il ricordo della piscina e dell'incidente di michael, il suo riconoscimento da parte di quelle persone che erano nell'ufficio della dottoressa, e ora il nome di gee dovrebbe essere legato al presidente degli stati uniti o a quel certo donald. pensa che per un momento ho pure creduto che gee fosse il figlio della dottoressa! con tutto ciò devi intuire che desidero anzi, pretendo xD di sapere chi è gee!
che dire ora... frank mi fa pena ma grazie al cielo ha il sostegno di gee, che intuisce i suoi bisogni. la cosa vale anche per gee anche se è trincerato dietro a quel silenzio ostinato.
attendo il prossimo cap.
ciao

11/09/11, ore 16:18

Cioè **
è tutto così... così AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWW *-*
sfigbsgiu ok Niky, contegno!
E' fantasticoso mozzafiatante, i regali, Frank, Gee... Le zuppe! Oddio, oddio!
Sto dando di matto!
E cavolo, grazie per il mazzo che ti fai a tradurre, sul serio **

Nik

11/09/11, ore 14:50

ok ce l'ho fatta xD
La parte finale è troppo dolce, cioè, Frank! Frank è un angelo! **
Ora corro a leggere il prossimo capitolo :3

Nik

11/09/11, ore 11:52

Aw! *O*
Cioè, sono così teneri. A dir la verità mi aspettavo tutto un altro capitolo, volevo capire della schizofrenia, se aveva ucciso Michael e tutti suoi problemi (nota bene che ho solo stampato i capitoli precendenti ma non mi sono fiondata a leggere la storia originale per sapere come vanno a finire le cose u.u) e invece... E invece mi trovo davanti un Gerard che per la prima volta si comporta da essere umano e non da ragazzo bionico con un cervello straordinario. :) Frank gli sta facendo decisamente un bell'effetto. :) Proprio sì.
E non spoileratemi mai più. u.u
Un abbraccio

10/09/11, ore 23:58

EEEEEEEEEH!!!
BUON NATALE!!!
Okay, non siamo proprio a natale ma vabbè!
posso chiederti una cosa?
Adam è sempre uno famoso? tipo.. Adam Lavine o Adam Lambert? (oddio! tutti e due sono A.L! non c'avevo mai fatto caso!)
non riesco a capire il perchè della preocupazione di Zach... cosa ha fatto Gerard al presidente?
ah! e Zach è Zach Farro? perchè ho visto che c'è anche Hayley come Hayley Williams...
e il quadro l'ha fatto Gerard vero?
Okay, ti sto riempiendo troppo di domande! xD
Scusa scusa scusa!
Aspetto il prossimo capitolo! ;)

09/09/11, ore 11:41

Complimenti per la forza di volontà che dimostri nel continuare a tradurre questa mastodontica meraviglia! Certo la trama non può non coinvolgere, ma i miei complimenti vanno soprattutto alla traduttrice :)
Grazie per questo emozionantissimo capitolo - l'ultima parte è davvero il surplus (?) della tenerezza -, alla prossima.

a.

08/09/11, ore 18:02

tutte le volte che leggo questa fan fiction non posso fare a meno di farmi mille domande, anche dal fatto che ho fatto un copia e incolla dell'ultimo cap e l'ho fatto tradurre da google. il risultato è stato catastrofico! XD
il comportamento della dottoressa mi lascia molto perplessa e non riesco a comprendere il suo comportamento nei riguardi di gee. ma chi è in realtà gerard? oO?
bentornata attendo le prossime traduzioni al più presto e mi raccomando fai i miei complimenti all'autrice!
ciaocccc

08/09/11, ore 16:17

La prima cosa che ho pensato è: hanno invertito i ruoi di Boys of seclusion. Non ti offendere, non è una critica, ma l'ho pensato.
Però quando ho immagina la scena boys of seclusion non esisteva, era come se non fosse mai stata scritta. L'immagine finale è bellissima, anche se la mia preferita rimane di loro due sotto la pioggia. :)
Ora che ho finito i capitoli e che mi sono messa in pari posso ribadire quello che ho detto prima, ovvero che dovrebbero pubblicare questa storia e farci un film. Diglielo alla ragazza che l'ha scritta, perchè ne deve andare molto fiera. :)
E ribadisco anche che la tua traduzione è assolutamente perfetta... mi rendo conto che tradurre una storia sia difficilissimo, forse anche più difficile di scriverne una partendo da zero e quindi in primis ti ringrazio per lo sforzo che stai facendo - perchè questa ff è davvero bellissima e meritava di essere tradotta - e poi ti prego ad aggiornare presto. :)
Un abbraccio di quelli potenti! **
LOVE IS LIKE SUICIDE

PS. Devo scrivere a Erika per farla cambiare le bandierine... questa fic meriterebbe quella arcobaleno straporitiva. ;)

08/09/11, ore 15:46

Ok, beh... fino a questo preciso istante non avevo mai pensato che Gerard fosse realmente pazzo. Davvero, eh? Mi fidavo di quello che diceva lui e basta, ciecamente.
Con la comparsa di Jasper ho incominciato ad avere dei dubbi, che ora si sono concretizzati. Mi fa una pena immensa, davvero immensa. E Frank? Frank allora è l'unico normale, che non vede le cose o non ha doni?
Grazie a Dio che ho ancora un capitolo da leggere, non credo che avrei potuto sopportare l'attesa.

08/09/11, ore 15:16

Credo che questo sia il capitolo più bello, o almeno, il più bello di quelli che ho letto.
Leggere di Gerard che parla mi è diventato quasi normale, come se avesse sempre parlato. Credo sia l'effetto della narrazione atemporale: non si capisce che anno è, quanti anni hanno, quanti giorni Gerard è stato rinchiuso nella stanza bianca; si capisce solo che è inverno, il che è perfetto, perchè rende ancora più lugubre quel posto.
E con la dichiarazione di Frank adesso si capisce anche che questa storia è una Frerard. :) Non so se è un bene un male: adesso so cosa aspettarmi, ma questa storia è così particolare che non ci giurerei. :)
La scena finale delle nuvole era perfetta, poteva suonare scontata perchè la si sente spesso come metafora, però qui aveva un "suono" particolare, diverso, unico.
Come il personaggio di Gerard d'altronde. :)
Ora sì, ti torno ad abbracciare tranquilla

08/09/11, ore 14:40

Oh Cristo Signore. O.O Quest'autrice è un autentico genio. E tu sai tradurre in maniera pazzesca. Non mi soffermo su altro perchè devo continuare, magari nella prossima recensione, se non mi butta dalla finestra per la tensione. O.O
Devono pubblicarlo e farci un film su sta cosa. E' troppo perfetta. O.O
Ti stritolo un braccio per la paura

08/09/11, ore 14:31

Attendevo da tanto qesto capitolo, un consiglio che ti do è di aggiornare più frequentemente. Riguardo alla storia, beh contiene quella suspance e quel mistero che spingono a desiderare ardentemente il capitolo successivo e divorarlo ansiosamente. Vermanete bella e originale, una delle mie storie preferite. Complimenti all'autrice e grazie a te per l'impegno che metti ne tradurre :)

08/09/11, ore 14:28

La storia è scorrevole, in italiano corretto e con quella suspance che spinge a desiderare ardentemente il capitolo successivo. Trama molto originale e misteriosa, un miscuglio di emozioni che si intrigano insieme.