A Splitting Of The Mind
di shoved2agree

09/05/12, ore 16:03

sono davvero sconvolta.
non so nemmeno che emozioni io stia provando.
per pirma cosa vorrei ringraziare te - la traduttrice - perché senza di te non avrei mai letto questa storia.
quindi grazie per la tua anima caritatevole (?)
comunque, la storia è bellissima ed è decisamente tra le mie preferite - se non proprio la preferita in assoluto! -
e bho, vado in camera a sentirmi disenchanted o the ghost of you e piangerò tutti i liquidi che ho in corpo.
volevo chiederti anche se potresti - sempre tu, traduttrice, mi riferisco a te xD - passarmi il link del tuo account EFP, mi farebbe molto piacere leggere qualcosa di tuo. <3

con molto affetto, pane.
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 04:04 pm)

30/04/12, ore 23:25

Oddio. E' davvero finita? DAVVERO? Devo trovarmi un nuovo motivo per sopravvivere.
Questa è seriamente la più bella, particolare, profonda, geniale e ben riuscira fanfic che io abbia mai letto in vita mia e adesso che è finita così, vivrò nel dubbio sull'esistenza di 'Loro' ç__ç comunque secondo me sono reali, gnn.
Ma tralasciando le mie idee, ancora complimenti per l'autrice e complimentoni anche a te per l'impeccabile traduzione. Non so come avrei fatto senza, dato che sono troppo pigra per leggere ff in inglese lol
Grazie mille a tutte e due e fatemi sapere se dovessero esserci altre storie del genere!

30/04/12, ore 07:46

Oh, dio, fa un effettp strano ogni vplta che arrivo all'epilogo di questa ff! C.C
Ok, ho realizzato he la fine delle f mi rende troste,sia delle mie che delle storie degli altri. Mi fonisce un... bh, un'abitudine, una coaa che sta li e che io non vedo l'ora venga aggiprnata... è come per i telefilm, il motivo per cui li amo tanto è che tanto c'è sempre una prossima puntata u.u (pk, prima o poi giungeranno a termine anche quelli, vabbè).
Ora faccio come cpl Giovane Holden, che l'ho letto tremila volte e quando finiva piangevp come una fontana peechè non volevo che finisse e allora ricominciavo a leggerlo! Oddio, sono psicopatica! D:

Ok questa recensione non ha senso ma ci tenevo a recensire l'ultimo capitplo do una dele stoie più belle di SEMPRE!
Ancora complimenti per l'ottima traduzione!!!

Xoxo

28/04/12, ore 14:58

E' decisamente una delle cose più contorte e meravigliose che io abbia mai letto.
Awww, adesso vivrò per sempre con questo senso di vuoto interiore, senza sapere la verità su 'Loro'.
Inoltre il fatto che Frank, nel capitolo precedente, fosse stato solo una visione mi fa star male, cioè, lui non ha mai detto a Gee che lo amava. Che poi, Gerard chi era esattamente? Insomma, il fatto che sapesse 'certe cose', compreso quell'episodio di Markman, mi lascia perplessa.
Basta, secondo me 'Loro' esistono. Cavolo! E' finita! E' bellissima.
Ti ringrazio enormemente per l'ultima volta in questa storia. Grazie!
E, ovviamente, ti seguirò nel caso tu decida di scrivere altro.
Un bacio.
G.

27/04/12, ore 22:43

Ok questa e la FF più bella, triste, fantasiosa, fantastica,misteriosa e....bellissima che io abbia mai letto. Personalmente io non credo che Gerard fosse pazzo e che LORO potessero essere visti solo dai custodi dei segreti. Ti ringrazio per questa traduzione impeccabile che hai fatto di questa storia così bella e se sei in contatto con l'autrice originale falle i complimenti da partre mia. Che dire ?? ancora complimenti e a risentirci.
Mary__

27/04/12, ore 22:00

Ora posso morire col dubbio se loro esistono o no!
E la mia vita non avrà più un senso senza questa ff!
E Frank in poche parole si è trovato un altro!
Ma ama ancora Gerard!
MA PEEEEERCHEEEEE'?!

27/04/12, ore 21:55

Mammamia.. Ancora non ci credo che sia finita..
Praticamente sto impazzendo ancora di più.. Cioè, l'autrice ci sta dando la libera scelta ci credere ciò che vogliamo.. Ma io... Non so che credere..
Basta.. Sto sclerando... cvedgdfchnafcdna
Okay.. Non ti faccio perdere tempo e ti dico che la tua traduzione è.. yeah!(?) Va beh.. sai tradurre benissimo e TI RINGRAZIO DI CUORE per aver tradotto questa storia fantastica! Per averci dato la possibilità di leggere una FanFiction che sarebbe potuto essere tranquillamente un bellissimo libro..(?) :D
Penso che questa storia in questi giorni mi farà ragionare un sacco..
Ti ringrazio ancora per il tuo magnifico lavoro..
Rage and Love

xoxo

27/04/12, ore 20:05

Dio, ho appena finito di piangere (è da una mezz'ora che ho finito di leggere) e davvero mi sono resa conto della bellezza di questa fan fiction. Giuro. Ho twittato un commento all'autrice, davvero è bellissima. Non ho parole, e sono dispiaciutissima che sia finita! Grazie davvero, hai avuto pazienza e l'hai tradotta tutta, e di questo te ne sono molto grata, davvero. Grazie ancora!
Un bacio, spero presto in una tua storia!

27/04/12, ore 19:34

E' la fanfiction più bella che abbia mai letto, e complimenti a te che sei stata davvero abile nel tradurla.
Che dire? Sono rimasta delusa per la morte di Gerard, anche se avevo già capito che avrebbe fatto una fine simile, ma continuavo a sperare in qualcosa di diverso; non hai idea di quanto mi sia piaciuto leggere questo capolavoro, non so neanche descrivere cosa provo ora che è terminato.
Ripeto, certamente l'autrice è fenomenale, ma anche tu hai fatto la tua (gran) parte di lavoro nel tradurla, quindi devo ringraziare anche te per avermi fatto leggere una fanfiction così splendida :3

27/04/12, ore 14:56

Ed è finita.
Dio, penso sia una cosa fantastica. (...il FAQ ha aiutato c':)
Gerard è morto, e Frank aiuta questo ragazzo biondino. E' un finale così commovente.
Cazzo, mi sono commossa. Davvero, ci tenevo particolarmente a questa fanfiction, ed adesso che è finita non saprei più cosa leggere di tanto interessante :c
Ti prego, scrivi qualcosa di nuovo non fra 340934809325 anni, perchè adoro il tuo modo di scrivere (anche se non ho letto ancora qualcosa di tuo, sono sicura che mi piacerebbe un casino) ma anche il tuo modo di tradurre. Sono sempre rimasta affascinata dalla tua capacità, e ti ringrazio tutt'ora per averlo fatto.
Credo che sia tutto quello che avevo da dire, sicuramente (essendo l'ultimo capitolo) ti saresti aspettata una recensione lunga 390494805985094 chilometri, ma penso che l'epilogo parli già da sè, e che tu non abbia bisogno di altri complimenti.♥
Sappi che questa fanfiction rimarrà sempre, e ripeto SEMPRE, fra le mie preferite, e me ne ricorderò a lungo.
xoxo, a presto,
simo.

27/04/12, ore 14:50

é finita....
Cavolo è una delle storie che mi ha presa di più tra tutte quelle che ho letto..
Grazie ancora di averla tradotta e credo che adesso ringrazierò anche l autrice ...
spero di leggere qualcosa di tuo presto ... :)
Giulia

27/04/12, ore 14:47

è finitaaaaa!!!!! non posso credere di essere risucita a seguire tutta l'intera storia, che mi ha lasciato molti dubbi e domande, che matematicamente hanno trovato una risposta con il faq, chiarendomi alcune cose. ad esempio mi ha chiarito come è morto gee, anche se me lo ero immaginato e avevo creduto che frank avesse veramente fatto visita a gee e invece si viene a scoprire che era solo una allucinazione. quello che non ho ben compreso cosa poteva aver scritto nel foglio, perchè la spiegazione non mi ha soddisfatto affatto, si è vero per un momento ho voluto credere che loro in qualche modo esistessero e che frank avrebbe trovato il modo giusto per sconfiggerli, ma sono consapevole che loro non esistono, ma le allucinazioni e le paranoie di gee erano così reali che mi hanno spiazzata.
beh grazie mille per avermi dato la possibilità di leggere questo lavoro e complimenti a entrambe!
ciao

27/04/12, ore 14:30

ecco che con il solito ritardo recensisco. il cap mi è molto piaciuto, l'ho trovato inquietante ma anche molto dolce. inquietante lo è stato quando gee ha incontrato pedro, che gli ha letto la mano rivelandogli che era già morto, e di fatto non si era poi sbagliato... forse pedro ci azzecca solo con i pazienti e non con i dottori xDDD. ma inquietante è stata la descrizione della morte di gee. volevo aggingere un altro aggettivo assieme a inquietante e cioè triste. incredibile come la mente di gee gli abbia fatto credere cose che non esistono, ma che sono così oppressive e distruttive. non so se la schizzofrenia porti ad avere certe visioni, so solo che deve essere dura per tutte le persone che stanno accanto a questi malati e poi anche per loro stessi, anche se sono in qualche modo inconsapevoli di quello che hanno. veniamo ora alla parte dolce e cioè il ti amo di gee e frank. che dolci e pucciosi...
non so cosa altro aggiungere, mi appresto a leggere l'epilogo.
ciao

27/04/12, ore 14:28

...Dio. Okay, almeno rileggerla questa volta non mi ha fatto scoppiare a piangere. E' banale ribadire la perfezione di questa storia? Seriamente altro che fanfics,io ne richiederei una pubblicazione vera e propria...Non ho parole...Che recensione inutile. Beh, ti sei guadagnata un villone in paradiso per aver finito la traduzione con così poco tempo,eh :) Negli ultimi tempi hai postato più che regolarmente, non c'è stato neanche bisogno delle minacce per farti postare <3 Quasi quasi vado a vestirmi a lutto per Gee...Viene rivalutata molto Markman negli ultimi capitoli...poi in questo epilogo è molto toccante il fatto che lei cominci a pensare sul serio che Gerard dicesse cose vere...E boh, in italiano mi è sembrata meno tragica (impressioni?) almeno questa volta non ho pianto nè mi sono incazzata più di tanto sul fatto che Frank abbia trovato questo Maes...alla fine lo sta aiutando, non sta sostituendo il personaggio di Gee nè Frank sta assumendo troppo quello di Gerard perciò non ho niente per cui borbottare...Oltre al fatto che è finita. Desidererei (D:) tanto una specie di "seguito" ma vabè...forse è più giusto che finisca così. OKAY LA SMETTO ò__ò complimenti ancora love <3 bacioni
XO
(Recensione modificata il 27/04/2012 - 02:29 pm)

27/04/12, ore 14:23

E' finita. Non  ci posso credere ç_ç
Questa penso sia una delle ff più belle, una delle mie preferite, davvero è spettacolare;
Mi ha davvero emozionata.
Grazie Carlotta per averla tradotta, sei stata bravissima, anche l'autrice è stata bravissima...siete state tutte bravissime (?)
Seriamente, complimenti.
Ora che è finita mi mancherà attendere ansiosamente il capitolo seguente.
Complimenti ancora,
Adieu <3