A Splitting Of The Mind
di shoved2agree

24/04/12, ore 23:33

Diiiiiiiiiiio che ansia assurda!!!!! EPILOGO! EPILOGO!!!!! Ho bisogno di quel fottutissimo epilogo al più presto!!! ç_ç
Sei sempre perfetta nella traduzione, un bacio!

24/04/12, ore 17:17

Ma ma... Nooo! Non puoi lasciarci così daii! Non ci credo! Su dopo tutte le lacrime che ho versato nel leggere questo capitolo, non uoi abbandonarci così con questo dubbio! Non è morto vero è solo un illusione*si autoconvince*??! T_T Penso che se fosse per me questa Fan Fiction non finirebbe mai perchè e troppo bella e non credo che stia per finire! Nono v.v Dev'essere eterna perchè è troppo stupenda, non è mai scontata e prende sempre di sorpresa! Poi anche la traduzione impeccabile Sisis! Quindi Aspetto l'epilogo *prepara fazzolettini*

(Recensione modificata il 24/04/2012 - 05:50 pm)

24/04/12, ore 15:42

Ho pianto per ben poche fanfiction e questa è una di quelle ..
Questo capitolo è veramente triste ...
La scena del discorso con Frank è straziante .
Gerard non è morto davvero ,vero?!?! O.O
Giusto per sapere , il prossimo capitolo è l ultimo o ce ne sono ancora ??
Grazie per quello che fai ...
Giulia

24/04/12, ore 15:19

Frank mi restituì l'abbraccio, più stretto di quanto avesse mai fatto. Era l'abbraccio d'addio. “Markman mi dimette,” mormorò sul mio petto.

ODDIO, muoio ç.ç E' triste, triste triste. Ma comunque, ho un dubbio. Se Loro sono tutta un allucinazione; cosa sta succedendo davvero a Gee in quel momento? °-°.
*lo scopriremo nella prossima puntata!* Comunque, frank è adorabile. Ma adesso? Gerard quand'è che potrà essere dimesso? ç.ç
mannaggia. Lalalalala, adoro questa fanfiction, è la mia preferita in assoluto. Ti ringrazio ancora (come sempre u.u) della traduzione :'D
E sappi che voglio un capitolo neew, sopratutto perchè domani è festa e beh, c'è tempo per tradurre *w*.
PS. pensa a me :'D
PPS. Quanti capitoli mancano alla fine? :c

XOXO,
simo.

24/04/12, ore 12:15

Oddio, sono letteralmente in lacrime. Cioè, la parte con Frank mi ha distrutta, è qualcosa di troppo fjkghdnt! *-*
E Gerard? E' morto per davvero? Ma perchè sto continuando a piangere?
Scusa, non riuscirò mai a dare un senso a questa recensione.
Solo, grazie davvero! Forse non te ne rendi conto, ma stai facendo qualcosa di grandioso.
(domanda: ma il prossimo è l'ultimo capitolo?)
Un bacio.

22/04/12, ore 22:11

Con qualche giorno di ritardo recensisco anche questo capitolo...
é un capitolo veramente intenso , sia per la prima parte cosi , come dire .. , Hot ,
sia per la seconda parte con l incontro con Mikey , diciamo piuttosto drammatica ....
Il finale mi ha lasciato molto in ansia per quello che potrebbe succedere nel prossimo capitolo ...
A presto
Giulia

21/04/12, ore 00:00

Oook, finalmente sono arrivata qui, ora posso riprendere la mia via senza farla ruotarr intorno a Splitting XD
Beh, dato che non so bene come recensire senza essere ripetitiva, sarò ripetitiva e basta: ottima traduzione, davvero!
so che l'ho già detto ma vabbè, ripeto, è molto scorrevole e piacevole da leggere, tanto che spesso dimentico di stare a leggere una traduzione tanto è ben fatta, quindi ncora, ancora e ancora complimenti!

20/04/12, ore 14:23

Hai presente la scena di LOTMS (si, dovrebbe essere lì) in cui Frank si lava per strada con un tubo, tipo?
Ecco, ogni volta che c'è un Frank sotto una doccia in qualche storia, io lo immagino come in qurlla scena. Ora, so che questo conmento è inutile quindi direi che è il caao di ripetermi e ricomplimentarmi con te per la traduzione -c'è solo qualche errore di battitura ma nientw di tropo grave ;)

20/04/12, ore 12:39

Ok siccome avevo promesso di recensire tutti i capitoli ma solo ora mi sono resa conto di non averlo fatto perchè ho riletto tutto senza sosta fino a qui, mi prendo un attimo di pausa.
A parte la buona traduzione, ci tenevo a precisare l'nsia che mi mette sta storia. Forse è proprio per questo che ho voluto rileggerla da capo. Cioè la sto leggendo dal cellulare e tipo, ogni tanto mi ritrovo -magari per dire, alla fermata del bus- a guardare il mio telefono con espressone accigliata pensandp che ognitanto la strizzacervelli faccia dei passi indietro ed io sono tipo "e che cazzo!" (?) E poi boh, credo di aver gia detto quanto adoro Ray e sopratutto j suoi messaggi XD
Ok, dovrei fare ltre mille cose ma no, torno a leggere!

19/04/12, ore 14:42

Questo è uno dei capitoli che hoadorato, non so bene se per i sogni, per Gerard, per le docce o per lemetafore di Ray su super mario -cioè, Super Mario!- o il tutto insieme, ma l'ho davvero adorato.
Comunque, il pezzo del "beautiful disaster" -ah, amo sta frase- sta bene cosi, fai gia tanto per rendere la traduzione scorrevole, ma certe cose se non rendono non rendono, cioè u.u (?)

18/04/12, ore 20:41

ecco che con un giorno di ritardo recensisco. xDDDD
wow gli ultimi cap sono pieni di erotismo e a alto contenuto hot, mi devo complimentare con l'autrice e anche con te che hai tradotto in modo esemplare e abbastanza scorrevole. non saprei che cosa dire. questo capitolo ha sia un lato tenero e hot all'inizio, ma anche triste e desolante alla fine. mi fa pena gee che non può urlare contro suo padre o scansarlo che subito arrivano gli uomini in nero e che lo atterrano, è frustante e forse è proprio per colpa del padre e della sua ambizione che gee ha avuto un peggioramento della sua malattia, ma queste sono solo le mie ipotesi. attendo di leggere gli ultimi due cap, credo.
ciao e a presto.

18/04/12, ore 17:29

Ehi, non scherziamo. Com'è che qui si osa accennare a una separazione fra Gee e Frank?? Spiacenti, NON SI PUò FARE! Oddio, no, ti prego, non me li far separare, la loro è una coppia strana, forse la più strana di cui abbia mai letto, ma proprio per questo NON POSSONO essere separati, capisci, hanno solo loro stessi, insomma, aiuto... ç_ç ... O_O ... ok, sclero finito. Ma la tristezza assurda permane ç_ç
Grandissimo lavoro di traduzione, complimenti. Ma non farmi piangere mai più o non ti perdonerò! ;)
Alla prossima.
BABA,
a.

18/04/12, ore 09:30

Ok, dato che come avevo detto ho ripreso a leggere sta ff dall'inizio, mi pare giusto fare il mio dovere e recensire, quindi ache se questa recensione è inutile, ci tenevo a complimentarmi ancora per l'ottimo lavoro con la traduzione ;)
Ah, si, penso che le mie recensioni saranno spesso inutili perchè avendo già letto piu volte questa ff non so come commentarla, se non dicendoti ogni volta che la traduci strabbenissimo!

17/04/12, ore 21:26

Dio mio mi sto trasformando in una piagnona con questa Fan Fiction!
Mi seppellii la testa fra le mani e lasciai che le lacrime mi scivolassero sul viso. Sentii qualcuno stringermi le braccia attorno e alzai la testa, sorpreso. Mikey mi stava abbracciando. “Qualunque-qualunque cosa hai fatto, tutti ti p-p-perdonano,” disse, come dato di fatto.
“Tu mi perdoni?” chiesi disperatamente.
Mikey mi diede un colpetto sul braccio. “Um, v-v-vuoi un s-s-sand-wich?” '
E' una parte bellissima, mi sono commossa un sacco leggendola, sono tentatissima di finire di leggere la FF in inglese per scoprire come finisce, ma mi devo trattenere ç-ç Quanti capitoli mancano alla fine?
Complimenti, fai sempre un'ottimo lavoro! :)

17/04/12, ore 21:25

non riuscirò mai ad abituarmi alla lunghezza di questi capitoli, che sono sempre più belli. mi ha divertito un casino la coerenza di gee nei confrnti di jasper... alla faccia che non doveva dargli retta, alla fine anche se ha compreso che lui era ed è frutto della sua mente, non è riuscito a sottrarsi a colloquiare con lui. gee alla fine mi fa pena, cioè desidera trovare se stesso e il mondo intero gli da la caccia, l'unico a non essere interessato ai soldi della taglia è proprio frank, che ammiro come personaggio. la scena del sesso è stato bello e straziante. straziante perchè frank nella versione passiva ha rivissuto la drammaticità della violenza sessuale. bello perchè da attivo è riuscito per un quarto a superare quel trauma e ha scoperto la bellezza del sesso.
non so che cosa dire, adesso gee sa dove sta il fratello e scommetto che riuscirà a vederlo XD
mi accingo a leggere il cap successivo.
ciao