La Serpe e il Grifone
di nefastia

12/09/11, ore 22:42

Ciao nefastia, splendido capitolo, menomale che Eltanin si e' rivolta all'unica persona con un cervello funzionante nella zona, Ted Lupin e' il nostro eroe che agisce dietro le quinte e tiene i fili della matassa creata dal duo Melfotter...(che appunto fottono male entrambi quando fottono con estranei.)
Credo che il prossimo capitolo sia molto interessante se vedremo le conseguenze di questi ultimi importanti accadimenti. In cuor mio spero che Eltanin torni presto da James e lo accalappi di nuovo.
Tanti complimenti e a presto
laura.

12/09/11, ore 22:37

medaglia al valore per ted!!! ma perchè io non ho amici così???!! bravo bravo bravo!
ecco, fedor mi è stato simpatico per 5 minuti, ora mi è calato di nuovo. ma eltanin deve accettare il fatto che purtroppo james è davvero un'eccezione alla regola! soprattutto perchè sono cresciuti insieme e bè in qualche modo è stata lei ad educarlo ;) quindi sa esattamente tutto ciò che c'è da sapere sul corpo di una donna.
il bietolone....si è comportato come i 3/3 meno uno o due degli uomini che ho conosciuto nella mia vita: meccanico, sbrigativo, presuntuoso, saccente, irritante, prepotente, egoista.....ehm devo continuare???? ultimamente la mia stima per l'universo maschile è bassina!
spero che dopo questa brutta esperienza - fedor meritava proprio di essere schiantato DOLOROSAMENTE!!! - eltanin si renda ancora più conto di cosa rischia di perdere: di anima gemella ce n'è davvero una sola e non tutti hanno la fortuna di trovare la propria! quindi eltanin, datti una mossa, basta pippe mentali, torna da james che ti amaaaaaaaa. e non farti spaventare, neanche se il suo amore è così profondo che a volte si confonde con il bisogno (inizio a delirare e a degenerare :p)!
mi sono fatta particolarmente coinvolgere da questo capitolo, l'hai notato????
mi è piaciuto molto, complimenti!!

12/09/11, ore 22:26

Ciao Nefastia,
ti giuro stavolta mi sono veramente cappottata dalla sedia........Miseriaccia gli è andata bene al russo che Eltanin non lo abbia cruciato!! Ma dico io che razza di troglodita è????? Un orso sarebbe stato più delicato!!!! Che cavolo!!! Però devo dargli atto che grazie al bestione finalmente Nin è andata a parlare con Ted.....e meno male!!! Santo Ted le ha fatto capire dove ha sbagliato con Jay,adesso spero solo che lui la perdoni...
Aspetto il nuovo cap
Nin e Jay forever
Bacio
Raffaella

12/09/11, ore 17:31

Ciao Nefastia che gioia leggere un nuovo capitolo!! Eltanin è sempre più adorabile, lo so mi odierebbe per questa mia tenerezza, ma è la perfetta metà dei suoi genitori, mente brillante e gelido disprezzo!!  Spero che presto il russo venga schiantato, ha una sicurezza fastidiosa e non capisco perchè Eltanin non l'abbia ancora fatto!! Sto rileggendo Di ritorno dall'inferno e mi piace sempre di più!!  A presto Igraine

11/09/11, ore 19:28

Ciao Nefastia
eccomi qui a recensire.Ormai sei diventata una droga per me,non riesco a farne a meno;)
Eltanin somiglia sempre più a Draco (L'Uomo-a-cui-nessuno-può-essere-paragonato,che descrizione perfetta!!!) ,quei suoi attegiamenti così autoritari e indisponenti sono proprio tipici di suo  padre.... e che dire della storiella imbastita alla Mc Granitt? Certo che ne ha di fantasia la ragazzina!!!
Il russo lo odio sempre di più.......Bietolone sottozero??? Nomigliolo totalmente azzeccato....prevedo una brutta fine per lui,mi sa che con Eltanin sta tirando un pochino troppo la corda.....anche se lei sembra volerlo accettare in qualche maniera. A  questo punto anche Jay dovrebbe trovare qualche distrazione....nonostante abbia  il terrore delle ragazze sanguisughe;)))
Ok termino il mio sclero e aspetto con ansia un nuovo cap
Bacio
Raffa

11/09/11, ore 16:03

Ciao nefastia, non sapevo che stavi scrivendo il seguito di "di ritorno dall'inferno" ma per caso l'ho trovato e letto tutto d'un fiato percio' ora sono qui' a dirti che trovo la storia meravigliosa e scritta con il tuo inconfondibile stile molto ironico che trovo divertentissimo. I personaggi nuovi mi piacciono moltissimo tutti o quasi, non digerisco tanto il russo che vuole conquistare Eltanin perche' sono dichiaratamente dalla parte di James Potter l'imbranato.
Sara' per il fatto che anche nella vita reale preferisco di gran lunga i maschi preda piu' che i predatori e anche se sono una donna adoro fare il primo passo alla conquista di chi dico io, per questo motivo mi trovo molto in sintonia con Eltanin e capisco benissimo il bisogno di lei di legarsi ad una persona che la tranquillizza, la capisce al volo, non si impone mai e riesce a tirare fuori i lati migliori del suo carattere e non l'aggressivita' che fa' gia' molto parte di lei. Quando capira' che James non voleva farla sentire colpevole di averlo usato ma semplicemente voleva dichiararsi talmente preso da lei da non poterne piu' fare a meno allora le cose si sistemeranno per entambi.
La domanda che bisonga porsi e'(come direbbe Ted Lupin che adoro): cosa devo fare per essere migliore e stare bene?
Quando quei due risponderanno a questa domanda la storia sara' finita.
Tanti complimenti e a presto
Laura

11/09/11, ore 13:01

sono aliali ecc ;)
le lettere tra eltanin e draco sono sempre una delle mie parti preferite, mi sembra bellissimo il rapporto che hanno, e sono sulla stessa lunghezza d'onda!
eltanin ne ha di faccia tosta, ma con minerva è difficile spuntarla...ne ha viste di cose ;) bel capitolo!

11/09/11, ore 00:18

Adoro questa ragazzina,è tutto quello che uno si può aspettare da una piccola Malfoy-Granger,mente sveglia,lingua tagliente coraggio e furbizia oltre che un grande potere..
Ed ha ragione ha dire che il russo è un bietolone(io avrei un altra parola)..
Bello tutto quello che ci racconti della famiglia di Eltanin,compreso il gufo,eheh che si chiama Herminia(per il suo caratteraccio).
James,è geloso e nn conoscendo questo sentimento nei confronti di Eltanin ,forse nn se ne rende conto..
Forse visto che ha confidenza con il padre dovrebbe parlarne apertamente con lui,anche se so che l'argomento è spinoso,che lei è riservata che lui nn è il confidente adatto..lo so mi sto arrampicando sugli specchi e che nella mia mente vorrei essere d'aiuto alla ragazza è questo mi mandando ai pazzi...vorrei farle vedere ciò che realmente è il sentimento che lei reprime e nn sa riconoscere..

09/09/11, ore 18:59

troppo bella la lettera di draco!!! anche io voglio sposare una viscida Serpe ironica e sarcastica! ;)
bello anche il confronto tra james e ted: meno male che almeno riesce a sfogarsi con qualcuno, poverino come lo capisco...le pene d'amore sono uno strazio! anche se lui ovviamente non sa che eltanin - anche se apparentemente è più fredda e più forte - sta soffrendo come lui...e bè, nessun altro riesce a reggere il paragone, nè per james nè per lei! come sono romantici!!!!
la Cacatina Ghiacciata è un personaggio semplicemente esilarante: "Mi accontenterò di quello che vorrai darmi, nell’attesa del giorno in cui mi concederai di cogliere il fiore della tua verginità." uahahahahahah poveraccio, non ha proprio capito niente! non so come abbia fatto eltanin a resistere, senza scoppiare a ridere!
bel capitolo! posta presto, sono curiosa di leggere del povero Cacatina  e delle umiliazioni che subirà da Eltanin ;)

09/09/11, ore 18:02

Stupendo 2!!!  Ma perchè non ho o non ho mai avuto un amico come Teddy Lupin!!!  La saggezza, l'intuito, l'intellogenza, la dolcezza fatta diciasettenne!!!  E' un tuo personaggio sublime!!!  Dirti che adoro quella viscida serpe di Draco è inutile, lo sai!!!  Che meravigliose che sono le lettere che scambia con sua figlia, c'è rispetto e adorazione in egual misura!!! Mi darai un po' di Hermione nei prossimi capitoli?? Un bacio Igraine
Ti ho aggiunta tra le scrittrici preferite così non mi scappi più!!!!
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 06:04 pm)

09/09/11, ore 17:43

Ciao Nefastia, scusa il ritardo ma sei velocissima a postare e non me ne sono accorta!!!  Capitolo stupendo!!
Adoro Eltanin quasi quanto sua madre la mia adorata Hermione!!!  "7 secondi netti" il massimo dell'attenzione che si merita un uomo!! Il povero Fèdor non sa a cosa va incontro, Eltanin è una mina vagante figlia di quei meravigliosi Draco e Hermione, con lei non c'è scampo!!!! Vado a leggere il prossimo!!!!

09/09/11, ore 10:06

fa sempre piacere sentire la velenosità di Draco , ma mi aspettavo che Eltanin freddasse sul colpo il russo quando ha provato a baciarla , ma almeno ha constatato che James è migliore
una cosa però mi chiedo , mi è appena venuto in mente , perchè James ha i capelli rossi e non scuri ?
non che sia importante ...è una mia curiosità
complimenti ancora

09/09/11, ore 01:12

Ah,mi sà che non nascerà una nuova coppia come Draco ed Hermyone,dico bene?Posta presto.Ciao da chihuahua.

08/09/11, ore 23:30

adoro la tua storia,e credo che eltanin debba frequentare qualcuno prima di tornare con james...ma ti prego non il russo!può dargli il benservito,è un colossale idiota,e per quanto sofferente non vedo eltanin accontentarsi di una mummia paleolitaica decerebrata del genere.baci alla prossima

08/09/11, ore 23:08

Ciao Nefastia
ogni volta che posti un capitolo è sempre un'emozione.
Come sempre papà Draco non si smentisce mai,così geloso della sua stella che non ha esitato a declinare l'assurda proposta del russo.
Cacatina ghiacciata? Sei mitica mi sono cappottata dal ridere.
Adesso spero che James vada a chiarire con Eltanin , li voglio insieme quei due pazzi !!
Ted è il più saggio di tutti spero riesca ad aiutarli
baci
Raffa