La Serpe e il Grifone
di nefastia

Ciao Nefastia
e così siamo quasi arrivati alla fine di questa storia. Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono evoluti i protagonisti, sei partita da una Eltanin arrogante ed egoista ed un James tipicamente infantile, e sei arrivata a descrivere due ragazzi più maturi e consapevoli dei sentimenti che provano l'uno per l'altra. Hai un vero talento nel descrivere i loro caratteri e le situazioni in cui vengono coinvolti e nella storia non è mancata ne l'ironia ne l'avventura. Complimenti e spero di ritrovati presto.
P.s. Quando posterai l'ultimo cap?
Baci
raffa

"Eltanin e James erano nel letto di Ted, vicini, tranquilli come chi ha tutto il tempo del mondo. E tutto quello di cui ha bisogno." meraviglia! finalmente un pò di tempo tutto per loro, senza bietoloni russi in mezzo ai piedi!
draco e harry mi fanno troppo ridere insieme, insomma, chi l'avrebbe mai detto?? hermione ha ragione, draco è diventato un uomo stupendo, con qualche spruzzatina qua e là da buon vecchio serpeverde (che non guasta mai!).
mi mancherà molto questa storia! ma sono già curiosa per i nuovi lavori che hai in cantiere!!
anche questa volta un capitolo pieno di tenerezza, piccole cose e serenità! grazie!

un regalo di compleanno più che gradito,forse un po' in ritardo ma estremamente... indescrivibile, al solito!
lo so ,si, che mi sono fatta pesante ma è così difficile da descrivere quello che provo ogni qual volta leggo di questa storia.
CHE MERAVIGLIA, CAZZO!( e concedimi il francesismo!)

29/09/11, ore 16:36

Veramente un bel capitolo :)
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute durante il processo e soprattutto la parte in cui il padre del Bietolone scopre di trovarsi nella stessa stanza in cui si trova il Ministro della Magia in persona e in partcolar modo il fatto che quest'ultimo altri non è che la madre della ragazza offesa da suo figlio xD
Assolutamente magnifica quella parte, brava!
Complimenti! Ok, so che sarà tipo la centesima volta che te lo dico e che in quanto a commenti non sono molto fantasiosa, ma tutto ciò di positivo che potevo dire su questa fanfiction l'ho detto perciò... ;)

29/09/11, ore 13:03

Ciao nefastia, ti confesso che quando ho letto il titolo del capitolo sono rimasta parecchio perplessa, non capivo cosa potesse mai centrare la cacca di drago con il processo al russo poi pian piano tutto a cominciato ad avere un senso ed in effetti certi individui sono proprio un gran mucchio di letame con la sola differenza che il vero letame serve in agricoltura per concimare le piante invece i suddetti individui non servono proprio a niente e farebbero un favore all'umanita' se si levassero da rompere i cosiddetti.
Scusa lo sfogo ma proprio non sopporto la violenza e sopratutto quella fatta da un uomo verso una donna, sono felice che giustizia e' stata fatta e faccio tanto di cappello alla MC per come ha gestito tutto il processo, lei si che e' una donna di ferro.
Tanti complimenti e a presto
Laura.

29/09/11, ore 12:58

come dire ...
si , proprio quello che mi aspettavo
la cara Minerva che fa la dura , poi butta fuori il Bietolone e salva gli altri due , grandissima donna
bello capitolo bello
bon , concludo
e spero che adesso sia tu a lasciarmi una recensione , sai , mi farebbe comodo sapere ...
alla prossima

29/09/11, ore 03:18

Mitica la MacGranitt...saltellavo sul divano...l'adoro quella donna.
Invece quando Draco ed Hermione hanno fronteggiato il bietolone e suo padre avevo voglia di gridare:
Botte..botte..botte(proprio come nel calice di fuoco).
Che figura che han fatto i due russi,ebbene si i soldi non sempre possono comprare tutto.
Giuro l'avrei preso a schiaffi volentieri quella faccia di ca....di Drago...
Whaoo,mi è piaciuto anche se per un momento avrei soppresso mamma Granger,meno male che si è ripresa,cominciavo a pensare che si fosse scambiata il cuore con il vecchio Draco(ti ricordi qundo si diceva di lui che al posto del cuore aveva un ghiacciolo?).
Karkarov beh nn assomiglia al padre,è più vivi e lascia vivere,però qui mi è piaciuto.
Eltanin mi sono piaciuti un sacco,onesti e leali con sani principi.Hanno ammesso i loro errori e si sono assunti le loro responsabilità.Cosa rarissima nei ragazzi di oggi.
Brava come sempre

29/09/11, ore 00:47

bietolone che brutta figura che hai fatto! non sai proprio star zitto eh? bè, hai avuto quel che meritavi!!!!
e brava minerva, è stata corretta e giusta, e alla fine anche karkaroff jr le ha dato ragione...è proprio vero, un coglione del genere è difficile difenderlo!!!
hermione ministro della magia!! come sono fiera di lei!!!!!! ;) come strega, e come mamma....è stata brava con la sua eltanin!
altro bellissimo capitolo, veloce e divertente!
al prossimo!

28/09/11, ore 23:12

che grande scena. parlerò con il ministro, so che è una donna non si chiama ne Potter ne Malfoy.
-Granger, si chiama Granger ed è la madre di quella che tuo figlio a definito... fighissima sta parte. bella

28/09/11, ore 22:37

Buonasera Nefastia
alla fine, nonostante l'intervento del padre, il Bietolone ha avuto quello che si meritava. Ti dico la verità, non avrei disdegnato qualche uscita di Draco, ma il processo è stato perfetto così: il botta e risposta tra il Bietolone e jay, le uscite di Eltanin, il gesto d'amore tra mamma e figlia, l'arrabbiatura della Mc Grannit, insomma hai incastrato tutto in modo perfetto. Come sempre del resto.
A presto

27/09/11, ore 19:20

uccello o pesce ?
questo è il dilemma
sul serio , hai personaggio un tantino strani , ma io potrei anche stare zitto , visti i miei
comunque...via anche la maschera insomma , niente male davvero
è inutile che ti dica di continuare , visto che siamo alla fine , però , starò qui a guardare fino all'epilogo
assicurato

27/09/11, ore 16:50

Capitolo interessante anche questo ;)
Divertente lo scambio di battute fra Eltanin e i Medimaghi.
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli :3

27/09/11, ore 13:21

Come sempre mi lasci senza parole.
Eltanin e James per qunto adolescenti,sanno essere profondi sanno esplorasi nell'animo,e si conoscono così bene che si paragonano a lui ad un pesce preda consapevole della rapace ragazza,così forte e decisa nel prendere ciò che lei vuole.
Oramai i loro sentimenti sono venuti alla scoperta,e sicuramente con l'aiuto dei genitori sapranno vivere appieno le loro emozioni.
In quanto a Draco mitico,se ero io lo schiantavo senza tanti salamelecchi al bietolone.
Sono curiosa di scoprire il figlio di Karkarov se è viscido come il padre,di solito la mela non cade lontana dall'albero.
Fantastica come sempre

26/09/11, ore 23:01

Buonasera Nefastia
oggi è il mio compleanno e quale miglior regalo se non un nuovo cap.
I discorsi tra Jay e Nin sono sempre chiarificatori, questa volta mi hai fatto capire il perché dell'atteggiamento che ha Eltanin verso gli altri e verso Jay. Dopotutto è difficile togliere la maschera che portiamo e lo facciamo solo davanti a coloro di cui ci fidiamo ciecamente così come fa Nin con Jay.
Draco è il mio mito,cioè si è pulito la mano sulla giacca del padre del Bietolone dopo avergliela stretta! Mitico! Sei un grande!
Attendo trepidante il processo.
Baci

26/09/11, ore 22:55

il dialogo tra eltanin e james è SUBLIME! perfetto...e james ci azzecca sempre quando si tratta di eltanin! e ha ragione, anche da rapace potrà comunque continuare a divorare tutti i pesci!
sono curiosa, non vedo l'ora di leggere del processo! in effetti sarebbe stato troppo semplice - e forse non del tutto giusto - buttare fuori il bietolone e basta! bella idea il figlio di karkaroff, sarà simpatico come suo padre????
amo draco quasi quanto amo james...maledizione, non so scegliere! draco è così caustico e mordace e james così puro e introspettivo - a modo suo ovviamente, è un adolescente! - sono due personaggi eccezionali!
al prossimo capitolo!