La Serpe e il Grifone
di nefastia

18/09/11, ore 23:24

Ecco,vedi che avevo ragione?Ora non mi farai dormire con la fissa di sapere che cosa combinerà Eltanin per salvare James.Posta presto,mi raccomando.Ciao da chihuahua.

18/09/11, ore 17:45

Cara Nefastia, premetto che ti ho conosciuta con “Di ritorno dall’inferno” che ho letto con grande piacere e grande interesse. Ho amato quella storia, ho apprezzato il modo in cui è cresciuto l’amore tra Hermione e Draco, iniziato in modo leggero e concluso all’insegna del grande amore. Ho riso e sorriso di fronte alle loro diatribe, la resistenza di Hermione e, invece, l’insistenza di Draco nel volersi prendere le sue responsabilità sono state non solo divertenti, ma anche di sostanza visto che hai trasmesso un messaggio positivo a tutti quei maschietti che, contrariamente a Draco, prendono le distanze dalla loro donna nel momento in cui si ritrovano ad aspettare un bimbo. Ho adorato Draco proprio in quel momento: quando ha saputo di essere in procinto di diventare padre è impazzito di felicità e ha dimostrato di essere diventato davvero un uomo. Il “gamberetto”, stupenda definizione di un embrione, è diventato il collante definitivo di questi due ragazzi che si sono scoperti innamorati malgrado le loro origini. E ora mi sto gustando “La serpe e il grifone”. L’atteggiamento di Eltanin è incredibile, provo nei suoi confronti una variegata miscela di sensazioni: apprezzo il suo orgoglio e la sua determinazione e, soprattutto, apprezzo il suo altruismo nei confronti di James, visto che è convinta che lui può avere altre possibilità – possibilità migliori – senza di lei. Al contempo, non capisco la sua caparbietà di questa scelta poiché comunque sta soffrendo. D’altro canto, ritengo il comportamento di James molto puro e, spesso, molto ingenuo. E’ tenero e buffo nella sua incomprensione degli atteggiamenti di Eltanin. Mi fa sorridere quando non si capacita del “perché” e “percome” lei lo stia rifiutando. Ma suppongo che questo percorso tortuoso faccia parte di un disegno che, infine, li riunirà. Almeno lo spero. E ultimo, ma non ultimo, vorrei aggiungere che trovo tenere e pulite le loro reciproche esplorazioni sessuali iniziate fin dalla loro tenera età. Anche in questo contesto ho sorriso di fronte al loro sgomento nel vedersi diversi nella loro nudità e tu hai raccontato tutto questo senza volgarità, ma con grande tenerezza. Gli istinti sessuali esistono fin dai primi mesi di vita di ognuno di noi, e certo, loro sono stati molto precoci ma probabilmente è il legame indiscutibile che li ha legati e che li legherà per sempre: sono destinati ad appartenersi. Ti ringrazio, cara Nefastia, per la bellissima e coinvolgente storia e grazie anche per essere così rapida nell’aggiornare. Sono felice di sapere che stai preparando altri due racconti che leggerò sicuramente.
pepita

18/09/11, ore 16:02

Certo che con sti poveracci non sei più gentile di come lo sei stata con i genitori di Eltanin.Mai un pò di pace poverelli.Posta presto.Ciao da chihuahua.Chissà che cosa farà Eltanin al bietolone sotto zero se per puro caso e in questo momento dovesse incrociare malauguratamente la sua strada.
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 04:03 pm)

18/09/11, ore 12:32

Oddio, sono rimasta shoccata O.O
Il capitolo è magnifico, assolutamente magnifico, ma il finale mi ha lasciata di stucco, senza parole, giuro.
Trovo un po' strano che una persona vada in coma di lì a qualche minuto, ma immagino che ci sia un motivo che spiega questa cosa, perciò non critico e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

18/09/11, ore 10:24

è drastico
cioè
non bastava che soffisse come un cane ?
quasi lo capisco , ma così
sei crudele , davvero
comunque , il fatto che le lacrime sappiano di lacrime , mi stupisce , direi che sanno da acqua salata , bho
staremo a vedere i due romanticoni cosa fanno , su
ah , io posterò stasera forse
alla prossima

18/09/11, ore 00:42

Jai..... :( no no cavolo,aggiorna non puoi lasciare tutto così.
Però questo capitolo mi è piaciuto, e parecchio anche :) sono innamorata di questa storia e della loro storia.che intreccio fantastico! I WAIT YOU! -MMG!-

18/09/11, ore 00:30

noooooooooooooooo ecchecavolo, povera eltanin! e povero james! ma sono sicura SONO SICURA che tutto si risolverà per il meglio...i suoi problemi non sono di natura fisica mmmm?!
dolcissima la dichiarazione d'amore di james. alla loro età si sa a volte ci si fa prendere da piccole paure fino ad ingigantirle, e anche solo una frase può avere un universo di significati! ma loro devono stare insieme, si appartengono! e finalmente se lo sono detto! lovelovelove!
AGGIORNA PRESTOOOOOOOOOOOOOOO

17/09/11, ore 22:16

Ma come sei cattiva,si sono appena ritrovati e lui sprofonda nel coma??
A parte il coma,alleluja finalmente che si sono accorti che l'uno senza l'altro non è niente..
Sono così teneri,e così puri.
Non hanno ne a paure ne vergogne a confidarsi tra loro quasi a confrontarsi per comprendere meglio quello che provano.
Mi auguro che James si riprenda presto,bello come sempre.

17/09/11, ore 22:00

Buonasera Nefastia
allora come stai??? Esci stasera???? Sei per caso depressa????????????
Ma come cavolo puoi lasciarmi così il SABATO SERA???????Ma dico io ero così felice di aver trovato un nuovo cap,lo leggo e mi vengono gli occhi a cuoricino perchè finalmente Nin e Jay si parlano e si dichiarano......e arrivo alla fine del cap con James IN COMA????????
MA NOOOOOOOOOOOOOO
NON SI FA COSI
Di la verità...... in fondo ti piace lasciarci così come pesci lessi vero???
A parte gli scherzi,non farai mica morie Jay proprio ora che si sono chiariti vero???
Attendo con il cardiopalma il nuovo cap
Baci
Raffaella

p.s. Ho avuto un flash .... Non è che il bietolone sottozero c'entra qualcosa con il coma di Jay?
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 12:54 pm)

17/09/11, ore 20:50

Ahahahaha, ti giuro che la reazione di Eltanin è stata bellissima.
Le pustole poi, che spettacolo, quasi me lo immagino quel Fedor o come si chiama, un simil-Krum egoista e spaccone pieno di pustole rosse schifosissime xD
Brava, è stato un bel capitolo anche se continuo ad affermare che mi lasci sempre a bocca asciutta per via della lunghezza.
Fortuna che aggiorni spesso ;))
Continua così!

17/09/11, ore 13:05

allora
userò un italiano corretto e chiaro
e magari cerca di rispondermi nella tua solita maniera , non mi piace insolentirmi , come dici tu
che dire , mi sarei aspettato la testa del russo che rotolava a terra
o quantomeno James che gli rifaceva i connotati
comunque , mi va bene lo stesso , le cose vanno al loro posto da sole
mi piace il capitolo , si
è inutile che io la tiri lunga su quanto scrivi bene o cosa , lo sai benissimo senza che io decanti le tue capacità
quindi
al prossimo capitolo , mio e tuo che sia

17/09/11, ore 12:21

maravilla.. sempre più bello.. fantastico..si ok.sono ripetitiva però davvero senza parole!**

17/09/11, ore 09:53

Cara Nefastia, penso che sei fantastica. Sto leggendo tutti i capitoli di questa bellissima storia e mi riservo di scriverti ancora appena ho più tempo perchè meriti tanta attenzione. Per ora ci tengo a dirti che il tuo racconto, come gli altri, mi piace tantissimo.
pepita

17/09/11, ore 09:28

Buongiornoooo Nefastia
che capitolo meraviglioso per l'inizio del week-end! Fèdor,come tutti i maschi,quando viene deriso (come ha fatto Eltanin)  nella propria virilità, tende a umiliare a sua volta. Tipico!!! Quello che però non poteva prevedere era la reazione di Jay, Nin è la sua metà qualunque cosa succeda ed era prevedibile che sarebbe scattato!!
M dispiace che il grosso delle botte le abbia prese James ma comunque ci ha pensato Eltanin a finire il lavoro,wow quella ragazza è una potenza( degna erede Malfoy-Granger),anche senza bacchetta riesce a provocare danni,e si è pure limitata!
Spettacolare il discorso tra lei e il bietolone,credo che lui abbia finalmente capito con chi ha a che fare. E quanta tenerezza usa Nin con Jay quando lo porta in infermeria,se non è amore questo. Devono solo parlare tra di loro e spero che quando Jay starà bene lo facciano al più presto.Quei due sono nati per stare insieme.....
Adesso aspetto la reazione di Draco ed Hermione all'accaduto....mi sa che vedremo fulmini e saette ;))
Che altro dire se non ....... LUNGA VITA ALLA REGINA!!!!!!
P.S. Spero tu sia riuscita a risolvere il problema.
Baci
Raffaella

17/09/11, ore 02:05

Che ti posso dire se non VIVA LA REGINA?Parole tue lo sò ma mai niente è stato più azzeccato.Certo che Eltanin è la degna figlia di suo padre e se il soprannome di ungaro spinato già non appartenesse a sua madre di sicuro se lo sarebbe meritato lei.Non pensavo che Fèdor potesse essere così squallido.Posta presto.Ciao da chihuahua.