La Serpe e il Grifone
di nefastia

19/08/11, ore 14:43

Un corpo e un anima questi due ragazzi..
Nn so ho l'impressione che James sia quello più confuso tra i due.
Mitico Ted che con gli occhi esterni le mostra quello che è in realtà o potrebbe essere il rapporto tra i due.
Eltanin,ha proprio il carattere del padre,nn lascia trasparire le emozioni,è quello che la blocca nn poter lasciare il suo cuore libero di volare.
Eppure Draco ed Hermione nn mi sono sembrati dei genitori rigidi,perchè questa ragazza ha questa grande difficoltà a lasciarsi andare davanti agli(tolto la casa di appartenenza),si è lasciata etichettare come una Malfoy e quindi porta avanti la tradizione.

18/08/11, ore 17:13

Cero che James è proprio tonto.Mai una volta che abbia un lampo di genio,persino da bambino non pensava prima di parlare.Di sicuro se Draco ne fosse venuto a conoscenza Herry sarebbe divenuto il-bambino-non-sopravvissuto-a-Malfoy.Posta presto.Ciao da chihuahua.
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 05:14 pm)

17/08/11, ore 23:17

ciao! sto seguendo la tua storia, dopo aver letto le altre che mi sono piaciute molto. devo dire che questa mi sta appassionando un pò meno, non so forse trovo - soggettivamente - meno interessante il tema.
è carina l'immagine dei due bimbi a tre anni che giustamente si chiedono "perchè tu hai il pisellino e io no??", però descrivere scene troppo intime e dettagliate forse va contro le regole del sito (l'età dei protagonisti). mi piace molto il tuo stile, però forse ti stai concentrando troppo su questo argomento perdendo di vista una trama più generale.
sono curiosa di leggere i prossimi capitoli ;)
a presto

17/08/11, ore 18:04

Ciao Nefastia
come sempre i tuoi aggiornamenti sono velocissimi e di questo non posso che ringraziarti.Devo dire che la reazione di Ginny è stata abbastanza comprensibile visto che i bambini sono ancora piccoli e ha fatto bene a chiedere a sua madre,anche se poi ha seguito il consiglio di Harry di non dire niente a Draco......adesso però aspetto la sua reazione al richiamo della preside....e mi sa che li saranno dolori.....Eltanin è davvero potente visto che riesce a fare incantesimi anche senza bacchette
Aspetto il prox capitolo con curiosità
Bacioni

17/08/11, ore 16:01

Ciao, mi sono molto appassionata a questa tua serie e l'ho letteralmente divorata tutta in poche ore. La adoro dall'inizio alla fine: bellissimo il rapporto che si era creato nella prima storia tra Draco ed Hermione e che continua a persistere nonostante tutto immutato (adoro quel loro litigare e poi fare i piccioncini... li trovo... perfetti, quasi IC), mi sono commossa quando lei è stata costretta a togliere i ricordi di nuovo a suo padre, ho riso per la nascita del gamberetto (oddio, solo a nominarlo mi viene da ridere xD) e quando ho iniziato anche questa seconda parte mi sono subito affezionata ad ogni singolo personaggio, (compresi i fratelli di Eltanin di cui ho letto nella spin-off della visita a nonno Lucius e ti giuro che mi sono sbellicata dalle risate nel leggerla) ma in particolar modo a lei e a James. Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà e anche cosa era successo in passato tra loro. Mi piace la tecnica narrativa che stai usando per questa seconda parte della serie; apprezzo molto il fatto che tu parta da una situazione in cui i fatti sono già avanzati e poi tramite dei flashback racconti come si sia arrivati a quel punto... Non so perchè, ma mi sembra crei più suspance, ma allo stesso tempo dia molta importanza agli eventi che hanno portato alla situazione finale.
Ad ogni modo, mi piace molto il carattere di Eltanin: è una vera Malfoy, ma ha comunque quel pizzico di Hermione e sono curiosa di sapere se è rilevante la grande forza magica della ragazzina ai fini della trama... Non so perchè, tuttavia ho come la sensazione che non sia un dettaglio da trascurare, soprattutto perchè più volte lo hai messo in evidenza. Non vedo l'ora di sapere di più riguardo ad Eltanin: non fraintendere, ma sono innamorata di lei, a livello di personaggio, hai fatto un ottimo lavoro nel definirla... cioè, nel non definirla, perchè in realtà di lei mi sembra di sapere così poco! Forse è proprio questa aura di mistero che me la fa adorare.
Per quanto riguarda James: che dire, adoro il suo essere così... non so "ingenuo"? "sciocco"? Uhm... non trovo un termine più appropriato di deficiente, ma usato nel senso di persona che conosce poche cose... (Non stupirti per la mia follia, il sole mi ha fatto male) E Ted, così saggio, che fa da spalla a entrambi, i quali non sanno cosa provano davvero, in un certo senso sembra possedere anche la metà di cervello che James non ha... (Ripeto, ignora la mia pazzia) Suppongo perciò che Ted potrebbe avere un ruolo rilevante nel far capire a quei due testoni i loro sentimenti. Mi sbaglio? Ho azzeccato qualcosa? Un piccolo indizio? *me fa una faccia supplicante stile gatto con gli stivali di Shrek*
Ok, la smetto di fare l'idiota e ti saluto, aspettando con ansia il prossimo capitolo.
Baci, Elisa. ^-^

17/08/11, ore 14:40

Mi piace questo tuo modo di affrontare la sessualità dei ragazzini,ed infondo l'hai descritta anche molto bene la reazione degli adulti..Penso che tutti per quanto cerchino di nn dar peso all'attegiamento si preoccupino, e direi che la battuta finale di James darà da pensare ai genitori anche se come dici tu sono dei bambini e nn c'è da preoccuparsi..Ho come l'impressione che Eltanin e James hanno formato una coppia da sempre,una di quelle cose sotto intese senza bisogno di parole esplicite,mi sembra di capire che tutte le loro esperienze le hanno vissute insieme e per quanto adesso siano confusi ognuno di loro è la metà della mela,si completano..
Ps: Mi sono immaginata la faccia di Harry mentre sputava il succo,ed ho riso come una pazza..eheheh adesso mi sto già pregustando la faccia di Draco...ahahah

16/08/11, ore 22:41

adoro i capitoli divertenti!!!questo è spettacolare!!!sto ancora ridendo!!!bello!! :D

15/08/11, ore 18:40

sai , sapessi come sei ti erigerei una statua
comunque , la trama è eccezzionale , ho letto tutti in prequel in dieci minuti , e questo è un capolovoro , dico solo
ci sono regole ben precise sulla tematica sessuale , con un limite minimo di quattordici , non è che stai osando un pò troppo ?
lo dico perchè sarebbe un peccato dover eliminare una simile storia , veramente un peccato
non ho mai visto niente di simile , veramente un'idea geniale
complimenti

15/08/11, ore 11:16

Buon ferragosto!!!
Grazie per aver postato così presto...adoro quando le storie proseguono spedite.
Sono convinta che Eltanin sia triste per le parole di James....dopotutto lui le ha fatto capire che tutto quello che facevano insieme era perchè lei lo ordinava!! Quindi Eltanin ha deciso di lasciarlo stare e trovare qualcun'altro.James avrà un bel daffare per farle capire che non è così.....
Per quanto riguarda i genitori,secondo me Draco ed Hermione non faranno troppe storie,dopotutto loro ne hanno combinate di ogni,anche se scoprire che la propia figlia "giochi" con Potterino sarà un bel colpo per Draco!!!
Me curiosa come una scimmia!!!!
A prestoo

15/08/11, ore 05:19

Nn c'è che dire bimbi svegli...ahahah
Mi fa una tenerezza James,e come se improvvisamente il mondo degli adulti gli è crollato addosso,per lui mi sa che era sempre quasi stato un gioco,e questo gioco lo comandava Eltanin.
Direi che a vote le risposte di Teddy sono un pò contorte,prorio da corvo..
E credo che lei sia ferita,dal comportamento dell'amico di merende,o meglio dalle sue parole...sono proprio super curiosa dove tutti i dubbi e le paure di sti ragazzini vanno a finire se poi comme supportor uno dei due ha Teddy... e direi che tra un p se arrivano i genitori avranno altro che urlare Tomba,ma si salvi chi può..

14/08/11, ore 21:48

Cara Nefastia,
ho letto tutto d'un fiato "Di ritorno dall'inferno" ed ora mi sto gustando questa tua nuova storia. La prima mi è piaciuta tantissimo, ho riso e mi sono commossa di fronte al bizzarro modo di vivere l'amore di Hermione e Draco. Adesso mi immergo in questo sequel che sono certa non mi deluderà.
Intanto ti ringrazio per la bella lettura, a presto
pepita

14/08/11, ore 03:40

Ho incominciato a leggere questa storia perchè mi sento ancora orfana del suo prequel. Ovviamente il primo capitolo mi piace molto, peccato sia finito così presto. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento. La storia va dritta tra le preferite. Ed anche tu, così ti tengo sotto controllo, ih ih. A presto, Joker.

13/08/11, ore 18:41

Ciao!!! Io avevo già letto l'altra storia e mi era piaciuta tantissimo.
Solo oggi ho scoperto questa e mi sono subito rimessa in pari con i capitoli e.....sono morta dalle risate!!!! Eccezional, davvero! Uno stile spumeggiante e personaggi stupendi e conoscendo il pregresso, poi....
Non vedo l'ora di continuare a leggere...Il Potterino è così tipicamente maschile e tenero nella sua confusione e perplessità ed Eltanin è strepitosa!!!! Con quei genitori era da aspettarselo!!!
Chissà cosa combinerà Ginny? Ed Harry? Fantastico.....
Alla prossima!!!
Silvia

13/08/11, ore 15:16

Ciao Nefastia
Che dire.... a parte che adoro la tua velocità nel postare, questo capitolo è stato veramente esilarante!!! Accidenti quando i bambini ci si mettono sono capaci di lasciarti senza parole ed Eltanin e James ne sono particolarmente capaci!! Mi sono letteralmente cappottata quando ho letto della chiaccherata tra Eltanin ed il papà e, sopratutto, quella tra Draco ed Hermione.....troppo divertente!!!Allora Eltanin ha deciso di lasciar stare James e trovare qualcun'altro anche se si sta accorgendo di sentire la sua mancanza.
Aspetto un nuovo cap
Buon ferragosto!!!!
Raffaella
Ps. Ho letto la tua one shot "Vacanza in Australia"..... cappottata dalla sedia!!!! Mitico Lucius, farlo andare ad abitare nella foresta è un vero colpo di genio!! Sei bravissima!!
(Recensione modificata il 13/08/2011 - 03:30 pm)

13/08/11, ore 02:49

Ahahaha...ho trovato esilarante questo capitolo,certo che Eltanin sin da piccola era uno tsunami..La curiosità nei bambini per la differenza nelle parti basse dei loro corpi è una delle prime cose che affrontano,e poi è chiaro che comunque il corpo dei grandi è ancora diverso dal loro,e quindi le domande poi si girano dirette ai genitori stessi.Nn hanno imbarazzo a porre domande e spesso i bambini con la loro ingenuità ci spiazzano,rendendoci ridicoli con le nostre risposte che hanno più del balbettio che di una vera spiegazione..
Nn sempre un genitore a mente calda riesce a essere semplice e diretto,vuole spiegare ma allo stesso tempo si arrampica sugli specchi nel cercare di dare la risposta più adeguata...complimenti ho riso come una pazza