La Serpe e il Grifone
di nefastia

21/09/11, ore 13:08

E' stato fantastico,davvero. Tutte le emozioni di Nin  eil lento risvegliarsi James le ho sentite ome fossero mie! non so quanto possa essere normale tutto questo ma è stato favvero fantastico questo capitolo. Poi il modo di guarire James è stato una sorta di time lapse fotograficoe per me che amo la fotografia è stato ancora più toccante leggere una cosa del genere. Io davvero ADORO  il tuo modo di scrivere, le sensazioni che riesci a trasmettere, le immagini che riesci ad evocare, fantastica!
Spero in un altro ( e perchè no in altrI) capitolo! write soon -MMG!-

21/09/11, ore 06:57

Buonanotte,ci vediamo tutta la vita,disse l'uomo che forse al mattino sarà no morto ma stecchito.Vabbè che Draco si è dimostrato attento ai bisogni e ai desideri di sua figlia,ma se come mi immagino al mattino si presenta in infermeria e lo trova così "preso" da sua figlia come minimo o lo uccide sul posto o povero drago spinato,le si prospetta una giornata di intense attività nel metodo Malfoy per riuscire a far calmare il marito(povera,fortunata con un uomo del genere).Posta presto.Ciao da chihuahua.

21/09/11, ore 02:32

sniff, mi sono commossa...il viaggio di eltanin nella mente di james, le sue emozioni che emergono lentamente, il suo risveglio.
uno dei capitoli più belli secondo me, alla fine ti farò avere la mia top 5 XD
davvero complimenti, ho pianto e mi sono emozionata dalla prima all'ultima riga.
la determinazione di eltanin è intensa e toccante...e la gioia che provano entrambi nel ritrovarsi bè, arriva dritta al cuore. soprattutto il loro ultimo dialogo, romantico e dolcissimo, ma per nulla smielato e banale (anche se mi piacciono anche le romanticherie sdolcinatissime!!), perchè sono speciali e -  insieme in particolar modo - unici!
sono d'accordo con eltanin, loro devono riuscire ad essere schifosamente felici!
grazie per questo bellissimo capitolo!

20/09/11, ore 23:08

Cara nefastia,
innanzitutto ci tengo a esprimerti la mia vicinanza nella questione sui plagi internazionali.

La tua storia continua ad emozionarmi, mi sono quasi scese le lacrime nell'ultimo capitolo. Questi due ragazzi ne passano di tutti i colori, ma poi si ritrovano sempre, perchè sanno di essere l'uno per l'altro. Nin è l'unica che può salvare Jai perchè è l'unica a conoscerlo. Sono le due facce di una stessa medaglia.
Grazie per tutto quello che scrivi.
A presto
mm91

20/09/11, ore 22:48

Ciao nefastia, ho trovato molto bella la scena di Eltanin che entra dentro James per guarirlo...e ho trovato molto bella anche la scena di James che entra dentro ad Eltanin per ringraziarla. Insomma quando due persone si appartengono finiscono inesorabilmente per entrarsi dentro e scambiarsi la pelle.
Tanti complimenti e a presto
Laura.

20/09/11, ore 22:39

wow. questo capitolo è solo così, wow! non trovo altre parole...mi è sembrato perfetto, potevo vedermi tutta la scena davanti ali occhi...Jai è tornato tra noi finalmente! a presto :)

20/09/11, ore 20:37

Buonasera Nefastia
Eltanin è la mia eroina......ha un potere fortissimo,da sola è riuscita a guarire il suo James.La parte in cui entra nella sua mente e "combatte" per riparare il suo corpo e riportarlo in vita è molto emoionante.
Ma il paragrafo che preferisco è la confessione di Nin a Jay, finalmente è riuscita ad esprimere i suoi sentimenti e dirgli quanto lui sia importante per lei.
E che dire della parte finale? Ovvio che devono essere "SPUDORATAMENTE FELICI" se no che coppia Malfoy-Potter sarebbero???Non  siamo alla fine della storia vero???? Voglio leggere la reaione di Draco agli insulti del Bietolone e soprattutto alla scoperta della coppia Eltanin-James. E poi vorrei leggere anche un pò di chiacchere madre-figlia e poi.......
Vorrei tantissime altre cose ma la scrittrice sei tu quindi stupiscimi!!!
Un bacione
Raffa

20/09/11, ore 20:29

Bellissimo capitolo!mi sono immdesimata completamente in Eltanin,sentivo quello che sentiva lei!
Il fatto che lei riesca a connettersi così in profondità con James è stato espresso da te in modo perfetto,sublime e fantastico.
Perfetta anche la scenda d'amore,non troppo smielata,passionale come lo sono stati loro fin dall'inizio ma con quella dose in più d'amore che hanno appena,o forse non proprio,scoperto.
Spero non finisca qui e spero di rileggerti!

-Margot-

20/09/11, ore 20:17

magnifico
ti dirò...
è passionale e per niente mieloso , sono sempre loro , alla fine
non finisce qui , vero ?
ci resterei male...
e comunque , mia nonna si ricorda di " Arsenico e i vecchi merletti " , ma è un film che è uscito un anno prima che lei nascesse , ecco cosa
bene , concludo
alla prossima

20/09/11, ore 19:50

Che emozione che ho provato quando lui si è svegliato,ero li e vedevo i suoi occhi aprirsi sentivo la sua voce impastata...mamma mia
Comunque sti maghi hanno una ripresa che è unica.
è tutto rotto,è appena uscito dal coma però er pisellino je funziona eccome...ahahaha
bella e dolce anche questa scena,nonostante cercavo d'immaginarmi uno sderenato che faceva sesso.
Finalmente Eltanin accetta i sentimenti,e trova anche le parole giuste per esprimerli,sei fantastica davvero.Per quello che riguarda James,lui era solo confuso ma sapeva quello che provava,ma come sempre era succube della tosta Eltanin.
Bello,bello davvero.

19/09/11, ore 18:11

Che bello!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, con tutta quella suspance non troppo esplicita ma allo stesso tempo vivissima :D
Il ricordo di Eltanin è bellissimo, anche se non ho capito da dove sia spuntata fuori Eloise Midgen O.O
Ma sono dettagli ;)
Bravissima, vai così che questa storia mi piace sempre di più!

19/09/11, ore 09:45

Ciao nefastia, la profezia della donna di Lucius si e' avverata, Eltanin doveva fare un percorso doloroso per capire a fondo se stessa e quel che prova per James, sono certa che alla fine di questa strada tortuosa trovera' la felicita' e come tutte le cose ottenute con fatica sapra' apprezzare ancora di piu' quel che ha ottenuto. Cosa dire del povero James, anche lui ha dovuto affrontare il dolore per ottenere l'amore della sua Nin ma presto sono sicura che lei si sapra' far perdonare e anche lui trovera' la felicita'.(come sono smielata oggi e inguaribilmente ottimista come sempre)
A presto
Laura.

19/09/11, ore 00:29

sì proprio un capitolo dolce e romantico! mi è piaciuto tanto il ricordo di eltanin...mi ha fatto tornare in mente mille emozioni. loro due sono davvero felici insieme, anche nelle piccole cose, le risate, le battute, le coccole, i bacetti, gli abbracci, i silenzi. insomma, è vero vero vero amore!
dai eltanin che ce la puoi fare, solo tu puoi salvere james!!!
brava ginny che ha capito quanto cazzuta sia eltanin, e soprattutto quanto per lei sia importante james e viceversa (harry, bè harry è un pò un tontarellone, ma lo sappiamo tutti che ha la sensibilità di una pozzanghera! o era ron???).
l'unica cosa che mi dispiace è il rapporto che eltanin sembra avere - apparentemente - con hermione. insomma, la chiama la granger, non si scrivono mai, al papà riserva tante parole dolci, invece del rapporto tra lei ed hermione non sappiamo nulla. mi piacerebbe scoprire qualcosa in più!
al prossimo capitolo ;)

18/09/11, ore 23:46

Tesoro mio ho avuto i brividi dall'inizio alla fine,che capitolo tenero.
Finalmente Eltanin ha capito quali sonoi sentimenti che la legano a lui.
 ma spero vivamente che le parole di Koru le siano d'aiuto per riconoscere le verità nascoste dalla sua maschera,whaooo più penso al capitolo e più sento l'amore puro,semplice  e pulito di questi due ragazzi.
Mi hai regalato nuove emozioni,grazie

18/09/11, ore 23:29

Buonasera Nefastia
ultima recensione prima della nanna.
Capitolo al cardiopalma, per un momento ho temuto veramente che non ci fosse più niente da fare per Jay, visto che né Ginny nè gli altri medici hanno potuto fare nulla ma poi....... Ecco arrivare la nostra eroina, a cui è bastato avere un consiglio da una prof, per ritrovare il suo spirito combattivo e tutta la sua magia e cercare così di aiutare il suo Jay.
Adoro il fatto che la maggior parte degli incantesimi di Nin siano opera della sua fantasia e dei suoi desideri.
Sei una scrittrice dotata di un'immensa fantasia e di grande bravura. Ti auguro che anche i tuoi desideri come quelli di Nin si avverino.
Grazie per questa fantastica storia!
Baci
raffa