La Serpe e il Grifone
di nefastia

08/09/11, ore 23:06

Bleahhh..nn penserà veramente di mettersi col "voglio cogliere il fiore della tua verginità" spero???!!!
Mamma mia l'adolescenza,un età veramente ingrata dove nn sei ne carne ne pesce,ma le emozioni ed i sentimenti mescolati agli ormoni sono più potenti di qualsiasi filtro d'amore.
Fantastico Draco,lo adoro,lo amo,è veramente unico nel suo genere(peccato).
Ho trovato questo capitolo molto bello,si vede un Ted(corvonero al 100%)che nella sua logicità cerca di far aprire occhi e cuore a James senza forzature.
Un James confuso e terrorizzato dalle sue comapagne che lo vedo come il Dio del sesso,ma sicuro che cmq tutto si risolverebbe se solo Eltanin tornasse come prima.
Eltanin,che vorrebbe schiantare il russo borioso,ma mi sa che ora lo vede come un probabile deterrente ai suoi problemi.
Ripeto bellissimo capitolo...

08/09/11, ore 00:46

mi piace questo nuovo personaggio! bellissima la parte del "corteggiamento"...adoro eltanin, è una ragazza super cazzuta e una strega fortissima! povero Fèdor!! ma gli sta bene, i galletti ogni tanto hanno bisogno di prendere qualche batosta! anche se devo ammettere che lui ha reagito con stile, e ha incassato bene i colpi!
mi fa troppo ridere immaginare il povero james inseguito da mille donne che vogliono andare a letto con lui perchè è un dio del sesso...e lui che fugge disperato!
bel capitolo, divertente! e ci hai fatto vedere un pò di vita quotidiana ad hogwarts, mi mancava! non mi aspettavo l'introduzione di un nuovo personaggio, è stata una sorpresa gradita!
al prossimo capitolo ;)

07/09/11, ore 13:22

straordinario
sopprattuto quando Eltani brucia le chiappe del russo borioso , comunque è la migliore , si , una gelida regina di Serpeverde , potrebbe essere paragonata alla mia Eileen forse , ma tu la descrivi ancora meglio , complimenti
poi , vabbhe , James è un coglione e si è capito , bisogna solo vedere quanto aspetteranno quei due prima di mettersi seriamente assieme
alla prossima

07/09/11, ore 02:12

Mi dispiace per James che è un adorabile ragazzo ma il personaggio del Generale mi piace troppo.Il rapporto che ha con Eltanin e il suo carattere mi ricordano troppo Draco.Devo dire però che i combattimenti fra Draco ed Hermyone erano moooooolto più pesanti.Sono curiosa di sapere cosa dirà il pazzo di Draco difronte alla richiesta del russo di avere un accordo matrimoniale con la sua bambina:di sicuro lui le chiappe gliele squoia.Posta presto.Inutile dirti che se i personaggi si mantengono così farò il tifo per la coppia Eltanin/Fedòr.Ciao da chihuahua.

06/09/11, ore 21:28

Buonasera mia Regina ;)
e così il borioso "Generale Inverno" pensa di accalappiare la bellissima Regina delle nevi???? Addirittura vuole mandare una richiesta di matrimonio a Draco???? Sarà fortunato se il gelosissimo padre non lo schianta!!
E comunque un assaggino glielo ha già dato Eltanin con il duello.....che figuraccia,pensava di avere a che fare con una fragile ragazzina....che stupido.
Però è riuscito a colpire Eltanin non lamentandosi del dolore......che veramente lei si addolcisca e lo scelga come alternativa a Jay????
Aspetto trepidante un tuo nuovo cap
La tua sudditissima suddita
Raffaella

06/09/11, ore 20:37

Ragazza sei mitica lo sai vero???!!!Ti adoro per come sai sempre rendere tutto così scorrevole,e questo nuovo ingresso, fantastico. Saprà spezzare il già instabile equilibrio dei due giovani amici?!
Mi piace la personalità che hai dato ad Eltanin(una strega potente,ma così nn poteva nn essere visto i due genitori che si ritrova).
E così a serpeverde oltre la regina delle nevi ora abbiamo il generale d'inverno,che pensa di poter domare la piccola Malfoy,ahahh
mi sa che ha sbagliato approccio con lei.. porello.
e considerare le due due scuole come una sorta di Atene e Sparta direi nulla di più appropriato...
Sai ti dirò che questo allontanamento tra James ed Eltanin mi dispiace,nn so ho come il sentore che lei lo utilizzerà come chiodo scaccia chiodo..spero nn ne abbia a soffrire..

05/09/11, ore 12:56

Ciao Nefastia, le parole di Draco per questo secondo matrimonio, per questa seconda promessa sono così dolci e romantiche che mi hanno commossa e la confusione di Hermione è stata magnifica!!!  Lucius quando scherza con Hermione è una favola!!!  Eltaninn e James sempre alla scoperta del loro corpo sono molto dolci ma sono freddi, le emozioni "del cuore" sembra che passino prima per le zone erogene e poi arrivino al cuore!!! Alla prossima un bacio Igraine

05/09/11, ore 09:19

draco sempre più romantico, lo adoro, e wow finalmente anche hermione si è commossa e si è dichiarata!! che coppietta fantastica ;) devo dire che nonno lucius in versione hippie continua a starmi più simpatico della versione mangia morte con la puzza sotto al naso!!! lui e hermione che si punzecchiano mi fanno troppo ridere!
le ultime righe le ho trovate meravigliose, incredibilmente romantiche e pure!! è bello il contrasto tra un amore solido, definito, vissuto ma ancora appassionato nonostante gli anni - quello di draco e hermione - e un amore insaziabile, fresco, fatto di prime scoperte, primi tentativi, dei primi mai e per sempre, come è quello di eltanin e james. le dichiarazione d'amore mi commuovono sempre @_@
molto azzeccata e tenera la scena di eltanin e james, i loro dubbi e le loro incertezze mi fanno tornare indietro di 10 anni, anche se - come ti ho già detto - in questo contesto scene troppo dettagliate non mi piacciono. ho preferito le immagini e i flashbacks dello scorso capitolo, più rapidi, ad effetto, immediati. di nuovo è solo una questione di preferenze! al prossimo cap ;)
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 09:25 am)

05/09/11, ore 01:46

Ah,ma allora dillo che il gelosone di famiglia non è Draco come si pensava ma Lucius.Se sapesse le cose che Jei fà con la sua adorata Eltanin di sicuro come minimo gli farebbe una fattura pungente nei pantaloni,così che la prossima volta ci pensi 2 volte prima di levarseli.Posta presto.Ciao da chihuahua.

04/09/11, ore 22:31

"«È così. È ogni volta più forte. E più bello. È … emozionante, mi sembra che una volta o l’altra non riuscirò più a fermarmi e continueremo a baciarci e leccarci e accarezzarci per tutta la vita.»
«Sarebbe tanto male Jai?»
«No, Nin. Sarebbe bellissimo. Ma poi come faremmo a mangiare?
«Sei un poeta Jai.»"

nOn ci sono parole...penso che questa parte sia bellissima...descrive in poche righe i protagonisti nella loro vera essenza,il loro "amore"...
sei bravissima!!!

04/09/11, ore 22:11

Mi sono ricordata in un secondo momento della proposta di Draco ad Hermione,ed ho trovato fantastica questa tua idea del matrimonio inscindibile.
Mi piace anche il vecchio Malfoy(che personalmente mi affascina,ma nn ho mai trovato simpatico,so di essere contraddittoria ma che c'è voi fa sono grifona nel cuore con tratti serpeverde,quindi anomala).
Dicevo trovo piacevole Lucius e vederlo punzecchiarsi con Hermione a qualcosa di esilarante:botta e risposta,ma si vede che c'è stima.
James è un pò spaventato dai cambiamenti del suo corpo ed del suo reagire(mi stupisce di Harry che speravo fosse un padre più attento hai cambiamenti del figlio nel fisico).
C'è curiosità da parte di entrambi,ci sono solo loro, ed il loro segreto,quello di scoprirsi da soli e fare esperienze cmq credo che sia normale la voglia di esplorarsi e darsi piacere.James è confuso alla stragrande,nn capisce e cerca di trovare risposte nei ricordi.

04/09/11, ore 21:09

effettivamente è forte
ma non è contro le regole
le regole vietano un rapporto sessuale completo , qui non c'è niente di simile , quindi penso che ci proverò anch'io , anche se non così
ancora complimenti
direi che la parte miglioreo è " obnubilata "
erano anni che non sentiva una parola simile
aggiungo che praticamente frullato il sito continuando a guardare ogni minuto se avevi aggiornato
alla prossima

04/09/11, ore 21:07

Buonasera mia Regina ;)

Sono con il mio pc a casa...purtroppo domani inizio a lavorare,questa sera hai superato te stessa.Il secondo matrimonio di Draco ed Hermione è stato DIVINO!!! La dichiarazione di Draco è splendida,mi sono commossa! E poi l'incontro di Jay e Nin in soffitta è molto dolce e romantico....due adolescenti che scoprono se stessi e il sesso senza traumi,proprio come dovrebbe essere...Jay comincia a piacermi,non è così tonto come sembra,è solo un ragazzo che fa i conti con i cambiamenti del suo corpo e dei suoi sentimenti verso Nin.Aspetto il prossimo cap

La tua suddita

Raffaella

(Recensione modificata il 04/09/2011 - 10:23 pm)

03/09/11, ore 12:11

complimenti per il capitolo! mi è piaciuto molto! il personaggio di james è davvero singolare, in alcune battute mi ricorda un pò la morte di vi presento joe black, completamente innocente e lontano dalle esperienze terrene comuni..."vuoi che ti faccia godere?" ;)
esagerare i personaggi è una tua caratteristica, e anche se li rende surreali mi piace, perchè non risultano banali o comuni.
ma i complimenti sono soprattutto per lo stile, mi sembra che di capitolo in capitolo stia diventando sempre più chiaro, definito e tuo. leggendo questo capitolo mi è tornato in mente "le vergini suicide" di jeffrey eugenides, i brani in cui i ragazzini osservano le ragazze dalla finestra e non riescono a capirle, a comprenderle, perchè sembrano loro infinitamente lontane e adulte.

"E infine comprendemmo che le ragazze erano proprio donne camuffate...che capivano l'amore e anche la morte, e che il nostro compito consisteva semplicemente nel creare il rumore che sembrava capace di affascinarle". se non l'hai letto te lo consiglio, c'è anche un bellissimo film!

brava davvero! al prossimo capitolo!

03/09/11, ore 09:30

Buongiorno Nefastia!
James è un mix tra ingenuità ed esperienza(quella fatta con Eltanin) mi fa morire quando dice di non conoscere un porno! Si capisce che senza di lei non vive... Ha addirittura lasciato la squadra di Quiddic! Dovrebbe andare da Nin e dirle ciò che prova , prendere in mano la situazione ed imporsi con lei cavoli!
Come mai James sogna il matrimonio di Draco ed Hermione se lui non era nemmeno nato?
Posta presto mia regina delle ff
La tua suddita
Raffa