La Serpe e il Grifone
di nefastia

04/10/11, ore 14:37

Bellissimo finale!!!!Lo immaginavo un po' diverso a dire il vero,con Eltanin e James come protagonisti,ma va bene lo stesso,anche così è molto bello!!!!
A quanto ho capito ci sarà anche il continuo del continuo!Bene!Sono davvero felicissima!!!Mi piace da morire questa tua storia...Ed è anche scritta molto bene!!!Complimenti e avvertimi se possibile quando posterai il seguito....

03/10/11, ore 14:59

La piú dolce delle conclusioni.mi piacerebbe leggere di un draco e di una Hermione prossimi alla vecchiaia,sarebbe davvero interessante.parlando della fic,ho trovato la conclusione davvero pertinente,non sdolcinata,amorevole e calorosa.la scelta di eltanin e james di non sposarsi,cosí in antitesi rispetto a quella di D e M mi pare azzecatissima per loro,che conformisti non lo sono stati mai,nemmeno all'inizio,coi loro giochi.l'ho adorata,spero di rileggerti.

02/10/11, ore 19:04

se non fosse per pochi autori e storie ( e tu ele tue sei tra questi) odierei profondamente EFP! D: ho scrtto questo commento tre volte e tutte le volte succede qualcosa che mi impedisce di pubblicarlo quindi, RICOMINCIAMO!
Non posso credere che sia finita, non voglio! innanzitutto non sei tu che devi ringraziare me ma io che devo farlo con te perchè hai suscitato in me emozioni fortissime con questo scritto e devo confessarti di avere gusti molto difficili ma tu sei riuscita a centrare il punto. Come tutte le cose belle anche questa doveva finire prima o poi anche se in cuor mio speravo più poi ( moolto poi) che prima. Grazie ancora, amo il tuo modo di scrivere e nell'attesa che tu scriva qualcos'altro vagherò come un'anima del purgatorio alla ricerca di qualcosa che possa appassionarmi come questa, anche se credo sarà difficile.Ancora complimenti a presto spero -MMG!-

02/10/11, ore 17:29

Waaaaaaaaaaaa, ma è finitaaaaaaa! Ma....fai un altro seguito vero?? Dai...sono troppo dolci eltanin e james insieme! E la scena del bietolone espulso da hogwarts mi ha fatto morire dal ridere! XD complimenti, sei una scrittrice nata! Questa, e il suo prequel, mi son piaciuti tantissimo...però mi dispiace che sia già finita.

02/10/11, ore 15:50

Ciao Nefastia
Draco ed Hermione non cambieranno mai, lui sempre in cerca di rassicuraioni e lei acida con gli altri ma amorevole con i suoi affetti. Adoro il fatto che, malgrado gli anni passino, loro siano sempre così innamorati. Grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, per aver condiviso con noi la tua splendida storia ed anche per aver aggiornato in tempi record. ;)
speriamo di risentirti presto con una nuova storia
baci
raffa

02/10/11, ore 15:42

grazie per la bellissima storia, mi sono divertita un mondo leggere tutti i capitoli e adesso non vedo l'ora di iniziare a leggere tutte e due le parti di nuovo...complimenti e alla prossima storia che uscira dalle tue mani...

02/10/11, ore 13:18

e così ...siamo arrivati alla fine , eh ?
che dire , grazie di averci mostrato la vita della verità dura e cruda
ho imparato tanto da te , e quindi i miei complimento sono validi
uhm ...ok , sono impasticcato e sto delirando
la chiudo qui , ciao

02/10/11, ore 12:46

Ho adorato questa tua scelta di chiudere il racconto con i ricordi di Draco ed Hermione,in fondo è cominciato tutto con loro.
Forse per la prima volta Draco ha aperto il suo cuore,ha sciorinato a sua moglie le sue paure,le sue insicurezze e tutto quello che ha provato in questi anni,ma sopratutto all'inizio quando non c'erano certezze,ma solo insicurezze.
E poi quando si è reso conto che quello che provava era amore con la A maiuscola l'ha voluta sposare di nuovo,non per dovere come la prima volta,ma per amore,perchè senza di lei non sarebbe mai di diventato quello che era ora.
Lei anche se più logica,perchè riflessiva,lo ama per quello che è,per quello che è stato..
Ama l'uomo e la serpe,ama il marito ed il padre amorevole in cui si è trasformato,prorpio grazie a lei.
Insieme giorno per giorno,mattonccino su mattoccino,hanno costruito il loro castello dove insieme ad amore e fiducia hanno e stanno crescendo i loro figli,e se Eltanin è diventata la donna che ora è ..è anche merito loro.
Mi amancano le parole per dirti quanto mi ha emozionato questa storia,quanto abbia amato i tuoi personaggi,e quanto tu mi abbia fatto sognare..
Grazie Nefastia,grazie di cuore..

02/10/11, ore 12:11

Nooo, è finita ç___ç
Sapevo che sarebbe arrivato il momento, ma non ero comunque pronta D:
Mannaggia!
Comunque mi piace molto questo finale anche perchè non comincia in modo melenso e sdolcinato come tutti i finali, ma con una lite fra i protagonisti principali della storia; perchè, ammettiamolo, io penso che Draco ed Hermione rimangano sempre i principali personaggi della storia, per quanto possano essere di secondo piano.
Cosa dire? Ormai ho veramente dato fondo a tutti i complimenti possibili di questo mondo.
Magari mi metto a studiare un'altra lingua e poi te li faccio in quel modo xD
Vabbè dai, seriamente, scrivi bene come al solito, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere: semplice, scorrevole ma allo stesso tempo coinciso, studiato... perfetto ;)
Grazie mille per avermi citato nei ringraziamenti *-*
Mi fai felice dentro e sono contenta che tu sia stata felice di leggere ogni volta i miei commenti e anche le mie (piccole e quasi inesistenti) critiche :))
Bravissima, complimenti per questa storia comica, romantica ma allo stessto tempo triste e introspettiva.
In una sola parola? SPECIALE!
Tornerò a trovarti per leggere i tuoi futuri lavori ;)
Un bacio :*
George_Snape

02/10/11, ore 11:44

ovviamente mi sono commossa, anzi direi più che ho pianto come una fontana!
l'epilogo è stupendo, perfetto, qualche breve accenno, senza bisogno di aggiungere altro sei riuscita a trasmettermi un universo d'emozioni..."Dissero che il matrimonio era per gli insicuri, loro stavano bene così"
la prima parte mi ha intenerito profondamente: draco e le sue insicurezze, il suo bisogno e desiderio di avere hermione accanto a sè per sempre, perchè è la costante luminosa calda e rassicurante della sua vita. e l'hermione ministro, super donna in carriera, strega cazzutissima famosa in tutto il mondo magico da lei stessa salvato...bè, il suo traguardo più importante è il suo draco, l'amore della sua vita, la sua perfetta metà. sniff...
"Hermione e Draco. Non si annoiarono mai. A un certo punto della loro vita sembrò che due matrimoni non sarebbero bastati a tenerli insieme"
I
nsomma, basta, altrimenti ricomincio a delirare...
ultimo capitolo che è stata davvero una degna conclusione per una storia bellissima, che mi ha commosso e emozionato giorno dopo giorno.
complimenti, davvero!
alla prossima avventura - che ho la sensazione comincerà molto molto presto ;) -
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 11:46 am)

02/10/11, ore 10:58

una delle storie che mi è piaciuta di piu...ora con l'epilogo mi si è stretto il cuore . è finita :(
i ragazzi decidono che il matrimonio è solo un contratto nulla piu l'amore è ben altro bello al passo con i tempi.

02/10/11, ore 10:52

Ciao nefastia, hai voluto concludere in bellezza la storia a modo tuo, quando scrivi della coppia Draco Hermione traspare un'emozione particolare, si sente che questi personaggi ti sono particolarmente cari e devo dire che mi sono emozionata durante il discorso finale di Hermione in cui rassicura il suo Draco dicendogli di non temere nulla perche' lei sara' sempre li' con lui anche quando diventeranno vecchi, mi hai fatto ricordare una delle piu' belle canzoni d'amore che sono mai state scritte e cioe' "La cura" di Battiato. Penso che la cosa piu' bella che si possa mai dire ad una persona che si ama e' di volersi prendere cura di lei.
Tornando alla storia ci hai fatto intendere che potrebbe esserci un seguito Dramionesco...staro' in campana!!!
Tanti complimenti come sempre e buona vita
Laura.

02/10/11, ore 10:39

Complimenti, ma veramente tanti complimenti!
Le tue storie sono stupende, i tuoi Draco ed Hermione sono in assoluto tra i miei preferiti del fandom italiano.
Originali e divertenti, ma che fanno anche emozionare. Stessa cosa per i personaggi originali, Eltanin in primis.

Spero di leggere al più presto qualche altra tua storia!

sai
devo proprio rimettermi insieme con la mia ex , sono quattro anni che non ci parliamo , ma detto sinceramente la amo ancora
quindi , riesco a capire perfettamente quello che provano i tuoi personaggi
e per quanto riguardo il dolore fisico
non farmici pensare , ho avuto un incidente stamattina , e condivido l'idea che il dolore fisico attenua quello ...ehm , spirituale , ecco
questo è capitolo magnifico , davvero
complimenti
bene , alla prossima

Ahahaha, bel capitolo, complimenti.
Corticino è >.< però pazienza, arguisco che la fine è più vicina di quanto pensi.
Non ho molto da dire, tutti gli elogi già te li ho fatti e questo capitolo per quanto simpatico possa essere non ha niente di nuovo in sè. Comunque brava ^^