La Serpe e il Grifone
di nefastia

28/08/11, ore 21:00

Ciao Nefastia finalmente ti ho raggiunta con l'ultimo capitolo postato e confermo l'impressione avuta dal primo capitolo, ho fatto benissimo ad inserirla tra le mie preferite!!  Bellissimi li ho letti tutti insieme e mi sono piaciuti tutti. Li ho trovati molto reali, freschi, "innocenti" anche se da batticuore!!!  Per fortuna che papà Draco ha un modo eccellente per rilassarsi e pensare positivamente sulle cose, sulle prime credevo che gli venisse un accidente a vedere la sua stellina così seducente!!!  Che piacere ritrovare Hermione sempre più intelligente e mai domata dalla famiglia Malfoy, ne dal padre ne dal figlio!!!  Sai che sono una dramione-dipendente e adoro sentir raccontare di Draco e Hermione ma anche così ritrovarli genitori è tanto bello!!! a presto leggerti un bacio Igraine!!!!!

28/08/11, ore 01:27

Certo che deve essere stato emozionante per i 2 sposini tornare nella loro torre dove sono convissuti i primi giorni del loro travagliato matrimonio.Posta presto.Ciao da chihuahua.

28/08/11, ore 00:40

Ciao Nefastia
domani partenza verso i parenti a Napoli.
Stasera ancora con il cell non potevo non lasciare un commento.
Alla resa dei conti ne Draco ne Hermione si sono arrabbiati anzi hanno capito subito che Eltanin aveva problemi di cuore e spero che lei segua il consiglio di suo padre di lottare e non lasciar perdere James.
Comunque sono convinta che, nonostante il modo in cui lo ha trattato,James non demorderà facilmente.
Aspetto il nuovo cap
Raffa da quasi Napoli

27/08/11, ore 22:45

Hermione e Draco si sono resi conto che la loro ragazza sta soffrendo ma nn per la punizione come vuol far credere,ma per un sentimento che è celato nel suo cuore.
Spero che lei abbia afferrato il vero motivo per cui i suoi genitori l'hanno portata alla torre, li dove è stata concepita.
Mi spiace per James,(che in questo assomiglia un pò a suo zio Ron,più che a sui genitori:balbettante)ma è proprio un adolescente imbranato..
Lei ha innalzato il muro,è un muro alto e nn so se in questo momento lo farebbe assaltare da James,si sta proteggendo da questi sentimenti che forse per ora nn riesce ancora a dare un nome..speravo un pò più di aiuto da parte dei genitori di Eltanin,ma evidentemente pensano che la figlia sia in grado di uscirne da sola..mah sono perplessa stavolta

27/08/11, ore 22:29

eccezzionale
un capovaloro , sul serio
penso che tu abbia raggiunto un livello quasi di perfezione con questo capitolo
non aggiungo altro , bravissima

26/08/11, ore 16:01

Ma quanto sà essere dolce Draco?Certo che Hermyone continua ad essere il solito Drago spinato ma sono convinta che lui è quello che le dà un motivo valido ogni giorno per essere felice senza troppi pensieri.Certo che non mi aspettavo che Draco la prendesse così bene la faccenda di Eltanin.Continui a sorprendermi.Spero che nel prossimo capitolo mi fari sapere se i 2 si sposeranno di nuovo oppure se vincerà il pessimismo do Hermyone.Ciao e posta presto da chihuahua.

26/08/11, ore 11:56

che dire ...
sempre stupefacente , io non ho coraggio di scrivere scene simili
devo ancora imparare tanto
comunque , un consiglio , che hanno dato anche me
questo capitolo è stato troppo veloce
voglio dire , ci vorrebbero descrizioni più lunghe ogni quattro-cinque dialoghi , altrimenti , anche scrivi dieci pagine di capitolo , vengono lette subito e la sostanza si disperde
è solo un consiglio , che hanno dato a me , quindi voglio girarlo anche te
comunque sono sempre meravigliato dai tuoi capitoli , complimenti ancora

26/08/11, ore 07:35

Ciao Nefastia
sono ancora qui con il mio cell a recensire il nuovo cap.
Tra tutti quelli che potevano scoprire il "gioco" tra Eltanin e James, hai scelto papà Malfoy.
Mi è piaciuto molto il confronto tra Draco ed Hermione riguardo il modo di affrontare Eltanin,alla fine lasciarle fare le sue esperienze e rispondere ad eventuali domande mi sembra la maniera più giusta per non creare paure o imbarazzi ingiustificati sia nei genitori che nella stessa bambina.
Che dire poi della proposta di celebrare un nuovo matrimonio?
Draco ha sempre creduto di aver costretto Hermione a sposarlo per via del gamberetto,e forse all'inizio poteva essere così,ma con il passare del tempo si sono ritrovati entrambi pazzamente innamorati e questo nuovo matrimonio mi da l'idea di una proposta fatta più consapevole come se fosse fatta per amore e non per il gamberetto come la prima volta.
Non so se mi sono riuscita a spiegare,è presto , sono con il cell e il neurone non funziona ancora bene.
Un bacio il cap è speciale e tu sei sempre spettacolare
Raffaella da Ischia

26/08/11, ore 00:09

Il mix genetico Malfoy-Granger è esplosivo lui era il principe delle Serpi lei la regina dei Grifoni e pretendi che da cò tanto genitori nn sarebbe venuta fuori una figlia con il loro bagaglio?!!E lui è Potter(se ha il 50% del padre anche un pochino imbranato),cresciuti insieme dalla primissima infanzia,amici speciali per così dire sono passati per ogni stadio insieme ed insieme affrontano la pubertà con la scoperta dei cambiamenti che avvengono nei propri corpi.
Lei leader,quindi prende le iniziative lui curioso e sicuramente attratto da questi nuovi "giochi".
Nn mi sembra che Draco ed Hermione pensino di fare determinati discorsi ai ragazzi,perchè li considerano ancora piccoli o forse è così che li vogliono vedere.
In quanto al medtodo Malfoy chiodo scaccia chiodo,beh li sta a punti di vista.
Certo che il più turbato dei due è Draco.
Anche se nn capisco la sua insicurezza,in fondo le parole della riccia sono vere sono sposati da tanti anni,hanno 3 figli,e se lei voleva andare mi sembra che nessuno l'avrebbe potuta trattenere,unico punto a favore era il fatto che quando si sono sposati nn erano innamorati,forse su questo posso dare ragione al biondino.
Chissà,magari si sta rendendo conto che sta invecchiando(crisi di mezza età),e che deve passare il testimone alla figlia.
Devo dire che amo i tuoi personaggi a cominciare dalla prima parte,e in questo sequel li sto ancora amando attraverso gli occhi di Eltanin.
Posso farti una domanda perchè tutti questi ricordi?(perchè è la ragazza che ricorda vero?)..

23/08/11, ore 19:52

Anche questo capitolo,ha dato una visione diversa della giovane,lei è quella tosta è quella che assomiglia al padre è quella che diverrà una strega potente..Insomma tutto quello che gli altri vogliono che lei sia(anche se a lei fa piacere esserlo)..
Ma solo una persona l'ha letta dentro è vista per quello che è una ragazza fragile e insicura che è classica nell'età del cambiamento.
Adoro questa ragazza che una doppia medaglia,una faccia per gli altri ed una perse stessa.
Attacca per nn essere attaccata,odia per nn dover soffrire,sta cercando di analizzare tutti i suoi ricordi per vedere se le parole di Ted trovano corrispondenza..
La sua testolina negherà,ma il suo cuoricino?

23/08/11, ore 17:37

Ciao Nefastia che gioia scoprire oggi che hai scritto di nuovo. Non l'ho ancora iniziata e l'ho già inserita tra le preferite perchè sei troppo in gamba!!!  Ho anche visto che hai partecipato al contest per l'estate e leggerò anche quella!!!
Questo primo capitolo è già delizioso!!!  Ci sentiamo con i prossimi!!!  A presto Igrain

23/08/11, ore 00:48

Ah,Koru non sà cosa rischia a mettere quelle idee nella testa di Eltanin.Non è tanto Hermyone che deve temere,ma Draco che ucciderà seduta stante chiunque abbia l'ardire di osservare la sua principessa,figurarsi se sà che la tocca.Si prospettano tempi duri per il povero James.Posta presto.Ciao da chihuahua.

22/08/11, ore 23:49

Ciao Nefasta
sto scrivendo dal cell, non hai idea di quanto sia complicato ma ci tenevo a recensire. Mi piace il cap hai messo la vacanza dal punto di vista di Eltanin . Mi ha fatto morire il faccia a faccia con nonno Malfoy davvero insuperabile. Per non parlare della chiacchierata con la compagna.... Praticamente le ha detto di stare tranquilla perché il suo cuore ha già trovato la persona che le darà un equilibrio.
Posta presto
un bacio Raffaella

19/08/11, ore 15:51

Buongiorno Nefastia
sono in procinto di andare in vacanza FINALMENTE!!! ,quindi per le prossime due settimane non potrò recensire ma leggerò comunque i tuoi aggiornamenti da cellulare.
Mi è piaciuto molto questo capitolo perchè si riesce a delineare meglio la situazione.Ted ha capito, più di loro due,lo stretto rapporto che li lega.Perchè,se da un lato Potter sembra che sia succube di Eltanin,dall'altro si capisce che in un certo senso lui l'ha scelta e gli sta bene il suo modo di porsi.
Spero che Eltanin cambi idea e capisca,grazie soprattutto a Ted, che la sua decisione porterà solo a far soffrire entrambi.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia raccontato della loro vita fino ad oggi,delle loro numerose avventure e dei lunghi periodi di lontananza,proprio come due amici di lunga data.....forse un pò più che amici
Aspetto un tuo cap sempre con trepidazione
Baci
Raffaella

19/08/11, ore 14:52

rieccomi ;) eltanin mi piace moltissimo come personaggio. mi dispiace che si senta incompresa e sbagliata, è un errore che spesso fanno gli adulti: creare tabù non aiuta i bambini e i futuri adolescenti a crescere e ad accettare in modo sereno la propria sessualità e soprattutto la normalissima curiosità nei confronti della sessualità ( pardon, deformazione professionale, sono una psicologa!)!
come ti accennavo nella recensione al capitolo precedente il tuo stile mi piace molto, sei ironica e i tuoi personaggi sono divertenti e ben delineati. la mia in realtà non era neanche una critica e ripensando a quello che ti ho scritto mi scuso: appunto "soggettivamente" il tema di questa tua nuova storia mi appassiona meno rispetto alle altre che avevo letto, ma non è colpa nè tua nè tantomeno della storia! ognuno di noi viene stuzzicato da una storia o da un romanzo per mille motivi diversi, che spesso non hanno nulla a che fare con l'autore o con la qualità dell'opera!
mi fa piacere continuare a seguirti perchè sono curiosa di sapere come si evolveranno la trama e i personaggi ;) a presto!