La Serpe e il Grifone
di nefastia

26/09/11, ore 15:20

Capitolo davvero bellissimo.E storia davvero bellissima...
Ultimamente avevo letto la tua storia su Hermione e Draco,che sono la mia coppia preferita di hp,e ho pensato di leggere anche il continuo,siccome la storia mi è piaciuta moltissimo...E non mi ha delusa affatto...E' stata bellissima..straordinaria...Scrivi davvero molto bene ed adoro smisuratamente il personaggio di Eltanin.Forse io avrei immaginato un James un po più sveglio...ma va bene anche così...l'immagine della stronza manipolatrice e del coglione depresso è sul serio buffissima...
complimenti insomma!!!scrivi molto bene!!

25/09/11, ore 22:35

Fantastico capitolo,come sempre riesci a farci sentire le emozioni
Finalmente tra Hermione o rigida stronza c'è stato quello che secondo me i figli fanno finta di non vedere," io ti ho amato dal primo momento che ti ho tenuto fra le braccia,ma sei tu che mi allontani ",i figli cercano continuamente rassicurazioni ma spesso crede che è tutto sottinteso,pessimo errore, è così per ogni madre che ha più di un figlio,ed un marito che cmq la vede esattamente come il primo giorno.
Ho trovato meraviglioso questo modo di confrontare la loro storia con quella della figlia.
E cmq anche solo il fatto di scortarli in salagrande ed ammonire i compagni con lo sguardo,già quello ti dice cquanto i genitori proteggono ed amino i loro figli.
E le scommesse finali,ahahah mi sono dovuta tenere la pancia mi immaginavo le facce.
Insomma ti adoro.

25/09/11, ore 16:32

Ciao Nefastia, bellissimo capitolo...si sta' chiusendo il cerchio per i nostri beniamini che hanno appena superato una fase alquanto difficile della vita di tutti cioe' l'adolescenza e stanno per intraprendere le loro esistenze con una nuova consapevolezza, quella di volersi accompagnare l'un l'altro nel loro cammino ovunque questo li porti.
Io personalmente non ho molta fiducia in questo tipo di rapporti, credo che difficilmente si possa trovare nel primo amore il compagno di una vita ma sicuramente esiste l'eccezzione che conferma la regola, ci sara' al mondo qualcuno a cui e' accaduto. Trovare l'altra meta' della mela non e' facile...trovarla al primo colpo e' quasi impossibile ma alla fine l'importante e' trovarla prima o poi.
W l'amore!!!
A presto Laura.

25/09/11, ore 13:51

bella questa atmosfera serena...finalmente tutte le emozioni, tutti i personaggi, sono al posto giusto. senza più sconvolgimenti, insicurezze, paure.
mi è piaciuto molto il confronto generazionale...gli "adulti" che riescono a rassicurare i proprio figli, facendo finalmente capire loro che tutti siamo stati dei giovincelli dissennati; credo che soprattutto per eltanin sia stato importantissimo immaginare i genitori che si schiantano, si appolpano, si schiantano di nuovo, fanno zozzerie ovunque, sconvolgono la propria vita (e anche quella della povera mcgranitt!) per poi trovare finalmente un pò di serenità insieme, in mezzo a tutto quel caos.
mi è piaciuto il ruolo di hermione, meno rigidastronza, e più mamma innamorata della sua primogenita (l'occhiataccia di draco XDXD sei sempre il solito, malfoy!) .
è vero, manca solo il bietolone! chissà cosa combinerai al povero sventurato ;) macchè povero e povero!!!!
un altro capitolo ricco di emozioni, che mi ha lasciato un piacevole senso di pace e serenità!
baci, al prossimo!

25/09/11, ore 12:47

Seriamente, ormai penso di averteli fatti tutti i complimenti ;)
Ripeto, sei bravissima e scrivi da Dio.
Mi piace un sacco la tua fic e mi piace il tuo aggiornare frequentemente!
Questo capitolo è molto dolce e il finale anche molto comico: la parte delle scommesse è veramente simpatica ;)
Bè che dire, complimenti!
Comunque ti dò ragione: ormai penso che il termine sia vicino, perchè il bel finale c'è (a meno che tu non voglia ribaltare la situazione tutto a d'un tratto) :D

25/09/11, ore 12:05

marrano...
sul serio , dove trovi ste parole ?
nemmeno io che ho letto un dizionario intero le conosco
comunque la fine si avvicina , ma è brutto da dire
quindi dirò che l'inizio è ormai lontano
tutto qua , ci siamo capiti
ah , sto ricostruendo il primo capitolo , forse domani lo pubblicherò , ed esigo un tuo responso , è importante
bene
ho finito
alla prossima

25/09/11, ore 11:19

hahahahahhahhahahahahahahhaahhahahahah la parte delle scommesse finali! hahahahahahaha fantastica come sempre! **

24/09/11, ore 22:04

Buonasera Nefastia
cito dal capitolo:
"«Mi trovi bella, mamma?»
«Sei splendida, bambina. Sei la cosa più bella che abbia mai visto.»
«E i miei fratelli?»
«Oh, anche loro. Ma tu sei stata … il mio primo amore.»"
Questo scambio di battute tra Hermione ed Eltanin è assolutamente perfetto...così sincero e dolce, proprio come dovrebbe essere tra madre e figlia. Mi piace anche il fatto che lei la chiami ancora gamberetto, è come se fosse un vezzeggiativo solo loro.
E che dire del resto del capitolo, lo scambio di battute e gli aneddoti dei genitori fanno comprendere ai due ragazzi di non essere molto diversi da loro anzi,forse sono più simili di quanto credano e poi ,udite udite, anche loro  sono stati adolescenti in preda agli ormoni.....forse Draco ed Hermione lo sono ancora in preda agli ormoni.
L'entrata in mensa della combriccola è fenomenale!!! Solo tu potevi inventarti un giro di scommesse e chi,se non Victoire e Ted, potevano guadagnarci .... però un bacetto Nin e Jay potrebbero pure darselo.....daiiiii fai vincere ancora qualcosina a Vic ;)))
Aspetto la vendetta verso il Bietolone,non può cavarsela così
Baci
Raffa

23/09/11, ore 19:48

Bellissimo capitolo *-* stupendo sensazionale!
Ne sforni uno dietro l'altro, uno migliore dell'altro <3
Sul serio, questa storia è bellissima quanto la prima sulla coppia Dramione!
Mi piacciono tantissimo insieme James ed Eltanin, sono perfetti!
Vai così!

23/09/11, ore 17:23

oh...wow! eh sì, davvero romantici e - hai ragione - smielati al punto giusto!
anche se ormai l'ho tradito con james posso ancora dire a draco che lo amo??? che padre meraviglioso!!! ha capito che la sua figlioletta adorata ha trovato ciò che anche lui ha avuto la fortuna di avere...e bè, di fronte all'amore neanche un padre serpeverde geloso può fare molto!
anche questo capitolo credo entrerà nella mia top5...che temo si dovrà trasformare in una top10! insomma, come faccio a sceglierne solo 5???!!!
ti ricorderai che la mia reazione - all'inizio della storia - era stata come dire...tiepidina, e invece di capitolo in capitolo mi hai fatto davvero innamorare dei tuoi personaggi. originali, intensi, mai scontati; lo stile è sempre più tuo, e ti ho già detto molte volte quanto mi piaccia!
quindi di nuovo grazie per questa bellissima storia ;) e grazie anche da parte della mia ipersviluppata parte romantica, che è moooolto soddisfatta!!!! ;)
al prossimo!

23/09/11, ore 14:18

...
non so come definirlo
ho già usato troppi aggettivi superlativi , e certe cose non le dirò
ma se è la giusta metà
a me va bene così
ma seriamente , è fatto benissimo , anche se temo che ci avviciniamo alla fine , vero ?

23/09/11, ore 07:59

Buongiorno Nefastia
Forse andrò controcorrente ma secondo me la reazione di Draco è più che plausibile, in fondo anche lui si è comportato in modo simile con la sua Hermione. E poi sembra che a quei due basti uno sguardo per comprendersi, comunque deve ancora parlare con la figlia quindi non penso che la cosa passi semplicemente così. Aspetto sempre la vendetta contro il bietolone, anche se la Preside una mezza idea già ce l'ha visto che lo vuole cacciare dalla scuola. Ed una bella chiacchierata Hermy Nin non me la metti?
Nin e Jay mi piacciono sempre di più, ogni capitolo mette in evidenza il loro amore fatto anche di piccoli gesti come il curarsi l'uno dell'altra.
Sei magica
raffa
(Recensione modificata il 23/09/2011 - 12:44 pm)

23/09/11, ore 02:20

Whaooooo...come sempre mi lasci di stucco.
Draco che non si è scomposto,quando ha visto sua figlia nuda.
Hermione lei mah ma sei sicura che è lei?!
I ragazzi sono mitici,finalmente hanno capito e dato valore,a sentimenti ed emozioni,non hanno paura di quello che provano ed hanno smesso di nascondersi.
Bello,bello complimenti
ed ho trovato meravigliosa la MacGranitt specie quando parlava del bietolone,al quale un calcio ben assestato glielo darei anche io.

23/09/11, ore 01:28

se finisce qui mi ..mi.. faccio qualcosa di brutto eh!! che spettacolo meraviglioso!!! bella bella! spero davvero ci sia un sequel.. with toooooooooo muuuuuch love! -MMG!-

23/09/11, ore 01:11

Meraviglioso..anche questo capitolo è semplicemente meraviglioso!ti leggo sempre appena pubblichi anche se sono una lettrice molto silenziosa..però ogni tanto mi sembra anche giusto darti il mio parere,che come sempre è più che positivo!le emozioni che mi dai con questa coppia sono dolcissime e di un legame cosi profondo che ti scioglie veramente il cuore!!e poi essendo il continuo di una delle mie draco-herm preferite non puù che essere speciale!!:)