Il Bar
di Blacket

02/10/11, ore 18:32

Arhg, quei tre. Matt bastardino(?). Però fa bene. Perché loro non possono starsene là fuori, belli pimpanti, di lunedì è.é Quindi Matt ha fatto bene ù.ù
Ma, passiamo ai fatt... alle parole. Ecco, credo davvero che il freddo faccia bene a quei tre... o.O" dico, come fanno?!
E quindi Matt gliela fa pagare. Bravo, Giova...Matthew, bravo. Oddio, devo lasciare recensioni abbastanza brevi perché sono di fretta (è.é)...

Chiaki...

02/10/11, ore 18:16

" Francis Bonnefoy - 338***34*75
Ti sarei grato se non la usassi come carta igienica"
ù_ù Ovviamente, io non lo userei come carta igienica: lo darei in pasto al cane. Stupido cane...
La cosa che più mi è piaciuta di questo capitolo è stato il fatto che Matthew è stato notato ò.ò ma, giustamente, parliamo di Francis: come potrebbe non notarlo ♥. (lui nota tutti u.u")
... mh. E' proprio il capitolo n°13... porta sfortuna >.< *Chiaki che non sa che dire ♥*
Comunque, mi è piaciuta, e sono in fase di adorazione per questa fic ù.ù" Continuo...

02/10/11, ore 18:10

Sì, sono pazzeschissimi(?)! ù_ù
Per un semplice motivo: sono loro. E basta. Loro e loro soltanto. Roderich che vuole lo strudel è un Roderich che HA lo strudel, e Gilbert che vuole imboccare magnificamente Roderich è un Gilbert che imbocca magnificamente Roderich è.é
Punto.
No, dico sul serio, stanno così bene insieme =w=
Io non li vedo spesso come una coppia, ma... caspita, finirò per ripeterlo ad ogni recensione -.-" Ti lascio indovinare, meglio.
Passo al prossimo capitolo :3

02/10/11, ore 16:31

Non avevo mai letto niente su questo pairing *-*
Inizi già a farmelo piacere. Sul serio, sono tremendamente pucciosi >///<
C'era talmente tanta timidezza che non riesco a dire niente di sensato >///<
Capitoli su richiesta? Teoricamente stai scrivendo tutto ciò che mi piace, non ho niente da chiedere :)
Forse mancano GermaniaxItalia o DanimarcaxNorvegia, ma la raccolta non è ancora finita vero? ;)
Lally

02/10/11, ore 14:51

*-* Romania-san! Lo sapevo, io. Ok, Ungheria e Romania per ora mi sono indifferenti, ma questo capitolo... (vocina:- te li fa piacere?) La vocina ha indovinato *coff coff*.
E come non potrebbe? Comunque, dico sul serio. Mi piace. Mi piace che lui, il vampiro, il finto vampiro, abbia questo trucco così perfetto. Io sono sicura che Romania non sia un vampiro, almeno non completamente. Non so se mi spiego. Se no, non preoccuparti che non lo so nemmeno io.
Allora, dicevo? Ah, sì. Non credo sia un vampiro, anche perché Matt non serve sangue nel suo bar, no o.O? LOL
E poi, Elizaveta. Ah, oddio, come me la immagino da piccola a additare il vampiro Romania XD
Davvero canini, non c'è che dire. ;3
Brava
...

02/10/11, ore 14:42

Aww. Sì, aww. ù______ù
Perché sì. Perché amo la cioccolata. Amo la panna. Amo la panna con la cioccolata. Amo Svezia e Finlandia. Amo questo bar *-*
Facciamo le serie, però. Ah-ehm. Allora, questa coppia mi piace un sacco: per Svezia, che ama Tino, lo ama di un amore sincero disinteressato, un amore amoroso. Mh. Ma non sa esprimersi, non ci riesce appieno. Io sono certa che se Tino gliene desse la possibilità e non si spaventasse così facilmente, alla fine riuscirebbe a ricambiare esattamente come Berwald. Non che ora non ricambi, anzi: forse Tino riesce a vedere oltre la spaventosità di Svezia, magari però ha paura lo stesso XD, e nei suoi piccoli gesti di affetto - vedi: offrire cioccolata con panna - Svezia gli dimostra tutto il suo affetto. Ah, che marito esemplare!
Baci :3

02/10/11, ore 14:31

Oh, ma, cioè, tipo, Awwwwwww *si scioglie per la dolcezza*
E' adorabile questo capitolo! Mi piace questa sua struttura a "specchio", non solo per la presenza di due personaggi che nel canon tipico Hetaliano rappresentano la stessa Nazione, ma anche per i gesti, la voce, l'imbarazzo e la timidezza di entrambi.
E Mattheu che prepara per lei i pancake perchè è sicuro che le piaceranno..! Il mio cuoricino di ghiaccio si è sciolto ed è diventato una pappetta di gioia pucciosità.
Perchè sono molto carini questi due, che possono solo notarsi (e capirsi) a vicenda.
Davvero un bel capitolo :3
Compliments!
Alla prossima,
Nemeryal

Ps. ecco, cioè, sì, tipo, se non ti è di disturbo, ecco..se ne hai voglia..posso chiederti un capitolo dedicato a Nonno Roma e Madre Egitto? Sempre se vuoi, eh!

02/10/11, ore 14:26

Questa invece è dolce, e basta. Sacro Romano Impero e Chibitalia sono questo, dolci. E tu l'hai reso benissimo. Sono come fantasmi, anzi... come un'ombra di un ricordo.
Quindi, direi, l'hai reso benissimo. Il loro rapporto, intendo. Perfetto.
Innocenza, dolcezza, semplicità, latte. Questi sono loro. La loro dolcezza. La loro ombra.
E il fatto che Matthew non riesca a sentirli, ma che li veda, lì, a giocare. E lascia il latte. E' gesto meraviglioso, così dolce e generoso... anche se semplice. Ed ecco, che loro non possono berlo, perché sono ombre di un ricordo. Oddio, le recensioni si fanno sempre più corte. Ma io penso non ci sia niente da dire: è lì, tutto lì, quello che va detto. E' quello... :3 Insomma, brava, ancora.

02/10/11, ore 14:20

A me non piace la RusAme. Ma indovina un po'? Me l'hai fatta piacere, in questo capitolo.
Oddio, più che altro mi è indifferente, ma va be'.
Sono così esilaranti X°D Matt che si preoccupa -  a ragione, direi - che il fratello stia vicino al russo. Ovvio: anche io farei lo stesso ù_ù. SE, mio fratello fosse Alfred.
Ma quando Alfred mischia la Cola con la Vodka... oddio X°D non riuscivo a non pensare a mille possibili conseguenze. Dall'uccisione di America a... ù\\\ù ehm.
Però l'ultima frase è così... dolcerrima. Forse persino un po' troppo dolce. Aww.
LOL.
Delirio.

...

02/10/11, ore 14:13

Oddio. Loro sì che sono perfetti insieme. Non come pairing, ma come "amici", insomma. Non proprio amici, ok, diciamocelo. Ma insieme, semplicemente. Come litiganti, come confidenti(see, col cavolo), ma ce li vedo a parlare di Feliciano. Poi, Lovino che si incazza per la birra X°D oddio, mi si sono materializzati davanti e io morivo dalle risate. Muhahahaha. Ah, e odio Ludwig. Però tu me l'hai fatto piacere. *porge statuina d'oro a Blacket* Questo, mia cara, è un premio per non farmi odiare i personaggi che odio. E' un effetto che svanisce appena esco dal bar... curioso, no?
Anche se questa recensione è più corta, il capitolo mi è piaciuto esattamente come gli altri.

02/10/11, ore 14:06

Ma, a dire il vero, non so che scrivere. Però ci provo: provo a dire che ogni sacrosanto personaggio di cui scrivi, io lo amo. Anche Sealand - che francamente mi sta sulle scatolineineine.
Sì, so che conquisterà il mondo (tsk) ma non mi piace. Comunque, passiamo ai fatti. Alle parole. Be', s'è capito.
Peter E' più furbo di quanto sembri. Pare un bimbo cretinoinoino ma in realtà è furbetto. Ma sai che ogni cosa che scrivi sembra canon o.O? Tra l'altro, questa cosa del bar c'è pure nell'anime (non ricordo se anche nel manga), con Svezia e Spagna. E allora perché non Canada ù.ù? Immagino la pubblicità: "Il locale fantasma"(?).
Chiudiamo questa piccola parentesi pseudo-demenziale e ricominciamo con i complimenti.
Brava ^^
No, aspetta, non ho finito - eh eh.
Inghilterra ce lo vedo davvero a cedere per una cosa così, specie considerando il rapporto che - secondo quel che ho capito - ha col fratello. "Zio Ian" sarebbe, quindi, come la maledione "Imperius"(?).
Be', anche questa è fatta.

02/10/11, ore 14:00

Bhè, Fem!Canada è tenerissima.
E anche il loro rapporto così disegnato.
Sono davvero teneri, così uguali e timidi...mi fa pensare a due fratelli gemelli, e devo dire che mi è piaciuta molto la strutturazione del capitolo.
Quasi, all'inizio pare a lui sia molto interessato a lei perchè gli piace, poi paiono due fratelli, infine un'unica persona.
Bello, Bello.

02/10/11, ore 13:58

Oddio insieme sono tenerissimi!
I miei complimenti, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo; originale e ben pensato!

Si, fare sotto richiesta è una bella idea.
Allora mi complimento anche con Lady Eleanor perchè ti ha suggerito il paiging.

ma complimentissimi, te sempre brava. :D

02/10/11, ore 13:56

<< Ma della Bevanda. >>
Perché è di quello che stiamo parlando ù_ù!
Ammetto che recensire tutti i capitoli è anche una scusa per rileggerli(come se servissero scuse...) e per farmi perdonare delle mie mancate recensioni.
Ma, passiamo alle tanto famose RèCèNSìòNì! (<- scrittura truzza e_o perché?!)
Allora, smetto di delirare e recensisco. Davvero.
Ora, capisci che non mi stancherò mai di ripetere: fantastica questa semplice comicità? No, perché ti conviene capirlo, eh! Questa è una delle mie preferite. L'Oktoberfest nel bar di Matthew, sì, mi attira. Mh-hm.
Prussia e la sua filosofia birrosa XD Perfetto, in due battute - e qualche piroetta - sei riuscita a trasmettere un IC pazzesco. Brava. Hai talento, Donna.
Donnah.
Donna!!!
^.^"
Passo al prossimo capitolo - il precedente, un salto indietro nel tempo(?).
Perché meriti le mie recensioni ù_ù *Chiaki che se la tira*
Baci

Chiaki (questa era meno seria dell'altra...)

02/10/11, ore 13:47

Allora, adoro questa raccolta. Dico sul serio, in ogni sua piccola sfaccettatura, così semplice e così vitale. Ogni singolo giorno - ora un po' più di rado, a dire il vero: causa scuola - sbircio nella sezione di Hetalia sperando di trovare, assieme a nuove fic interessanti, il bar. Aperto. Come al solito.
E allora perché recensisco solo ora? Ecco, perché solo ora mi è venuto in mente che questo bar un giorno - magari non troppo lontano, purtroppo - chiuderà.
Non ci sarà più Matt che osserva i suoi clienti.
Non ci saranno più i clienti.
Non potrò più leggere le sue perplessità e quella semplice comicità che pervade ogni singolo capitolo.
Ogni singolo giorno.
Ora, vorrei recensirle una per una, e inizio dalla fine.
Questo pairing - che io amo davverrrro, quindi: "Grazie, Lady_Eleanor!" - è curioso e... dolcissimo. Come ce li vedo questi due, ad arrossire e a guardarsi.
In pratica, sono così adorabili che mi vien voglia di spupazzarli e coccolarli. Timido e timida, simili ma che combaciano alla perfezione. Aww.
Mi è piaciuta la "telepatia" della cosa, insomma... XD
Ora passo agli altri capitoli ;3 aspettati recensioni più corte di questa, perché questa conteneva l'introduzione XD
Già che ci sono, collaboro e faccio una richiesta: Aungary. E' un pairing che amo, uno dei miei preferiti, e vedere come lo gestisci tu mi incuriosisce...
Può darsi che ti faccia altre richieste/suggerimenti perché se riesci a farle questa fic finisce più tardi. ù_______ù