Rimpianti
di Flurry

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/02/12, ore 19:37

Mamma mia...non ho mai pianto così tanto per una storia......sono veramente prosciugata.....un racconto bellissimo.

11/01/12, ore 13:45

NO ma che dolcezza e adorabilità la scena Ruth Blaine!

A parte quella bambina è un portento perchè tra i due era lei l'angelo più maturo. E poi mi ha fatto una tenerezza assurda con la frase su loro che urlano....questa storia mi trova combattuta perchè amo Blaine e Kurt e li amo assieme, ma mi distrugge il cuore a sapere della bimba che sta in mezzo e che soffrirà della separazione con Scott...

Lei che amore stringe l'unicorno poi! Anche io ho un peluche così, non t'interessa ma...mamma che stretta al cuore. Anche quando Blaine la rassicura perchè nel fortino stanno al sicuro....l'ingenuità dei bambini e il modo in cui cercano protezione è qualcosa di sorprendente.
Comunque sono terrorizzata a morte per Blaine....cioè ho paura di sapere cosa diavolo sia accaduto stavolta. Davvero, io temo sempre per il peggio.

Comuqnue ogni volta scrivi in modo estramente ammaliante, e metti qualche frase che mi colpisce sempre particolarmente.
Come l'idea che Blaine voglia "vomitare via" l'amore di Kurt, come veleno. è un'immagine forte, struggente e romantica allo stesso tempo.
Complimenti.

11/01/12, ore 13:39

Avevo dimeticato quanto fosse intensa questa storia.
Non so dirti quale parte mi sia piaciuta di più, ogni riga che leggevo era un crescendo di emozioni.
forse riesco a essere empaticamente più vicina a Kurt, quindi mi sembrava di sentire sulla mia pelle tutte le parole di rabbia, frustrazione e ahimè anche desiderio.

A parte che mi è piaciuta tantissimo l'ultima frase di Blaine , quando dice che ha un nuovo obiettivo nel cuore, ed era una cosa a cui non è più abituato. è una frase bellissima, mi ha davvero colpito. Anche perchè mostra quanto realmente Blaine desideri ancora, in modo assoluto e indissolubile Kurt, e da anche un senso a tutto ciò che viene dopo. Perchè non puoi non credere a Blaine che dice "Ti amo" , nonostante tutto il tempo passato.

Amo il conflitto di Kurt, che da un lato odia Blaine per quanto l'ha fatto soffrire....ma dall'altro non può che cedere perchè lo ama ancora. perchè per lui è vitale, come l'ossigeno dopo un'immersione sott'acqua (ho adorato anche questa immagine.)

Vorrei essere più esauriente ma il finale mi ha lasciato così in crisi che sento il bisogno di leggere tutto d'un fiato!

27/12/11, ore 11:41

ok...io non so realmente cosa dire...in senso buono ovviamente!!!sono distrutta in senso positivo, lo giuro...ho pianto molto, dal primo all'ultimo capitolo!!non amo molto le FF dove loro due si lasciano o cmq non stanno sempre insieme...ma questa...beh questa è semplicemente meravigliosa!!!io davvero sono senza parole, senza fiato e senza più lacrime...ho pianto molto, moltissimo, durante l'epilogo....e la tua scelta di farli andare via insieme io la trovo bellissima, me li immagino così...assolutamente, Kurt non avrebbe potuto fare altrimenti!!!io devo solo dirti grazie, perchè ho trovato questa storia assolutamente fantastica...*.*

26/12/11, ore 19:17

Ne abbiamo già parlato questo pomeriggio su Fb, e appena iscritta ho voluto scriverlo anche qui. Questa storia è meravigliosa. L'ho letta in un momento non tanto felice e l'ho divorata, mi ha fatta sentire meglio. Grazie per avermi, per averci fatto emozionare così :D

26/12/11, ore 11:16

Guarda non solo tu stavi con i lacrimoni, anche io stavo in quelle condizioni leggendo il tuo epilogo... cioè mi hai davvero fatta emozionare
e stavo davvero quasi per piangere. Non amo piangere quindi evito sempre.
Ma ti giuro leggendo ho avvertito quella strana stretta allo stomaco... niente non ho parole davvero.
Spero che questo commento seppur corto ti faccia capire quando io sia impazzita per questa FF. Complimenti davvero :)

26/12/11, ore 01:16

Cara, grazie mille di questo regalo di Natale! Cercherò di recensire con lucidità, nonostante l'emozione tenti di sopraffarmi! ;_____;

Ti ho già detto che ogni singolo capitolo mi ha trascinato nella storia ed emozionato come non mi capita spesso. L'epilogo è sicuramente quello che mi ha emozionato di più e l'ho trovato meraviglioso, anche se non dovrei perdonarti per le lacrime che mi stai provocando proprio la sera di Natale! XD
Ho adorato l'uso del punto di vista di Ruth, l'ho adorata nel corso della storia ed è stata un'idea perfetta quella di mostrare finalmente i suoi pensieri da donna matura. Mi è piaciuta molto l'immagine della sua famiglia allargata, è bello che abbia mantenuto i rapporti con Kurt e Blaine. Ed è stato dolcissimo anche vederla con la sua nuova famiglia.
Il dramma di Blaine e Kurt è stato veramente toccante, ma hai ragione, non potevi trovare un modo più poetico e adeguato per farli uscire di scena. Certo, quella del suicidio è una tematica molto forte, ma sei riuscita a trattarla con delicatezza, ponendo l'accento sulla forza del legame tra Kurt e Blaine e il fatto che sarebbe stato impossibile per loro separarsi di nuovo. Mi è piaciuto anche il collegamento con il primo capitolo, a proposito...

Che dire ancora, la tua storia mi ha emozionato come poche, ne è passato di tempo dal primo capitolo e sono davvero contenta che tu non ti sia fermata lì! Mi sono affezionata veramente tanto a questa storia e ai tuoi Kurt e Blaine, oltre che agli altri personaggi, a Ruth in particolare! Sarei davvero felice di leggere le one-shot che stai progettando, anzi qualsiasi altra cosa ti venga in mente! Non desistere assolutamente! E non esitare ad avvisarmi quando pubblichi!

Ne approfitto per augurarti un buon Natale e un sereno inizio anno.
Grazie di tutto, a presto!
Baci,
Wren
(Recensione modificata il 26/12/2011 - 01:19 am)

25/12/11, ore 18:58

Grazie...
non ho altre parole in questo momento perchè mi hai lasciato senza fiato..
sto facendo i salti mortali per non piangere a dirotto perchè mia madre seduta sul divano di fianco a me non capirebbe....e non ho voglia di darle spiegazioni..
come epilogo è semplicemente PERFETTO
hai trattato il tutto con rara delicatezza e con molta bravura.....
anke io non riesco ad immaginare quei due separati e penso che il modo per farli andare via sia quello di farli andare via insieme....
*cerca di ritrovare il ritmo del proprio respiro perchè si è fermato del tutto*
per quanto riguarda le one-shot se le pubblicassi ne sarei felice e avresti quanto meno una sicura lettrice....
grazie ancora per tutto....
mi hai incantato il cuore.....
Buon Natale e spero di leggere presto di te....

25/12/11, ore 17:32

carissima, prima di tutto ti faccio ancora tanti auguri di natale=)
seconda cosa, tu mi vuoi morta....e io che pensavo che ne avresti "ucciso" solo uno....appena ho realizzato che erano morti entrambi volevo mettermi a piangere, cosa che ad essere del tutto sinceri, poi ho pure fatto!
comunque, ribadisco per l'ennesima volta, sei un genio!!
non riesco a capire perchè avessi dubbi nel pubblicare questo capitolo...è semplicemente meraviglioso!
l'idea si scrivere il capitolo dal punto di vista di una ruth adulta, che pian piano spiega a grandi linee com'è stata la sua vita con kurt e blaine è assolutamente geniale!
sei riuscita, nonostante la drammaticità di tutta la storia e del finale, a dare un epilogo meravilgioso e anche un po' felice alla klaine e ad una ff stupenda!
ti faccio tantissimi complimenti per tutto, la storia, l'epilogo i personaggi.... hai scritto davvero una storia incredibile!=)
spero scriverai presto qualche altra long, intanto aspetto con ansia le 2 shot, che devi assolutamente fare!
adesso torno ai festeggiamneti...ancora tantissimi auguri e, soprattutto, complimenti!
appena torni in quel di padova avverti=)

a presto
un bacione=*

Naty.
P.s. e pensare che avevo detto che se avresti fatto morire qualcuno non avrei commentato...

25/12/11, ore 02:33

Capitolo molto bello, poetico e drammatico. Per me è stato, a dirti la verità, meno emozionante del resto della ff, perchè io non riesco a godermi appieno un capitolo una volta capito che prenderà risvolti negativi. E' un mio meccanismo di difesa, lo so bene. Ho fatto l'errore di dare una scorsa fino in fondo prima di leggerlo e, conoscendo la fine, l'ho letto in modo distaccato, senza permettermi di starci male o simili. In ogni caso, riconosco il valore di questo epiologo, dato anche dalla complessità del tema che hai trattato. Sei stata molto "delicata", sembrata quasi una cosa positiva la scelta di Kurt. Avrai convinto molti lettori, ma purtroppo io resto dell'idea che bisogna continuare a lottare, anche se si rimane da soli. La vita è una sola, gente. In ogni caso, il messaggio che passa, non spinge sicuramente nessuno al suicidio (tranquilla XD), anzi,  trasmette quanto fosse profondo il legame fra Kurt e Blaine, quanto fossero anime gemelle.
Sei un'autrice molto dotata, te l'ho detto in passato e te lo ripeto. Spero davvero di leggere altro di tuo, nel senso, altre long.
Sei l'unica qui dentro a essere, nel vero senso della parola, poetica, immediata, diretta. Ciò che scrivi arriva dritto al cuore e alla mente di chi lo legge: niente giochi di parole, solo i pensieri dei protagonisti.

Un bacione e buon natale!
-Robby

25/12/11, ore 01:29

E così, siamo giunti alla conclusione.
Che dire? Mi hai veramente colto impreparato ad un simile finale; tutto avrei potuto immaginare, ma mai un finale così.  Ma partiamo dall'inizio e proseguiamo per gradi.
Inaspettato e piacevole è stato trovare come narratore, anzi narratrice, in questo epilogo la nostra piccola Ruth, cresciuta e con famiglia e da una piccola frase ho iniziato a sospettare quello ciò che, alla fine, si è rivelato reale, solo che non mi sarei mai aspettato dei risvolti di una tale portata.
Certo, non è facile trattare di temi delicati come questi, ma questa storia è iniziata proprio come un simile atto e la differenza si nota: all'inizio, si tratta di un gesto compiuto per disperazione mentra, alla fine, ci troviamo di fronte ad un atto nato da legame che nulla può spezzare e da un sentimento così forte da vincere anche il dolore. Certo, il finale tipo "Romeo e Giulietta" (anche se qui si potrebbe portare l'esempio di Mayerling, visto che entrambi sono consenzienti) può risultare banale, ma tu sei riuscita nuovamente a rendere il tutto in maniera più nuova e più poetica, tacendo le modalità e concentrandoti solo sulla vita che scorre via da loro, come se si fossero semplicemente addormentati e poi... più nulla.
Poesia fino alla fine.
Non mi resta che congedarmi, vista l'ora tarda, facendoti i miei più sinceri apprezzamenti. Hai molto talento e si è visto benissimo. Sono curioso di leggere queste one-shot che hai nominato quindi, ti prego, scrivile e permettici di amarle come abbiamo amato questa tua storia.
Ti auguro un Buon Natale e un felicissimo Anno Nuovo.

Lusio

25/12/11, ore 01:10

Ho voluto aspettare l'ultimo capitolo per segnalare questa storia; avevo già avuto quest'intenzione da parecchio, ma l'epilogo mi ha dato la spinta finale a farlo.
E' scontato dire che questa storia è bella, ma soprattutto che è una fanfiction, perché mi ha dato più l'impressione di un poema che di una semplice storia.
Punto prima l'attenzione sullo stile narrativo, molto caratteristico, come una lunga poesia, con dei punti sospensivi che danno una certa sospensione alle parole e ai loro significati. L'autrice, poi, riesce a mantenere questo stile poetico anche nella narrazione tecnicamente "in prosa".
In quanto lettore, vorrei portare ad esempio il modo in cui ha descritto i protagonisti "persi" in città, affogati dal loro dolore, che si muovono in una giungla metropolitana, lungo un sentiero che non può che portarli nel luogo dove hanno vissuto il loro amore.
Il messaggio che questa storia contiene è, per finire, di importanza rilevante: armarsi di coraggio e avere sempre la forza di continuare insieme, l'uno il sostegno dell'altro, fino alla fine, col coraggio e la forza di attraversare insieme questa vita per poi ritrovarsi in un'altra vita, dicendo addio per sempre ai dolori e agli affanni del passato.
Per questi motivi e per molti altri, ritengo che questa storia debba essere posta tra le storie scelte.

24/12/11, ore 22:41

Oh beh, te lo dico, mi hai emozionato più di quanto tu abbia fatto negli scorsi capitoli.
Questo sicuramente è un ottimo regalo di Natale e ne approfitto per augurarti un felicissimo e bellissimo Natale.
Ti ho seguita fin dall'inizio e ora non ci posso credere che sia finita...Davvero, non ho più parole perchè credo di averti detto tutto nelle scorse recensioni.
Complimenti ancora per come scrivi perchè,davvero, mi fai emozionare ogni volta.
Grazie a te che hai condiviso questa FF con noi..
Spero di risentirti presto qui intorno.

24/12/11, ore 19:27

Anche se è stato un capitolo straziante è stato comunque molto,molto bello e per quanto mi dispiaccia che questa ff sia finita ho la certezza che sia finita con classe,eleganze e molto,molto,molto bene!!!!!
Mi piace il fatto che preferiscono morire assieme che lasciarsi,non potendo più vivere quei loro attimi assieme!!!!
Veramente un bellissimo capitolo!
Un bacione!
Aurinella

06/12/11, ore 18:05

Mi scuso per il tremendo ritardo con cui scrivo questa recensione!!!!!
Bello....bellissimo ......fantastico e non dimentichiamo scritto con una bravura magistrale!!!!!!
Questo finale è stato bellissimo e molto appropriato alla storia che con calma e dopo vari problemi ha trovato il lieto fine come è giusto che sia!
Ricordo benissimo il giorno in cui lessi la tua one-shot (che poi è diventata una FF) e ricordo che l'ho adorata e mi ha anche commossa parecchio!!!!!
Veramente bellissimo.....brava!!!!!!! Spero che presto scriverai dell'altro!!!!
Bacioni enormi!
Aurinella