La Gatta Morta
di TigerEyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
Laila
20/07/06, ore 14:58

Non avrei potuto scegliere di meglio!Hai le spalle larghe abbastanza per costruire una buona storia! questo primo capitolo é uno spasso! la gag del sogno con Ranma schiavo!Kisuda! la Tecnica Saotome del riavvolgimento rapido! veramente un inizio frizzante e originale, e poi la lunghezza del capitolo è perfetta, le descrizioni accurate (ma questa non è una novità per te) continuerò a seguirti, e mi scuso per il ritardo che ci metto a commentare un altra fanfiction, rimedierò, promesso!

30/06/06, ore 12:15

Chi potevo commentare per prima dopo la mia assenza se non la carissima Cri? ^__^ Rieccoci, e rieccoci anche con la recensione chilometrica... Allora, bella l'ambientazione di questo prima capitolo, il museo egizio è pur sempre uno scenario nuovo per arrivare alla fobia di Ranma per i gattini, è originale! Poi, mi ha fatto morire la famigerata e temibile tecnica Saotome della guardia insonne, dopotutto, buon sangue non mente, e qui Genma ha dato il suo contributo educativo! ^__^ Ah, sinceramente il noioso professore/ faraone schiavista mi sta piuttosto simpatico, sopratutto perchè dice cose che non hanno senso per la maggior parte del genere umano... ^_- Il fiocchettino del povero gatto mummificato è in assoluto la cosa che mi ha fatto più ridere, prevedo guai, sopratutto perchè qualsiasi maledizione sia stata trasmessa ad Akane da quella mummia sarà veramente crudele dato l'affronto subito! ^__^ Ma allora Cris, cosa dobbiamo fare con te?! Scrivi in un modo assurdo le fic drammatiche, con capitoli lunghissimi e sempre più coinvolgenti ed originali, te la cavi più che bene con le storie comiche (sarà un debutto in questo campo ma, Tiger, è davvero sopra la media- magari avessi un debutto così anch'io!)e in più ora traduci pure?! Per fortuna che sei simpatica, sennò... ^___- Che dire, Ranma e Akane sono molto in character (il particolare dei cerotti che Akane si porta sempre dietro per Ranma è davvero tenero- o forse solo previdente?), le premesse ci sono tutte e promettono una gran bella storia, adesso voglio vedere cosa porterà la maledizione del gatto infiocchettato! A presto, bacio e continua a farci ridere/emozionare, ne abbiamo bisogno!

Breed 107
27/06/06, ore 23:12

C'è qualcosa che non sai fare? No, dico sul serio! Insomma, ora anche nel comico scopro che sei bravissima... Se non ti adorassi, mi faresti proprio una grande invidia... No, scherzo, non posso che essere ammirata. L'idea della fic è carina, i personaggi sono perfettamente in ruolo, la Taka in persona non avrebbe fatto meglio... HO riso come un'idiota per un'ora ripensando al gatto infiocchettato: ogni qualvolta poggiavo gli occhi su uno dei miei gatti, ricominciavo a ridere. Se devo trovarci un difetto (e non è che debba, ma sai... >_^) è che è stato un piacere fugace, troppo breve. Colpa tua, oh somma, che ci hai viziato con i lunghissimi e meravigliosi capitoli di "Ne resterà solo uno"... Alla prossima!

Aleberyl 90
12/06/06, ore 16:29

Questa ficcy è davvero simpatica e mooolto interessante!! Davvero, sembra di leggere un episodio del manga, degno della divina Takahashi! I personaggi sono perfettamente IC, e la situazione in cui si sono cacciati, poi...Un vero spasso!!^^ Il fiocchetto sulla punta del naso del gatto-mummia è veramente inimitabile!XD Sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo...e soprattutto se quel taglietto che Akane si è procurata avrà qualche...piccola conseguenza su di lei!^^ Bacio bacio!

06/06/06, ore 13:41

Una nuova storia e non mi dici niente?! Fortuna che sono andata a curiosare nel tuo account in cerca di notizie su NRSU, o mi sarei persa questa bellissima fanfiction! Devo amettere che, vista la tua bravura nel descrivere temi drammatici, non mi aspettavo di riscontrare la stessa bravura anche in ambito comico, eppure in questa storia hai dimostrato di essere perfettamente in grado di spaziare tra diversi generi, prerogativa, questa, tipica dei bravi scrittori. Ma partiamo dall'inizio: fin dalle prime righe della tua storia si respira quella comicità tipica della Takahashi, che tu sei riuscita a riprodurre solamente con la scrittura, cosa per niente facile visto che le scene comiche, solitamente, sono date proprio dai disegni e dalle espressioni dei personaggi. La descrizione della tortura subita da Ranma (povero caro, costretto a visitare il museo quando invece poteva allenarsi!) e dei suoi pensieri mi hanno molto divertito, specialmente le sue considerazioni sull'antichità, con tanto di sogno molto realistico, e sulla sua prof che dorme (non c'entra niente, ma zompettare è una delle mie parole preferite! Trovo che renda benissimo l'idea dell'azione XDD). I dialoghi tra Ranma e Akane, poi, sono semplicemente perfetti, per non parlare della reazione del coraggioso protagonista alla vista dei gatti mummificati! Ho riso troppo mentre leggevo la descrizione del suo stato d'animo, me lo immaginavo proprio con i capelli dritti, il volto sudato e la voce tremante che si sforza di rimanere impassibile! Una menzione particolare, inoltre, per tutte le invincibili tecniche della famiglia Saotome! I miei complimenti per questa storia che si è già comodamente insediata tra i miei preferiti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per avere un altro sano quarto d'ora di risate!

Tharamil
04/06/06, ore 19:04

Ti devo proprio fare i complimenti per come te la sei saputa cavare in modo così egregio anche con una fic comica. Laila ha avuto un’idea molto originale e divertente. Hai rispettato perfettamente il carattere di Ranma ed Akane, unitamente alla loro capacità di cacciarsi nei guai più strani. E proprio per questo stile takahashiano che mi sono notevolmente gustato la lettura di questa fic. I nomi delle tecniche di Ranma sono tanto geniali quanto azzeccati! Hai inoltre sapientemente sfruttato in maniera del tutto nuova ed originale un tema classico di Ranma: la sua paura per i gatti, anche se in questo caso si tratta di felini mummificati! Trovata fenomenale. Il tutto ovviamente descritto con il tuo stile ormai perfetto, che si riesce ad adattare a qualsiasi situazione. Sei riuscita a trasmettere la pesantezza del discorso soporifero del professore, per non parlare della gestualità dei personaggi che mi fa sembrare di guardare direttamente il manga: il faraone che agita i sacri scettri ed il copricapo che gli cade, Ranma che salta per la paura sul condotto d’aerazione avvinghiandovisi come un polipo ad una cozza, l’inusitato gocciolone che si forma sulla testa di Akane. La mancanza di pazienza di lei inoltre è descritta in maniera perfetta con il suo lamentarsi e darsi manate sulla fronte. Infine insieme a tutto questo le idee sono state veramente divertenti: il sogno di Ranma, il riavvolgere la mummia come una trottola ed infine la scoperta finale: la presenza di un bel fiocco sul muso del gatto! I dubbi finali dei due fidanzati mi hanno veramente ricordato molto il manga! Insomma: rispetto dell’originale, idee brillanti, stile sapiente e duttile. Ottimi elementi che mi fanno pregustare il seguito di questa fic, che per me promette davvero bene.

*duzzina92*
04/06/06, ore 15:19

Per ora devo ammettere che mi piace!! Adesso sono impaziente di sapere come va avanti!!!

Kuno84
02/06/06, ore 21:20

Festeggio il ritorno di EFP postando qui il mio commentozzo. ^^ Beh, questo capitolo posso dire anch'io di aver avuto la fortuna di poterlo leggere in anteprima (tranne la parte finale, di cui conoscevo solo lo "storyboard") e dunque sono felicissimo che tu abbia finalmente postato questa storia, in perfetto Ranma style, che merita eccome! ^_^ Troppo poche ce ne sono, del genere che pure dovrebbe essere teoricamente il più abusato per Ranma mezzo.
Ottimo il modo in cui hai scelto di narrare questo capitolo, Cri, adeguando il tuo stile e dimostrando quanto sai essere eclettica, tra le altre (tantissime ^^) cose che fai in modo strabiliante. Belle le trovate comiche! Beh, il beta Rick avrà sicuramente fatto la sua parte, ma a conti fatti sei tu ad esserti messa in gioco cambiando il genere di punto in bianco e anche qui stai riuscendo benissimo. Un tributo a tutti voi, e ovviamente anche a Laila per il soggetto, divertentissimo! XD Bye.

Ren
02/06/06, ore 19:52

Non ci credo sai scrivere anche ff comiche e che ff! sono morta dalle risate, sopratutto la prima parte è davvero divertente ma anche il seguito è proprio forte, tanti complimenti è stato tutto così esilarante! Riuscire a coniugare il comico col tuo stile non deve essere stato facile, ma ci sei riuscita molto bene, brava. Mi raccomando però continuala è troppo divertente.

Moira
02/06/06, ore 15:54

Mi inchino di fronte ad un'egittologa che ironizza sulla sua stessa materia! A parte i beta reader che sicuramente ti sono stati utili hai davvero azzeccato una storia comica perfettamente 'ranmesca'. L'incubo di Ranma mentre il prof. spiega è uno spasso, e mi ha fatto troppo ridere la scena dei due fidanzatini che si interrogano innocentemente sul loro operato di riavvolgimento della mummia, ridotta ad un accrocco simile ad un cotechino. Dalle facce dei due inservienti deduco che abbiano scatenato le ire di chissà quale dio egizio!

02/06/06, ore 10:38

Molto carina per essere solo il primo capitolo! Una comicità molto in "stile Ranma", soprattutto; per le varie scenette descritte così bene che sembra di averle sotto agli occhi. Aspetto sviluppi successivi per i pareri riguardo alla trama.

02/06/06, ore 09:39

Oh Tiger, sono contenta che t sia fatta pubblicità in chat... perchè questa ff è troppo carina e divertente! Giuro, sembra di leggere il manga della Takahashi più che una fanfiction; nel leggerla mi vedevo Ranma che combatteva contro il sonno, la mummia del gatto avvolta a cotechino, Ranma terrorizzato a morte... le facce sconcertate dei guardiani!XD L'idea dell'ambientazione è stata geniale!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]