Storie di dèi ed eroi... a volte poco dèi e poco eroi
di Mary P_Stark

10/12/19, ore 23:27

Ricordo ancestrale impresso nel mito o di qualcuno in particolare ? Eris ancora ricordo l'omonimo oav di Saint Seya dove la Dea è appunto il nemico ultimo, ma tu ne dai una descrizione diversa soprattutto quando è vicina ad Alekos, vediamo come prosegue.

10/12/19, ore 13:27

Ciao :)
ti confesso che ero in trepidante attesa dell'aggiornamento, curiosa come non mai di scoprire cosa avevi in mente per Eris ed ora non posso che gustarmelo, capitolo dopo capitolo :D
Era non si smentisce con il suo atteggiamento e ti confesso che inizialmente pensavo che già il "litigio" tra Ares ed Athena calmasse la piccola, cosa che invece non è successo, forse dopo ho realizzato che il loro non era un vero e proprio litigio (confrontandolo con quello a fine capitolo tra Era e Zeus).
Penso che non ci siano dubbi nel dire che la piccola è la copia della mamma quanto a carattere ^_^'
Mi è piaciuto moltissimo l'intermezzo in cui Athena viene accolta dai figli di Nyx: decisamente un comportamento più morigerato e soprattutto più giusto nei suoi confronti, dato che lei è l'unica figlia non generata da un tradimento di Zeus nei confronti di Era.
Eris dimostra in pieno il suo carattere fin dalla nascita e ti confesso che il comportamento di Era, nonostante molta comprensione da parte mia, l'ho trovato inqualificabile nell'abbandonare così la neonata alle ancelle.
Un capitolo interessante e che mi rende curiosissima di scoprire cos'accadrà alla neonata dea. Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per la tua bravura nel muovere così tanti personaggi e soprattutto per le emozioni che i tuoi personaggi sanno regalarmi capitolo dopo capitolo. A presto ;)

07/11/19, ore 22:38

"Ricordami quanto fratelli hai, Acaste ?"
"Tremila"
se già ero pronto a ridere quando Arty ha scoperto che Zeus ha fatto di nuovo il vecchio porco sulla scala, sono scoppiato a ridere come un deficiente alla risposta della quella dolce oceanina, mi sa che la divina Era con tremila fusti ne avrà per un bel po' altro che qualche mese.
In ogni caso più che ApolloxClizia o AlekosxAcaste sarei curioso sapere di più sulle mal celate, visto che Athena ne è al corrente visite di Eris.

06/11/19, ore 17:03

La storia di Zeus si è conclusa più alla svelta di quello che immaginavo, però come hai detto tu "il lupo perde il pelo, ma non il vizio". Sicuramente ciò che gli è stato mostrato l'ha "toccato", facendogli ripensare alla sua vita e a quanto ha sbagliato nel relazionarsi con le figlie, ma non poteva diventare un santo.
Nello scorso capitolo sono rotolata dalle risate leggendo della disavventura organizzata da Arty!
Resto curiosa per quanto attiene a Eris, per cui mi armo di pazienza.

06/11/19, ore 12:39

Ciao :)
beh, un degno finale per il Padre degli Dei che ho molto apprezzato.
Sicuramente non poteva diventare improvvisamente casto e puro, sarebbe stato irreale e poco credibile, ma direi che ha resistito abbastanza.
Non posso che essere felice per Era: ripagherà Zeus con la stessa moneta e guai a lui se osa ribattere, dato che la "povera" Era ha un bel pò di avventure da recuperare :D
Alekos è cresciuto e penso sia normale che il termine "bambino" inizi a stargli stretto, anche se per una madre è sempre il proprio piccolo a prescindere dall'età di quest'ultimo.
Eris mi ha incuriosito parecchio con quella frase sibillina è sto già immaginando tutta una serie di possibili scenari XD
Che dirti se non che attendo più che trepidante il seguito?
Ovviamente ti rinnovo i complimenti per la tua straordinaria capacità a muovere così tanti personaggi ed a relazionarli in modo magistrale all'interno della trama della storia. Grazie per le emozioni che coi tuoi personaggi mi fai vivere, capitolo dopo capitolo. A presto ;)

04/11/19, ore 10:09

Ciao :)
un capitolo fantastico che ho molto apprezzato, sotto tutti gli aspetti.
Artemide si è vendicata in modo spietato ma più che giusto: non voleva colpire il padre, ma fargli comprendere il suo errore e soprattutto ciò che il suo errore ha portato, all'odio che il suo errore ha portato tra le donne a lui care ed a lui legate.
Alla fine la punizione di Artemide è stata più pesante che non se l'avesse fustigato.
Zeus pare al momento aver compreso quanto la figlia ha cercato di spiegargli, solo che non è facile trovare soluzioni quando sei concentrato solo su te stesso e sul tuo piacere.
Ade si dimostra una volta di più un valido consigliere ed il parlare con Miguel aiuta non poco il Padre degli Dei: non resta che attendere che metta a frutto quanto appreso dall'ex genero.
Miguel dimostra di avere parte dei poteri di Anita, oltre all'amore incondizionato per il figlio e la moglie, ha dimostrato di essere un'anima straordinariamente pura e degna dell'amore che tuttora figlio e moglie provano per lui, anche se Athena ama Erebos.
Un capitolo che ha sviscerato un'ipotesi che non avevo mai considerato e che è riuscita ad appassionarmi mentre leggevo il capitolo senza distogliere l'attenzione fino alla lettura delle tue conclusioni.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai trasmettermi coi tuoi personaggi. A presto ;)

02/11/19, ore 19:41

Un applauso ad Arty per l'idea ed uno a Phobetor per la realizzazione e, soprattutto, l'ispirazione "Jennifer's Body" evviva lo splatter !!!!!!!!!
Almeno il vecchio gaudolone avuto l'intelligenza necessaria per andare da qualcuno che la materia grigia ce l'ha in testa e non nelle parti basse ed il buon Ade (buono, considerato i ruoli di m***a che ha in Hercules, Percy Jackson e Clash of Titans) ha saputo consigliargli la persona giusta. Ora sono curioso di vedere cosa combinerà con la meno irascibile delle figlie.

27/10/19, ore 16:55

Non mi aspettavo una simile entrata in scena da parte di Zeus. Anita, grazie alle sue doti (che mi hanno sorpreso), l'ha riconosciuto subito. Direi che peggio di così non gli poteva andare, ma anche lui è stato un po' ingenuo a credere che i coniugi Rodriguez l'avrebbe aiutato a riappacificarsi con le figlie, dopo tutto ciò che devono aver sentito sul suo conto.
La strada sarà lunga e tortuosa, com'è giusto che sia.
Sono molto curiosa di scoprire cosa hai ideato per il signore dell'Olimpo! Intanto ti dico che questo capitolo mi ha fatta ridere dall'inizio alla fine. Quasi ho provato pena per Zeus.

25/10/19, ore 00:23

Zeus sgamato subito da Anita, già mi veniva da ridere, ma quando è arrivata Era e lo ha steso non sono riuscito a trattenermi, mo arriva Artemide ci litiga lo porta Delo e Felipe fa in tempo a dire Oh ma dai Arty.
Sapevo che sarebbe stato divertente la sezione di capitoli su Zeus, ma credo che me li godrò proprio. A proposito ma la sagrada familia Atena-Alekos-Erebos non si sono accorti di nulla ?

24/10/19, ore 15:25

Ciao :)
acciderbolina che capitolo tosto e pregno di novità a dir poco interessanti, sono letteralmente senza parole. Interessante scoprire che Anita non è completamente estranea al mondo occulto (se possiamo dire così) Carlos mi sta sempre più simpatico, c'è poco da dire ed ora penso di capire da chi abbiano preso i figli.
Interessante il cambiamento di Era, anche se va detto che nessuno si è mai mostrato molto gentile nei suoi riguardi, specie Zeus: come hai detto tu in più di un'occasione forse la gentilezza è davvero la chiave di tutto, la cosa che può far avverare l'incredibile.
Direi che l'unico al momento a non essere visto di buon occhio è Zeus: va detto che non ha fatto molto, per non dire nulla, per farsi perdonare. Attendo trepidante il seguito, sperando che Zeus ed Artemide possano chiarirsi, prima che la figlia uccida il padre.
Complimenti per la trama e per la storia: riesci a farmi vivere sulla pelle le emozioni che i tuoi personaggi vivono e le descrizioni sono davvero uno spettacolo tanto sono vere. Attendo il seguito ed ancora complimenti. A presto ;)

21/10/19, ore 16:38

Nooooo! Speravo in un capitolo un po' più lungo. Anche se riprenderai la storia di Apollo ci hai lasciati "sul più bello".
Immagino che nascerà un sentimento sincero tra lui e Clizia e sono molto curiosa di sapere se tra Alekos e l'oceanina ci sarà qualcosa di più di una semplice amicizia. Capisco per quale ragione lui preferisca tenersi a distanza delle umane, che potrebbero essere attratte da lui per il motivo sbagliato.
Tornando invece ad Apollo, aver visto il crollo di Hermes è servito da monito un po' a tutti. Finalmente anche lui si è "svegliato". E' verosimile che, potendo vivere per sempre, si divenga più duri e si diano per scontate molte cose. In fin dei conti succede anche normalmente, figuriamoci alle divinità qui descritte!
Penso che avventurarci nella psiche di Zeus sarà molto interessante, per cui attendo impaziente il prossimo capitolo!
Un bacio

15/10/19, ore 10:07

Ciao :)
ti confesso che non ero immaginata questo capitolo per Apollo, ma non mi dispiace per nulla, anzi: forse un capitolo su Latona (dopo il brevissimo interludio visto con Hermes) era necessario quanto doveroso per meglio comprenderla e vedere il suo rapporto con i figli. Un capitolo interessante e ricco di emozioni che ha solo posticipato l'epilogo che anche Apollo merita :) mi è piaciuto molto leggere che Artemide è passata a trovare la madre con la sua famiglia allargata e nel leggere che, nonostante il tempo e l'assenza, il rapporto evolverà ora che non ci sono impedimenti di sorta :) Apollo ha dimostrato molta maturità nel parlare e nell'affrontare la sua crescita personale, fatta perlopiù da solo e grazie forse soltanto ad Alekos, che l'ha supportato con la sua vicinanza. Spero davvero che il rapporto tra il dio solare e Clizia evolva in maniera positiva: entrambi meritano un pò di serenità.
Attendo trepidante di leggere i capitolo su Zeus e scoprire cos'hai architettato per lui. Ti rinnovo i complimenti per le emozioni che mi sai dare attraverso i tuoi personaggi e soprattutto per i piacevolissimi momenti che sai regalarmi con i tuoi scritti. Al prossimo capitolo, a presto ;)

13/10/19, ore 12:40

Per fortuna il piano di Erebos per aiutare Hermes ha funzionato. Devo dire che non mi aspettavo una cosa del genere; è chiaro che la colpa di quanto avvenuto in passato non è stata sua, ma probabilmente lui si sentiva già in parte responsabile e le parole di Nathan e il dolore hanno fatto il resto.
Quindi dietro all'impossibilità di trovare la madre di Arty e Apollo c'era anche Zeus! Non so se hai deciso di mostrarci oppure no il loro incontro, ma sono contenta che Hermes stia cominciando a tornare padrone di sé. Anche la proposta di Arty di usarlo come baby sitter per le due gemelle sicuramente lo farà sentire utile alla sua famiglia.
Quanto a Felipe... Spero che qualcuno gli regali una "fonte della pazienza", perché se le figlie hanno ereditato il temperamento della madre...! XD

12/10/19, ore 20:01

Ovviamente appena mi dai un personaggio maschile tormentato e autodistruttivo catturi più che mai il mio interesse (sarà il complesso della crocerossina?).
Hermes da quel che abbiamo visto pare veramente al punto di non ritorno. Zeus sbaglia a restare fermo sulle sue convinzioni. Credo che Erebos abbia parlato molto bene, sia per quanto riguarda lui che per le figlie.
Povero Felipe! Sicuramente non ha vissuto un'esperienza piacevole. XD

08/10/19, ore 13:44

Ciao :)
posso dire solo wow :D un capitolo che mi è piaciuto davvero molto e soprattutto carico di emozioni e di gag che mi hanno fatto sorridere mentre mi immaginavo le scene da te descritte. Alla fine queste divinità e questi eroi sono molto simili agli umani, anche se il loro difetto è l'eternità (più o meno). Spero davvero che Clizia ed Apollo possano conoscersi meglio e soprattutto piacersi (se è destino che sia così). Adoro questa tua fanfiction in particolare perchè per ogni divinità/eroe tiri fuori una storia che ha attinenza con il mito e che rende praticamente impossibile interrompere la lettura fino alla degna conclusione della storia. Alekos ed Acaste dimostrano una gran maturità e non si può non notarla in più di un'occasione.
Eris è strana ma piacevole: inizio a pensare che lei ed Alekos siano attratti l'uno dall'altra proprio perchè opposti... sono curiosa di scoprire come evolverà il loro rapporto.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per le emozioni che i tuoi personaggi sanno trasmettermi, capitolo dopo capitolo. A presto ;)