Storie di dèi ed eroi... a volte poco dèi e poco eroi
di Mary P_Stark

27/03/20, ore 20:23

l'intero Pantheon Greco (più o meno) riunito nella casa mortale di Athena, mi sa che l'ultima volta che è successa una cosa simile è stato sull'Olimpo subito dopo la Titanomachia.
È bello vedere che per una volta e per un buon motivo gli dei e le dee greche sono riuniti in pace (e molta apprensione).
Speriamo che Eris, con il tifo di Dioniso, riesca ad aiutare Alekos.

25/03/20, ore 09:47

Buongiorno!
Inizialmente non ero tanto convinta del duo Eris/Dioniso, ma mi sono dovuta ricredere sia per le gag comiche sia perché ha saputo dirle ciò che aveva bisogno di sentire per poter affrontare Alekos e la propria sorte. Non ho davvero idea di come andranno le cose, ma temo che qualcuno non tornerà a casa com'era prima... Solo quando torneremo nel regno di Chaos potrò avere qualche risposta!
E' bello vedere come tutta la famiglia (mortale/immortale) si stringa intorno ad Athena per farle coraggio in un momento tanto delicato. Spero che ci farai leggere anche la conversazione tra l'anima di Miguel ed Erebos!
Baci
Vale

19/03/20, ore 19:26

Dioniso, per come lo stai descrivendo qui, lo sto rivalutando, comunque se ho capito bene, Alekos ed Eris sono quasi i due volti della stessa medaglia o almeno questa è l'idea, ma potrei sbagliarmi naturalmente, ma una cosa mi piace di te e del modo di scrivere, nonostante la gravità della situazione, riesci ad infilare un po' di sense humour nei dialoghi, ottimo per stemperare la tensione, continua così che vai alla grande.

11/03/20, ore 14:29

Ciao :)
accidenti che capitolo tosto.... e siamo appena all'inizio... in effetti sei riuscita a sparigliare tutte le possibili idee a cui avevo pensato... i miei complimenti :D
Mi è piaciuto moltissimo il confronto tra Chaos ed Alekos: per quanto il primo non sia stato tenero ha cercato di spiegare le cose nel modo più semplice possibile, affinchè il giovane comprendesse il "problema".
Devo farti i complimenti per come hai caratterizzato Chaos: un'anziano che può diventare donna e molto altro, d'altronde è la divinità che tutto ha creato e può mostrarsi come preferisce e/o come il suo interlocutore preferisce, come nel caso di Alekos.
La coppia Eris/Dioniso mi piace un sacco: si completa e crea situazioni interessanti, non posso dire gag in questo capitolo, anche se nel sentire parlare Dioniso qualche sorriso me lo sono fatta, immaginandolo mentre cerca di placare Eris durante l'incontro con Chaos.
Interessante lo sviluppo tra Chaos ed Eris... mi ha aperto molte possibilità e ti prometto già che mi rileggerò tutta questa fanfiction perchè sono sempre più convinta di essermi persa qualche dettaglio che, ad una prima/seconda lettura non ho saputo cogliere.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per la trama e per le emozioni che grazie ai tuoi personaggi mi fai vivere. A presto ;)

07/03/20, ore 10:22

Moros la porta di Chaos, questa è proprio l'ultima cosa che potevo aspettarmi considerato che il Chaos l'ho sempre visto con gli occhi di un mortale del mondo di Warhammer, ovvero pieno di demoni e di questi solo alcuni sono buoni o almeno non bramano l'anima dei mortali, a proposito (ho bisogno di farmi un bel ripasso, la mia testa è ferma ai miti degli eroi) ma Moros aveva considerazione particolare o era solo l'ennesima incarnazione della morte ? Ed ora domanda poco seria: ma gli dei vanno a scuola ? No, perché se così fosse Dionisio era un vero somaro, penso di persino Ares poteva avere una media migliore di suo fratello.

07/03/20, ore 10:16

Ma che casino, rimango dell'idea che quando era piccolo ad Alekos dovevano imporre un sigillo divino che ne bloccava i poteri appena si sono manifestati, è diventato troppo potente. Speriamo bene e che Dionisio riesca ad aiutare quella che qualcuno definirà un'improbabile coppia.

05/03/20, ore 13:37

Ciao :)
in effetti e nonostante le tue rassicurazioni non posso non essere preoccupata.
In primis ti dico subito che mi è piaciuto molto vedere i rapporti che Alekos è riuscito a stringere con le altre divinità e nel vedere la preoccupazione sincera con cui queste ultime sono al capezzale delle Moire, in attesa di notizie sul ragazzo.
Interessante la scelta dei personaggi principali, protagonisti dei vari dialoghi: ti confesso che non mi sarei mai aspettata lo scambio di battute tra i venti e le Moire... riesci sempre a sorprendermi :D
Attendo trepidante il seguito, preoccupata per alcuni personaggi e curiosa come non mai di scoprire cos'ha in serbo il destino per le divinità al cospetto di Chaos.
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi con i tuoi personaggi. A presto ;)

02/03/20, ore 12:14

Ciao :)
urca, un capitolo davvero molto movimentato, che mi ha incusiosito oltre misura, anche se non posso che confermare che Eris e Dioniso sono una gran bella accoppiata, tra gag e discorsi seri il capitolo è terminato in un momento, con molti dubbi ed interrogativi.
Ti confesso che in un primo momento pure io avevo pensato che fosse arrtivata Athena e non Artemide... così come pensavo che a varcare il passaggio per andare da Chaos sarebbero stati Eris ed Erebos... Dioniso è stato una vera e piacevole sorpresa: quest'accoppiata serve a stemperare un pò la tensione palpabile di questa storia, dato che ancora non c'è traccia di Alekos..
Ti confesso che al momento l'unica cosa chiara è che il problema di Alekos dev'essere arginato quanto prima e che comunque prima non sarà mai troppo presto... Attendo trepidante il seguito, sperando di comprendere qualcosa in più, dato che per il momento sono ancora in alto mare. Approfitto per rinnovarti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi personaggi e con le loro vicende. A presto ;)

24/02/20, ore 20:27

Direi che la situazione di Alekos è diventata più grave di quanto tutti pensassero. Neppure la "gabbia dorata" costruita a posta per lui è riuscita nel suo intento, ma immagino che se non fosse successo qualcosa dopo la festa di Dioniso, sarebbe capitato in un altro momento.
Resta da capire cosa abbia spinto Alekos a tentare un approccio fisico con Eris, che ne è rimasta turbatissima, e come faranno a raggiungere Chaos per riportarlo indietro. Il tuo commento mi fa pensare che manchi ancora un importante pezzo del puzzle.
Baci
Vale

22/02/20, ore 09:49

Ciao :)
accidenti quanta suspance, sono in trepidante attesa di scoprire cos'accadrà ad Alekos e soprattutto se Eris e Dioniso riusciranno a trovarlo.
Hai saputo mettere davvero tanta carne al fuoco e ti confesso che sicuramente avrò necessità di un'ulteriore lettura per capire le sfaccettature di cui parli perchè la cosa non mi pare semplice ne liquidabile con un paio di letture.
Mi è piaciuto moltissimo com'è evoluto il rapporto tra Eris e Dioniso ed in parte anche tra Eris e Zeus: nonostante tutto sono cresciuti capitolo dopo capitolo ed anche maturati, che non guasta, anche se Zeus è e resterà sempre un dongiovanni.
Ho trovato interessante vedere a quante divinità sta a cuore Alekos e l'impegno di tutti per ritrovarlo.
Attendo trepidante il seguito, mentre alcune idee già mi frullano in testa, cercando di meglio comprendere i possibili sviluppi che la tua storia prenderà.
Ti rinnovo inoltre i complimenti per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi fai vivere e per la trama avvincente e ricca di colpi di scena e di gag che mi fanno tenere gli occhi incollati al monitor fino alle tue considerazioni. A presto ;)

21/02/20, ore 20:07

Nonostante la drammaticità della situazione i tuoi dialoghi sono riusciti a strapparmi anche più di una risata, l'accoppiata Dionisio/Eris è tremenda, inoltre in questo fic, sto molto rivalutando Eris, dato che se si parla di lei, in testa mi compare l'immagine della morettina stronza di Young Hercules oppure della biondina stronza di Pollon, ma adesso veniamo ad Alekos, Chaos, con tutti i reami che ci sono nel multiverso, proprio lì doveva andare quel disgraziato ? E ti faccio notare che quando si parla di Chaos mi viene in mente il Chaos di Warhammer, tutto mutanti, demoni e cultisti.

15/02/20, ore 00:08

Non so chi passerà il quarto d'ora più brutto della sua vita quando Athena saprà di questa storia, se Dioniuso, Alekos che ha partecipato al baccanale o Ares che ce l'ha portato, ma poi ad Alekos che cavolo gli preso, mi pare chiaro che ha tentato di congiungersi con Eris, per poi rendersi conto della scemenza che stava per fare e svanire nel nulla, a proposito Alekos non sa teletrasportarsi ? (io uso il termine balzare, ma al momento mi sfugge il termine che usi te e non è trasmutare quello significa un'altra cosa), per caso Moros ci ha messo lo zampino ? aspetterò il prossimo capitolo per saperlo.

13/02/20, ore 10:24

Ciao,
un capitolo interessante sotto più fronti e soprattutto che lascia un sacco di suspance sul nostro protagonista.
Ho trovato molto interessante la storia di Dioniso bebè: sono felice che Hermes abbia voluto proteggerlo da Era e dalla sua vendetta, affidandolo a delle persone buone ed amorevoli.
Il festino di Dioniso lascia il segno su Alekos e nonostante l'iniziale desiderio del ragazzo di prenderVi parte è scemato in breve tempo scoprendo ed addentrandosi di più nella festa.
Ares è stato forse un pò superficiale, ma non mi sento di dargli troppe colpe, dato che in primis stravede per il nipote ed ha sicuramente pensato che un pò di distrazione possa fargli bene, in secondo forse proprio il potere di Alekos ha ravvivato la festa ed ha spinto un pò Ares a bere più del dovuto.
Interessante la scelta di Alekos di chiamare proprio Eris: ti confesso che in prima battuta avrei pensato ad Acaste.
Eris e Dioniso li ho trovati semplicemente fantastici nella gag creata per loro.
Ed il finale mi da da pensare: Alekos pare quasi vittima di una possessione in principio... ed anche quando poi Eris lo "risveglia" la sua reazione mi ha lasciato basita.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi sai regalarmi, capitolo dopo capitolo. A presto ;)

07/02/20, ore 15:36

Ciao :)
wow, la suspance cresce capitolo dopo capitolo e mi sta trasmettendo un pò di angoscia per il nostro Alekos: speriamo davvero che il palliativo per il momento funzioni e soprattutto che Erebos riesca a trovare una soluzione al nostro problema, così che il nostro giovane semidio possa godersi la vita in modo spensierato e senza l'eccesso di potere che gli impedisce al momento di vivere bene la sua condizione e soprattutto di vivere bene accanto ai suoi cari.
Ma veniamo al capitolo, pregno di emozioni e con la giusta dose di gag che mi ha fatto sorridere scorrendo il capitolo fino alle tue considerazioni. Poseidone ed Acaste mi sono piaciuti moltissimo e ti confesso che ora come ora spero davvero in qualcosa di più tra Acaste e Zéphyros possa nascere qualcosa dato che mi pare stiano davvero bene insieme.
Ti confesso che speravo ci fosse una love story anche per Aiolos invece sei riuscita a spiazzarmi, come a suo tempo facesti con Hermes e di questo non posso che farti i complimenti dato che in una storia così lunga la banalità può nascondersi dietro l'angolo, invece tu riesci a creare di volta in volta sorprese condite dalla giusta dose di suspance e da gag che rendono il capitolo piacevole e scorrevole.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi sai regalarmi. A presto ;)

07/02/20, ore 00:35

Moros è tremendo, a chi cavolo si riferiva ? Dubito che stia parlando di suo padre Erebos, perché anche lui poveretto sta uscendo scemo a consultare testi e libri....a proposito che accidenti di libri potrebbe consultare una divinità ctonia che esiste dalla notte dei tempi, chi ha scritto quei libri ? Caos ?