Who are you?
di Niagara_R

30/12/11, ore 13:31

Ah beh certo, la macchina non la schifi, nono.
In questo capitolo mi sembra che Tom abbia colto quanto basta per poter dare un giudizio su questo fantomatico Billiggiò: una persona che sta in bilico tra le riviste patinate e il suo vero io, con un piede nella fossa del successo e l'altro ancora piantato nella realtà della gente comune (???).
Eeeeeeee si prevede una slash in vista eh? L'odio e l'amore non stanno proprio agli antipodi, è molto facile rompere quel limite che li separa, e a Tom è bastato un capogiro per cambiare (quasi) idea. Che questa tresca vada in porto? E la famiglia di Billie avrà voce in capitolo in tutto ciò?

Alla prossima.

29/12/11, ore 13:42

Rihanna. *_*
Ammetto di provare un debole per quella donna.
Chiuso il momento demenza ribadisco che AMO le parti in cui vi sono feste vip dove si possono incontrare tanti personaggi, amo le multiband, amo questo vorticare di personaggi. *_* E amo la ragazza coi pantaloni bianchi perchè mi hai fatto ricordare Christina, se ci fosse stata anche lei mi sarei sciolta. XDDD
Povero Tom, qualche anno fa i Tokio Hotel non riuscivo proprio a sopportarli ma adesso se mi capita di beccare un loro video non cambio canale. Speriamo si riprenda in fretta, è così caruccio povera stella.
Billie, beh, impeccabilissimo nel suo completo Armani, ho avuto un flash di The Saints Are Coming (complice la cravatta a pois bianchi?): devo dire che quando veste elegante la mia indole bimbaminkia ha un lieve sussulto dal coma in cui l'ho fatta sprofondare (dai Trè non essere geloso. *patpat).

Credo di aver scritto abbastanza cretinate per oggi, nella prossima recensione sono sicura ne arriveranno ancora.

28/12/11, ore 17:48

Visto che tanto mi maltratti lo stesso mi sono pure presentato in ritardo a commentare, ecco!
Però lo sai che non posso tenerti il broncio quando aggiorni qualcosa... <3 Se poi quel qualcosa è WAY io vado in brodino di giuggiole! Mh, sei proprio riuscita a conciliare due personaggi che sono l'antitesi l'uno dell'altro, è un'ottima cosa che io ti abbia promesso di leggere solo qui su EFP e non su LJ... così sono anche sicuro di non perdere niente, aforisimi compresi.
Tom comunque sembra ancora ipnotizzato da Billie Joe, cos'è, il fascino dell'uomo adulto sposato ecc. ecc.? Ah, se fai battute che mi riguardano ti picchio, sappilo, sto solo esprimendo un mio parere.
Ah, Jared e Mike... cos'è questa faccenda?! Poveri disperati, come li capisco... guarda, sono proprio perfetti così loro due, senza inquietanti presenze fuori controllo che vanno a fare ancora più casino nella situazione già pericolosa! Ma il viscido deve ancora arrivare... eh sì... sono qui che non aspetto altro per sfogarmi a dirgli su! Ok, lo ammetto, anche per sbavare su certe scene, ma quello è solo un dettaglio! u.u

28/12/11, ore 17:41

Non sono del tutto sicura di capire le motivazioni di Billie. Mi pare di comprendere che la sua sia solo atavica paura di essere ferito dai propri sentimenti, mascherata da buonismo ed altruismo a buon mercato. Finge di volersi tenere lontano per non ferire gli altri e mi sembra stare camminando di buon passo sui sentimenti altrui con un'indifferenza ammirevole. Non ho mai amato troppo il suo personaggio in questa storia, lo confesso, ma è anche il fatto che adoro Mike in modi che non possono essere raccontati! XD
Lui è Jared, per inciso, sono incredibilmente sexy e decisamente interessanti. Sono una coppia che non mi dispiace affatto!
Tom resta un ragazzino molto ben congeniato, un bel personaggio che ha tutta la fragilità della propria età ed una "maturità" inaspettata che lo rende solo più apprezzabile.
MEM

28/12/11, ore 13:35

Avevo proprio bisogno di una slash.
Azz', un Billie davvero borioso e sopra le righe quello descritto da Tom, chissà se le sue previsioni si avvereranno o prenderanno una piega completamente diversa. Si nota comunque che questa storia sia stata scritta molto tempo fa, lo dimostrano le invettive contro gli ipocriti e il riferimento all'astio della classe politica americana nei confronti dei Green Day. Ho percepito appieno il periodo " post American Idiot": la storia per caso è ambientata nel 2006/2007? Se sì è magnifico, perchè ho dei ricordi di quegli anni fatti tutti di matite per occhi, vestiti neri, righe, smalto viola e ciuffi sopra gli occhi (ah, i tempi del liceo).
leggerò un capitolo al giorno di questa storia, sia perchè voglio godermela con calma e sia, anche, per rendere un favore ai miei poveri occhi miopi.

Alla prossima recensione.

27/12/11, ore 13:28

Beh, insomma, rilassarsi con un inizio di capitolo così non è proprio un'impresa facile, lo sai?
Adesso poi che cominciano i triangoli e tutte le figure geometriche possibili c'è da stare attenti a non lasciarsi scappare neanche una riga!
Sai cosa mi ha sempre fatto pensare questo capitolo? Sei riuscita a descrivere Tom in un modo davvero credibile, raramente i tuoi personaggi hanno atteggiamenti come i suoi... e poi, è giovanissimo rispetto a loro, non so come tu faccia a scivolare senza alcuna difficoltà in tutti i loro punti di vista e a intrecciarli in una trama solida che non presenta debolezze nemmeno a cercarle con il lanternino!
Non ti devastare troppo a Capodanno, i tuoi fans ti aspettano! :P

21/12/11, ore 19:02

E poi boh, arrivano quei capitoli intrisi di dolcezza e tristezza per cui uno che li legge resta lì sospeso a pensare a quanto tu possa essere brava a descrivere questi stati d'animo... come se li avessi provati tanto spesso, anzi, fin troppo. Sei la maga di storie di solitudini che si intrecciano, di amori in cui c'è sempre una vena di amarezza, e tutto questo rende ciò che scrivi talmente credibile che ogni volta sembra di esserci dentro, di ridere e soffrire con i tuoi personaggi, di averli accanto durante il giorno quando magari qualcosa li riporta alla mente per atteggiamenti o circostanze.
WAY è il tuo capolavoro tra le fanfiction, e non ti deprimere se per il momento è ancora trascurata qui, tu sai benissimo le emozioni che hai scatenato! Poi, come già ti ho detto in altri commenti, è ovvio che l'inizio sembri un po' più tranquillo rispetto ad altre storie da 25 capitoli: questa è lunga come tre delle tue tabelle, è anche naturale che la narrazione sia un po' più lenta, ma dopo... dopo... uuuh! *sbava al pensiero*
Beh, sai che supporterò questa storia dovunque e comunque vada... detto questo, detto tutto!

20/12/11, ore 23:29

*si sente escluso dall'amore finale* Eh, vabbè, io passerei il Natale perfetto con la persona perfetta, se solo...
Ehm! Eccomi qui, da bravo musicista scapestrato con gli orari stupidi e tanto lavoro letterario da sbrigare (tranquilla, è ridotto a icona qui sotto, commento e lavoro! XD), e ti lascio immaginare che effetto fa concedermi questo capitolo contando cosa sto leggendo! Jared, ma oddio...! Il soliloquio di Billie Joe è sublime nella sua amarezza, sbaglio o questo capitolo è particolarmente denso di aforismi? *w*
Sempre più brava, sempre più crudele nell'aggiornare... ma chi l'ha detto che a Natale sono tutti più buoni?! Tu sei perfida... ma ti amo lo stesso anche per questo! E non fucilarmi, non è educazione, stavo PALESEMENTE facendo riferimento a come scrivi e a questa storia che adoro! *sparge briciole arcobaleno*

20/12/11, ore 21:44

Innanzitutto buon Natale anche a te, anche se spero di rileggerti prima!!!
Bellissimo l'ingresso di Jared nella storia, ma devo dire che la parte che più mi ha colpiata è stata il dialogo allo specchio di Billie Joe con la sua anima, mi ha quasi commossa!
Continua su questa scia di introspezione perchè mi piace tanto!
A presto

16/12/11, ore 16:02

Anche tu festeggi Santa lucia??? *^* Miracolo! Vado tutti i giorni a Milano, eppure nessuno accenna a conoscerla, li`... cavolo Milano non e` poi cosi` lontano da casa mia >.< *attimo di sconforto*
Comunque, il capitolo mi e` piaciuto da matti, ovvio, non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

15/12/11, ore 19:28

Anche se un po' in ritardo ho letto il capitolo tutto d'un fiato e come al solito mi è piaciuto molto. A parte i soliti complimenti per lo stile e il modo in cui scrivi volevo dirti che mi piace molto il tuo modo di coinvolgere i lettori nella storia facendoli appassionare alle vicende dei personaggi con piccoli assaggini di ciascuno di loro... beh alla prossima, ciao!

13/12/11, ore 23:21

LOL, sbaglio o lo scenario sta cominciando ad affollarsi? Eh sì, ci siamo, ci siamo... *lo ripete dal primo capitolo* Se penso a cosa deve succedere, uuuuhh!
Comunque, a me i Green Day mettono ansia, ecco. Voglio dire, così come li stai descrivendo qui. Tutto quello stress mi contagia, quando ci sono certe discussioni comincio a sentirmi tra i due fuochi! Insomma, Billie Joe e Mike sono un canone tradizionale ormai, un assioma, un dogma... ma già, cos'è che può resistere a te?! XD Sei riuscita a depurare i Tokio Hotel dalla patina bimbominkiosa che hanno gettato su di loro le _tOkììOtellììne_tùnXtùnX_ che infestano il fandom e i loro concerti... a questo punto credo davvero che non ci siano limiti alle tue capacità! *la venera in ginocchio senza farsi vedere*
Come farei io senza WAY? ...e non solo io per fortuna, vedo che la mia non è una mania solitaria! <3

13/12/11, ore 21:44

Ecco, io sono proprio quello che odia le discoteche, e ogni volta che mi imbatto in questo capitolo mi soffermo sulla descrizione all'inizio. Niente da fare, sono sempre stato e sarò sempre un lupo solitario, queste cose non fanno per me!
Ah ah, Tom sta cominciando a porsi delle domande, checcarino, mi ricorda proprio me stesso nella medesima situazione... o quasi! Ok, la smetto, la smetto, non uccidermi, sono anche stato bravo a non chiederti se tra le tue "splendide persone" annoveri anche il sottoscritto... più che altro perchè conosco già la risposta! *sospiro affranto*
Ebbene, ma guarda un po' chi è arrivato, niente meno che quel grandissimo coccolone di Jared, finalmente! Anche se si sa che sto aspettando un altro personaggio... *trollface* Ah, il fascino della sfinge supera perfino la pucciosità di Jared!
Dettaglio: come rendi tu lo sfascio, in questo caso all'interno dei Green Day, non lo rende nessuno... Mi vengono i brividi, sempre!
Ah già, dimenticavo: ti amo!!! ...per il regalo di Santa Lucia, ovvio, che credi?

13/12/11, ore 13:32

Vediamo se riesco a commentare prima che tu pubblichi il nuovo capitolo! *le corse che uno deve fare! XD*
Anzitutto, inutile dire che il rapporto tra Billie Joe e Mike non mi è affatto chiaro, soprattutto non ho alcuna idea di quali siano le motivazioni di Billie che - palesemente - nutre dei sentimenti profondi per Mike ma ne è...infastidito? Cerca di sicuro di tenerlo a distanza, come se avesse paura di lasciarsi andare e boh...
Il rapporto tra Tom ed il fratello, invece, mi piace molto. Il senso di colpa strisciante all'idea di aver "toccato con un dito" lo stesso "cielo" che Bill ha solo intravisto! Però mi piace anche il fatto che non trovi il modo ed il coraggio di dirglielo, nonostante il tacere sia solo fonte di altro senso di colpa.
Ho, comunque, la sensazione che Tom si stia avviando a diventare parte di un gioco nel quale rischia di essere lui a farsi male, perchè Billie mi sembra parecchio "disinteressato" a mantenerlo integro e salvo e lui mi sembra troppo ingenuo per rendersi conto di tutta la cosa nella sua interezza.
A prestissimo, a quanto sembra!
MEM

09/12/11, ore 11:31

*evviva sono riuscita a inserire una recensione!!!*
ok.
Come ti ho già scritto, questa storia è bellissima ed appassionante, mi piace molto il tuo modo di descrivere con pochi "tratti di pennello" la psiche e i turbamenti dei personaggi, e mi piace il modo che hai di cambiare tono e stile a seconda del personaggio di cui stai parlando, quasi a voler sottolineare la profonda diversità di ognuno di loro. Ti ho inserito tra i miei autori preferiti perchè a mio parere sei una delle pochissime che se lo meritano. A presto.
BillieJoe