Di Nuovo
di mysticmoon

01/11/07, ore 17:07

quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto i salti di gioia.....questo capitolo....E' STUPENDO...ho tirato un luuuungo sospiro di sollievo quando ho visto che Veronica era ancora viva...e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere sua madre che l'ha presa abbastanza bene la notizia di essere diventata nonna....e ovviamente la parte migliore è stata quando Logan si trovava nella stessa camera d'ospedale con Veronica...e l'averle detto TI AMO....spero solo che la piccola Lily riuscirà un giorno a stare in santa pace insieme ai suoi genitori...come una vera famiglia....perciò...aggiornaa presto...ciao alla prossima

- Ary -
01/11/07, ore 13:24

Uaho. Ho letto la tua fanfition tutta d'un fiato perchè è strepitosa ! La migliore che abbia letto,sul serio. E' perfetta non ci sono errori di grammatica ma soprattutto la trama è sempre avvincente e ben costruita e poi parla della nostra Veronica Mars. Devo dire che sei brava a dare colpi di scena improvvisi ... Bravissima continua così.

memole_88
27/10/07, ore 14:44

ho letto la tua ff tutta d'un fiato e devo dire che è veramente bella..mi piace da morire e sono rimasta col fiato sospeso fino all'ultimo capitolo..la coppia che hai scelto è divina,io adoro LoVe,sono così carini insieme..la loro bambina,l'ho capito subito di chi era e me la immagino proprio..bellina come Veronica con quel sorrisetto beffardo tipico di Logan,che amore!!la storia è molto coinvolgente,una tipica storia alla VM,che sono molto curiosa di sapere come va a finire..aspetto con trpidazione il prossimo capitolo sicura del fatto che non deluderai le mie aspettative..un bacio

Suky
19/10/07, ore 15:19

Ciao, continuo a rileggere e rileggere la tua storia mi piace davvero tanto, e vorrei anche tanto tantissimo leggere un aggiornamento ti prego ti prego, dici che non è morta, dacci un bel lungo capitolo strepitoso come gli altri per dissetarci. ciao ciao a presto

15/10/07, ore 09:00

Ho appena finito di leggere la tua fanfiction. E vorrei sottolineare che sono le otto meno un quarto del mattino ed ho iniziato l’ardua impresa a mezzanotte. Praticamente, ho passato tutta la serata a leggere la tua storia e posso affermare convinto che non me ne sono pentito affatto.
A prescindere dal fatto che il pairing Logan/Veronica è divinamente adorabile, e a prescindere anche dal tuo perfetto utilizzo della grammatica italiana, ho amato questa storia, nel vero senso della parola.
Lo stile che hai utilizzato, a mio parere, è assolutamente superbo. E’ uno stile lineare, il tuo. Uno stile che in modo chiaro e pacato riesce a sensibilizzare il lettore, portandolo a toccare con mano tutte l’emozioni riscontrate durante il racconto. Sei riuscita a creare un perfetto equilibrio ponte tra il lettore e la storia. E non è cosa da poco. Assolutamente.
Il solo fatto che sei riuscita a commuovermi, inoltre, dovrebbe renderti felice, anche perché sono veramente poche le fanfiction che mi colpiscono positivamente come la tua, che riescono a farmi provare un mixer di emozioni che si susseguono tra di loro, una dopo l’altra. L’ansia, la paura e perfino quegli sporadici ma tanto attesi momenti di dolcezza che sono riusciti a sciogliermi come un pezzo di ghiaccio esposto all’afoso solo d’agosto… ho adorato tutto della tua storia.

Ci presenti, sotto un’accurata e dettagliata narrazione fatta in terza persona, una specie di universo alternativo della vita della nostra amata protagonista. Veronica Mars non è più la ragazzina a volte troppo irresponsabile e sfrontata che frequenta un qualsiasi anno di uno dei licei di Neptune, sempre in cerca di adrenalina, utile per compensare i vuoti che, purtroppo, sente di avere dentro. No, è maturata, è cresciuta… è diventata una donna che sa assumersi le sue responsabilità. Veronica Mars è adulta, ormai….
È da sottolineare anche l’enorme maestria con la quale sei riuscita ad “evolvere” – per così dire – il carattere dei personaggi del telefilm. Cosa che, secondo me, non dovrebbe essere stata molto facile.
Prendiamo, per esempio, la stessa protagonista, Veronica. Molti lati del suo carattere sono mutati, perché lei stessa, diventando adulta, è riuscita a maturare. Da liceale era abbastanza misantropa, mentre, a distanza di parecchi anni, eccola che svolge il suo ruolo da sceriffo in una città in cui il crimine è e sarà sempre presente. Certo, una buona percentuale della gente continua a provare risentimento nei suoi confronti, ma lei ha qualcosa di diverso, una strana e innaturale forza che riesce a motivarla e a farla andare avanti nonostante tutto, nonostante la sua vita venga messa in pericolo giorno dopo giorno. Ma, in fondo, lei è pur sempre Veronica Mars, come potrebbe arrendersi?.
Ho apprezzato veramente molto questa “svolta” che hai dato al carattere dei personaggi, anche perché così sei riuscita a rendere la storia, da un punto di vista abbastanza obbiettivo, reale, umana.
Quindi, questo lievissimo distacco dalla caratterizzazione originale dei personaggi, secondo me, è ben motivato e, soprattutto, corretto. Il tempo e l’esperienza modificano le cose e portano le persone a stravolgere quasi completamente le loro abitudini perché si prende atto di una realtà che prima era solo in parte nascosta tra le pagine dei libri, tra i banchi di scuola.
È così, infatti, Veronica si ritrova con una figlia, il cui padre – per sua decisione – è stato tenuto all’oscuro di tutto. Veronica ha scelto… e la sua vita si è stravolta totalmente.
Con questa premessa, sottointesa dalle parole e dalle situazioni che hai pazientemente creato, tu ci introduci i personaggi, i loro aspetti, i loro comportamenti in una vita che non è più quella da liceali in cerca d’amore, ma da uomini che affrontano i problemi della realtà del luogo, di Neptune, città dove “nulla accade per caso”.

La trama ti è riuscita divinamente bene. E’ veramente notevole e fonte di ispirazione – o almeno così dovrebbe essere – il fatto che tu ti sia informata accuratamente, prima di scrivere qualsiasi cosa. Ed è molto di affetto questo “stile scientifico” che utilizzi per raccontare, ad esempio, delle malattie o delle ferite che riportano i protagonisti della storia.

Mi complimento con te, inoltre, anche perché non è da tutti creare una così dettagliata e approfondita trama.
Il climax ascendente che si viene a creare in molteplici situazioni, lo stesso che tiene in ansia il lettore fino all’ultimo secondo, dando vita ad uno spannung da far invidia finanche ai più celebri romanzi gialli, viene – sotto il tuo implicito zampino – liberato nel momento più opportuno, regalando una sensazione al lettore veramente molto piacevole.
Sei stata bravissima ad unire e legare tutti questi “artifici linguistici” (consentimi il termine). Il tuo è un lavoro di grande nota, complimenti! Dico sul serio…

L’incidente, la figlia di Veronica e Logan, l’ex sceriffo, l’Onnipresente, le baby prostitute ecc ecc. Sono state tutte idee geniali - DIVINAMENTE GENIALI -, legate tra di loro in maniera assolutamente perfetta e sublime.
La storia è avvincente e, soprattutto, non annoia, nonostante il linguaggio e il metodo di descrizione siano molto semplici e chiari. E – mi ripeto – non è cosa da poco.
Una delle cose che mi ha colpito di più è stata la tua capacità di non forzare i personaggi, quando, all’interno di loro stessi, avveniva un passaggio da un sentimento all’altro. Per esempio, quando si passava dallo shock di Veronica che è stata malmenata e che ha rischiato di morire, alla felicità per qualche frase ad effetto pronunciata da Logan, che è riuscito a farle tornare il sorriso, nonostante la situazione fosse abbastanza critica.
Ho amato, infine, quegli sporadici ma intesi momenti di dolcezza tra i due protagonisti. Che, devo dire, hanno aspettato ventidue capitoli per realizzarsi in qualcosa di concreto. è_é XDD

Ecco, come al solito, ho esagerato. Credo di essermi dilungato fin troppo e mi scuso se sono stato così logorroico, ma, nonostante gli occhi si chiudano da soli, sentivo il bisogno di lasciarti una recensione – seppur insensata – subito.
Grazie. Grazie per tutte le sensazioni che sei riuscita a farmi provare con la lettura di questa fiction che continuerò a seguire fino alla conclusione.
Grazie veramente.
Saluti,
Lupus.

12/10/07, ore 12:54

complimenti per la storia, peccato che l'abbia notata solamente ora e stia ancora leggendo il 10 capitolo!comunque è veramente bella ed è scritta molto bene. ^__^ complimenti, vola nei preferiti ^_-

04/10/07, ore 22:07

Ciao! é da molto che non leggo qst ff... ero rimasta un po' indietro, ma adesso eccomi qui!! Particolarmente bello il cap precedente, ma anche qst è molto bello... apparte il fatto che Veronica NON DEVE morire!!! Ti pregooooo!! Mi viene da piangere ç_ç... bacioni juju210

04/10/07, ore 10:08

Oddio, la morte di Veronica no ;__; stava andando tutto così bene, ok ok le cose non vanno mai come ci si aspetta che vadano però la morte no ;_;. Comunque complimenti, capitolo come al solito molto bello!

03/10/07, ore 21:52

Ti prego non farla morire! La scena in cui arriva Keith e li becca a letto è favolosa! Complimenti! ^^

02/10/07, ore 15:14

no, ma dai. ti prego non farla morire. li descrivi così bene insieme. bellissimo, come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. spero presto. tanti tanti complimenti

22/09/07, ore 21:19

Ho iniziato ora a leggere le ff su veronica mars e devo dire che questa è veramente stratosferica! mi piace da morire! Adoro Logan e Veronica come coppia e li descrivi veramente benissimo! Inoltre mi piace il modo in cui hai dipinto Duncan, apparentemente tranquillo e riflessivo, ma che in realtà è molto impulsivo: io mi sono fatta la stessa idea di lui nel telefilm. Complimenti!!

Suky
05/09/07, ore 14:04

Fantastica come sempre, e quest'ultimo capitolo poi davvero bello. Complimenti vivissimi, continua così

20/08/07, ore 15:25

Grazie! Ennesimo meraviglioso quanto AGOGNATO capitolo, ancora complimenti per come riesci a rendere il carattere dei tuoi personaggi aderente agli originali senza spoiler eccessivi sulla terza serie. A presto!

19/08/07, ore 22:34

Bellissimoo...E favoloso...Mi piace un sacco come scrivi...Mi piace anche la trama...Io i film Kill Bill non gli ho visti nessuno dei 2...Spero aggiornerai presto

06/07/07, ore 13:58

Come al solito, stupendo come ogni tuo capitolo!
Lo so, sono ripetitiva :P
Ma che altro si potrebbe dire per una fanfic fanstastica come questa? :)