Siamo pronti a morire per amore?
di Spencer Tita

20/09/12, ore 19:42

Ciao ho trovato la tua storia così per caso. Ho iniziato a leggere Harry Potter quando avevo 12-13 anni e
ora ne ho 22 quindi sono molto legata sia alla storia, sia ai personaggi e alle coppie.
Difficilmente cerco storie con il cambio di coppie sopratutto se sono relazioni tra maschi.
Questa però mi ha colpito.
Ce tutto, ce amore, suspance, paura oserei dire quasi terrore sopratutto quando Draco viene così ripetutamente torturato.
Ho iniziato anche a leggere il seguito quindi aspettati qualche recensione. Complimenti ancora.

09/08/12, ore 12:24

Non è facile scrivere i finali.
Rettifico : non è facile scrivere dei BEI finali.
Ecco, tu ci sei riuscita in pieno! anzi, da quello che ho letto nel messaggio che hai lasciato nel capitolo 37, questo finale non è che l'inizio di nuove avvenure....non vedo l'ora di leggerle! (e lo farò non appena avrò finito qui ù.ù)
Voglio farti i miei complimenti perchè questa storia è riusicta ad appassionarmi come poche hanno fatto.
C'è un discorso che mi ha colpita in modo speciale :
"Lord Voldemort si era comunque fatto fregare da quasi tutti.

Questo perché non credeva nell’amore.
Non credeva che una madre e un padre avrebbero salvato il figlio, andando contro tutto e tutti.
Non credeva che un semplice professore avrebbe aiutato i suoi studenti a uscire da quella trappola mortale, commosso dal loro affetto.
E soprattutto non credeva che il mio amore, il mio gigantesco, potente amore, avrebbe protetto Draco".
Secondo me questa frase è il fulcro di tutto.
E' il fulcro di questa storia ma anche del messaggio che la Rowling voleva passare nei suoi libri.
L'amore vince sempre. L'amore vince su tutto.
Voglio dirti grazie! Grazie e non smettere mai di scrivere <3
E poi voglio dirti scusa, perchè a recensirti come ho fatto adesso sembro io la stalker altro che Draco e Harry XD
Però ci tenevo tanti a farti sapere la mia opinione :)
Un bacio grande!!
ps. avrai modo di leggere altre mie baggianate nel tuo seguito : Resistenza XD

09/08/12, ore 12:17

Qui arriviamo allo shock che ti avevo accennato.....come hai potuto uccidermi Cissy?! Non ci sono rimasta male, di più!! Va bene che il suo è stato un gesto eroico, però non mi va già :(
E' stato orribile vedere Draco così a pezzi...così distrutto da doversi aggrappare con tutte le sue forze ad Harry, i lsuo pilastro, per non lasciarsi andare alla deriva.
Mi ha reso triste anche leggere di Hermione. In fono lei è una cara ragazza, ha commesso un errore, però non possiamo biasimarla più di tanto per questo. L'importante è che abbia capito di essersi sbagliata e si sia pentita. Non si può dividere il magico trio, no? :)
Il senso di colpa è già una punizione abbastanza dura per una persona sensibile come lei...
ps. forse questa recensione sembra un accozzaglia di lamentele, ma tu lo sai che i miei sono solo originalissimi complimenti, vero? <3
Volo all'ultimo capitolo!

09/08/12, ore 12:12

Qui voglio inziare col dirti una cosa riferita al tuo commento alla fine di questo capitolo.
Se le recensioni calano (e tu comunque ne hai ricevute in un numero impressionante, devi esserne fiera!) non significa assolutamente che tu stia sbagliando qualcosa o che la tua storia abbia perso d'interesse, è una cosa che può capitare.
Riagganciandomi a quello che hai detto, le tue parole sono assolutamente giustissime, te lo ripeterò fino alla morte : tu sei geniale ù.ù scrivi davvero bene e hai il potere di gettare un pizzico di poesia anche mentre descrivi gli sbudellamenti più feroci XD
Detto questo, avrei troppe frasi che mi sono piaciute da citare in questo capitolo, per cui mi limito a dirti quella che mi ha colpita di più : "Sei tu la mia cura, Harry. Mi affido a te".
Trovo che sia una frase molto vera perchè sebbene le medicine possano guarire il corpo, molte volte l'anima ha bisogno di altri tipi di cure e, in questo caso, l'amore è assolutamente il milgior rimedio in assoluto :)

09/08/12, ore 12:06

Questo capitolo mi ha lasciato addosso una certa angoscia.
La prima cosa che ho pensato quando sono arrivata alla fine è che il titolo è assolutamente azzeccato.
E' come se, leggendo, mi fossi ritrovata anche io a correre insieme a loro, ritrovandomi alla fine senza aria nei polmoni.
Mi sono immedesimata molto in Harry, nel suo modo di sperare e incoraggiare (anche silenziosamente), avendo nella mente un unico punto fisso : Draco è qui. Basta poco, solo un altro po'.
Anche io mi sentivo così : solo un po'! : pensavo.
E nel frattempo mi chiedevo se, una volta letto il capitolo seguente, uno dei tuoi soliti strabilianti colpi di scena mi avrebbe allegramente smontato XD
Per fortuna non è stato così <3

09/08/12, ore 12:02

"L’attrazione tra di noi era qualcosa di unico, in fondo". Questa frase l'ho amata.

Credo che racchiuda tutto lo spirito delle drarry in generale....e secondo me un po' ci sta anche per la saga originale.
Insomma, Draco e harry stanno sempre a punzecchiarsi, sembrano due stalker! XD
ma sto divagando...ùù

"Chi altro può essere così stupido da farsi ammazzare senza apparente motivo?"
Quando Draco dice questo ad Harry e lui risponde che lo ama e che questo era un motivo più che valido e soprattutto "Io volevo farmi uccidere solo per te!", ho pensato : geniale, Harry! davvero geniale! (e naturalmente sono ironica XD).
E' quel genere di dichiarazione che mi fa venire voglia di prenderlo a schiaffi (e lo stesso credo che valga per Dracp XD)

Infine, la battuta finale del capitolo è adorabile <3
"Sei sempre il solito quattrocchi!"
Ce lo vedo proprio Draco a dire una cosa del genere....tanto amore <3

09/08/12, ore 11:56

....buh! Sorpesa! XD
Chi è questa pazza? ti chiedrai tu ; probabilmente ti sarai anche dimenticata di me talmente grande è il mio ritardo nel recensire la tua storia (e soprattutto nel leggerla), in ogni caso, non ti annoierò con i motivi per cui sono stata malamente allontanata dal progresso di internet (XD) e passerò immeditamente a fare la cosa più importante : commentare la tua bellissima storia <3 (che ho già letto tutta perché non potevo perdere tempo a scrviere subito! però ho preso appunti ùù)
Quindi, che dire di questo capitolo?
Narcissa spacca i culi!! XD Direi che questa frase riassume tutto.
A parte gli scherzi, mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi, non so, forse è una mia impressione, ma mi pare che dal primo capitolo ad arrivare a questo tu sia migliorata tantissimo...
In particolare mi è piaciuto da morire il paragone che fai tra Draco e Narcissa, la loro somiglianza sia nella forza del carattere che nella bellezza...io me li immagino esattamente così. Narcissia mi è sempre piaicuta come personaggio anche nel libro originale e tu me l'hai fatta amare ancora di più (peccato che poi....ma questa è una cosa che ti dirò nella recensione del capitolo 35 XD)
Ora vado a recensire il prossimo ù.ù

02/08/12, ore 15:41

Mamma miia!!! Ora che avevo visto l'epilogo mi veniva voglia di piangere perchè era finita. Ma con i nuovi capitoli del sequel mi hai incuriosito ancora di più. Grazie mille.
A presto e a risentirci con le prossimi recensioni di "Resistenza" Ciao e buone vacanze.

02/08/12, ore 14:45

Storia bella e articolata, a tratti molto dura ma c'è il lieto fine (anche se parziale)
Mi son piaciuti molto i coniugi Malfoy, li hai caratterizzati bene secondo me (anche se alla fine li hai uccisi)

Aspetto di leggere il seguito allora

29/07/12, ore 19:47

Bellissima storia, un po' drammatica, però va bene così ^____^
Ehm... beh che dire!!
Draco è così indifeso e dolce e carino e adnfvkdgn♥ certo il fatto che sia magro e deboluccio e quasi la metà di Harry mentre quest'ultimo è forte e muscoloso mi ha lasciato un po' così O.o, però è meglio così *^* L'immagine di Draco che piange tra le braccia di Harry è... meravigliosa *-* e poi quella volta che ha chiesto a Harry di fargli dimenticare
..................................................................... L'UTENTE NON E' AL MOMENTO DISPONIBILE, LA PREGHIAMO DI ATTENDERE...........................................................................
eccomi sono tornata, stavo... ehm... pensando v.v
Dunque!! Cos'altro volevo dire... ah ecco... ho pianto tantissimo!! Durante la sua prigonia avevo gli occhi gonfi di pianto come quelli di un Elfo Domestico tanto che quando sono andata a cenare e mia mamma mi aveva chiesto se andava tutto bene io stavo per urlare: "NO!! NIENTE VA BENE!! DRACO E' STATO VIOLENTATO!! DRACO-E'-STATO-VIO.LEN.TA.TO!" Però mi sono dovuta trattenere, non sarebbe stata una bella scena v_v
Pooooooi, ah ecco, sento un odio viscerale per tutti i Tassorosso, la mia stima per Blasie sta diminuiendo tragicamente (ma sta risalendo perchè sto leggendo una ff Blaise/Neville.. che cuccioli♥ sono bellissimi insieme :D !!) e il mio istinto omicida mi sta suggerendo di trucidare Dolohov, insieme a Greyback Grrrrrr
E poi boh, mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi è dispiaciuto molto che i genitori di Draco siano morti (mi sarebbe piaciuto vederli insieme quando tutto sarebbe finito..perchè tutto FINIRA', VERO?!?!)... ora vado a leggere "Resistenza" e te la recensisco subito U____U da brava serpeverde!
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 07:55 pm)

29/07/12, ore 18:38

Ciao cara... Emh... Non so se ti ricordi di me... É tanto che non recensisco, ed è già molto che sia riuscita ad aggiornare per ben 2 volte, con tutti i problemi che ho avuto...
Ho letto i capitoli mancanti dal cellulare, in vacanza, e ci ho messo un bel po', siccome nn è un I-Phone, ma un comune Lg con uno schermo minuscolo xD spero che la recensione si legga.... Beh.... Nn so cosa dire... Mi hai fatto penare come pochi.... Povero Draco, povero Harry, poveri signori Malfoy.... Ho amato questa storia, la seguo dal primissimo capitolo e nn mi ha mai delusa... Mi dispiace di essermi persa, avrei voluto recensire ogni singolo capitolo, ma non ci sono riuscita.... Spero di farmi perdonare cn RESISTENZA. Alla prossima tesoro!!!! Un bacione dalla sicilia!!!!

29/07/12, ore 12:39

Ma eccomi qui anch'io, con un leggero ritardo!
Ho finito ieri di leggere la tua storia e ho pensato di lasciare una recensione: ho scelto di recensire qui e non il capitolo dopo, quello dell'epilogo, perchè per quello recensirò l'altra storia, che ho in mente di seguire!
Questa storia mi è piaciuta molto: Draco me lo immaginò un po' così, algido e fiero dal di fuori ma terribilmente debole dentro, con una famiglia che di sostegno non gliene ha mai dato. Harry ha rappresentato il suo sostegno, e me lo immagino anche così, che farebbe di tutto per morire per chi ama: alla faccia di Ginny! Ti dirò, non mi è mai piaciuta così tanto accanto ad Harry, non per come è descritta nei libri almeno: le hanno dato troppo poco spazio, senza far capire veramente quello che sia lei, e come potrebbe stargli accanto. Quindi alla faccia di Ginny molto meglio Draco!
Dopo questo delirio ti lascio, con ancora una marea di complimenti, e ti seguirò nel sequel di questa storia!
Esse

29/07/12, ore 10:44

Urca, che impressione vedere questa fic finita!
Ricordo che persino all'uni appena potevo facevo un salto qui su EFP per vedere se avevi postato un nuovo capitolo! XD
Con una compagna impicciona accanto a me, che tristess :(
Sono felicissima che hai inserito già il seguito, prometto che non mancherò a seguirti fino alla fine!
Una bella minaccia, eh? :)
Un bacione!

29/07/12, ore 10:37

Mariuolo!! Non si fregano i ragali di Natale altrui!! Certo che Harry è un genio, perchè secondo lui nessuno avrebbe visto un regalo sospetto -.-"
Però vedi com'è brava Molly, gli ha anche preparato il costume con la H davanti! XD
Ormai deve solo spiccare il volo!

29/07/12, ore 10:26

M-Ma!! Uffa, proprio sul più bello doveva arrivare Voldy?! Ma ci sarà un'altra occasione, vero?
Tranquillo Dracuccio, dai a Super Harry il tempo di infilarsi il mantello dell'invisibilità e salirà sul suo destriero di legno per volare a salvarti!