Siamo pronti a morire per amore?
di Spencer Tita

28/07/12, ore 16:10

"Perché non ti sei difeso? Avevi la bacchetta in tasca." Ehm... Domanda di riserva? XD
Cioè... Topolo Dracuccio, però non può lamentarsi viene coccolato da tutti! Piton scopre il proprio lato "paterno" (si può dire così?) e Harry se lo spupazza... Voldy a parte, mica male come vita! ;) Ah, aspetta, dimenticavo l'esibizione di Harry! XD Quella è stata fantastica, ha scelto proprio il momento migliore per entrare nella Stanza delle Necessità, ma ti diverti a torturarlo? :D
Ma ammetto che vorrei anch'io una Stanza delle Necessità tutta per me, ti immagini la meraviglia? *o* Passerei la vita a farmi gli affari miei, so già che diventerebbe il ritrovo di un'artista con cianfrusaglie ovunque, peggio di Luna!
Vado a sognare ancora un po', ciao!! ^^

28/07/12, ore 15:54

“Tassorosso, dove chi alberga è giusto e leale”... Ma quando?! Nel 4° libro e nel film, ti ricordi come prendevano in giro Harry per la faccenda del calice? Alla faccia, dai Serpeverde me l'aspettavo pure perchè sono come le pettegole di quartiere, ma anche Cedric e Co ci hanno messo del loro!
Infatti quando Robert Pattinson me lo sono ritrovata in Twilight volevo spaccare lo schermo! XD
Al patibolo i colpevoli! è.é*

28/07/12, ore 15:07

Che brutto... Un figlio, specialmente il figlio maschio, ucciderebbe per proteggere la madre soprattutto ora che il padre non c'è...
Sai cosa mi piace di questo cap? Il fatto che tu sia riuscita a esprimere il dolore che si prova, il senso di impotenza di Draco quando ha dovuto sottostare al ricatto di Voldy :'-(
Come si fa a portare il marchio nero contro la propria volontà?

28/07/12, ore 12:00

Allora, devo dire che mi sono accorta dell'esistenza di Blaise Zabini solo leggendo alcune fic qui su EFP e mi piace come lo rappresentano, ovvero come fedele amico di Draco (bechè detto così sembri che Blaise sia un cane :p). Nei libri e nei film si è visto poco e niente, e mi dispiace, perchè ok che Harry Potter è una storia per ragazzi, ma forse è troppo stereotipata l'immagine di Draco come capo di Serpeverde che comanda tutto e tutti mentre Harry è tanto bravo e buono che tutti gli vogliono bene e lo seguono per amicizia.
Sarebbe divertente esplorare anche il mondo dei cattivi e i loro rapporti - che non siano solo quelli con Voldy - , no? :)

28/07/12, ore 11:29

Oddio, io ODIO la sveglia!! La prima volta che mi fermai a dormire a casa dei miei compagni a Genova ebbi un risveglio traumatico perchè la ragazza con cui dormivo in camera ha il sonno 'pesante': alle 7 del mattino partì un boato assordante e feci un salto giù dal letto temendo che fosse il mio cellulare, e invece era la sua sveglia!! >.<** Poi la spense e come se niente fosse tornò a dormire O.O" e ronfava pure!!
A parte questa piccola parentesi di vita, è troppo divertente Draco alle prese con gli aggeggi babbani! XD Per noi saranno normali, ma loro sono rimasti all'era preistorica!
Ci sentiamo presto!

28/07/12, ore 11:13

SHOCK! O.O
Povera bimba, ma non capisco i bambini dovrebbero essere sacri, no? L'ignoranza e il razzismo delle persone non ha confini, siamo capaci di fare cose orrende anche ai nostri simili :'-(

28/07/12, ore 10:39

Ah beh, che bello aver voglia di piangere e non trovare mai un posto dove stare soli con se stessi!
Il Draco rappresentato in questo capitolo mi piace perchè forse è molto simile a quello del sesto libro. Essendo uno dei protagonisti di questa fic viene molto approfondito il suo personaggio il che è bello, perchè è uno dei personaggi che durante la saga cambia di più.
Da ragazzino spocchioso e arrogante dei primi libri diventa più umano, sempre un gran vigliacco ma stavolta a ragione. E' terrorizzato perchè per la prima volta in vita sua deve far vedere chi è veramente, senza l'ombra del padre dietro, il che è problematico perchè quello che vuole essere e quello che vuole Voldy ovviamente non combaciano.
Fa un po' impressione se si pensa che al terzo anno, quando si fa colpire da Fierobecco, praticamente godeva del fatto che l'avevano fatto condannare a morte! E adesso che è lui a doversi sporcare le mani, che vede la morte in faccia, ne è spaventato.
Beh, meglio così, no? Nell'epilogo della Row abbiamo un Malfoy meno cattivo, insieme a tutta la sua famiglia!
Un bacione :)

28/07/12, ore 08:49

No, cioè...! Harry entra in un bagno, con uno mezzo morto per terra e lui... Gli fa le coccole!! -.-" E gli strappa i capelli :p Mah, strano ragazzo! Fortuna sua che sa duellare, non avrebbe avuto futuro come crocerossina! XD

28/07/12, ore 08:20

E Sdenk! Sicuramentre Draco si sarà preso una bella craniata svenendo nel bagno :p Lui si sarà pure spaventato vedendosi allo specchio, ma che vuoi che sia? A me succede puntualmente tutte le mattine e anche tutte le sere! XD
Nel piccolo monologo di Draco all'inizio del cap hai espresso perfettamente uno dei miei dubbi madornali sui libri della Rowling: che gusto c'è ad essere Mangiamorte? Mi dirai, non c'è un perchè, in ogni storia ci vogliono i cattivi della situazione, ma, come hai detto anche te, bisogna vivere sempre con l'ansia e l'angoscia che Voldy non sia di pessimo umore o sono pifferai amari :p
Comunque... Chi è causa del suo mal pianga se stesso, no? :)

27/07/12, ore 21:50

Buonasera! Giusto perchè non ti rompo le scatole abbastanza, ho deciso di rileggere da zero la tua fic e commentare i capitoli che mi mancano con una piccola recensione :)
Ammetto che quando ho cominciato a leggere la tua fic, questo primo cap mi ha lasciato l'amaro in bocca, oltre a un vago senso di disagio :p Cioè... Ma Voldy non può comprarsi i filmini porno come tutti quanti invece di assistere in diretta alle performance di Harry? O.o"
Piccolo delirio personale, ora volo a leggere il secondo cap... Ti intaserò la casella di posta elettronica, almeno quando torni sai che i tuoi fan di efp hanno pensato a te! XD
Un bacione

26/07/12, ore 16:35

Fino ad ora ho letto i capitoli senza recensire, ma la storia è andata dalla prima scena scritta nelle mie preferite. Quell'Harry che sorride malizioso mi è nuovo, come se fosse lui Draco e Draco fosse Harry, no? Però è anche intrigante, e poi il biondino, che anche se suo padre è meschino e da frusta, lo ama incondizionatamente, molto dolce secondo me. Bellatrix è la solita arpia senza cuore che uccide chiunque senza rimorso e Narcissa, beh, cosa può fare? Non credo che non gli importi del figlio. Dolohov è così attratto da Draco che prima o poi lo avrà a portata di mano. Povero Dracuccio. Bellissima storia. Un bacione. Michela :)

26/07/12, ore 14:37

Waahhh! E' finita! Come sono triste anche se un pò la mia tristezza è stemperata da questa nuova scoperta! Pensa che ho visto on-line Resistenza e l'ho salvata ancora prima di sapere che fosse il seguito di questo piccolo capolavoro! Beh, non mi resta che correre a leggerla, che dici? In ogni caso è stata splendida. Mi spiace non aver commentato subito lo scorso capitolo ma non ho avuto tempo. So che capirai! ^.^ In ogni caso è stato dolcissimo e splendido. Grazie di tutto un bacio a presto

25/07/12, ore 16:10

Ma ...ma...ma che scherzi sono!
Ecco, mi viene da piangere! prima mi fai credere di essere rimasta sola soletta e senza angst e poi ecco che arriva un seguito!
Sono pazza di gioiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Magnifico! Sei grande!
Volevo ringraziarti per aver scritto questa fic, l'ho davvero amata, sul serio, più di quanto potrei dire!
Mi hai dato grandi emozioni e sono certa che continuerai a regalarmene!
Detto ciò, ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti! Un grande lavoro, davvero!
Ci vediamo alle tue nuove fic!
Il seguito finisce tra le preferite all'istante, lo metto prima ancora di cominciare a leggerlo!
Ormai 'Spencer Tita' è un marchio di garanzia!
Un bacione!!!
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 04:12 pm)

25/07/12, ore 16:04

Oh, mamma... finalmente! Ecco, non vedevo l'ora di vedere di nuovo Draco tra le braccia di Harry!
Tutta questa dolcezza ha spazzato via il male a cui Draco è stato costretto...mi è sembrata una specie di rinscita.
Se tutto quello che ha dovuto patire ha un lato positivo è proprio che adesso sono liberi da quelle che erano parse cose imprtanti, come l'apparenza e l'opinione degli altri. Di fronte a quanto hanno passato non è più nulla, e infatti eccoli che vivono la loro storia alla luce del sole, com'è giusto che sia!
Mi dispiace moltissimo per Lucius e Narcissa. Morti per salvare il figlio...non riesco ad immaginare un sacrificio più grande. Loro e Harry hanno dato tutto a Draco, e in un certo modo dovrebbe esserne felice perchè è stato amato moltissimo.
Ora è orfano come Harry, ma saranno una famiglia l'uno per l'altro.
Ancora una volta mi hai commossa e la lemon è scritta splendidamente, davvero molto dolce!
Adesso filo a leggere l'epilogo... sigh, sob...
Come farò senza questa storia?!
Meno male che c'è 'Gossip girl'!
Un bacione!!!

25/07/12, ore 08:21

Ciaooo cara, non immagini come sono contenta che hai deciso di postare un seguito di questa storia, sono in fermento davvero!!! Inutile dire che la seguirò di sicuro!!! Ho amato la tua storia e se tante persone l'hanno seguita e recensita è solo perchè hai fatto un ottimo lavoro, sei bravissima e il merito è tutto tuo!!! Brava, continua così!!!!! Bacioni..... e Grazie per avermi regalato splendide emozioni!!!!